twilight saga: eclipse regia di David Slade USA 2010

twilight saga: eclipse (2010)

locandina del film TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

RegiaDavid Slade

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Tratto dal libro "Eclipse" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di David Slade

•  Link al sito di TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Trama del film Twilight saga: eclipse

Prosegue la storia d'amore tra la giovane Bella e il buon vampiro Edward nel film tratto dal terzo capitolo della saga di Stephenie Meyer. Bella (Kristen Stewart) si ritrova ancora una volta circondata dal pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta.Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward (Robert Pattinson) e l'amicizia con Jacob (Taylor Lautner): sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l'antica lotta tra vampiri e licantropi. Poco prima di diplomarsi al liceo, Bella ha di fronte la decisione più importante della sua vita.

Film collegati a TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

•  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: NEW MOON, 2009
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Twilight saga: eclipse, 134 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  28/05/2022 15:32:29
La storia continua, si scoprono nuovi dettagli sulle scelte di Bella.
Ma la sostanza rimane comunque insufficiente, nonostante a mio parere è un pollice sopra i due precedenti film.

fistignaccheri  @  29/01/2017 17:17:48
Vedo che la scala dei voti è sempre più bassa per questa saga.

marcogiannelli  @  26/05/2016 22:54:06
inizia in no sense come gli altri. Scena clou Edward in casa in Florida per non stare al sole. Bella sempre più t***a. Ci si prepara con scene incredibilmente stupide ad una battaglia che di epico non ha nulla.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/01/2015 20:35:11
Come poteva mancare la dicotomica rivalità tra un frigorifero e uno scaldasonno. E già, perché mai fare una scelta definitiva visto che le stagioni cambiano... che OO stratosferiche sta sega (te piacerebbe)... ehm saga :-D

Liak  @  29/11/2014 19:40:14
Cade sempre più in basso questa saga. Mi chiedo: Come saranno gli ultimi due? La trama a mio parere fa (in poche parole) schifo. Non mi piace nemmeno l' idea del triangolo amorosssooo, ma per questo non bisogna incolparli perchè ormai questi triangoli sentimentali sono ovunque. (In tutti i luoghi e in tutti i mari diceva ormai il vecchio Scanu). Il cast non sa recitare, si salvano pochi, Pattinson recita da cane (sta peggiorando poverello, si vede che la Stewart gli fa un cattivo effetto). Infatti la notra adoratissima (come no) Kristen Stewert fa la solita faccia per tutti e 110 i minuti. Il personaggio di Belle non mi piace per niente (vedi spoiler). Per quanto riguarda Edward e Jacob sembrano marionette che dipendono da Belle. A me è piaciuta molto la famiglia Cullen, le loro storia andrebbero approfondite. Onestamente , era meglio un film su la storia (passata e presente) dei Cullen. Invece di fare questa saga romantica incentrata sul triangolo amoroso, vampiri, lupi e "qualcuno" che cerca di uccidere Belle, neanche fosse il presidente degli USA.

alex94  @  22/07/2014 11:13:08
Terzo capitolo della serie Twilight diretto da David Slade.
la trama diventa sempre più idiota e senza senso ma rispetto al secondo fortunatamente è un po meno noiosa per il resto è praticamente uguale ai precedenti,recitazione veramente penosa,regia mediocre, effetti speciali osceni e dialoghi che fanno morire dalle risate da tanto che sono scritti male.
Filmetto inutile e stupidotto da guardare solo per farsi due risate.

LaCalamita  @  06/07/2014 10:31:29
Ho acceso un cero per l'umanità.
Abbiamo lasciato che i più mostruosi uomini di stà terra producessero in serie stà serie di filmetti di serie Z, e ci tirassero sù miliardi per comprarsi prostitute,macchine di lusso e ville

Ci vogliamo rendere conto che questo "film" non ha un senso? ma che dialoghi sono, che stanno blaterando?
Tutta la baracca è montata per far urlare le 14enni alla vista del tizio pompato. la storia d'amore è surreale e priva di senso. Nella soundtrack potevano metterci pure qualche schifezza by gigi d'alessio e anna tettangelo e sarebbe stato un capolavoro di bruttezza

BrundleFly  @  24/03/2014 11:34:10
Peggio del secondo non penso si potesse fare
Il problema alla base di questa saga sono i dialoghi pseudo-amorosi tra Bella ed Edward e tra Bella e Jacob, perché se no sarebbero film ancora ancora guardabili, pur rimanendo non adatti a un pubblico di età superiore ai 14 anni.

wolf18  @  29/12/2012 12:41:07
Un pò migliore di New Moon ma non ci siamo ancora...

Capitanowillard  @  22/12/2012 20:49:54
Costretto a forza ad andarlo a vedere
Che schifo.
Sala piena zeppa di bambine infoiate che starnazzavano
Storia patetica e scontata.
Da querela

Ultima risposta 23/12/2012 19.13.32
topsecret  @  10/10/2012 11:50:02
Dal mio punto di vista quattro (o cinque?) film della durata di due ore e più sembrano troppi per una storia d'amore e castità piuttosto ripetitiva e banale sotto il profilo emotivo.
In questo ECLIPSE il chiacchiericcio del precedente episodio rimane costante e non cambia negli argomenti trattati, quello che viene aggiunto è un piccolo scontro tra i vecchi e i neonati con la partecipazioni dei licantropi e qualche momento di pathos nelle scene di lotta, altro non c'è se non la classica storia triangolare che però, a quanto sembra, potrebbe avere degli sviluppi.
Tralascio volutamente di giudicare il dialogo tra il gentiluomo Edward e l'allupata Bella sul sesso perchè rischierei di essere volgare.

BlueBlaster  @  18/05/2012 15:14:20
Si risolleva dopo il secondo episodio grazie al regista David Slade (chissà perchè il regista di "30 giorni di buio" e "Hard Candy" si sia venduto così) ma comunque non decolla e si piazza a livelli del primo episodio se non sotto.

kako  @  09/11/2011 19:36:51
migliore del precedente New Moon ma comunque scarso. A tratti coinvolge ma sono troppe le parti di basso livello, smielato e un po' patetico nelle parti amorose. Il mezzo punto in più per la battaglia finale che si guarda con piacere

Regista Ricky  @  08/10/2011 11:59:20
ma per favore.
un apoteosi di min.chia.te in questo film
gli attori ormai sono oltre l'irritante.

odio la protagonista che è sempre uguale a se stessa ed è pure una str.onza.
gli altri 2 sono degli schifosi zerbini e dovrebbero essere loro i "padroni" del film invece sono uno un cagnolino ammaestrato l'altro un vampiro senza pal.le

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/10/2011 11:57:37
voglio vomitare!!!

Beefheart  @  27/09/2011 13:49:57
Non ho visto il primo capitolo, il secondo l'ho tollerato ed il terzo... a parte il combattimento finale e quella gnocca di Alice non c'è niente che valga il biglietto. Una visione gratis, invece, può anche starci, purchè siate dotati di scroto sufficientemente rigido e contenitivo onde evitare strusciamenti di maroni a terra causa dialoghi, sguardi ed interpretazioni da orchite. Per il finale si consiglia sospensorio.

speXia  @  10/09/2011 17:12:07
Il peggiore della saga,non che gli altri capitoli siano meglio. Brutto sotto ogni punto di vista!
A questo punto sorge spontanea una domanda: perchè l'ho visto? Semplice. Sapevo a cosa andavo incontro ma dare 1 senza averlo visto mi sembrava stupido!

Ciaby  @  04/09/2011 13:59:06
L'ho dovuto subire e questa saga, oltre che inutile, è sempre più orrida. Il primo è il peggior film che abbia mai visto in una vita intera e questo non lo batte di certo, ma siamo lì.

Interminabile e finto, costruito e recitato malissimo, regia anonima, sceneggiatura scritta da un pazzo sotto droghe pesanti.
Salverei solo la fotografia, ma un voto in più di un uno spaccato non glielo toglie nessuno.

