tutto su mia madre regia di Pedro Almodovar Francia, Spagna 1999

tutto su mia madre (1999)

locandina del film TUTTO SU MIA MADRE

Titolo Originale: TODO SOBRE MI MADRE

RegiaPedro Almodovar

InterpretiPenelope Cruz, Cecilia Roth, Marisa Peredes, Tony Cantˇ, Rosa MarÝa SardÓ, Eloy AzorÝn, Antonia San Juan

Durata: h 1,45
NazionalitàFrancia, Spagna 1999
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Pedro Almodovar

Trama del film Tutto su mia madre

Esteban Ŕ alla ricerca della sua parte mancante, il padre. Ma sarÓ la madre ad intraprendere il viaggio che la porterÓ a delle scoperte sconvolgenti.

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:

Voti e commenti su Tutto su mia madre, 108 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/12/2009 16:25:07
Primo film di Almodovar che vedo e dico CAPOLAVORO.
Difficile trovare un sentimentalismo così potente e antiretorico, difficile trovare una recitazione così in bilico sapiente tra teatro e cinema, difficile appunto trovare un connubio formale nonchè narrativo e contenutistico tra cinema e teatro, metafora di un'esistenza che si svolge davanti agli occhi dello spettatore e lo coinvolge come se gli attori fossero davvero avanti a te..
Difficile trovare una scnenggiatura così colta, ma allo stesso tempo umile e discosta, difficile trovare attori così di carne e cinema, difficile trovare tanta eleganza nel trattare temi scomodi e duri e sconvolgenti, difficile trobare tanto intimismo e tanta speranza, difficile trovare tanta interiorità, ma anche tanta esteriorità nel gestire una storia che fa piangere, ma anche sorridere, rende tristi e consapevoli, ma anche intrisi di speranza..

Ultima risposta 27/12/2009 20.12.40

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo