tutto puo' succedere regia di Nancy Meyers USA 2003

tutto puo' succedere (2003)

locandina del film TUTTO PUO' SUCCEDERE

Titolo Originale: SOMETHING'S GOTTA GIVE

RegiaNancy Meyers

InterpretiJack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Frances McDormand, Amanda Peet, Jon Favreau

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Nancy Meyers

•  Link al sito di TUTTO PUO' SUCCEDERE

Trama del film Tutto puo' succedere

Harry Sanborn, è un inguaribile playboy che non si arrende al passare degli anni e si ostina a frequentare donne molto più giovani di lui. Durante un weekend romantico con la sua ultima conquista, Harry si scopre attratto dalla madre di questa, ma rifiuta di ammettere a se stesso di provare dei sentimenti per una donna della sua stessa età. Al contrario, Harry spinge la donna a innamorarsi del suo affascinante e trentenne cardiologo, interpretato da Reeves. A questo punto Harry, che ha sempre avuto il mondo – e le donne – ai suoi piedi, deve ammettere che il cuore e i suoi sentimenti non si possono sempre controllare.

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Diane Keaton)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Diane Keaton)

Voti e commenti su Tutto puo' succedere, 97 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/10/2016 19:32:58
commedia misto romantica /degli equivoci ...
Piuttosto piatta per tram e ritmo , vive e sopravvive solo per la maiuscola interpretazione di Nicholson ,che da solo vale il prezzo del biglietto ..
Senza sarebbe roba mediocre,piena di luoghi comuni e con poco valore emotivo..

eruyomè  @  06/09/2016 19:51:00
Commedia leggera, forse prevedibile, e con qualche scivolone nella smielatezza di troppo, ma che si fa agevolmente perdonare, in primis non prendendosi sul serio. Decisamente non ci sono troppe pretese, e ciò è bene, ma nemmeno si abdica completamente dall'intelligenza, come capita quasi sempre in un certo genere di commedia americana.
Per non parlare degli attori. Va da sè che i due protagonisti sono assolutamente strepitosi, due degli attori migliori ancora su piazza, e qui decisamente non sprecati, ma che anzi danno il valore aggiunto al film. Tra l'altro l'alchimia tra i due funziona alla grande, e non era cosa scontatissima. Io li avrei ammirati nei loro duetti/diverbi verbali pieni di frecciatine e sarcasmo per ore e ore, andasse pure alla malora la trama e il resto del film..

DarkRareMirko  @  04/12/2015 01:33:55
Buona commedia in odor di Woody Allen (e del resto c'è anche la Keaton) sostenuta da attoroni (che non hanno troppi problemi a mostrarsi ignudi; la McDormand però fa solo poco più di un cameo a dirla tutta), buon ritmo e dialoghi briosi.

Le situazioni che fanno andare avanti il triangolo amoroso e generazionale sono credibili (buono lo script, sotto più aspetti), sino a giungere ad un finale riuscito e toccante.

La Meyers ha fatto anche film molto più disimpegnati; validissimo.

genki91  @  15/04/2015 02:02:19
Simpatica e gradevole commedia senza infamia, né lode.
Parte molto bene, rallenta e si perde un po' nel finale, ma nel complesso un buon prodotto che ha il suo punto forte nei due sempreverdi protagonisti.
Buono.

marcogiannelli  @  10/02/2014 16:42:20
BlueBlaster  @  15/10/2013 03:09:22
Commedia romantica che dopo un inizio dirompente ricco di battutine e qualche momento esilarante lascia spazio, troppo spazio, ad una trama più drammatico-romantica e fa leva sulle ottime capacità dei due attori protagonisti...adesso lo stile di Nancy Meyers l'ho capito e questo film assomiglia molto al suo ultimo lavoro ossia "E' complicato" trattandosi sempre di amori di mezza età (se non oltre) insomma una romanticona questa registra/sceneggiatrice che scrive film secondo me parecchio autobiografici e da sognatrice.
Come detto i due protagonisti sono dei mostri sacri ed elevano la pellicola, strapiena appunto di dialoghi, ma non la fanno decollare visto che la verve iniziale si è persa e non più ritrovata...così le due ore e passa di film si fanno pesanti e ripetitive nonostante la bontà della sceneggiatura e dei bei momenti.
Secondo me è un ottimo film per una donna dai 40 ai 50, un pò meno per una gioventù specie se maschile...ma obbiettivamente è un buon film d'amore che merita!

Ultima risposta 03/12/2015 20.34.42
andrea1994  @  07/08/2013 13:59:08
Una commedia carina e divertente. La storia fa davvero riflettere sulla straordinaria forza dell'amore e mette di buon umore. Da vedere!

ZanoDenis  @  18/06/2013 12:52:13
Commedia abbastanza leggera, niente di speciale, molto prevedibile, il cast è davvero ottimo, ma tutti gli attori diventano piccoli piccoli in confronto ad uno come Jack Nicholson.

gemellino86  @  28/11/2011 05:55:19
Una commedia sentimentale molto all'acqua di rose. Non mi ha convinto ma la storia può essere carina. La sufficienza è tutta per Nicholson.

kako  @  12/05/2011 00:13:36
godibilissima commedia con un al solito ottimo Nicholson, su un anziano che si crede un eterno playboy per giovincelle finchè non scoprirà veramente l'amore

R-Green  @  08/03/2011 16:16:52
Una commedia molto piacevole, recitata benissimo e dotata di un umorismo intelligente e di dialoghi molto diretti che non annoiano in alcun modo lo spettatore.
Ovviamente ottimi Jack Nicholson Diane Keaton e Keanu Reeves.
Buon film, consigliato.

Tigrero91  @  15/12/2010 17:12:21
Visto varie volte,allora, lo trovato un po lunghetto in certe parti..alcune scene sono divertenti,jack nicholson e` sempre un grande,nel complesso un film che si lascia guardare facilmente.

just_human  @  10/09/2010 15:31:37
Per capire se bisogna vedere questa commedia strepitosa basta elencare : Jack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Frances McDormand. Con un cast del genere è molto difficile rimanere delusi , da vedere e rivedere , film che ti fa piegare dalle risate .

TeoLoco7  @  29/06/2010 16:39:05
Sicuramente una delle migliori commedie dell'ultimo decennio, un grande Jack Nicholson sempre in forma e con la sua classe inconfondibile.
Riguardo al film si lascia vedere per 2 ore tranquillamente con anche qualche risata e sipari divertenti ed ironici, una pellicola dove c' è molta qualita oltre al cast una trama carina, simpatica, ironica e sentimentale.
Da non perdere

Lory_noir  @  28/03/2010 19:00:32
Molto carino. Mi aspettavo qualcosa di più brillante forse ma il sorriso è assicurato. Tra tutti mi ha incantato l'interpretazione di Diane Keaton!

Fr@nz  @  25/03/2010 14:38:03
Ottima commedia brillante con una sceneggiatura precisa e frizzante con attori in buona forma. Nicholson e la Keaton perfetti nei loro ruoli. Una delle migliori commedie hoolywoodiane.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/03/2010 23:49:51
Una delle commedie più piacevoli e divertenti viste di recente, con una coppia di protagonisti assolutamente divina e autoironica. Nonostante le precedenti prove piuttosto mediocri, stavolta la Meyers azzecca ritmo e situazioni, portando a casa un prodotto mai volgare e di una freschezza prodigiosa.

drobny85  @  12/11/2009 22:56:47
Sono rimasto sorpreso come Jack Nicholson si sia calato in questa parte da vecchio gigolò con estrema bravura, certo in lui vedo e non riesco mai a scordare il ghigno di Joker, però qui è davvero spassoso vederlo tra ricoveri ospedalieri, sesso "sfrenato" e riconquista di un amore perduto. Bravi anche Diane Keaton, e Keanu Reeves, lontano dal suo genere di film ma non per questo a disagio.
Una gustosa commedia dallo sfondo romantico che ci rammenta che davvero tutto può succedere!

edmond90  @  16/10/2009 10:18:30
E anche nel ruolo di attempato gigolò Jack non delude.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/08/2009 12:14:14
Divertente commedia sentimentale che ha per protagonista una coppia davvero irresistibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/06/2009 09:33:25
tocco femminile e raffinato per questa giocosa commedia romantica della terza età, costruita intorno a due leggende viventi che si rubano la scena a vicenda.

