tutti pazzi per l'oro regia di Andy Tennant USA 2008

tutti pazzi per l'oro (2008)

Trailer Trailer TUTTI PAZZI PER L'ORO

locandina del film TUTTI PAZZI PER L'ORO

Titolo Originale: FOOL'S GOLD

RegiaAndy Tennant

InterpretiMatthew McConaughey, Kate Hudson, Donald Sutherland, Kevin Hart, Ewen Bremner, Alexis Dziena, Ray Winstone

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Andy Tennant

Trama del film Tutti pazzi per l'oro

Ben e Kate Finnegan hanno trascorso otto anni alla ricerca di un tesoro perduto, ma proprio quando si trovano sull'orlo della bancarotta e ad un passo dal divorzio scoprono un indizio che li porta vicinissimi al tesoro a lungo creato! Ora i due dovranno arrivare al tesoro prima dei loro nemici!

Voti e commenti su Tutti pazzi per l'oro, 35 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  01/07/2017 23:14:45
Un filmetto, buttato lì a caso, senza pretese.

Proprio da guardare se non si ha nient'altro da fare.

BlueBlaster  @  22/10/2012 01:31:41
Inutile prodotto di intrattenimento che si aggiunge al vasto genere delle "commedie d'avventura"...un film che sa di già visto dal primo all'ultimo fotogramma e che sembra una scusa per mostrare un fusto e una topa (dipende dai gusti) in costume! Presenta tutti i patetici e scontati sviluppi amorosi e d'azione che il suddetto genere ci ha abituati.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/10/2012 17:02:55
Finisce nel dimenticatoio della memoria. Evitabile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/06/2012 14:05:10
Commedia pessima, che non mi ha fatto fare nemmeno una risata. Sono rimasto tremendamente deluso.
Gli attori non mi hanno impressionato più di tanto anzi, sono stati parecchio moscetti e anonimi.
L'unica noto positiva del film sono le ambientazioni che sono meravigliose, infatti il mio 3 è solo per questo aspetto del film. SCONSIGLIATISSIMO!!!!!

tnx_hitman  @  20/11/2011 15:54:30
Coppia ben affiatata i due Matthew&Hudson,gia' reduci insieme dal Come Farsi Lasciare in 10 Giorni.QUi sono alle prese con una bella pellicola d'intrattenimento diretto dal genio che ha contribuito a creare un Will SMith in formato"Hitch" Andy Tennant.
Mi ha ampiamente dimostrato pero' che mischiando la commedia romantica con l'azione"testosteronica"lui non se la cava tanto bene come chef(Cacciatore DI Ex)..qui infatti stai a fissare lo schermo sperando in qualcosa di esilarante o affascinante dal punto di vista registico con stunt ed esplosioni al seguito.
Niente da fare...ma non e' tutto.In un film d'avventura(si perche' qui c'e anche questo genere di mezzo)uno spiegone cosi' lungo su un particolare tesoro non l'avevo mai sentito in vita mia..sembrava di ascoltare Sutherland che si dilettava in una lezione di storia della durata di meta' film.
Mi sono addormentato...mea culpa si lo ammetto.Per poi non avere piu' intenzione di vederlo.

In sintesi:Non coinvolge,gli attori cercano di far ridere ma sono sprecati,la figlia di Sutherland nel film e' odiosa ai massimi storici,il villain non lascia un segno imponente nelle scene in cui compare,la storia arriva ad uno scivolone memorabile a meta' film e non si capisce piu' nulla tanto che e' meglio farsi un bel sonnellino.
Momenti di tensione assenti,scene action manco l'ombra e se c'erano non ti esaltano minimamente.E non oso pensare cosa ci sia alla fine del film(perche' non l'ho visto tutto ovviamente)..la coppia scoppiata si ricompone,solito dei film romantici.

3 e mezzo.Andy Tennant riprenditi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2010 18:27:04
Commedia avventurosa buona per passare una serata spensierata ma nulla di più...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/05/2010 10:40:49
Commedia troppo piatta e con dialoghi poco frizzanti. Non che mi aspettassi di sbellicarmi dalle risate o di divertirmi smodatamente però qualcosina in più di sicuro. Notevole Matthew McConaughey in costume per quasi l'intero film.

DellaDuck  @  20/06/2009 13:05:29
Mah..da vedere se proprio non c'è altro.

