turistas regia di John Stockwell USA 2006

turistas (2006)

locandina del film TURISTAS

Titolo Originale: TURISTAS

RegiaJohn Stockwell

InterpretiJosh Duhamel, Melissa George, Olivia Wilde, Desmond Askew, Beau Garrett, Max Brown, Raul Guterres, Andrea Leal

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di John Stockwell

Trama del film Turistas

Un gruppo di ragazzi che si trovano in Brasile per trascorrere la vacanza che sognano da una vita, si trovano improvvisamente catapultati dentro un incubo, quando, a causa di un incidente con il loro autobus, si ritrovano abbandonati in una zona remota del Brasile, molto ostile ed inospitale che nasconde un terrificante segreto...

Voti e commenti su Turistas, 142 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/06/2020 23:04:16
Un paio di gnocche svestite e il belloccio di turno ovviamente unto e spavaldo, la solita collezione di luoghi comuni dove l'eros prevale sull'horror. Qualche buona sequenza non manca, non tra i peggiori del genere ma poca originalità Eppure l'inizio faceva ben sperare, anche se rendere patinato il grand guignol è impresa ardua, e discutibile. Si lascia vedere, una volta e basta

biagio82  @  31/08/2018 23:51:21
film uscito sulla falsariga di hostel, ma meno tortur porn e più focalizato sul tema centrale, ma nonostante questo allo stesso livello.
la regia è ai minimi termini, la trama è un po troppo confusionaria con personaggi che si comportano in modo discutibile e spesso incoerente, come il personaggio di chico,

in somma un film un po confuso,noioso, diretto male, recitato così così, la cui morale sembra essere " non prendete ferie per girare il mondo "....per me bocciato....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/10/2017 21:34:10
L'unico elemento positivo di Turistas sono le riprese in subacquea, non solo per bellezza ma creano l'unico momento con un minimo di tensione che a questo film manca per la quasi totalità della durata. Si perde troppo tempo con paesaggi da cartolina, tralasciando la costruzione di quello che capiterà poi a tutta la combriccola. In poche parole manca totalmente quel senso di minaccia incombente, che comunque arriva, ma ad un minutaggio avanzato. La sceneggiatura non è un granchè e ripercorre la falsariga di Hostel con molto meno sadismo rispetto al lavoro di Roth. Troppo poco.

VincVega  @  22/07/2017 13:34:17
Non mancano le assurdità ma "Turistas", se preso con le pinze, cioè senza impegno, può risultare godibile. Ci troviamo di fronte ad una pellicola che non ha particolari originalità, infatti non mancano gli stereotipi, però il ritmo non gli manca e non è noioso. Sceneggiatura mediocre, regia discreta (buone le sequenze acquatiche), attori decenti.

Mildhouse  @  23/03/2016 22:26:59
Mah...
Un film davvero misero, numerose scelte di sceneggiatura forzate e senza senso, per non parlare del fatto che la tensione si mantiene a zero per tutta la durata della storia : il "cattivo" del film ha il carisma sotto ai piedi, è uno degli stereotipi più comuni nei film di questo genere, per non parlare degli scagnozzi che non incutevano il minimo timore.
La denuncia sociale si intuisce ma non può giungere forte allo spettatore se nel complesso il film non colpisce da nessun punto di vista.

AMERICANFREE  @  06/10/2014 22:57:54
giusta la media per questo thriller, con poca tensione e gia' dimenticato.

