tutti insieme inevitabilmente regia di Seth Gordon Germania, USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutti insieme inevitabilmente (2008)

 Trailer Trailer TUTTI INSIEME INEVITABILMENTE

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTI INSIEME INEVITABILMENTE

Titolo Originale: FOUR CHRISTMASES

RegiaSeth Gordon

InterpretiVince Vaughn, Reese Witherspoon, Robert Duvall, Sissy Spacek, Jon Voight, Mary Steenburgen, Dwight Yoakam, Jon Favreau, Katy Mixon, Stephanie Venditto, Tim McGraw

Durata: h 1.22
NazionalitàGermania, USA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Seth Gordon

•  Link al sito di TUTTI INSIEME INEVITABILMENTE

Trama del film Tutti insieme inevitabilmente

Una giovane coppia sta tentando di passare il Natale in famiglia...un vero rompicapo considerando che i genitori di entrambi sono divorziati e che l'unica soluzione è quella di organizzare ben 4 pranzi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (37 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutti insieme inevitabilmente, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  10/01/2015 16:10:32
   5½ / 10
Tanti premi oscar, in un cast ricco di nomi noti, diventano inutili se li fai diventare delle macchiette e la sceneggiatura appare tanto ingenua quanto smielata. Se poi ritmo e situazioni alternano alti e bassi senza trovare la giusta misura, allora diventa difficile lasciarsi coinvolgere e non si può fare altro che attendere la fine sperando in un colpo di coda finale.
Tutto sommato non sarebbe neanche tanto male, almeno non ci si annoia, ma è disarmante vedere gente di quel calibro non riuscire a salvare dall'anonimato una commedia che poteva fare qualcosa in più dal punto di vista del divertimento e che invece si trascina stancamanete senza acuti particolari.
Peccato.

BlueBlaster  @  13/08/2013 02:35:09
   5 / 10
Questa si che è una commedia d'autore :)
L'unico motivo valido per vedere il film è l'eccezionale cast che ne fa parte anche se non si capisce il motivo perché attori da Oscar abbiano accettato di parteciparvi!
Vince Vaughn non è sicuramente al massimo però è simpatico, la Witherspoon invece è proprio insipida...
L'idea (del Natale dalle quattro famiglie) è carina ma lo svolgimento è stereotipato e poco originale perché si mettono in scena un susseguirsi di gag scontate e spesso poco divertenti (tipo l'idiozia del wrestling dei due fratelli)...qualche risata è vero che la si fa ma non basta per salvare questa commedia corale dalla totale mediocrità con il solito finale perbenista e già visto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/08/2013 11.36.40
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  08/01/2012 21:39:56
   5½ / 10
Commedia senza pretese, non troppo divertente e piuttosto incline ai clichè. Vaughn recita onestamente ma non è sufficiente per la buona riuscita della pellicola. Ad ogni modo, finale godibile.

guidox  @  06/01/2012 01:00:34
   4 / 10
commediola da quattro soldi che fallisce miseramente in ogni suo aspetto, nonostante il cast non indifferente.
una bruttissima copia di "Ti presento i miei" riveduto e corretto, che non si accontenta di essere insulso, ma addirittura esagera sul finale proponendo una morale-menata sui figli e la famiglia.
film natalizio mandato in onda il 5 gennaio: questa è la sua dimensione.

elmoro87  @  08/11/2010 11:40:27
   5 / 10
Non un granchè, mi aspettavo di meglio, specialmente da Vaughan. La commedia è leggerina e stupidotta, alcuni frangenti fanno sorridere (quando il neonato vomita), ma nel complesso non è che sia sto filmone.

Jumpy  @  23/08/2010 22:52:12
   5½ / 10
Parte piuttosto bene (i primi 10 minuti sono tra i più divertenti e frizzanti che abbia mai visto), poi scivola nella solita commedia romantica con giusto qualche scena divertente.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  02/02/2010 23:46:09
   4½ / 10
Mediocre, decisamente piatto e vuoto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  12/01/2010 13:37:23
   5½ / 10
No non ci siamo, se non ci fosse Vaughn il film sarebbe da prendere e buttare nel cesso. Alcuni sketch fanno ridere, ma sono troppo poco e alla fine finisce col prevalere la retorica del vogliamoci bene e viva il matrimonio, il che può anche andarmi bene finchè non mi sfonda le palle. In questi film la parte sentimentale/romantica/retorica/buonista deve essere di contorno, se finisce col prevalere ne viene meno la comicità e la leggerezza, che in questi casi è TUTTO.

TopoXL  @  07/01/2010 11:07:54
   5½ / 10
non arriva al 6...
si segue eh...a tratti diverte.
ma giudicato alla fine secondo me non vale il prezzo del biglietto.
niente di orribile cmq.
per un oretta e mezzo sul divano va benone.

axel90  @  12/12/2009 21:33:51
   4½ / 10
Mi aspettavo di farmi due risate, anche se sapevo di andare incontro alla solita commedia americana. Invece è stata anche peggio. Piatta, monotona, poche idee e tutte sfruttate male. L'uniche cose positive stanno nel buon cast e nei due protagonisti discreti. Il resto è ben poca cosa. Niente di nuovo, anzi addirittura peggio.

McLovin  @  04/12/2009 22:53:04
   4 / 10
Un film natalizio che seppur interpretato da due pesi massimi della commedia a stelle e striscie, riesce a sorprendere negativamente per l'incredibile pochezza di idee, per il piattume registico e per la stupidità di alcune sue trovate comiche. Certo, certe facce fanno sempre piacere quanto compaiono sullo schermo: Sissi Spacek, Robert Duvall, Jon Voight, anche lo stesso Jon Favreau, ma non riescono a risollevare un prodotto davvero mediocre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/11/2009 15:14:48
   4½ / 10
L'esordiente Gordon dirige in maniera lineare una commedia totalmente basata sulla presenza di bravi attori. Peccato che servirebbe una sceneggiatura. L'inizio promette bene ma poi si scivola nella più totale banalità. Il film sembra montato da gag scollegate tra loro e alla lunga annoia non poco.

werther  @  01/02/2009 18:31:15
   5½ / 10
Film mediocre!L'intento di tutte le commedie è quello di far passare un paio d'ore creando diversi momenti di ironia,una storia sentimentale di fondo e al limite qualche messagio da mandare allo spettatore.In questo caso si ride due volte soltanto,il messaggio c'è ma è banale e la storia sentimentale è tutto sommato piatta.Da evitare al cinema,tutto sommato può salvarsi se visto in dvd tra le mura di casa.

giusss  @  28/01/2009 20:43:18
   5½ / 10
Vince Vaughn e Reese Witherspoon sono bravi,pero' questa commedia mi ha divertito poco,principalmente perchè molti personaggi secondari,i familiari dei due protagonisti,risultano molto antipatici e poco divertenti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net