Kyo_Kusanagi  @  16/06/2009 10:56:56
Terribilmente noioso,non riesce a strappare neanche un sorriso.Voleva forse essere un misto di avventura e comicità,presentando personaggi stravaganti come il cattivo gangster rapper e il suo seguito,oppure il socio ucraino del protagonista o anche i cuochi gay...invece l'azione latita preferendo in alcuni punti andare a parare nei rapporti interpersonali tra moglie e marito o tra padre e figlia.Insomma un film senza spina dorsale,privo di suspance e di personaggi carismatici.Non c'è proprio niente che si salvi,a parte gli stupendi scenari marini,ma molto meglio sfogliare un catalogo vacanze estive piuttosto che 2 ore davanti questo film.Bocciatissimo.

paoanti  @  04/04/2009 19:35:58
poco divertente storia stupidotta lo sconsiglio vivamente

giusss  @  17/01/2009 00:07:01
Avventura e romanticismo in un film semplice,tranquillo,senza pretese e senza lodi.

cinemamania  @  09/01/2009 11:26:10
Sembra che la coppia Kate Hudson - Matthew McConaughey non riesca a decollare. Dopo aver visto il loro precedente e orribile film insieme "Come farsi lasciare in 10 giorni" adesso arriva questo.
Il film è veramente ma veramente lento. I dialoghi sono lunghi con primi piani fissi e almeno non scherzo 20 minuti di dialoghi di fila. L'unica cosa che si salva è la scenografia, un'ambientazione caraibica stupenda.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  02/01/2009 23:51:51
Stupidotta e poco divertente commedia americana dove l'esagerata stupidità di alcuni personaggi la fa da padrona. Bellissimo il paesaggio ma per il resto da salvare c'è veramente poco. Si ride col contagoccie e a volte il film cade proprio nel ridicolo; da vedere solo se amate molto la vostra ragazza! IL CARTAIO

lordsynclair  @  02/11/2008 22:13:33
mah..una commedia che non fà ridere inoltre è più pesante dell' uranio 235 arricchito da una centrifuga.E Donald Sutherland ...MAH!! tutto già visto,retorica e buonismo a gogo insomma pensareci molto bene prima di vederlo potreste........addormentarvi!

Ultima risposta 16/06/2009 14.56.45
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  20/08/2008 01:01:15
carino, quanto inutile. Un po' come quasi tutte le commedie d'azione con i cattivoni imbranati che nn riuscirebbero ad uccidere neanche una mosca.

il difetto + grosso del film è la durata, troppo lungo! gli ultimi 15 min. nn si vede l'ora che finisca, anche perchè tanto si sa già come andrà a finire.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  21/05/2008 19:39:02
i protagonisti sono personaggi improbabili. la storia sa di qualcosa vista e rivista e intollerabile il protagonista.

simonssj  @  09/05/2008 10:12:36
Se avessi riso qualche volta di più sarei anche arrivato al 6,5 ma...la storia si riduce ad una ricerca oceanografica di una nave affondata 3 secoli fa, piena di tesori spagnoli, e che non si trova più; partecipano alla caccia uno scanzonato McConaughey (più espressivo del solito, ma lo preferisco in Sahara), l'equipaggio dello yacht in cui lavora ora la neo ex-moglie dello stesso, il suo "maestro di caccia al tesoro" che gli insegnò il mestiere e il cattivissimo rapper-mafioso-boss, padrone di tutto il circondario, coi suoi scagnozzi, creditore di una montagna di soldi dal protagonista. Nel casino generale si intrecciano i riapporti riallacciati tra i 2 neo-divorziati, il rapporto padre ricchissimo-figlia viziata (sempre bravo Sutherland, bravissima l'attrice che interpreta la figlia svampita in un ruolo non facile). Il voto appena sotto la sufficienza è per un film che non riesce a darsi un'impronta ben definita: serio ma allegramente scanzonato, un mix di film diversi (Sahara, Tesoro dei Templari, qualcosina di Pirati dei caraibi e l'ironia di sfondo della Mummia); bello il rapporto tra i 2 protagonisti, molto in sintonia, delusione per certi dialoghi, che potevano essere resi in maniera più diverrtente, ma questo magari è da imputare al doppiaggio...un pò di delusione rimane

gide  @  25/04/2008 17:08:20
da evitare,come commedia oltre non far ridere è pure noiosa