Kristen Stewart ha lo stesso sguardo magnetico della vernice che si asciuga, mentre Robert Pattinson fa la solita espressione per tutto il film da "cerco di essere bello e dannato, ma non ce la faccio".
Effetti speciali ridicoli, tra lupi visibilmente in computer graphica e occhi gialli che sono lenti a contatto.

E da quanto mi stavo annoiando, mi sono messo a guardare le sopracciglia di Edward, folte e tremendamente disturbanti.

maffilampone  @  09/08/2011 12:45:59
scusate ma qualcuno ha letto il libro?
io l'ho fatto e ho pensato che il regista e tutta la sua troupe si fosse drogata!
il film è sicuramente il peggiore dei tre,recitato male,non ti trasporta ,mi sento ridicola io a guardarlo,per i pessimi attori che rendono melenso ,stucchevole,e pesante un libro che invece èscorrevole e pieno di colpi di scena.Avrei voluto che li avesse girati tutti la prima regista. a questo punto non credo che vedro' il capitolo finale per non rovinarmi il ricordo del libro

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  24/07/2011 13:02:31
Vabbè non ho parole, non riesco a capire le orde di bambine (e anche più cresciutelle) che amano tuailait.
Questi sono due idioti che si contendono - diciamolo - una zoccol.etta e per colpa sua distruzioni di massa, animali, persone... vabbè ce l'avrà d'oro immagino.

Un consiglio vedete la parodia del buon Claudio... geniale!

Ultima risposta 25/07/2011 08.54.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/07/2011 11:52:16
Dopo il pessimo "New moon" eccoci giunti al terzo capitolo di questa saga d'amore condita con un pizzico di horror...
Un po' meglio rispetto al precedente per il fatto che risulta meno stucchevole e gli effetti speciali sono finalmente degni di nota!...con tutto quello che ha ingiustamente incassato mi sembra il minimo...
Ovviamente non è un film da salvare per vari motivi...questo terzo episodio potra' piacere soltanto ai fan che hanno letto il libro!
Praticamente in "new moon" avevamo lasciato la rivalita' tra il vampiro e il licantropo e Belle che vuole diventare vampiro dopo il diploma...bene,alla fine di questo "eclipse" cosa troviamo?esattamente le stesse cose!
Imbarazzanti le sequenze di addestramento e deludente lo scontro finale...ancora un buco nell'acqua!

PignaSystem  @  20/06/2011 11:20:22
É incredibile come si possa scrivere, e di conseguenza produrre, una saga di 4/5 libri/film basati sul nulla assoluto.
La serie più sessista, mielosa, noiosa, bigotta, perversa, malata, vomitevole, squallida, illogica, ripetitiva ecc... mai fatta! Edward è uno stalker e Bella non ha una personalità (condivido l'opinione delle femministe che hanno definito la serie "retrograda" ). Inutili tutti i personaggi secondari.
Non c'è nient'altro da dire:
-Pessima recitazione.
-Pessima regia.
-Pessimi gli effetti speciali.
-Pessima fotografia.
-La sceneggiatura non esiste.

P.S.
Non so se è una cosa positiva o negativa, ma oramai sono anni che si critica, giustamente, il fenomeno Moccia lamentandoci di quanto sia beota il popolo italiano.
Beh, con il successo internazionale di questa saga credo che ci sia qualcosa che non va anche nel resto del Mondo.

Ultima risposta 21/06/2011 11.08.33
ReginaDiCuori  @  09/05/2011 01:17:08
Che dire, non volevo neanche sprecare tempo per commentarlo perchè il voto è scontato (effettivamente mi stupisce la media così alta), non starò nemmeno qui a ribadire la solita solfa. Che non può essere considerato un film e che è solo una trovata commerciale lo sappiamo già, nonostante ciò però andiamo al cinema...obiettivo raggiunto!
Fatte le premesse veniamo al dunque, questo terzo capitolo (purtroppo non l'ultimo, ma è colpa della Mayer che poteva far finire la storia due libri fa) è veramente patetico, fa acqua da tutte le parti! Gli avvenimenti narrati non hanno un fondamento (come si suol dire "tutto fa brodo"), gli attori protagonisti si rendono ridicoli sempre di più (a dire il vero Pattinson non mi dispiace ma penso che non non siano convinti nemmeno loro di quel che stanno facendo) e non vedo l'ora che tutto questo finisca! Ora non ci resta che aspettare, con ansia aggiungerei, l'epilogo cinematrografico di questo scempio che non era iniziato tanto male e sperare che la Mayer non decida di scrivere ancora.

draghetta1989  @  05/05/2011 16:28:01
con questo terzo film si è veramente toccato il fondo... gli attori ormai sono sempre più scadenti si vede che sono stufi anche loro di questi ruoli, le facce ingessate e sempre uguali della stewart sono ormai nauseanti, così come il suo personaggio (a questo punto sono del parere che gran parte del mio astio verso questa storia sia causato dal personaggio di Bella) che ha raggiunto livelli di antipatia insostenibili, la realizzazione da un punto di vista tecnico è migliorata ma questo non rende il film migliore di quelli che lo hanno preceduto. ancora una volta piatto e sciatto; finalmente c'è qualche scena d'azione ma la storia risulta ancora noiosa e noiosa e noiosa... poi adesso c'è pure il triangolo amoroso!! no veramente io non sono contro le storie d'amore anche con i triangoli se vogliamo, molti film che presentano storie di questo tipo mi sono piaciuti...è questa che è odiosa!! sono odiosi i personaggi, è superficiale il modo in cui è trattata anche per essere un film adolescenziale...è orrenda...orrenda davvero io non riesco a capire come possa piacere così tanto perchè in fondo si sa che è solo su questo sito che ha voti negativi come sarebbe giusto, ma nel mondo sta ciofeca ha milioni di seguaci pronti a mettere le tende fuori dal cinema in attesa di poter entrare a vedere il nuovo seguito appena uscito... pazzesco...io...io sono senza parole...

enter  @  15/04/2011 17:15:16
promuovo le scene d'azione ben fatte con dei buoni effetti speciali...odio sto trittico amoroso stile uomini e donne con dialoghi stupidi che servono solo per attirare il pubblico più giovane...rimandato!!!!

Elisha  @  16/02/2011 14:33:01
Come sempre.. dialoghi inutili, inespressività dilagante (soprattutto da parte di Kristen Stewart), scene fatte apposta per le ragazzine. Tutt'oggi non riesco a capacitarmi del successo che ha avuto, comunque è leggermente superiore agli altri due film.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 19:18:36
ormai siamo arrivati al terzo capitolo di questa saga che a mio parere e la saga più brutta ,schifosa ,vomitevole e noiosa che abbia mai visto attori mediocri dialoghi insulsi storia non convincente e poco originale ma basta quando finiscie sto SCHIFO di saga .

calso  @  03/01/2011 09:06:26
"e io ti amo, e io ti amo un pò di più...ma forse mi sbaglio...dammi un bacino, no non te lo do, ma tra un pò forse sì..."
Questa è sostanzialmente la trama, una storia d'amore che sicuramente nel libro sarà molto più bella, ma qui il regista fa di tutto per devastarla...insomma dire che sia un filmetto è dire poco...da evitare, anche se la regia rispetto agli altri è migliorata notevolmente...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/12/2010 19:54:10
Sulla falsa riga del secondo episodio, con tutti i difetti già evidenziati: banalità dei dialoghi, situazioni senza senso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ultima mezz'ora di scarso interesse, inespressività soprattutto di Bella.

