tutti lo sanno regia di Asghar Farhadi Spagna, Francia, Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutti lo sanno (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTI LO SANNO

Titolo Originale: TODOS LO SABEN

RegiaAsghar Farhadi

InterpretiPenélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Jaime Lorente López, Eduard Fernández, Sergio Castellanos, Elvira Mínguez, Roger Casamajor, Sara Sálamo, Ramón Barea, Carla Campra, José Ángel Egido, Nella Rojas, Jordi Bosch, Paco Pastor Gómez, Mar del Corral, Esteban Ciudad

Durata: h 2.12
NazionalitàSpagna, Francia, Italia 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Asghar Farhadi

Trama del film Tutti lo sanno

Laura č una donna con una storia singolare alle spalle, che l'ha portata ad affrontare molte difficoltŕ nel corso della sua vita. Il bagaglio di esperienze che Laura trascina con sé č carico di decisioni difficili che, coinvolgendo inevitabilmente altre persone, ora continuano a tormentarla. Ma il vero macigno che grava sulla sua esistenza č un oscuro segreto, con il quale convive ormai da anni...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (16 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutti lo sanno, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

matt_995  @  08/12/2018 18:41:35
   5 / 10
Anche i migliori sbagliano. È umano.
Di fatti considero Mr. Farhadi uno tra i cineasti più interessanti in circolazione, nonché probabilmente il miglior sceneggiatore attivo oggi sulla scena mondiale. Una separazione, il cliente, About Elly e Il passato sono basati su sceneggiature di ferro, ineccepibili, in cui tutti sono innocenti e tutti sono colpevoli. Questo film invece non è né carne né pesce.
Una prima ora abbastanza riuscita, stimolante, movimentata, anche divertente lascia presto il posto ad una seconda parte molto sottotono in cui sostanzialmente non succede niente, le indagini ristagnano, le scene si susseguono senza apportare mai nessuna novità tanto che ad un certo punto ho iniziato a chiedermi "Beh? Perché non l'hanno tagliata sta scena? Perché quest'altra sequenza non l'hanno accorpata a quell'altra vista prima?. Né tanto meno i personaggi fanno qualcosa: Darin è sprecatissimo, giusto Bardem e la moglie (nel film) hanno i personaggi più interessanti (molto vagamente interessanti) e poi... *****, hai a disposizione un pezzo da 90 come Penelope Cruz (attrice ormai decisamente matura) e tu la fai piangere per tutto il tempo? Non fa praticamente nient'altro.
Per quanto riguarda la storia gialla, poi, il tutto si risolve in un nonnulla. Capisco le intenzioni di Farhadi di sovvertire le regole del genere, ma penso che quando si sceglie di raccontare una storia del genere bisogna a prescindere accontentare lo spettatore con una storia intrigante e una risoluzione spiazzante.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nel finale si fa largo una bella riflessione esintenziale che traspare nell'incontro/scontro tra le personalità e i pensieri di Darin e Bardem, ma nulla è approfondito più di tanto.
Poi nel secondo spoiler ho notato anche una inesattezza che poteva essere risolta con semplicità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In conclusione, a farà... continua a fare i tuoi film d'autore molto pop e dalle sfumature thrillere molto interessanti, possibilmente ambientati nel tuo Iran che conosci e sai raccontare molto meglio di quanto fatto in Spagna.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net