turno di notte regia di Ron Howard USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

turno di notte (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TURNO DI NOTTE

Titolo Originale: NIGHT SHIFT

RegiaRon Howard

InterpretiHenry Winkler, Michael Keaton, Shelley Long, Gina Hecht, Kevin Costner

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1982
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Turno di notte

Costretto a far posto al nipote del capo, Chuck Lumley III (Winkler), ex-consulente finanziario, s'adatta a lavorare nel turno di notte all'obitorio. E' cosý che conosce Belinda, una prostituta cui hanno da poco ammazzato il protettore, e soprattutto Billy Blaze (Keaton),un buono a nulla, pieno di idee esplosive. L'idea di mettere su un'agenzia di squillo, almeno all'inizio, funziona.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (6 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Turno di notte, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  08/07/2020 17:09:23
   6½ / 10
Uno dei primi film di Ron Howard, che realizza una buona commedia (entro i limiti della demenzialità) grazie anche all'apporto di un buon cast, tra cui Henry Winkler, Shelley Long e soprattutto un Michael Keaton fuori di testa. Piccolo ruolo per un giovane Kevin Costner.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/08/2019 18:07:46
   5½ / 10
Simpatica l'idea ma ne vengono colti gli spunti solo in minima parte; qualche sorriso ogni tanto solo grazie ad un Michael Keaton senza freni ed ai battibecchi tra questi e Winkler.
Per quest'ultimo, anche con tutta la buona volontà di sto mondo vederlo in un ruolo che è il completo opposto di Fonzie fa troppo strano; fin quando non si arriva ai titoli di coda ci si aspetta sempre che sollevi i pollici o minacci qualcuno di prenderlo a pugni.

Comunque niente di memorabile.

Filman  @  03/12/2015 21:16:42
   5 / 10
La dominante demenzialità di NIGHT SHIFT cerca di divertire in modo semplice e diretto, con attimi di ironia estremamente grottesca che a volte sembra voler avere un'aria scorretta e dissacrante, ma spesso ci si chiede dove voglia andare a parare, e la domanda nasce dal fatto che la commedia di Ron Howard in questione non ha nulla da dire e si offre come un prodottino brutto che si butta a capofitto in un mare di cliché del genere adoperati male e senza troppi riguardi, su tutto il rapporto contrastante dei protagonisti e la finale epifania emotiva comandata dal buon sentimento dell'amicizia.

Mr.Bowie  @  30/12/2014 12:07:31
   6 / 10
Film passato inosservato ingiustamente. Realizzato a basso costo vanta una regia sfrontata che azzarda, riuscendo a fendere colpi ben assestati grazie anche ad un M. Keaton molto bravo agli inizi della sua carriera. Una commedia di serie b ma semplice e diretta anche nelle gag non esilaranti ma spesso intelligenti e riuscite. Il film funziona, diverte e non stufa. Magari l'ambientazione potrebbe risultare nostalgica rispetto agli anni '70 e troppo Glam per gli anni '80, atmosfera questa, che ricorda quella nei film di John Landis dei tempi d'oro. Ron Howard per uno dei suoi primi film da regista si affida all'amico Henry Winkle che lo ripaga con una prestazione più che sufficiente anche se le vesti da romanticone, considerando di averlo visto nei panni del duro Fonzie, non gli si addicono. C'è anche Kevin Costner sponsorizzato dal suo amico regista Richard Brander che lo propose ad Howard per questo film.

BlueBlaster  @  15/10/2013 14:32:03
   6½ / 10
Ho cercato questo film un pò ovunque ma alla fine risultò introvabile e rinunciai a vederlo, l'altro giorno il mitico Stefano Ercolino ha inserito un suo DVD Mux su "Super tv 80" e così me lo sono potuto finalmente sparare!
Il secondo film alla regia per Ron Howard ed uno dei primi film con Michael Keaton, è del 1982 ma la fotografia e lo stile sono molto più vicini agli anni 70...una commedia particolare che mescola situazioni rocambolesche e al limite del demenziale ad una trama un pò più moralista e raffinata.
Uno dei pochi casi in cui, probabilmente, un film minore con il doppiaggio italiano ci ha guadagnato di brutto (è chiaro che certe battute sono state create ad hoc per il pubblico nostrano)...infatti il doppiaggio di Michael Keaton è superlativo perché spara una battuta dietro l'altra ad una velocità assurda (bella la spiegazione della parola "Prostituzione"), già l'attore è dirompente in questo filmetto ma il suo doppiatore ne amplifica l'interpretazione!
Buono anche Henry Winkler (Fonzie) in questo ruolo atipico per i suoi standard dell'epoca e sopratutto brava Shelley Long oltre che carina.
Sono parecchie le situazioni che fanno davvero ridere (anche se molte assurde), il finale delude parecchio però ma comunque rimane un buon film purtroppo dimenticato ma che ora tutti potete recuperare e visionare!

jb333  @  24/03/2011 11:40:51
   7 / 10
buona commedia con un winkler che se la cava molto bene in un personaggio del tutto contrario al vecchio fonzie.. mi e piaciuto molto, percio lo consiglio..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1010886 commenti su 44482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net