BenRichard  @  13/07/2014 03:56:15
film che per assurdo viene catalogato anche come film horror..di horror non ha proprio nulla, è decisamente un thriller..purtroppo fin da subito si può intuire dove andrà a parare il film..e questo fa mancare l'effetto a sorpresa..un vero peccato..poco sangue, tensione ridotta a zero, scene cruente si può dire solo una...l'ho trovato parecchio forzato anche nello svolgimento..insomma credo che si poteva gestire un pò meglio tutto quanto...non pessimo grazie ai paesaggi ed in particolar modo al ritmo che mantiene il film che è abbastanza alto, ma nel totale coinvolge e convince davvero molto poco (cast compreso)...lo si guarda una volta e lo si dimentica..

steven23  @  06/09/2013 20:36:07
Non solo ricalca molti altri film, ma non fa niente per offrire qualcosa di interessante o di sorprendente, che sia un semplice spunto oppure una svolta nella vicenda. No, tutto procede rispettando i canoni. Il risultato è piuttosto noioso e vanifica anche il tentativo finale di risollevare un pò la pellicola.
Buona l'ambientazione, peccato per la poca suspence e per gli attori piuttosto mediocri.

sossio92  @  15/08/2013 00:04:42
Nulla di che , nessuna novità su questo fronte di film , mi annoia un pochino in alcune scene , passabile per me ...

Spotify  @  02/08/2013 02:20:22
Film di una noia mortale che ''esplode'' solo negli ultimi 25 minuti con un finale ridicolo. Tra l'altro sa di già visto e per certi versi sembra simile a non aprite quella porta. Attori pessimi, trama risicatissima e scialba e sceneggiatura che lascia a desiderare. Le cose buone sono la regia, l'ambientazione e le scene splatter anche se certe sono grottesche per quanto assurde. Non è un film completamente da buttare ma lascia molto a desiderare, pensavo meglio.

ZanoDenis  @  21/04/2013 14:05:16
Oddio che noia durante questo film, attori pessimi.
bocciatissimo

antoeboli  @  16/01/2013 00:52:39
B-movie ma di quelli veramente scialbi e facilmente da dimenticare. Turistas lo vidi al cinema al lancio anche grazie allo spot che dava l'idea di un film meritevole .
Rivisto poi stasera ho riavuto la stessa idea di quei 6 anni fa . Un film dove si salva solo le scene splatter, pochissime ma fatte davvero bene e qualche momento di fotografia azzeccata e mi riferisco alle grotte subacquee.
Per il resto ce una regia tra pessima con momenti bui che non ti fanno capire un tubo , una scenggiatura con stereotipi stravisti ed errori prevedibili .Aggiungiamo poi tutte quelle scene che possono giovare al turismo brasiliano come la pu........... di turno che si fa a pagamento il turista scemo e le sequenze di baldoria nei bar della costa che sembrano durare un eternità , e avrete quello che è un horror inutile e che vuole a tratti ricordare non aprite quella porta , ma in chiave più moderna.
Ovviamente non bisogna dimenticare i personaggi praticamente inespressivi e alcuni di essi sembrano veramente delle macchiette .

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/06/2012 17:43:30
Visto parecchio tempo fa, ricordo che lo noleggiai perchè mi catturò la copertina del dvd. Che probabilmente è una delle cose più belle dell'intero film, oltre alle ambientazioni e a qualche scena davvero ben fatta.
Sicuramente non è un horror spettacolare, però è abbastanza leggero e scorrevole. Solo che non decolla mai risultando monotono e statico.
Mezzo voto in meno per il finale che è bruttissimo. Sconsigliato!

chem84  @  14/03/2012 17:35:33
Dalla breve sequenza di immagini iniziali era lecito aspettarsi di più invece poi, dopo la lunga fase introduttiva dove la f.iga è l'unica faccenda che prova a tenere a galla il film, succede davvero ben poco.
Si riscatta solo parzialmente con il buon inseguimento sottomarino e soprattutto grazie alla presenza della meravigliosa Olivia Wilde.

Finale assolutamente deludente.

gemellino86  @  01/03/2012 22:15:24
Horror di serie B con qualche scena che mi ha lasciato perplesso. Mi aspettavo molto più sangue e una maggiore cura nei personaggi. Non è proprio brutto ma mi ha deluso abbastanza. Appena mediocre: è un 5-.

Gabbone  @  27/11/2011 23:00:52
No no, così non ci siamo. Ci si aspetta il solito film sui quattro americanazzi strafottenti in vacanza in un paese esotico, e ci si ritrova con anche meno.
Sia chiaro una visione gliela si concede, ma giusto per gli amanti del genere. Dov'è l'horror? Dov'è la tensione? Dov'è la trama?
Di bello questi film hanno solo il fatto di crearti automaticamente una sorta di senso di ragno, utile poi nelle vacanze con gli amici.
Tutto ma proprio tutto sa di già visto, si salva solamente l'inquietudine che ( almeno a me ) trasmette il brasile.
L'ultima parte se la potevano benissimo risparmiare, davvero noioso l'inseguimento ( oltre che senza senso ). I cattivi sono ridicoli e il finale orrendo.
Io una guardata gliel'ho concessa, ora sta a voi decidere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/11/2011 15:06:57
La tematica potrebbe anche essere interessante, ma dovrebbe essere meglio sviluppata.
FIlm noioso, poco splatter, poco horror, poca tensione , ma almeno culi e tette le vedi ed è per quello che riesco un pò ad alzare la mia valutazione.
Poi la scena subacquea in apnea che dura circa 10 minuti... bah... neanche un delfino riesce a stare così tanto sott'acqua...
Occasione mancata!!!

elmoro87  @  29/06/2011 11:56:44
Partorito come film ad alta tensione non riesce a spaventare neanche un pò e le sequenze gore sono molto light. Pensavo fosse uno di quei film che disturbano gli spettatori, quelli ad altissimo impatto che non ti lasciano indifferente nel bene o nel male; si tratta invece di una storiella ambientata in Brasile e incentrata sul furto e commercio di organi umani, narrata molto prolissamente nonostante la durata breve di solo un ora e venti. Non mi è piaciuto ma l'idea poteva essere buona.

BrundleFly  @  10/05/2011 11:39:57
Mi è un po' difficile valutare questo film perchè è uno dei più discontinui dal punto di vista registico che abbia visto (almeno per quanto riguarda l'horror).
I dialoghi sono al limite dell'assurdo e le recitazioni...va beh lasciamo perdere. Dopo un'ora di film non è ancora successo niente (notare che il film dura un'ora e mezza) e quando qualcosa succede l'unica cosa che ti vien da dire è...bah, ma si può essere così stupidi?!
Non riesco però a dare meno di 4 perchè le riprese subacquee nel finale sono davvero molto suggestive e meritano un occhio di riguardo.

Franky12  @  27/04/2011 02:23:39
solito filmetto scontato e piatto... dopo 2 minuti si capisce cosa succederà e chi sopravviverà! mezzo punto in meno per il finale, uno dei più insulsi mai visti...

squoqui  @  25/10/2010 18:04:59
Ennesimo horror movie col gruppo di bellocci in vacanza che finisce male. Non mi ha catturato, spaventato, creato suspence, una piattezza e basta! Non vale la pena vederlo.

76eric  @  18/07/2010 18:56:42
Purtroppo viste le enormi potenzialità dell' argomento trattato hanno deciso anche in questo caso di dare un' inutile stampo teen-horror.
Questa idea avrebbe meritato un altro finanziamento, tutt' altro script, tutt' altri attori, una maggiore durata e una regia più adeguata ( anche se a dire il vero sto misconosciuto Stockwell non fa un cattivo lavoro soprattutto nelle riprese subacquee che tolgono veramente il fiato in alcuni momenti).
Ma veniamo al film...., all' inizio sai già chi sarà che ti mostrerà le tett*, e sai chi farà una brutta fine ( ovviamente la coppietta svedese sarà la prima perchè parla bene dell' accoglienza dei brasiliani), poi ci sono i 2 super-unlucky, ah e c'è anche la bellissima del serial Doctor House ( almeno poteva anche lei...............).
Suggestive alcune location sotterranee ( beh ci mancherebbe), ma non basta.
Troppo poco per una pellicola largamente insufficiente.

ROBZOMBIE81  @  06/06/2010 01:49:24
Praticamente un Hostel in salsa brasiliana con tanto di tope addescatrici(ma anche le turiste non scherzano) e giovani arrapati in cerca di trombate a tutto spiano,il solito schema,la solita roba già vista con i torturatori che si muovono per motivi di sopravvivenza diciamo invece che per spietato divertimento,dopo cmq venti minuti accettabili succede di tutto tranne che qualcosa di concreto anche solo dal punto di vista estetico,paura?macchè!tensione?manco a dirlo ,ok allora qualche bella scena splatter?una in tutto il film che si snoda tra "nuotate"incerte e roba buttata li come capita con tanto di fuga marina noiosa e improbabile,per non parlare del finale che è forse il più brutto mai visto in vita mia.il più inguardabile film della sua specie e al pensiero che qualcuno ci abbia guadagnato è roba da denuncia

Ultima risposta 06/03/2011 10.40.26
tnx_hitman  @  11/03/2010 18:03:03
Si salvi la storia che si vuole allontanare dalle solite mink.iate adolescenziali,con traffico di organi al posto che killer senza scopi primari..salviamo anche l' ambientazione tropicale ma spietata.
Ma se oltre a questo troviamo splatter zero e regia caotica all'inverosimile(vedere scontro in acqua,ma CHI DIAVOLO ERANO LE PERSONE COINVOLTE??)..il risultato e' vomito.

despise  @  14/12/2009 10:14:19
Un Hostel meno horror e più thriller ambientato in amazzonia!
Si lascia guardare

VinLet  @  26/09/2009 12:03:31
Classico gruppo di ragazzi che viene adescato e attirato per misteriosi scopi..ma questa volta in Brasile
Per tutto il film..camminano..scappano e nuotano..complimenti per i polmoni!!!
Ragazze che recitano mostrando le loro qualità migliori
Ritmo lento e noioso..consuete banalità..un finale insoddisfacente
Giudizio positivo per le ambientazioni..che sono alquanto suggestive..e per qualche scena realizzata discretamente
L’idea non era male..purtroppo è stata sviluppata in maniera pessima

Ciaby  @  05/07/2009 19:49:53
Thriller non così orrendo come dicono.
E' estivo, fresco, nulla di troppo eclatante, ma pur sempre piacevole.
L'ideale per un pomeriggio domenicale annoiato.
L'ora abbondante iniziale dove non accade nulla ha lo scopo di penetrare nei personaggi. Poi inizia un'impennata gore che si esaurisce quasi subito, persa nelle fughe disperate e in un finale a dir poco bruttarello e fin troppo americano.
Ottima l'idea del paese povero che si vendica sui ricchi. Ambientazioni stupende e qualche efficace intervento di suspense.

Xavier666  @  30/06/2009 20:44:25
prima mezz'ora un trionfo di culi, spiaggie festini, alcool, poi il ritmo scende inevitabilemente nella banalità di un "hostel" tropicale con i soliti protagonisti di sempre: gli americani carne da macello.
Il film si trascina in una mediocrità allucinante, con l'organizzazione criminale e un finale che mi ha svegliato dal torpore.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/06/2009 10:04:48
E' grosso modo la trama di "Hostel" con diversa ambientazione, con situazione più casuali e irrazionali e riuscito decisamente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  24/02/2009 13:18:31
Turistas, ovvero un gruppo di ragazzi, tante belle donne, una vacanza che si trasforma in un incubo, un uomo misterioso, case sperdute, psicopatici, interventi, inseguimenti e fughe. Tutto di una banalità disarmante. Inquietante il fatto che 'sto film ha avuto un produttore. Il finale è da arresto immediato.
Quando si tocca il fondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/02/2009 23:19:21
Bè, penso che non ci sia molto da dire su Turistas, perchè si può dire che non c'è praticamente niente, tranne qualche scena discreta che tutto sommato e buona, ma per il resto e noia totale, e molte volte anche stupido e prevedibile.
Non so che cosa si volesse fare, l'idea era buona tutto sommato, ma la realizzazione brutta.

Christian80  @  22/01/2009 16:41:40
Uno dei peggiori film della storia dei thriller/horror

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/11/2008 13:32:56
Se volevo vedere una sfilata di belle ragazze mettevo sul canale "fashion" di sky dove fanno sfilate di moda...Qui per un'ora di film non si vede altro e il lato "cattivo" del film è relegato solo in pochi minuti e nemmeno tanto terribili!
Ormai quando esce un horror Americano con ragazzi come protagonisti ho il sentore che sia sempre la solita solfa...Non capisco perche in Europa(e in particolare in Spagna)tutti i neo-registi dubuttino con ottimi horror...

topsecret  @  14/11/2008 16:51:24
Un film insipido che non trasmette nulla allo spettatore fuorchè noia. L'assoluta mancanza di tensione e coinvolgimento, fanno di questa pellicola una inutile perdita di tempo.

statididiso  @  31/10/2008 04:59:04
è stata dura terminare la visione... ce ne ha messo di tempo prima di passare all'azione... L

july85  @  25/10/2008 16:36:35
la trama e lo svolgimento del film è un pò come dire....ripetuto!!!già con hostel avevamo visto che cosa capita a chi decide di fare un viaggio senza rivolgersi ad un'agenzia!!!cmq lo scopo del film è un pò diverso, forse qst è meno inquietante..

anthony  @  13/09/2008 12:16:10
un film banalotto e incolore. Cast penoso,sceneggiatura inesistente,storiella facile facile. La pellicola non "comincia" fino ai venti minuti finali...ed era proprio meglio che non finisse affatto! Una conclusione orribile e ultrascontata. Dovrebbe essere un horror...ma l'unico orrore si prova guardandolo,specialmente nelle sequenze in coda al film : oddio! ma quanto è scontato quell'inseguimento! Evitatelo!

pinhead88  @  06/09/2008 03:12:19
mah...la trama non è nemmeno poi così male,abbastanza originale e significativa,ma non e che mi abbia entusiasmato piu di tanto..

gambero  @  24/06/2008 15:25:49
rispetto alle grandissime put.tanate di questo genere che si sono viste negli ultimi anni si potrebbe addirittura rimanere sorpresi da questo film!!non è così ovviamente ma per lo meno qui siamo di fronte ad una pellicola che possiede una trama credibile,ambientazioni molto suggestive e delle attrici femminili decisamente bone..tralasciando il finale che,come molti hanno già detto,risulta troppo confuso ed una parte iniziale decisamente troppo lunga ciò che resta è un qualcosa di quantomeno decente!non ero andato al cinema a guardarlo perchè pensavo si trattasse di un super flop ma a dire la verità mi sono parzialmente ricreduto!da vedere se non c'è altro di meglio in tv.

cla15  @  24/06/2008 15:15:56
Bella la location, belle le ragazze, non male la trama ma il finale è veramente fatto male, nell'ultima mezz'ora non si capisce un tubo a suon di inquadrature caotiche...senza contare che i 2 fratelli e l'australiana dovrebbero avere dei polmoni da far impallidire Ian Thorpe

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  20/06/2008 15:35:27
Un vero schifo.Mai vista una regia cosi' incapace:nella parte finale si fa fatica a capire quello che sta succedendo;una confusione pazzesca con continui cambi di inquadratura.La location è carina,come anche le ragazze,però tutto il resto è noia.Credevo che arrivasse almeno alla mediocrità ma mi sono dovuto ricredere.Alcuni lo hanno paragonato con hostel : ma come si fa? Lo avete visto bene?Non riesce a vederlo nemmeno lontanamente....

JIGSAW  @  11/06/2008 17:04:59
Meno male che era simile a Hostel....nn solo nn ci azzecca nulla con l'ostello delle "meraviglie" ma nn decolla mai anzi l'ultima mezz'ora è inguardabile.

Magiko  @  27/04/2008 23:01:53
Un film indecente con una trama ai limiti del banale, scene ridicole e confusionarie sopratutto nella parte finale. In più il film non coinvolge per niente e ha un finale del tutto scontato e inutile come tutto il contenuto del film. Tirando le somme è un film da evitare a tutti i costi.

popoviasproni  @  14/03/2008 01:36:02
Indecente ... con un finale fin troppo sommario.
Mezzo punto per i paesaggi e le ragazze!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  31/12/2007 11:09:50
ma che horror..si difende grazie alla location, all'originalità delle grotte e qualche inquadratura che gusta i teen-ager...per il resto sa di già visto. Cmq non annoia e di questi tempi.....
piu che mediocre.

5 1/2

Lory_noir  @  04/12/2007 20:59:06
L'unica cosa bella è la location...tutto il resto è noia!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  16/11/2007 15:10:49
idea sprecata per un horror estivo abbastanza noioso e ridicolo. L'unica cosa buona sono le protagoniste che recitano sempre svestite, il resto, soprattuttol'ultima mezzora interminabile, è da buttare. I turisti americani che fanno gli eroi poi...

Gruppo COLLABORATORI paul  @  16/11/2007 13:48:37
Tanti bei cu1i all'aria e belle gnocche non possono salvare un film-spazzatura.

Ultima risposta 16/11/2007 14.09.21
giovi888  @  06/11/2007 19:39:41
Ma stiamo scherzando???Faccimo di filmscoop un sito serio e riportiamo la media dei film alla normalità.Questi non devono essere visti punto e fine.
Senza una ragionevole trama,interpretazioni vergognose e colpi di scena stupidissimi
Insomma,il modo migliore per perdere 2 ore è questo

IL Cinema e i bei film sono un'altra cosa...perfavore ragazzi,promuoverei una campagna per portare queste inutile storielle americane dove meritano

Ultima risposta 10/04/2013 20.20.17
Aletheprince  @  04/11/2007 15:35:07
A quanto pare gli Americani che vanno in vacanza all'estero non è che se la passino molto bene di questi tempi: sia che scelgano i paesaggi incontaminati delle lande slovacche (Hostel....), sia che, come in questo caso, scelgano le spiagge incontaminate del Brasile, pare proprio che ci sia qualche maniaco omicida che, per un motivo od un altro, traduca la vacanza in un'incredibile odissea splatter!!!
Sulla scia delle mode del momento, Turistas ci catapulta fra le foreste brasiliane, dove la sorte dei protagonisti deve scontrarsi con la follia di un macabro destino.
Trama discreta, nulla di particolare, in più c'è Melissa George che avevo già ammirato nella terza serie di Alias...!
Però non me la sento di dare di più di un 5 e mezzo ad una pellicola che andrà molto presto nel dimenticatoio, salvandosi solo per trascorrere un'oretta e mezza senza pretese...!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  13/10/2007 18:10:27
Francamente sembra essere un film che promette molto, ma non mantiene quasi niente. Ad eccezione di un paio di sequenze piuttosto ben dirette e abbasatnza angoscianti, il film è noioso, scontato, ripetitivo e tutt'altro che appassionante. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  15/09/2007 22:39:44
un film horror abbastanza scarso, nella media di quelli attuali, tocca tutti i clichè e le mode del momento compreso le torture

solo per chi ha amato hostel alla follia

Ultima risposta 24/12/2007 09.16.04
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  25/08/2007 18:35:43
Mi ha deluso,nonostante la trama sia abbastanza intrigante!

enter  @  23/08/2007 10:47:31
film scontato dove non succede praticamente niente,da 8 solo il posto

WildHorse  @  22/08/2007 06:42:13
veramente un fillm brutto...cavolo...

scusa ma ti frego il commento, c'hai azzeccato in pieno!.. che altro dire? una gran cavolat di film che non incanta nessuno, l'orrore dato da un cretino qualunque, un tipo che se c'è o non c'è non se ne accorge nessuno.. scenari belli tipo far cry.. ma mentre far cry è un videogame da 10, questo film è la controfigura del peggior film horror in circolazione..

clark kent 83mm  @  22/08/2007 03:39:42
veramente un fillm brutto...cavolo...

