twilight saga: breaking dawn - parte 1 regia di Bill Condon USA 2011

twilight saga: breaking dawn - parte 1 (2011)

locandina del film TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1

Titolo Originale: TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PART 1

RegiaBill Condon

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Michael Sheen, Anna Kendrick, Kellan Lutz, Jamie Campbell Bower, Maggie Grace

NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Tratto dal libro "Breaking Dawn" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Bill Condon

Trama del film Twilight saga: breaking dawn - parte 1

Dopo il loro matrimonio, Bella ed Edward partono per la luna di miele, dove finalmente danno sfogo alle loro passioni. Durante questo viaggio Bella scopre di essere incinta. Per via del fatto che il bambino è metà umano e metà vampiro, la gravidanza va avanti velocemente tanto da mettere in pericolo la vita di Bella. Edward soddisfa così il suo più grande desiderio e la trasforma in vampiro pur di salvarle la vita. Dopo essere venuti a conoscenza nella nuova arrivata, i Volturi partono alla ricerca della bambina e dei Cullen perché credono che Resmee sia una minaccia per tutti loro. Lo scenario è pronto e la battaglia inevitabile...

Film collegati a TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Twilight saga: breaking dawn - parte 1, 93 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Wallace79  @  21/11/2011 01:00:30
Che boiata assurda! Un abominio inutile! Soporifero! Gia troppe parole ho speso per sto film di *****! Poi il finale..

Ultima risposta 23/11/2011 23.48.59
Mik_94  @  20/11/2011 18:03:07
Ho letto tutti e quattro i volumi della saga e Breaking Dawn, il volume conclusivo, fu una vera delusione. Mi aspettavo di vedere il film noioso e piatto descritto da molti utenti, invece si è rivelato molto lineare e scorrevole. Ha il pregio di essere più fluido del libro e di non perdersi in lunghi dialoghi smielati come i precedendi. La seconda parte è veramente tesa e coinvolgente, gli effetti speciali sono davvero limitati in questo quarto film;Taylor Lautner dimostra di avere,finalmente, una maglietta, Robert Pattinson invece è davvero monoespressivo e annoiato. Le cose migliorano completamente alla fine. Kristen Stewart è davvero ottima e il collage di immagini negli ultimi minuti è davvero ben realizzato ed è accompagnato da un'ottima colonna sonora. Indubbiamente uno dei migliori film della saga. Molto bravo il regista in grado di cogliere con la cinepresa i momenti più intimi dei protagonisti e di non spettacolarizzare il dolore di Bella nella parte finale. Promosso!
PS. Se avete visto gli altri film e non vi sono piaciuti, evitatelo! Perchè ostinarsi a vederlo e a tartassarlo con critiche inutili. Ne sono già usciti tre, nel quarto non troverete nulla di tanto innovativo da farvi appassionare.

Ultima risposta 22/11/2011 23.27.28
Kristkal  @  20/11/2011 12:02:56
Secondo me il migliore della saga. Sappiamo benissimo che di per sè la trama non sia esaltante, in più, per guadagnare più soldi, hanno diviso il film in due parti e ne vengono fuori momenti a dir poco inutili, devo dire però che il regista ha saputo dare un qualcosa in più, molto belle alcune immagini. Lavoro tutto sommato buono per quello che ci si poteva attendere.

Marbleface  @  20/11/2011 04:51:36
ma anche no
questo film è veramente monotono e puo piacere sono hai veri appassionati della saga
il primo film era una novità
ma dal libro al film qui ci passa un'oceano

Ultima risposta 21/02/2012 21.06.24
laky  @  19/11/2011 22:03:27
Vado controcorrente. Da fan della saga e avendo letto il libro, considero il film un'ottima trasposizione. E' vero che un film difficilmente riesce ad essere all'altezza del libro, ma ho ritrovato in questo primo episodio di TL-BD buona parte delle atmosfere, sensazioni e pensieri trasmessi dal romanzo.
Forse tutto scorre un po' troppo frettolosamente, il libro si sofferma molto di più sulle sensazioni e pensieri dei personaggi, specialmente dei lupi. Ma rimane comunque per tutti un film da vedere, e un film imperdibile per gli appassionati!