nolan87  @  25/12/2010 23:50:30
Non c'è una buona recitazione...le espressioni degli attori sono sempre le stesse, i dialoghi sono sempre gli stessi, insomma cosa c'è di così bello in questa saga? Non è nemmeno una storia d'amore seria dato che tratta di una adolescente che non sa decidersi tra due ragazzi, prima con uno, poi forse è meglio l'altro, poi no, torniamo dal primo. Ed i cattivi? non scherzano nemmeno loro, non sono veri cattivi, bastano due lupetti a metterli fuori combattimento, dov'è un pò di azione? Qualcosa che tiri un pò su il film? Non mi fa sognare, la protagonista non ha carattere, il famoso Edward non fa che contrarre i muscoli del viso dipinto sempre più cadaverico e con gli occhi sempre più arancioni mano a mano che passa il tempo, Jacob non fa altro che dire ad una ragazza che la ama nonostante lei venga e vada.

ifry  @  23/12/2010 15:23:35
peggio del secondo, che a sua volta era peggio del primo.
solo vanzina mi risulta peggiore. anzi boldi.
Film imbarazzante in tutto. dai trend gay dei busti nudi, ai dialoghi, al nulla dell'idea base del film stesso, o della saga stessa.
Non succede nulla per tutto il film.

L'idea dei tre film poteva essere concentrata in un unico film. Ma alla fine la somma di 0 è pur sempre 0.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/12/2010 00:22:30
Esattamente come il secondo capitolo, la tematica sarebbe interessante ma vampirismo e licantropia sono affrontati in maniera troppo superficiale. La storia si dilunga in dialoghi spesso inutili e decisamente poco brillanti. Anche gli attori non offrono il meglio di sè.
Francamente mi sono piuttosto annoiata nel vederlo.

FalcoBianco  @  20/11/2010 17:28:49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/10/2010 17:49:52
Film interattivo: pigiando i tasti direzionali del vostro telecomando potrete decidere di quale umano, pianta, animale o tipologia di ameba s'innamorerà Bella.

Ultima risposta 03/05/2014 21.44.30
Alex89  @  07/10/2010 00:32:05
Continuo con la sufficienza(più o meno) nel valutare questa saga, per me è leggermente superiore al secondo, anzi no , ma è diventato più monotono..
gli attori poi non fanno un minimo miglioramento, la scenografia solita è buona ma ci sono molti buchi, il solito difetto delle trasposizioni dei libri, fatto sta che è un filmettino senza pretese, anzi questo 3 capitolo è quasi inutile, in parte anche ridicolo perchè non capisco come la protagonista si innamori di Jacob sotto i nostri occhi mentre è innamorata persa dell'altro, insomma si rivela una storia da teenager senza senso.. Attendiamo quello conclusivo..

ozrecsehc  @  04/10/2010 15:20:48
facciamoci del male

deus  @  22/09/2010 09:01:16
Diciamo sulle orme del secondo, però qua pur apprezzando l'azione, essa è presente in maniera caotica, e a volte a dire il vero ci sono dialoghi troppo lunghi e inutili, insomma un passo indietro in questo rispetto al secondo e un pochino meglio del primo!

ilgiova  @  13/09/2010 14:55:42
Non sono riusciti a far peggio del pietoso New Moon ma ci hanno davvero provato in tutti i modi. E se quello era da 2 questo arriva al massimo al 3.
Pellicola confezionata esclusivamente per far felici bimbiminchia e simili.
Si salvano pochissime scene, per il resto è un indecente piattume.

Se avete apprezzato il libro(come me) lo odierete.
Se non lo avete letto lo troverete melenso e di un'insostenibile pochezza.
In ogni caso, EVITATELO.

just_human  @  08/09/2010 15:23:47
Pessimo , noioso , tutto già visto e prevedibile , storia troppo mielosa ! il primo resta il migliore , anche se il cast a mio parere andrebbe ristrutturato !

Mino e Mina  @  06/09/2010 20:41:00
Il peggiore dei 3 sembra oramai essere diventata una telenovela
Purtroppo continua....

marfsime  @  05/09/2010 23:04:39
Forse un po meno peggio dei primi due..ma rimane comunque su un livello insufficiente. I dialoghi a volte sono imbarazzanti e la trama vive troppo frequentemente alti e bassi. La seconda parte è migliore perchè c'è un po più d'azione con la battaglia finale..per il resto è sempre la solita mielosa solfa del rapporto d'amore tra Bella ed Edward con l'inserimento "invadente" di Jacob. E adesso vediamo il prossimo come sarà.

corey  @  29/08/2010 09:31:52
visto anche questo capitolo della saga per amore della mia ragazza devo dire che è il peggiore dei tre..non succede nulla di nulla, solo mieloso con trama che non ha nulla da invidiare a beautiful..lei sempre più triste e depressa, ma cavolo su con la vita!!

