tutti possono arricchire tranne i poveri regia di Mauro Severino Italia 1976

tutti possono arricchire tranne i poveri (1976)

locandina del film TUTTI POSSONO ARRICCHIRE TRANNE I POVERI

Titolo Originale: TUTTI POSSONO ARRICCHIRE TRANNE I POVERI

RegiaMauro Severino

InterpretiEnrico Montesano, Barbara Bouchet, Anna Mazzamauro

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nell'Aprile 1976

•  Altri film di Mauro Severino

Trama del film Tutti possono arricchire tranne i poveri

Un tredici al Totocalcio frutta 850 milioni (del 1976) a una coppia modesta di Torino. La vincita dÓ alla testa. Investono la somma in una speculazione turistica e perdono tutto.

Voti e commenti su Tutti possono arricchire tranne i poveri, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/05/2017 23:29:10
E' un film in fondo abbastanza ambizioso, perchè mostra come il potere di avere dei soldi, tantissimi e subito, comporta comunque una sorta di blocco sociale verso l'alto. Se non ci si abitua alla ricchezza, unita alla mancanza di gestirla, si ricade fatalmente alla condizione precedente, cornuti e mazziati. L'assunto parte bene, ispirato dalla vena di Montesano e dal buon supporto dela Mazzamauro, poi scade tutto nella farsa, invece di fare satira come immagino erano le intenzioni. Si ride poco ma si poteva fare di più.

topsecret  @  27/03/2013 17:35:09
La scena finale sembra presa in prestito da AMORE MIO AIUTAMI, solo che Montesano e la Mazzamauro non sono ai livelli di Alberto Sordi e Monica Vitti, perciò il tutto sembra poco divertente e insipido.
Tutto il film comunque non lascia grande spazio al divertimento vero e proprio con Montesano che non sembra in grande spolvero, sciorinando battutine di poco conto in scenette asciutte e senza grande vivacità.
Pellicola che giustamente è passata sotto silenzio.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali