turbo regia di David Soren USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

turbo (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TURBO

Titolo Originale: TURBO

RegiaDavid Soren

InterpretiSnoop Dogg, Paul Giamatti, Bill Hader, Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Michelle Rodriguez

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di David Soren

Trama del film Turbo

Dai realizzatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva TURBO, una commedia in 3D ad alta velocità che segue la vicenda di una lumaca perdente in partenza che ingrana la quinta quando ottiene miracolosamente il dono della supervelocità. Ma, dopo essersi fatto nuove amicizie con un gruppo di escargots agghindate e scaltre, Turbo impara che nessuno può affermarsi da solo. E così mette in gioco il cuore e il guscio per aiutare gli amici a realizzare i loro sogni, prima di partire alla carica del suo sogno impossibile: vincere la 500 Miglia di Indianapolis!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (19 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Turbo, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

weareblind  @  21/12/2018 21:32:25
   5 / 10
Idea di partenza decente, poi diventa un Cars scarso.

daaani  @  20/08/2017 12:22:46
   5½ / 10
Facilmente dimenticabile!!

ValeGo  @  10/03/2016 12:48:16
   6½ / 10
Carino con alcune scene molto simpatiche (le lumache che corrono lungo i fili della luce sono spassosissime) XD XD

gemellino86  @  06/03/2016 19:56:14
   6½ / 10
Io l'ho trovato carino tutto sommato. La storia è un po' banale e già vista ma i personaggi non sono male. Forse adatto più ai bambini che agli adulti.

totty  @  23/11/2015 16:18:39
   4½ / 10
AHAHAHAHAHAH! La risposta a DreamWorks al giá bruttarello cars con LUMACHE PARLANTI al posto delle hot wheels con gli occhi.
Seriamente, quanto è caduta in basso la DreamWorks per ROVINARE pietosamente l'animazione 3d con questi aborti? A sto punto voglio peppa pig per 10 ore di fila in LOOP la puntata dove il padre mobilita l'intera famiglia per cercare i suoi occhiali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ah, stavo recensendo turbo? Maddao, mo famo sera. NON visionatelo! O vi mordo :-)

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2017 22.53.47
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  05/11/2015 18:49:50
   5 / 10
Oddio che noia..non per il mio cuginetto che ora vuole fare organizzare gare clandestine tra lumache, ma io quasi mi addormentavo

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/04/2016 01.23.38
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  23/03/2015 13:05:29
   6 / 10
Ottima la grafica, personaggi abbastanza simpatici e ritmo più che sufficiente, purtroppo la storia è veramente troppo semplice e scontata, ma credo che ai più piccoli è un difetto che non preoccuperà.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  10/11/2014 18:56:35
   5½ / 10
Dopo i primi, graziosi 10 minuti (mutuati tale e quale da Ratatouille), ecco che arriva la solita tirata noiosetta e infantile della Dreamworks (mutuata comunque da Cars), peraltro piena zeppa di comprimari privi di spessore. Scioccarello ma innocuo, minimo sindacale che piacerà ai bambini ma farà annoiare gli adulti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/07/2014 12:56:12
   5½ / 10
La risposta della "Dreamworks" al successo (immeritato) di "Cars".
Simpatico l'incipt che vede una lumaca sognare di poter correre alla velocita' delle auto da corsa. Quello che ne segue è piuttosto scontato e non resta che godersi la piacevole animazione che ha raggiunto oramai livelli altissimi.
I co-protagonisti non funzionano molto e, tanto per ripetere il confronto con "Cars", manca un vero "cricchetto" capace di rubare la scena al protagonista.
Cartone infantile nel classico stile "dreamworks" che ancora una volta realizza il "minomo sindacale" per avere successo al botteghino. Adesso attendiamo la talpa con la super-vista...

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/04/2016 01.22.42
Visualizza / Rispondi al commento
PeterPan  @  24/05/2014 14:25:32
   10 / 10
Media troppo bassa.
Mio figlio adora questo cartone!
L'avrà visto cento volte!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/02/2014 00:11:36
   6 / 10
Un filmino innocuo particolarmente anonimo (non c'è un personaggio degno di nota) che ha di positivo solo un'ottima realizzazione tecnica. E'un segno comunque che abbiano speso più nel pubblicizzare il film che nel realizzarlo. Si lascia guardare se non si hanno troppe pretese.

danikadabra  @  07/01/2014 17:01:25
   6½ / 10
A me questi film fanno tornare bambino. Mi sono sempre piaciuti e quindi la sufficienza piena se la merita!

Kyo_Kusanagi  @  04/01/2014 16:21:47
   5 / 10
Carino, ma dai creatori di cartoni come Madagascar o Kung Fu Panda è lecito aspettarsi moooolto di più. Giusto per i più piccoli

Testu  @  03/11/2013 15:16:06
   5 / 10
Mi ha annoiato parecchio, l'idea sarebbe pure graziosa ma... Il soggetto delle lumache francamente non suscita interesse e l'atmosfera men che meno. Solo per piccoli e manco per tutti.

Lenina80  @  13/09/2013 12:35:39
   6½ / 10
A mia figlia è piaciuto tantissimo perchè lei è fissata con le lumache, anche i peluche di lumache e chiocciole, però io non sono impazzita...qualche battuta non faceva ridere e poi troppo simile a Cars...l'ho visto e poi a pochi giorni di distanza ho visto Monster University: non c'è paragone...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/09/2013 10:41:14
   5½ / 10
Turbo è un lungometraggio d'animazione sui sogni e sulla volontà di realizzarli, sull'amicizia, la solidarietà ed il coraggio. Certamente non aggiunge nulla di nuovo a precedenti lavori di questo tipo. Anche la morale, seppur sempre valida, è stata iper-utilizzata da Dreamworks e altri.
Il prodotto è ben confezionato e coinvolge molto il pubblico dei più piccoli meno quello degli adulti.