Francesco83  @  28/08/2010 22:16:00
Urreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennndoooooooooooooooo

corbi91  @  27/08/2010 00:28:51
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/08/2010 17:48:39
Un incredibile film sul nulla: regia sonnolenta, sceneggiatura che riesce nella straordinaria impresa di far girare a vuoto il film per due interminabili ore con dialoghi del tipo "C'è stato dell'imprinting tra di voi? (...?...)", "Tu lo ami? Amo di più te" (!), "Tu mi ami, solo che una parte di te ancora non lo sa" (?!), "Voglio unirmi a te in tutti i modi possibili. Prima dobbiamo sposarci" (.....), recitazione agghiacciante, confezione svuotata di qualunque tipo di ricercatezza. Tutto questo porta alla creazione di un grandioso film involontariamente comico, un frullato di situazioni ridicole in cui non c'è mai tensione né fascino né mistero. Un fantasy-non fantasy rozzo e immediato per l'urlante pubblico adolescenziale privo di immaginazione. Aberrante.

Skyton  @  24/08/2010 12:34:12
premesso che nessuno mi ha trascinato a vederlo, ma ho fatto tutto di mia iniziativa, devo dire che guadagna qualche punto sul piano della storia e della sceneggiatura. Per il resto storia d'amore e dialoghi relativi sono degni dei peggiori fotoromanzi del Cioè.
Carina, se pur breve, la scena della battaglia, che anima un po il ritmo del film.
Consiglio comunque la lingua originale

bebabi34  @  18/08/2010 12:31:13
Uno straccio di trama e di sceneggiatura aumentano leggermente il mio giudizio di questo film. Per il resto, tale e quale al secondo capitolo (se non peggio): sembra un remake del cartone Giorgy o di Candy Candy. Un montaggio frettoloso e i dialoghi nauseabondi completano il bel quadretto.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  22/07/2010 20:58:54
Ho "rimediato" il film per curiosità, come per i precedenti volevo vedere a che livelli era questa nuova saga che spopola tra i ragazzini, senza contribuire agli incassi record: dare soldi a certi finti attori e registi mi sembra un insulto a chi sul set si impegna veramente in pellicole non-mainstream. Pensavo che col cambio regia qualcosa sarebbe migliorato, invece a parte qualche scena (gli scontri più che altro) e citazione (romero tra gli altri?) non si discosta dalla pessima regia dei primi capitoli. Gli effetti speciali sono migliorati finalmente, mentre restano le stesse le facce monoespressive di pattinson&co.
Per il genere, una porcata.

satko  @  21/07/2010 22:52:45
Brutto,brutto,brutto di una bruttezza mai vista...inutile...senza una trama con della logica...che squallore!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/07/2010 20:05:04
Continuo ad andare a vedere questa saga ma rimango sempre deluso. Nulla Di nuovo neanche in questo terzo capitolo. Peccato.