alby4ever  @  19/11/2011 21:03:43
lo ammetto, sono un fan della saga e al primo spettacolo del primo giorno ero lì in fila per andare a vederlo. è un film creato per un determinato tipo di pubblico (ragazze dai 10 ai purtroppo 25 anni), quindi non ci si può stupire se sono in tanti ad andare a vederlo e in tanti (le persone con un gusto cinematografico), a trovarlo orrendo. purtroppo mi trovo nel mezzo.
la storia è sempre incentrata sulle seghe mentali della protagonista necrofila che ha meno espressioni facciali lei di chiunque si sia rifatto completamente la faccia. vuoi che la colpa sia delle lenti a contatto, ma la capacità è decisamente nulla. senza contare i mezzi sorrisi e le smorfie da stitico del protagonista che non mancano pure quelle. di tutti gli attori si salvano taylor lautner, il terzo incomodo,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER .
ma oltre agli attori e la trama senza temi, non si può dire che il film sia stato girato male. buona la fotografia, gli effetti speciali e le varie scenografie (quella del matrimonio è decisamente ottima).
dunque, il mio voto è sette, un buon compromesso per un amante della serie ma con un minimo (minimo, non ne ho poi così tanto lo ammetto XD) di gusto cinematografico

simonssj  @  19/11/2011 09:40:03
NON sono stato costretto a vederlo (è oramai di moda, di fronte a filmetti di dubbia qualità, affermare sin dall'inizio di essere stati trascinati con la camicia di forza al cinema da questo o quest'altra), sinceramente non ricordo nè se ho commentato qui su filmscoop gli altri film, dato che non sono andato a controllare, nè l'opinione che ne avevo dato a quel tempo; li ricordo come squallidi, con scene d'azione appiccicate lì alla "bella" e meglio tanto per tentare di accontentare il pubblico "non romantico", dialoghi orribili e ripetitivi, un triangolo portato avanti senza fine.
Bisogna dire che gran parte dei difetti di questi film sono da imputare alla Meyer, se la figura del Vampiro è stata "violentata" come dice qualcuno la colpa è decisamente sua; a me non interessa se i personaggi-Vampiri sono stati sconvolti rispetto alla letteratura originale, ho apprezzato tantissimo "lasciami entrare" e sempre lo apprezzerò, ma non essendo un avvocato dei Vampiri nè avendo diritti sul loro copyright se qualcuno tenta di affrontare questo tipo di "mostro" leggendario in un altro modo io non posso che esserne curioso.

Venendo al film vero e proprio, l'assenza quasi assoluta di azione e di eventi rilevabili (in effetti in questa prima parte succede ben poco), secondo me ha giovato al prodotto finale. Lasciando perdere s*****ttate tra attori e licantropi in computer grafica, nonchè i Volturi e le loro parodie di villains che lasciano ampiamente a desiderare, il tutto si è ridotto a questa gravidanza indesiderata e ai ragionamenti e preoccupazioni che le stanno intorno. I dialoghi sono sempre lì, stessa qualità da soap opera, ma l'aver concentrato gli sforzi su Jacob (di gran lunga il personaggio più interessante della saga) e sui suoi tormenti ripeto che ha giovato a questo filmetto che rimane comunque di qualità bassa.

E a tutti i ragazzi costretti dalle loro fidanzate a queste due ore di "nulla", vi dico: tranquilli che qualche scena d'azione in più non avrebbe giovato.
Questo non è cinema, non gli somiglia nemmeno; ma qualche miglioramento stilistico comincia a vedersi

Ultima risposta 28/11/2011 19.18.47
nikebat  @  18/11/2011 20:16:48
Sono stato costretto.

Una noia mortale. Faticavo a tenere gli occhi a perti e la testa mi cadeva continuamente. Non solo questo film, ma anche tutti gli altri sono un rimedio efficace contro l'insonnia, anche se sono convinto che estistano altri rimedi più economici e meno atroci.

Brevemente: avete visto il trailer? Sì? Allora avete già visto anche il film. Potete risparmiarvi di andare al cinema (se non era per le mie amiche avrei potuto evitarlo anch'io).

Ultima risposta 18/11/2011 23.59.05
fcukman  @  18/11/2011 18:10:04
Avevo letto una recensione giorni prima in cui diceva"105 minuti di noia e ultimo quarto d'ora decente..per i non-fan della saga".
Io a questo punto mi dico..dove li hanno visti i 15 minuti decenti?
La noia prevale e io nel mio piccolo ero combattuto dicendomi"speravo in qualcosa di meglio"o"sapevo gia' come andava questa prima parte".
Non si riesce ad apprezzare nulla di cio' che passa sullo schermo.E a chi non piace il"romanticismo"spicciolo,il fantasy non impegnato,la figura dei vampiri totalmente distrutta,e la recitazione penosa e insopportabile della Kirsten in primis..beh non posso fare altro con mio dispiacere che mettere un bel voto negativo a questo episodio insipido,che non mi ha trasmesso veramente nulla e mi ha fatto sbadigliare non poco.Sono in linea con quello che ha scritto tnx.
Non si puo' piu' dire altro...solo che io ho la possibilita' di evitare la seconda parte e non sono costretto a vederla e meno male!

albert74  @  18/11/2011 13:13:32
sarò breve: ho visto solo 20 minuti e mi sono bastati. questa roba è buona giusto per ragazzine in fregola che trascorrono il tempo a guardare il grande fratello in tv.
recitazione imbarazzate, regia da fotoromanzo, attori odiosi, trama scontata.

inguardabile

Ultima risposta 18/11/2011 15.02.40
Beefheart  @  17/11/2011 08:24:04
...grosso modo la solita tiritera: storia d'amore per teen-ager a suon di sguardi, baci e abbracci "da brivido", pochissima azione e tante patturnie. Ormai siamo a livello di soap. Il cast è sempre il solito e sappiamo sin dove può arrivare e la storia è, se possibile, ancora più povera dei precedenti capitoli. Nota positiva: il trucco della protagonista, smagrita e dolorante, decisamente efficace. Una volta tanto la sala era piena... ma questo è un altro discorso.

Ethian  @  16/11/2011 23:44:52
Non sono un appassionato della saga né ho letto i libri, sono uno di quei poveri ragazzi che viene costretto dalla propria ragazza a guardarsi tutti i film della serie.
Detto ciò, questo quarto film della serie non mi è dispiaciuto, forse l'ho trovato il migliore trai quattro. Certo, è vero che sta storia di dividere il film in due parti è una trovata puramente commerciale, perché nella prima parte del film non succede NULLA e ci si annoia anche un pò, potevano benissimo inserire tutto in un solo film. Ma apparte ciò, la seconda parte è più interessante e coinvolgente. Nel complesso non di certo un capolavoro, ma merita la sufficienza.

tnx_hitman  @  16/11/2011 23:06:48
Tiro io le conclusioni e la finiamo qui.In un'ora e mezza di film NON SUCCEDE NULLA NON SUCCEDE NULLA NON SUCCEDE NULLA NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA!!!I dialoghi fanno veramente pena,manco una scena d'azione per svegliare almeno il non-fan della saga,interminabili scene,6-7 grassi sbadigli durante la visione del film...matrimonio che non lascia il segno,parto senza scene esplicite splatter(dai almeno quello suvvia)..UNA BAMBINA APPENA NATA FATTA IN COMPUTER GRAFICA che mi ha fatto rabbrividire...ma non voglio più continuare guarda.

Il capitolo più brutto della saga senza ombra di dubbio.Di sicuro non mi strapperó i capelli per la seconda parte..ma mi toccherá comunque andarci con la mia ragazza :S recensione in anteprima dal martire tnx_hitman.Statene alla larga.anche se guadagnerà un sacco.L'Anti cinema per eccellenza.

Ultima risposta 17/12/2011 15.39.59
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2