JN: "che precauzioni usi?"

DK: "menopausa"

Ultima risposta 13/06/2009 11.03.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/06/2009 00:06:52
Forse a rovinare questa commedia è la sua durata...si arriva stancamente allo scontato finale dopo una caterva di baci e abbracci(Davvero troppi)!
Il duo Nicholson-Keaton regge da solo il film!
Soprattutto il primo è davvero divertente e sempre convincente in qualsiasi ruolo,buono o cattivo che sia!Un grande Jack!

leonida94  @  05/06/2009 15:59:35
Piacevole e frizzante commedia con una bellissima e affiatata coppia Nicholson/Keaton.
Semplice e spassosa la trama e divertenti i personaggi.
Alcune scene fanno morire dal ridere (come quella dell'ospedale), altre fanno tenerezza(il finale), mentre altre ancora fanno riflettere.
Una buonissima commedia, e Jack potrebbe reggere da solo tutto il gioco, grandioso.

ely87  @  05/06/2009 13:38:11
veramente carina e divertente..
molto bravi i 2 attori protagonisti..
storia coinvolgente, sentimentale e originale non è la solita commedia americana..scorre velocemente..

albertomica  @  04/06/2009 22:38:24
Veramente un bel film. Come al solito grande Nicholson e brava anche Diane Keaton!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  20/04/2009 21:47:30
bello
qst film m è piaciuto veramente molto
premetto k a me piace molto questo attore, jack nicholson è 1 genio!!
va beh tornando al film, a me le storie d'ampore piacciono, ma qst ha qualcosa in +, la storia è poriginale, gli attori bravissimi, anke se lei non m è piaciuta molto... ma cmq è stat brava...
il migliore resta sempre jack, ha una faccia da pazzo!!!!!!
2 punti solo negativi:
1 - dopo l'inizio brillante e divertente c'è un momento di rallentamento ma poi si riprende
2 - secondo me finisce troppo spicciolamento, visto che dura 2 ore potevano farla meglio la fine...

la cosa + divertente sono le battutine di nicholson, ho riso tutto il film solo x quelle... quindi solo x lui c vuole un 8!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/01/2009 23:06:39
Non ci siamo proprio! Tra gli attori si salva solo Jack Nicholson, ma il vero problema sta nell'inverosimiltà della trama, da aggiungere alla noia che alberga per quasi tutto il film!

INGE  @  25/12/2008 23:41:23
Commedia veramente gradevole, consigliato per una serata tranquilla

elmoro87  @  06/11/2008 13:08:51
frizzantissima commedia con un Nicholson e una Keaton stratosferici, oltre due ore di commedia che non scade mai nel banale... trovate geniali e una buona trama rendono questo film molto piacevole per tutti i gusti... consigliato!

topsecret  @  10/10/2008 18:59:05
Commedia frizzante con un J. Nicholson fantastico e una D. Keaton in grande spolvero. Un film che non annoia mai e che invece diverte molto dall'inizio alla fine. Forse poco originale,ma molto godibile.

kira  @  11/08/2008 23:32:13
Film veramente simpatico con un cast bellissimoooo..Vedetelo!

Jumpy  @  07/07/2008 11:35:37
Cast di prim'ordine, mi è sembrata troppo melodrammatica la parte centrale, ma per il resto è una notevole commedia agrodolce.

risikoo  @  30/06/2008 15:54:35
Sufficienza per la recitazione. Per il resto il film mi ha annoiato parecchio, nonostante il solito ispirato Nicholson e qualche scena obiettivamente divertente.

Alex2782  @  27/01/2008 12:28:24
sufficiente non di più, molto narrativo (un po come tutti i film delle meyers). si lascia guardare. buon cast.

smellow  @  14/01/2008 15:30:22
Davvero divertente. L''ho visto più di una volte e sempre con piacere.

beppe99mega  @  23/10/2007 16:43:53
bello, bello, bello, bello.... mi è piaciuto un casino! altro film che rivedo sempre volentieri! attori veramente bravi, e storia divertente e mai scontata...
lo consiglio a tutti

Exodus  @  12/10/2007 23:12:58
Non che sia una commedia piena di ritmo, ma si lascia guardare; mi ha fatto un pò specie vedere Keanu Reeves nei panni del dottore...

Paolo70  @  11/10/2007 16:43:44
Commedia piacevole e divertente con un bravissimo Jack Nicholson, brava anche Diane Keaton.

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  10/10/2007 23:47:17
SIMPATICA, DOLCE E TENERA COMMEDIA CHE, SENZA RISPARMIARCI QUALCHE SVIOLINATA DI TROPPO, FA RIFLETTERE SU COME LA VITA SIA BREVE, RAGION PER CUI NON BISOGNA PERDERE L'OCCASIONE DI LASCIARSI ANDARE PERCHE', SEBBENE CIO' POSSA PROCURARCI DEI DOLORI, NE VARRA' COMUNQUE LA PENA. PER LA SERIE: ANCHE UN SOLO FUGACE MOMENTO DI AMORE VALE UNA INTERA VITA.
LA VITA E' UNA COSA STRAORDINARIA: E ANCHE QUANDO CI SEMBRA APPIATTITA E CHE NON ABBIA PIU' NIENTE DA DIRE, PUO' SEMPRE SUCCEDERE QUALCOSA DI INOPINATO E MERAVIGLIOSO, COME INNAMORARSI A 63 ANNI.

E VISSERO FELICI E CONTENTI...

UNA PARTICOLARE NOTA DI MERITO VA ALLA KEATON: VERAMENTE SPASSOSA NELLA PARTE DELLA SCRITTRICE PIAGNUCOLONA.

gustavone  @  08/10/2007 16:55:41
SIMPATICA COMMEDIA..UN PO' SCONTATA MA ASSOLUTAMENTE GODIBILE..

BRAVI GLI ATTORI...

diamanta  @  24/08/2007 01:12:30
Bellissima commedia,scorre via come acqua limpida Jack Nicholson è un dio puo' fare quel che vuole, ottima l'interpretazione anche di Diane Keaton.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  08/08/2007 22:35:24
Una commedia leggera e godibile, che logicamente si regge unicamente sui due protagonisti che ci regalano due interpretazioni eccellenti, ma regge il confronto anche Frances McDormand, la cui bravura viene raramente valorizzata.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  15/01/2007 16:31:46
poichè malata l'altra sera ho pensato bene di lasciarmi morire sul divano guardando... mi aspettavo di assistere alla solita commediola light, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Intendiamoci: è e vuol essere una commediola light, ma riesce ad essere misurata e garbata, con spunti graziosi ed un'allegra genuinità. Un film molto molto carino.

tati  @  13/01/2007 14:51:59
tra le centinaia di commedie uscite negli ultimi anni questa e'davvero una tra le piu'carine.FORSE PERCHE'QUI I PROTAGONISTI SANNO RECITARE ??????la qualita'paga sempre.mitico jack

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  10/01/2007 13:13:13
Davvero una commedia carina.

Harry non si arrende davanti al trascorrere degli anni. Erika, invece, è ben consapevole della propria età, ma chiusa a nuovi rapporti.
Donna colta, frizzante, simpatica e, malgrado cinquantenne, terribilmente fresca.
Harry (Jack Nicholson) ha, all'improvviso, un attacco di cuore. All'ospedale, l'inferiera, si rivolge alla figlia di Erika (invaghita di lui e ricambiata) dicendole: "Suo padre si riprenderà presto" -"Non è mio padre" - "Beh... suo nonno si riprenderà presto". (Ugh, ahah: il sedere di Jack...).
Primo colpo per il nostro inguaribile play boy, che si installerà a casa di madre e figlia durante il periodo di convalescenza.
Le situazioni esilaranti non mancano (lui sorprende lei nuda. Lei urla, e lui si ribalta a rassicurarla: "Non ho visto niente... solo le tet.te..." - "Hihihii" - "... e un pezzetto di chiappa..." - " Aughhh, arghhhh...".).
Dialoghi divertenti ed intelligenti.
La situazione sfuggirà di mano ad entrambi.
Lei è simpaticissima e Jack... beh, è sempre il nostro caro, vecchio Jack.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  03/08/2006 09:33:08
Davvero carina questa commedia - frizzante e mai noiosa - che si regge su due mostri sacri del cinema americano come Nicholson e la Keaton (la adoro!) perfettamente in parte e ottimamente amalgamati.
Keanu Reeves senza palandrone nero si lascia sempre guardare volentieri.

