tutti dicono i love you regia di Woody Allen USA 1996

tutti dicono i love you (1996)

locandina del film TUTTI DICONO I LOVE YOU

Titolo Originale: EVERYONE SAYS I LOVE YOU

RegiaWoody Allen

InterpretiEdward Norton, Drew Barrymore, Alan Alda, Goldie Hawn, Woody Allen, Julia Roberts, Natasha Lyonne, Natalie Portman, Lukas Haas, Tim Roth, Gaby Hoffmann

NazionalitàUSA 1996
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Tutti dicono i love you

Una famiglia borghese composita e numerosa dell'Upper East Side newyorkese. Uno scrittore americano che vive a Parigi e va in vacanza a Venezia con la figlia. E una turista yankee conquistata dallo stesso con un escamotage.

Voti e commenti su Tutti dicono i love you, 38 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  03/06/2015 17:45:26
Forse mi sono soffermato sulla cosa in altri commenti, comunque il cinema di Allen tende sempre a ripetersi, a riproporre le solite situazioni, gli stessi squarci scenografici, i medesimi personaggi, le stesse cose insomma; in generale questo non è neanche un male - è pur sempre il marchio di fabbrica di un cineasta - ma è sempre necessario qualche elemento nuovo per uscire dalla routine e colpire l'interesse dello spettatore affezionato. Qui il regista cerca la sortita ( fallita ) in un terreno non suo qual è il musical, è autocitazionista e un pò pigro nel raccontare la storia affidandola alla tediosa voce fuori campo di una ragazzina dal testosterone a palla, che cambia più fidanzati che paia di scarpe. E' il solito racconto concentrico sugli amori di una famiglia allargata, con brani più o meno riusciti e la solita tendenza di Woody a strafare quando fa il playboy ( qui rimorchia la Roberts, che avrà trent'anni in meno ed è nel fiore della bellezza ). Ma si può anche considerare come una piccola summa del lavoro del regista, dove i temi di una vita cinematografica ( New York con Central Park, Parigi, la magia, la psicanalisi, il sesso ) si ritrovano tutti lì schierati sullo sfondo. Parlando di musical dovrebbero però contare le canzoni: qui senza entrare nello specifico sono una più brutta dell'altra. E' un film malriuscito in cui c'è tanto mestiere, qualche buona battuta ( che Woody tiene quasi sempre per sé ) e poco altro.

Sayurisama  @  18/03/2014 12:03:38
Solo due parole: noioso e uguale alla metà della produzione di Woody Allen.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/01/2009 23:41:01
Un Allen meno divertente che in altri film...qui cerca di rinvigorire una storia romantica omaggiando il musical ma non riesce nel suo intento...io non mi sono divertito!

elmoro87  @  28/12/2008 14:20:20
filmetto che non lascia ricordi indelebili nella mente e passa abbastanza anonimamente sotto gli occhi... Allen nostalgico e problematico rende di meno rispetto a quelli sarcastico e comico... per me non è sufficiente!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  01/12/2008 18:30:12
Sarà che odio mortalmente i musical, ma ho trovato questa commedia una sciocchezzuola insopportabile.
I dialoghi frizzanti sono purtroppo sepolti dalle stucchevoli canzonette, irritanti e ridondanti.
Purtroppo non riesco a dare la sufficienza... preferisco altri film di Woody. E spero si riprenda dalla deriva sciocchina presa negli ultimi due-tre film, o che smetta definitivamente, lasciandoci a ricordo i suoi capolavori del passato.

Matilda  @  19/02/2008 14:27:16
Banale,prevedibile,solito,comune,uguale ad altre commedie commerciali..... mi dispiace ke attori cm quelli presenti nel film abbiamo dovuto interpretare un film così!!! Sicuramente i vekki film del mitico Woody sono eccezionali rispetto a quelli recenti.

norah  @  14/01/2008 10:06:04
Commediola musicale diretta da un Allen decisamente sottotono.