tutto l'amore del mondo regia di Riccardo Grandi Italia 2010

tutto l'amore del mondo (2010)

Trailer Trailer TUTTO L'AMORE DEL MONDO

locandina del film TUTTO L'AMORE DEL MONDO

Titolo Originale: TUTTO L'AMORE DEL MONDO

RegiaRiccardo Grandi

InterpretiNicolas Vaporidis, Sergio Rubini, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Myriam Catania, Enrico Montesano, Leslie Csuth, Sara Tommasi

Durata: -
NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Riccardo Grandi

Trama del film Tutto l'amore del mondo

Quattro amici alla scoperta delle mete più divertenti e romantiche d'Europa. Barcellona, Parigi, Amsterdam e infine l'Inghilterra. Un viaggio on the road che porterà i nostri protagonisti a conoscersi meglio e ad innamorarsi.

Voti e commenti su Tutto l'amore del mondo, 24 opinioni inserite

bowtie  @  06/09/2016 01:49:29
Una commedia divertente perfetta per rilassarsi,con una trama semplice ma efficace ed una colonna sonora molto gradevole.Molto bravi anche gli attori, soprattutto Sergio Rubini che,pur avendo un ruolo marginale con la sua interpretazione arricchisce notevolmente il racconto. Una cosa è certa, la voglia di viaggiare e divertirvi, vi passerà sicuramente per la testa
Ho letto diverse recensioni... una diceva che è un film banale... prevedibile... beh come dargli torto... ma ci sono film non prevedibili?... No! Sapete perchè? Perchè i film ci fanno vedere quello che NOI voglia vedere! Vogliamo che ogni tanto ci sia un lieto fine. Guardare un film significa prendersi una pausa dalla vita reale e dare libero sfogo all'immaginazione... il ragazzo che è innamorato di una ragazza senza essere ricambiato immagina che un giorno si innamorerà di lui... gli uomini in cariera sperano che un giorno o l'altro il loro capo li chiami e gli dica: "Complimenti... sei stato promosso!" e le donne sperano di trovare l'uomo giusto... il primcipe azzurro... Tutto questo è possibile... ma poche volte si realizza... per questo abbiamo bisogno di sognare... e guardare film che finiscano bene... e allora si guardano film come questi... e ci si addormenta la sera sognando di incontrare Nicolas Vapordis o Ana Caterina Morariu nella nostra prossima vacanza...

fabio57  @  12/02/2016 09:49:48
Niente di speciale, tuttavia si segue volentieri e gli attori sono simpatici

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/08/2015 10:07:59
Mamma mia che monnezza, un concentrato di banalità come non se ne vedevano da secoli. Si salva solo la deliziosa Morariu.

Ultima risposta 06/08/2015 11.05.25
topsecret  @  08/01/2013 17:28:39
Si guarda volentieri senza però lasciarsi sopraffare dall'emozione, assicurandosi una visione senza fronzoli ma che però non garantisce grande divertimento.
Un cast ricco di nomi noti ma poco propensi alla grande performance del caso.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/02/2012 02:10:37
Bellissima commedia Italiana piena di argomenti e piena di posti bellissimi. La sceneggiatura molto interessante. Insomma un film da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  30/12/2011 14:46:12
simpatica commedia senza infamia e senza lode.

CyberDave  @  23/11/2011 01:59:18
Una commedia divertente e frizzante, Vaporidis in questo tipo di film mi piace sempre più, davvero molto bravo.
Le ambientazioni stupende aiutano il film a salire di tono, la trama è abbastanza prevedibile e ci sono tutte le situazioni tipiche di queste commedie con un filo sentimentale che la lega dall'inizio alla fine.
Il finale è bello e non poteva essere altrimenti.
Qualche battuta davvero ben fatta, insomma mi ha divertito e l'ho guardato molto volentieri.
Senza impegno.

enter  @  01/08/2011 23:47:07
un film dove i posti danno quel punticino in piu che invece anche se gli attori sono bravini lo svolgimento del film e abbastanza scontato...malgrado cio' si puo' guardare,anche con un pizzico d'invidia...un avventura cosi chi e che non la farebbe??!!!

Ultima risposta 04/08/2011 10.27.55
Macs  @  02/06/2011 23:19:19
Il film non sprofonda nell'insulso grazie alle ambientazioni europee. La storia è di una banalità sconcertante, il mezzo punto in più per il finale quasi interessante.

ilcippo  @  13/03/2011 18:36:24
Può piacerti solo se sei un romantico e sognatore, sennò non ci arrivi in fondo, anche perchè la storia è trita e ritrita..