Ultima risposta 16/01/2007 18.24.12
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/06/2006 12:26:49
Mooolto carino, con interpreti stellari ed affiatati (eccezion fatta per il legnoso Keanu Reeves, che se non è vestito come un beccamorto è completamente inutile). Commedia d'altri tempi, senza volgarità nè grosse pretese.

super zik  @  10/01/2006 21:02:07
Wow, ragazzi, le risate...

L'amore tra vecchi sembra roba da vecchi, invece a fatto scasciare anche me che ho 18 anni. Una commedia stupenda... leggera, per trascorrere le ore, divertente.

werther  @  25/12/2005 18:32:06
Mi è piaciuto da morire. Cast d'eccezione e bella trama ben interpretata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/12/2005 01:19:02
una commedia tra le piu carine degli ultimi anni. Finalmente il senso dell'homour di Jack Nicolsono esce fuori con un ruolo che da latin lover attempato che gli permette di giocare con le sue ammiccanti sopracciglia!! ( in "A proposito di Schmidt" ci aveva fatto soprattutto appisolare!). Anche la Keaton (in splendida forma) è veramente bravissima (la scena in cui piange ininterrottamente è fantastica). La trama è spiritosa, dolce, sensibile. Veramente piacevole da vedere: spensieratezza intelligente!! Il finale a mio avviso è un pò consolatorio, ma lo si può anche interpretare come un sogno del protagonista, così come la neve che scende all'improvviso su Parigi.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  14/12/2005 14:01:55
Commedia davvero deliziosa con dialoghi brillanti e due attori in splendida forma, specialmente la Keaton, bella e bravissima. Beh , Jack è sempre superlativo e adombra completamente quel bel figliolo di Reeves. Entrambi i protagonisti confermano che con l''età il fascino acquista un sapore ineguagliabile......

alexw  @  05/11/2005 19:10:11
bella commedia

lemony sniket  @  05/11/2005 18:19:14
davvero una commedia esilarante....strano il cast,buono il regista,ed è propio per questo che funziona.da non perdere

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  27/09/2005 18:10:07
Nonostante sia allergico a questo genere, il film è veramente un gioiellino, con Jack e Diane impareggiabili, altro che effetti speciali, una sana commedia americana fatta con gusto, roba d'altri tempi.

la mia opinione  @  09/08/2005 23:35:26
Splendida commedia con ottime interpretazioni di Nicholson e Reeves.

Moderator  @  04/06/2005 17:23:43
bellissima commedia per periodi maturi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Sere90  @  22/02/2005 13:57:55
Bè...il ruolo di Jack in questo film non fa altro che incrementare la fama che si è creato,ovvero quella del "putt...."...non continuo,avete capito. Forse è per quello che è ben riuscito...recita se stesso! Eh caro Jack...però stiamo un pò scendendo eh....mi manca McMurphy! Come as you were... Godibile comunque,soprattutto per il modo scherzoso e semplice con cui vengono trattati gli argomenti della vecchiaia che avanza e che per molti costituiscono un problema...e non dite di no!! Sette se lo becca in pieno.

norah  @  15/12/2004 23:12:34
Poteva veramente essere migliore...certi pezzi sono proprio noiosi...consigliato vivamente agli over sessanta

Ultima risposta 12/01/2007 20.52.10
Raistlin  @  24/09/2004 09:49:31
Godibile, in ogni suo aspetto.

superzik  @  02/09/2004 02:49:40
Simon  @  22/07/2004 17:03:53
molto carino questo film, Grande Nicholson come sempre, bellissima con i suoi 50anni (quando le donne fioriscono) Diane Keaton.