Jack Torrone  @  18/08/2007 11:04:21
lasciando perdere per un attimo il comportamento irrazionale dei personaggi, comunque presenti in circa metà dei film horror, abbiamo un film ben confezionato, fotografia pulita, discreta recitazione, personaggi sufficientemente delineati. Eppure non funziona, non fa paura, non prova nemmeno a spaventare lo spettatore se non con qualche scena cruda che può far provare tuttalpiù raccapriccio.
Manca totalmente il senso d'attesa, la tensione, in questa pellicola

sabbe  @  17/08/2007 23:33:02
Molti hanno parlato di questo film come una "parodia" di Hostel, ma forse e vero solo in parte. Penso che ci troviamo d'avanti ad un pseudo-thriller (ma alla lontana) più che ad un horror, ci sono scene forti ma in confronto con "l'Ostello" risulta meno disturbato. La trama di fondo non è male anche se sicuramente poteva essere sfruttata più a fondo, insomma non credo che i turisti americani siano talmente fessi... Lo consiglio a chi proprio non sà cosa che film vedere.

P.S: speriamo che non facciano un sequel!

Ultima risposta 17/08/2007 23.35.55
Invia una mail all'autore del commento bouree  @  09/08/2007 10:56:07
deus  @  01/08/2007 20:37:52
vero, la grande caxxata è stata quella dove i protagonisti dopo essere stati un giorno digiuni, sotto la pioggia, senza vestiti e mal conciati hanno scalato una montagna subito dopo si sono gettati nelle caverne marine da campioni mondiali di apnea tutto questo senza essersi riposati e aver mangiato un momento, superata questa gran caxxata il resto è il solito filmetto horror b movie, gli do 5 per il finale , decisamente la parte migliore del film.

sydde  @  30/07/2007 03:45:12
Hostel dei poveri con Robin Hood allo sbaraglio do 4 al film e il 1/2 perchè so tutti campioni a tene il fiato sotto acqua, molto realistico! hahaha

Aztek  @  19/07/2007 12:33:05
Non cè molto da dire.....pessimo

winning  @  17/07/2007 19:01:14
storia impossibile, nessun straniero si addentrerebbe senza motivo in una zona cosi impervia. Film senza base di fondo. Cestinato.......

giumig  @  06/07/2007 08:46:45
Il film parte bene, e tecnicamente non è affatto male: basti pensare alla bellissima fotografia, ad attori belli ma anche bravi e ad una regia non insufficiente. La parte iniziale è anche interessante e la storia cattura lo spettatore, ma passati i primi 60 minuti il film perde parecchio. Tutto si risolve troppo in fretta, la sceneggiatura diventa imbarazzante e quello che avrebbe dovuto essere il punto di forza del film (le violenze e le torutre) si riduce ad un 5-6 minuti totali. E poi di horror in quanto tale non ha niente.

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  02/07/2007 12:26:27
solo xchè ci stanno delle belle ragazze :D

jess  @  27/06/2007 17:31:03
Parte bene e va ha finire male.

ilpodirolo  @  21/06/2007 10:35:43
altro film della serie Hostel e simili... almeno qui ci sono delle belle ragazze (per questo mezzo punto in più)

phemt  @  16/06/2007 11:23:53
Dopo il successo commerciale di Hostel era normale prevedere la nascita di film che ne sfruttano la falsariga come questo Turistas di Stockwell che non riesce nel complesso ad essere sufficiente andando fondamentalmente a non mostrare nulla di nuovo e nulla da ricordare… Qualche gnocca (ma almeno Hostel era più spinto), un po’ di splatter (ma neanche tanto, pare però che la versione arrivata da noi sia molto tagliata nella scena clou), un sacco di stereotipi e banalità, colpi di scena abbastanza telefonati, regia anonima, si salva giusto l’ambientazione e le riprese sottomarine molto d’effetto… Tutto sommato la prima parte non è da buttare e i dialoghi sono ben scritti (molto meglio della media di film del genere), malgrado la storia sia piena zeppa di buchi narrativi sembra quasi che il regista riesca a non buttare il film troppo sul ridicolo (e con una storia del genere il rischio ci stava tutto)… Poi però allunga a dismisura il prefinale (la fuga) e chiude il film con una trovata ridicola, banale e ultra-abusata (il rapporto padrone-servo)…
Classico horror più adatto al mese di agosto uscito in anticipo forse per evitare il confronto con Hostel 2 di Roth e che probabilmente farà incaxxare i brasiliani…
Comunque nel complesso filmetto trascurabile e abbastanza inutile…