Dom Cobb  @  11/09/2013 18:46:32
   8½ / 10
Theo è una lumaca da giardino appassionato fino all'osso di corse automobilistiche ed intenzionato a parteciparvi, ma è costantemente frenato dal realista ed iperprotettivo fratello Chet. Quando, una notte, Theo finisce nel motore di un'auto da corsa clandestina, subendo una vera e propria trasformazione a livello genetico ed acquisendo una supervelocità, insieme a un gruppo di poveracci e a uno sgangherato team di lumache da corsa (nonché del riluttante fratello), Theo, rinominatosi Turbo, avrà l'occasione di trasformare i propri sogni in realtà.
Un film con una trama simile può far pensare la maggior parte delle persone a un prodotto trito e ritrito, una copia carbone dei film della Pixar (Ratatouille e Cars su tutti). In effetti, nonostante il trailer mi avesse interessato, anch'io ero un po' scettico, temevo che si sarebbe trattato di un film incolore ed incapace di distinguersi dalla massa di prodotti-copia. Tuttavia, ho anche intravisto qualcosa, non so ancora cosa di preciso, che mi ha convinto a mettere da parte i dubbi e gustarmi Turbo in santa pace (in streaming, purtroppo, dato che l'unico cinema dove lo proiettavano stava a una ventina di chilometri di distanza). Non me ne sono pentito affatto.
Cominciando dalla trama, tolte le differenze a livello di premessa, è vero che è molto simile ad altri film ben più rinomati ed è altrettanto vero che ne affronta le stesse tematiche senza offrire nulla di nuovo, ma io ho una mia personalissima opinione al riguardo: la morale è quella, non si può esprimere in nessun altro modo (almeno, non in un film d'animazione come questo), e per quanto possa già essere stata affrontata, rimane pur sempre valida. Quindi, non me la sento di bollare questo film come banale o derivativo, perché non lo è affatto: lo sarebbe stato, solo per fare un esempio, se il protagonista fosse stato un topo anziché una lumaca, ma non è così. Dunque, non un film banale secondo me, specie considerando che la morale qui espressa l'ho praticamente adottata come motto: ossia sognare in grande e mai arrendersi.
Ovviamente, tutto questo significa poco se a supportare la storia non ci sono personaggi simpatici e uno humour graffiante, e questo film li ha entrambi: cominciando dal protagonista Turbo, lui è probabilmente uno di quei personaggi nei quali più degli altri sono in grado di relazionarmi, quindi la sua simpatia, oltre che dal "tenero" design e dal doppiaggio (sia originale che non), è dato anche da un fatto personale. Tuttavia, vi sono anche altri tocchi che rendono i personaggi interessanti: soprassedendo sul gruppo di lumache comprimarie forse un po' troppo sullo sfondo ma comunque spassosissime,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

è il rapporto fra Turbo e il fratello il cuore del film, forse ancora più della morale sui sogni e sognatori; questo rapporto trova anche un parallelo nei personaggi umani, in una scena in particolare:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ed è un aspetto che mi è piaciuto molto. Persino a livello tematico alla morale principale si affianca una sfumatura appena accennata sulla vera natura delle persone di fama.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Poi, naturalmente, il film si basa molto su una messa in scena leggera e buttata sul comico, per quanto non siano assenti i "soliti" momenti sentimentali: e la commedia è, in effetti, la carta vincente che conferisce al film un ritmo elevatissimo, fra battute fulminanti e trovate che sfiorano il geniale.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Infine, l'animazione è quello che è: io non ho potuto ammirarla appieno a causa della scarsa qualità della versione online, ma già da lì si può ammirare quanto sia curata, e sono sicuro che il 3D sia un valore aggiunto, specie nella spettacolare sequenza della corsa.
In conclusione, forse Turbo non è il miglior lungometraggio uscito dalla fucina della Dreamworks, ma a mio parere è al livello della trilogia di Madagascar in quanto a comicità e gradimento generale, anche per motivi personali.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2015 00.15.34
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  24/08/2013 22:27:05
   5 / 10
Non ho mai avuto feeling con l'animazione della Dreamworks, ma questo Turbo mi sembra oggettivamente uno dei peggiori della filmografia della casa di Katzenberg. Già il fatto che sia una copia del peggior film della Pixar la dice lunga....

i28408  @  23/08/2013 10:08:51
   6 / 10
Film discreto, pensato per il pubblico molto giovane, strizza un occhio a cars e ne risulta una pellicola carina, nulla di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adama
 NEW
beetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlands
 NEW
campo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecoppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torredeadpool & wolverinedivano di famigliaeileenel paraisoemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil magico mondo di billieil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzeit ends with us - siamo noi a dire bastajago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del male
 NEW
la sindrome degli amori passatila stanza degli omicidila tartarugala trecciala vita accantol'esorcismo - ultimo atto
 NEW
limonovl'impero
 NEW
linda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxineme contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)miller's girlmothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguer
 NEW
quasi a casaquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukran
 NEW
sottocopertasuperluna
 NEW
taxi monamourthe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the crow - il corvothe fall guythe instigatorsthe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe unionthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretouch (2024)traptroppo azzurrotwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1053856 commenti su 51120 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

30 MONEDAS - STAGIONE 2AUTOSUFFICIENZADORMIRE CON RABBIAL'ESPULSORETHE ARTIFICE GIRLTO THE MOONUNA SCONOSCIUTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net