Freccia  @  09/04/2004 00:47:54
..film gradevole con tanto di bravi attori..non male

lassalle  @  30/03/2004 00:37:02
Grandioso Nicholson. Brava la Keaton. Commedia convincente per ritmo, recitazione, sceneggiatura e regia.

aldo colombo  @  26/03/2004 17:55:42
a furia di ghignare a Nicholson una volta o l'altra cadrà la dentiera

Eleanor  @  19/03/2004 22:59:16
Nancy Meyers, dopo il successo di “What Women Want “, torna alla regia con la commedia romantica “ Something’s gotta give” o “ Tutto Può Succedere” che ripropone il tema e il genere del film precedente.
Infatti, anche in questo caso l’autrice vuole farci riflettere sull’energia benefica del sentimento amoroso.
Harry Sanborn ( Jack Nicholson ), uno scapolo sessantenne e uomo di successo che frequenta solo donne di età non superiore ai 30, a seguito di un' esperienza tanto unica quanto inaspettata, matura e inizia ad analizzarsi e ad analizzare le persone attorno a lui come mai prima di allora si era soffermato a fare. Viene agevolato in questa sua crescita personale anche dall’atmosfera meditativa e rilassante di una bellissima e moderna casa sulla spiaggia.
In questa casa, di proprietà della sceneggiatrice teatrale Erika Barry ( Diane Keaton, vincitrice del Golden Globe e candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista), il gran seduttore Harry viene ospitato in quanto fidanzato con la giovane figlia della donna.
Per una serie di equivoci e coincidenze Harry ed Erika si ritrovano costretti a convivere per alcuni giorni. Questa vicinanza forzata aiuterà entrambi ad effettuare un viaggio introspettivo, conducendoli sulla via della ricerca di sé stessi e dell’amore Vero. Una via che non sempre risulta facile da individuare e da seguire. Erika è una donna forte ed “ austera”, ( come la definisce Harry all’inizio del film ) che ha saputo superare un divorzio, seguito ad un felice e lungo rapporto matrimoniale, con grinta e senza mai guardarsi indietro. Nel contempo, però, ha sviluppato un’algida ritrosia nei confronti dei legami in genere. L’immagine di Harry, invece, è quella di un uomo pienamente sicuro di sé e assolutamente convinto delle proprie scelte di vita che ama la mondanità e la compagnia di giovani donne, alle quali, però, non concede mai di dormire insieme a lui. Anche se ad una prima impressione i due protagonisti appaiono distanti anni luce l’uno dall’altro, lo spettatore inizia presto a rendersi conto di quanto l’immagine che vogliono, più o meno consciamente, dare di loro stessi è la medesima, ossia, quella di persone autonome e indipendenti, gelose dei propri spazi ed abitudini che hanno scelto di vivere in modo solitario. Loro stessi sono convinti di essere pienamente soddisfatti e realizzati nella loro vita da single. Con lo svilupparsi degli eventi, però, sia lo spettatore che i personaggi, vedranno spazzata via questa certezza. Il rapporto tra i due, iniziato con una quasi denuncia di Erika nei confronti di Harry, li porterà in una direzione completamente diversa da quella verso la quale avevano consciamente deciso di dirigersi.
Un’altra commedia romantica che vuole mettere in luce la potenza invasiva e travolgente dell’amore che riesce a sconvolgere e penetrare anche i cuori ormai all’apparenza aridi e chiusi.
Da non dimenticare la presenza del noto e bravo attore Keanu Reeves ( Matrix ) che non manca di far notare il suo fascino donando al film un tocco di sensualità unito alla tenerezza che il suo personaggio ispira; quello di un giovane chirurgo che si innamora di una donna di vent’anni più grande di lui. Da vedere e apprezzare la scena del corteggiamento con tanto di bacio finale tra lui e Diane Keaton .
Divertente, anche se eccessivo il pianto di Erika.
Una commedia che senza dubbio non brilla per originalità e innovazione e che non si riscatta nemmeno nel finale, proponendo un happy ending prevedibile e scontato. Film che riesce a far trascorrere allo spettatore due ore divertenti e spensierate, ma che non può certo pretendere di essere ricordato una volta terminata lo proiezione. La sua superficialità e il suo poco realismo, infatti, non sono in grado di suscitare riflessioni profonde e durature nel pubblico.