Ultima risposta 19/06/2007 09.19.25
Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  15/06/2007 11:03:28
ragazzi che sonno!!!
un brutto film con donne discinte, tette scoperte per la gioia dei sedicenni, bei ragazzi e pessima trama.
Almeno si fossero svegliati al primo giro privi di organi interni: sarebbe tutto finito prima.
___

Mi resta solo la speranza che il regista sia vittima delle trame dei suoi film.

yawwwwnnnnnn

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  14/06/2007 10:42:26
vale la pena vederlo se nn si ha niente di meglio da fare

ivaverro  @  10/06/2007 14:18:59
sicuramente non è da vedere al cinema.l'idea dell'ambientazione è un po' diversa ma di horror c'è poco. c'è bisogno di una ventata di aria fresca negli horror

lezrael  @  10/06/2007 00:36:19
E' un horror? NO
E' un thriller? FORSE
Ha una morale? NO
E' originale? NO

Fa rimpiangere il biglietto del cinema ed il tempo perso sprecato.
Uno dei film peggiori che abbia mai visto. Sembra la brutta copia di Hostel...
Sconsigliata la visione

stewe  @  07/06/2007 22:51:33
la prima metà del film è decente, certo nulla di originale , la seconda è un disastro : un inseguimento confuso e le solite fessate splatter...mah
ve lo sconsiglio perchè poi è molto simile a un altro film di cui sta uscendo il seguito ora

Simmetria84  @  07/06/2007 21:47:54
ennesima storia di deficienti che vogliono sballarsi e incappano nello scherzo stile hostel per lo meno qui è per una "buona" causa... in effetti ripensandoci se lo meritavano... X-D

Hartigan81  @  05/06/2007 09:08:23
mezzo punto in piu giusto per i magnifici paesaggi per il resto ben poco da salvare in un film vuoto sempliciotto scontato che non mette mai paura...

justin81x  @  04/06/2007 09:18:21
forse uno dei più brutti film che io abbia mai visto!!!!
dal trailer sembrava kissà cosa..e invece una grandissima delusione.
non fa nemmeno paura, la storia è banale, gli attori non sanno nemmeno recitare!!
insomma, soldi sprecati!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Pascal74  @  03/06/2007 12:28:11
Delusione massima...........
scene già riviste....sceneggiatura già rivista....
dialoghi zero aspaccato....
uniche scene belle quelle sott'acqua .......
attori da .....brivido (penosi) !!!!
sconsiglio.....

Ultima risposta 03/06/2007 14.18.56
Vitto89  @  03/06/2007 10:56:07
Orrendo, con scene che a stento si capiscono. Uno degli horror piu brutti che abbia mai visto

Invia una mail all'autore del commento click  @  28/05/2007 17:59:34
Il problema principale di questo film è che è noioso e a tratti ridicolo ( la lunga e forzata scena sott'acqua). Per di più affronta tematiche (leggermente modificate, ma sempre lì siamo) e scopiazza lo stile di un film ( che non era certo un capolavoro) portato sugli schermi poco più di un anno fa e quindi anche l'originalità possiamo salutarla ( si capisce quasi subito dove andrà a parare)..

Insomma... dal trailer sembra una roba impressionante, in realtà è un filmetto da noleggiare in dvd e mandare avanti nei tanti punti noiosi.