P.S. Lei è bellissima

stardust  @  05/03/2011 01:59:08
ciuchina  @  21/02/2011 12:01:16
Sicuramente non sarà originale, ma questo film a me è piaciuto! Sarà che sono patita delle commedie on the road...vedere gente che viaggia a caso per l'europa mi affascina sempre!

peppe87  @  25/09/2010 17:05:16
mi e' piaciuto molto, a tratti anche commovente (quando riceve il pacco dal padre)

fedestip  @  09/09/2010 16:54:06
sono in disaccordo con quanto ho letto....nel suo genere è davvero un gran bel film...e per chi come me è viaggiatore in tutti i sensi questo film emoziona e ci fa essere un po più sognatori..!!!

TeoLoco7  @  28/06/2010 03:31:29
carino niente di piu niente di meno, un voto in piu per la fotografia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/06/2010 02:33:54
Questa commedia non arriva alla sufficienza a causa dcella regia sciatta e televisiva, delle interpretazioni piatte e della sceneggiatura poco ardita.
Tutto è ben fotografato ed analizzato ma manca pathos ed emotività.
Dialoghi triti e ritriti e colonna sonora scontata.

Gandalf78  @  31/03/2010 09:18:49
Non sono d'accordo con chi dice che sia un film da evitare, è un film veramente carino. leggero, ben recitato e con ottime musiche e fotografie.
Anche se la storia ed il finale possono risultare banali, il modo in cui viene raccontata la storia, che scorre bene e anche in modo divertente, rendono il film un buon film.
Io lo consiglio.

Gemmo  @  27/03/2010 17:16:50
film noioso e BANALE, se possibile evitatelo, la parte più emozionante è stata quando hanno iniziato a scorrere i titoli di coda..... momento in cui da una parte ho esultato e dall'altra ho pianto i soldi buttati

Dexas  @  25/03/2010 09:03:54
Carino, leggero, da vedere

fraserx  @  23/03/2010 12:53:46
Un film inutile, che non dice nulla, che non lascia niente, non fa riflettere, non fa pensare, non emoziona, ma questa purtroppo non è una sorpresa. Una delle tante schifezze di film made in Italy, dove se nel titolo non c'è la parola ''amore'' , ''bacio'', la gente anzi la ragazzine di 12 anni, cresciute a pane e mariaDeFilippi, non lo va a vedere.......... che tristezza, non se ne può più...... IL CINEMA ITALIANO STA MORENDO !

Ultima risposta 18/04/2010 03.37.16
stranous  @  23/03/2010 00:49:04
scorrevole, spensierato...trama scontata ma sviluppata in maniera simpatica...forse prima di andarlo a vedere mi aspettavo di peggio, ed è per questo che m sono trovato quasi soddisfatto...

simonssj  @  22/03/2010 15:32:36
Al 6 non ci arriva, per un soffio. L'idea iniziale è senza dubbio carina, le recitazioni ok, la storia...non molto entusiasmante (manca ogni riferimento spazio-temporale...i protagonisti vengono sbattacchiati per tutta Europa di qua e di là) ma è godibile, soprattutto per tutti gli incontri che più o meno strani che hanno i ragazzi.
Brutto il finale, si sente la mancanza di un qualsiasi colpo di genio...tutto è molto piatto e prevedibile, e lascia abbastanza indifferenti. Peccato

Lapucciosauro  @  22/03/2010 00:48:54
film carino, la classica commedia all'italiana. ovviamente non mi aspettavo niente di trascindentale e quindi non ne sono rimasto deluso, mi hanno colpito le scene finali che hanno alzato leggermente il voto

shootingfilm  @  19/03/2010 14:37:07
Amo moltissimo il cinema, credo che sia una delle forme più intense e creative e anche d'impegno, che l'uomo possa utilizzare, e quando leggo che questo film è assolUtamente da non vedere, io credo che la persona che ha dato questo giudizio, forse il film non lo ha nemmeno visto, come la gran parte di critici che abbiamo in Italia. Sicuramente non stiamo parlando del capolavoro degli ultimi 10 anni, ma è un film delizioso, si ride, ci si commuove, si vedono posti meravigliosi e si puo' dar sfogo alla properia fantasia. Ma la cosa più importante è un film senza fronzoli, ma vero, arriva ai giovani, l'ho appena vista con una classe di una 3° superiore, ed è piaciuto, perchè a volte basta un linguaggio semplice, ma che arriva, e questi 4 attori, giovani promesse hanno sicuramente le basi per poter andare avanti e far diventare il nostro cinema non solo CINEPANETTONE!!!!!!! Consiglio a tutti di andarlo a vedere, perchè alla fine si esce dal cinema con un sorriso, e al giorno d'oggi credo che tutti ne abbiamo bisogno.