Ultima risposta 31/01/2005 02.38.59
Valeria  @  15/03/2004 23:01:13
é la tipica commedia Holliwoodiana...brillante ,divertente...sono d'accordo però con chi dice che è troppo lungo...anch'io avrei tagliato la parte poco rilevante del dottorino!!!(che è un bel vedere per carità....)Nicholson è fantastico,anche se scusate...ma non riesco a vederlo mai del tutto fuori dal personaggio di Jocker(Batman)...che ci vuoi fare!

restivo  @  15/03/2004 12:27:21
il film è carino, nicholson e keaton superbi! la scena + bella? quella del viagra!!!!

Sandro  @  09/03/2004 20:57:57
Jack Nicholson è troppo superiore, da solo vale il prezzo del biglietto.

joered  @  08/03/2004 23:34:55
Bello bello: accorrete numerosi.
C'è solo da ridere... sembra di stare a teatro!

Una commedia perfetta.

JOERED

Lara  @  04/03/2004 14:07:02
Il film mi è piaciuto molto, sicuramente non un capolavoro, ma simpatico e allegro, perfino tenero, come mi aspettavo. Jack e Diane sono formidabili, divertenti. E anche le forzature in alcuni punti, lei che si dispera, ecc. secondo me mantengono nella storia un generale ottimosmo. Keanu è un pesce fuor d'acqua, ma si guarda sempre bene. Quando sono uscita dal cinema ero di buon umore, cosa si può chiedere di più a una commedia di questo tipo. Se mi capiterà di rivederlo ne sarò contenta.

AntoMan  @  02/03/2004 22:26:26
commedia piacevolissima e divertente,con finale scontato ma intreccio non banale!!!...certo 10 è francamente troppo,ma jack nicholson non ha eguali.....veramente un film da non perdere!

Invia una mail all'autore del commento Paolo74  @  02/03/2004 14:43:43
Commedia romantica veramente divertente. L'interpretazione offerta dalla Keaton e da J.Nicholson è veramente eccellente. In alcuni momenti sembrava di essere al teatro e non al cinema. Una mimica facciale da Oscar.Un unica domanda: ma Keanu Reeves che ci faceva lì?

Anniston  @  02/03/2004 09:38:26
Film molto gradevole.Strepitoso Jack, un vero talento

Il Messere  @  28/02/2004 01:10:32
Un'altra volta il grande Jack in una commedia a volte frivola a volte romantica. Insomma niente di nuovo sul fronte occidentale. Un paio d'ore piacevoli.

crist  @  27/02/2004 20:05:04
per me è molto bello, con un jack Nicholson strepitoso!

lara93  @  21/02/2004 13:48:50
Un film molto carino, anche se non particolarmente originale. I due protagonisti sono straordinari.

Misia71  @  21/02/2004 11:30:25
Che dire? E' quel genere di film non impegnativo che sai perfettamente come andrà a finire, che ti fa sorridere in alcuni momenti e che (esigenze di copione), è sempre anche un po' poco realistico

C'è qualche battuta simpatica, buona musica in sottofondo (tra tutti Marvin Gaye!), belle ambientazioni...
Se lo prendi per com'è, guardare questo film è una delle cose che puoi fare quando vuoi trascorrere due ore senza pensieri....
Da prescrivere alla mamma che si farà due risate

paridino  @  21/02/2004 08:28:36
Patetico!
Film per donne in menopausa prevedibilissimo, con moralismo scontato e forzato.

brando2002it  @  20/02/2004 17:00:46
L'inizio di questo film, per le persone che amano gli imprevisti e perfetto (battute comiche, colpi di scena e cose varie) e poi il resto del film tende ad essere sempre più moscio fino a che ti annoi totalmente. Bravi Jack Nicholson, Diane Keaton, e Amanda Peet. Questo film va bene per i fidanzati che amano stare mano a mano nel buio della sala.

virus  @  18/02/2004 19:02:41
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»