tutto suo padre regia di Maurizio Lucidi Italia 1978

NazionalitàItalia 1978
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1978

•  Altri film di Maurizio Lucidi

Trama del film Tutto suo padre

Alla morte della madre Adolfo che lavora in una pizzeria romana e che, a tempo perso lavora come comparsa a Cinecittà, apprende di essere il figlio naturale di Hitler. Una multinazionale tedesca che vorrebbe restaurare il regime nazista lo ingaggia per far rivivere la figura del dittatore. Adolfo che viene educato alle ideologie neonzista però si ribella con tutte le sue forze al folle progetto.

Voti e commenti su Tutto suo padre, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  17/10/2015 12:12:10
Simpatico film. Montesano se la cava in questa strana storia su un figlio segreto di Hitler. Nel finale ci sono molte citazioni di Totò

topsecret  @  27/04/2010 17:03:01
Solitamente apprezzo la comicità e la verve di Enrico Montesano, comico di grande simpatia e disinvoltura, ma in questa farsa sgangherata e quasi del tutto priva di situazioni davvero divertenti mi è sembrato al di sotto delle sue note capacità ironiche e recitative.
Per questo motivo reputo il film in questione, a mio parere decisamente noioso, non meritevole di un voto positivo.

DarkRareMirko  @  17/07/2009 22:43:57
Stentata, stentatissima sufficienza per un filmetto a dir poco incredibilmente poggiato sulle spalle di un buon Montesano.

La storiella per 20 minuti andrebbe pure bene (non manca pure una certa aurea e/o atmosfera "cattive" abbastanza ben riuscite), ma il film, boh, dopo una mezz'oretta perde di interesse e la regia basic e statica non aiuta di certo.

Cameo (non accreditato da nessuna parte, manco su IMDB!!!!) di Aldo Valletti, già visto nel Salò Pasoliniano.

Lucidi farà di meglio, ma pure di epggio, in altri film.

Vale un'occhiatuccia, ma, consiglio, visti i primi 20-25 minuti mandate pure avanti veloci ed andate allo show finale dell'Enrico, davvero ottimo.

Mister  @  29/01/2008 19:39:50
Di impianto mediocremente televisivo, si regge tutto su Montesano

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/11/2007 20:25:47
"A me mi piaceva" Montesano e la sua comicità, soprattutto in televisione ("Quantunque io", per chi non la conoscesse, è stata una memorabile trasmissione).
Il film di Lucidi è la solita commediola con uno spunto a dire il vero abbastanza bizzarro, ma Montesano è ovviamente strepitoso, e fa pensare che poteva essere valorizzato meglio al cinema.

Ultima risposta 02/12/2007 14.10.46
peppe87  @  09/10/2007 18:23:32
altro film inserito da parte mia.
dico solo che questo montesano avrebbe fatto impallidire anche chaplin (il grande dittatore).
battute e scene memorabili, stupende.
il discorso al regime nazista da incorniciare.
montesano: uno dei migliori attori italiani

Ultima risposta 02/12/2007 11.50.43