tuo, simon regia di Greg Berlanti USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tuo, simon (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUO, SIMON

Titolo Originale: LOVE, SIMON

RegiaGreg Berlanti

InterpretiNick Robinson, Josh Duhamel, Jennifer Garner, Katherine Langford, Alexandra Shipp, Jorge Lendeborg Jr., Keiynan Lonsdale, Miles Heizer, Logan Miller, Talitha Bateman, Tony Hale, Natasha Rothwell, Drew Starkey, Clark Moore, Joey Pollari, Mackenzie Lintz, Colton Haynes, Nancy De Mayo, David Copeland Brown Jr., Tyler Chase, Terayle Hill, Cassady McClincy, Haroon Khan, Alyssa Riley Burrell, Mandy Fason, Christian Ojore Mayfield, Alex Sgambati, Patrick Donohue, Joshua Mikel, Bryson Pitts

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2018
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Greg Berlanti

Trama del film Tuo, simon

Il giovane ragazzo sta vivendo i duri anni del liceo e, soprattutto, non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, sopportando ogni giorno il peso di un segreto che deve custodire finché non riuscirà a dichiararlo. Decide di esporsi solo nel mondo virtuale, iniziando a flirtare online con un compagno di classe di cui non conosce l'identità e che si nasconde sotto lo pseudonimo di "Blue". Qualche scambio di mail si trasforma così in un vero e proprio innamoramento, dolce e passionale. Un imprevisto, però, potrebbe sconvolgere l'esistenza di Simon: un'email destinata alla sua cotta finisce accidentalmente nelle mani sbagliate e il suo segreto rischia di diventare di pubblico dominio...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (8 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tuo, simon, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Light-Alex  @  05/12/2022 23:53:29
   7 / 10
Film fondamentalmente leggero ed adolescenziale a tematica teen-gay-love. Tuttavia nel suo essere semplice riesce comunque a trasmettere delle tematiche interessanti senza scadere eccessivamente nel banale, tranne forse la parte finale.
Il preferire la vita virtuale per paura di modificare lo status quo e dover fare i conti con tutto ciò che questo porta, le insicurezze che rendono la chat un porto sicuro dove rifugiarsi, ma allo stesso tempo la rendono una fuga dalla realtà, le ho trovate tutte tematiche interessanti.
Anche il discorso di accettazione della madre, l'ho trovato uno dei più belli visti in questo genere di teen movies.

Insomma la sceneggiatura ha una buona scrittura, il giovane cast è azzeccato e direi molto funzionante anche la colonna sonora.

Giusto l'accostamente a "Noi siamo infinito": stessa impronta, teen movie americano contemporaneo, che unisce qualità e tematiche inclusive trattate con delicatezza.

KINGLIZARD  @  17/10/2018 14:27:35
   6 / 10
..è un film leggero per teenagers che non inventa niente sul tema Gay..al passo coi tempi..ecco non ho apprezzato la spettacolarizzazione finale, del tutto inutile ed evitabile per quanto mi riguarda, sinceramente fa anche scadere un po' il film che tutto sommato non mi era neanche dispiaciuto..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/08/2018 16:47:33
   6½ / 10
Simpatico film sul tema della difficoltà dei rapporti gay in età adolescenziale. Sceneggiatura un po' scontata ma pellicola tutto sommato godibile.

Sopranik  @  24/07/2018 10:23:23
   8 / 10
Greg Berlanti riesce eccellentemente nell'impresa di raccontare una storia dai temi complessi attraverso un linguaggio giovanile, coinvolgente, divertente ed ironico che si allontana dalla drammaticità e, a volte, dalla pesantezza, che caratterizzano produzioni simili incentrate sul tema dell'omosessualità e del bullismo all'interno dell'ambiente scolastico liceale contemporaneo.
Tuo, Simon, nel complesso, è un buon film che merita di esser visto a qualsiasi età in quanto gli insegnamenti che trasmette e le situazioni che presenta sono sorprendentemente attuali e discussi nella società odierna.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/07/2018 01:43:54
   6½ / 10
Film in pieno stile anni 80" con attori azzeccati e ottimi dialoghi. Peccato il furbissimo finale sul luna park

topsecret  @  13/06/2018 14:14:59
   7 / 10
Per quanto mi riguarda ho trovato la spettacolarizzazione del finale un po' eccessivo e ridondante di retorica, ma nel complesso il film di Berlanti è una gradevolissima teen comedy, ricca di spunti interessanti e di riflessioni serie e attuali.
Il cast se la cava bene, abbastanza buone le caratterizzazioni dei personaggi, la regia non calca troppo la mano su alcuni concetti, tranne forse nel finale, il ritmo è fluido e ci scappa anche qualche sorriso sincero, il che non guasta.
TUO, SIMON alla fine dei conti riesce a rendersi grodibile e garbato, regalando una visione coinvolgente e priva di incertezze.
Purtroppo nella realtà non sempre le cose vanno così bene.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  06/06/2018 17:17:20
   7 / 10
Non sono, ahimè, più giovanissimo, ma vado spesso a vedere questi film che parlano di adolescenti o comunque giovani, perché vi trovo una freschezza altrove assente. Così fu per NOI SIAMO INFINITO, e così è per TUO, SIMON, dove sceneggiatura, regia ed interpreti (i giovani attori americani sono insuperabili, e i direttori di casting bravissimi a sceglierli, certo hanno anche molto materiale a disposizione...) collaborano per fornirci un ottimo prodotto, dove anche che ancora storce il naso davanti a tematiche gay, qui può apprezzare e gradire. Due sole pecche di sceneggiatura, a mio avviso:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  03/06/2018 21:40:18
   9 / 10
Quasi perfetto! Un tema importante, sentito in questi tempi, affrontato con sensibilità, educazione, dolcezza, intelligenza in tantissimi aspetti. Piacevolissimo. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net