ely87  @  19/07/2010 21:10:58
ma con il cambio di regia speravo fosse cresciuto come film..invece..
i dialoghi sono ridicoli,smielati inverosimili...l'ho trovato imbarazzante come film...o forse è così anche il libro sicuramente..penso che manco c'è bisogno di fare la parodia perchè già sembra la parodia di se stesso...il film non cresce mai è piatto..ti aspetti che chissa cosa succede e invece niente..è del tutto scontato e prevediblile...proprio un film per le ragazzine...e pensare che ci sono ragazze più grandi che sbavano per stà roba..io boo...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  19/07/2010 09:08:32
E rieccoci a parlare della mirabolante saga di tuailai. Sì, quella della meyer mormona che non sa un ***** di vampiri e si ostina a scriverne.
Partiamo dai lati positivi:
1) questa volta si menano (anche se per cinque minuti)
2) c'è una parvenza di regia, merito di Slade che a ben altri vampiri e a ben altre ragazzine ci aveva abituato, ma vabbè, quando i soldi chiamano, si deve rispondere. Per citare Boris, "qui mi pagano per non fare un *****".
E proprio il minimo indispensabile fa il buon David Slade e a parte un paio di inquadrature interessanti e una citazione romeriana, si limita a riprendere le leggiadre fattezze di Edward, i pettorali di Jacob e l' espressione rimbecillita di Bella per un paio d'ore.
Col regista automatico, Slade gira interminabili dialoghi che si ripetono fino alla nausea. I personaggi o soffrono di perdita di memoria a breve termine, o son deficienti, perchè si dicono sempre le stesse cose. Noia mortale fino alla battaglia che non è malissimo, ma dura troppo poco e poi qualcuno dovrà spiegarmi chi ha detto alla mormona che i vampiri sono di gesso.
Comunque, potrebbe quasi meritarsi un 5, se non fosse per la scena in cui Edward esalta matrimonio e verginità per salvare l' anima (de li mortacci sua) a Bella.
E qui viene fuori l' anima bieca, reazionaria e profondamente maschilista dell' operazione tuailait, con la donna tentatrice demoniaca e ninfomane e l' uomo saggio e posato che sa guidarla sulla retta via.
Bella è il solito fantoccio protetto-conteso tra i due maschi. A lei sta bene così. La meyer andrà in paradiso. Le ragazzine sbavano schiave e contente.
W il cinema.

Ultima risposta 16/10/2010 17.51.16
Mazurca Boy  @  15/07/2010 20:27:56
Questo film è fantastico. E' geniale. E' geniale perchè un film che è riuscito ad intascare un fottio di soldi dalle ragazzine invasate di Robert Pattinson e il neo arrivato attore che interpreta quella sottospecie di lupo quasi mannaro. In un certo senso provo ammirazione, perchè non è da tutti creare un brand che riesca ad attirare un così grande numero di fans! Ma questo è l'unico aspetto che "stimo" di questa saga. Eclipse è una porcata ancora più grande di New Moon,e non da meno il primo film. E' inutile dire: "Mah, siete ignoranti, è un film bello, perchè segue il libro ecc..."

Diciamo le cose come stanno. Sarei stato molto più contento che il titolo del film fosse stato "La bianca pelle di Edward Cullen". Bella Swan non è poi così tanto bella, mentre Jacob ricopre il ruolo del classico invaghito della principessina di turno ( la quale non gliela mollerà neanche sotto tortura da parte di un generale coreano).Insomma, il pilastro che ruota su questo film è soltanto il virile attore inglese. In tutto il film Edward lancia una serie di sguardi fulminanti/arrapanti che farebbero svenire anche un Silvester Stallone qualuque.

Se dobbiamo parlare della trama, Eclipse è una mera continuazione di una storia a mio parere storpiata ( ho letto i libri ). Mah, è inutile che mi sprechi a pigiare tasti, anche perchè ho anche le donne con cui mi scrivo. Magari chissà, accendendo la webcam e lanciandole uno sguardo tra il rin********to e il sexy, potrei scioglierla come una sottiletta..o come BELLA SWAN!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 12/08/2010 15.01.34
SullaPipetta  @  13/07/2010 15:54:34
Un susseguirsi di scene inutili, banali, che sembrano voler portare ad un colpo di scena...e più passa il tempo più ti accorgi che non arriverà mai.

Storia d'amore patetica e smielata, con molti (troppi) dialoghi veramente ridicoli. Film d'avventura? ci sono stati forse 5 minuti di azione...
Film drammatico? certamente, il dramma è di chi lo guarda!

Nota di merito: Jacob =)

Ultima risposta 14/07/2010 11.03.29
mrPink85  @  13/07/2010 02:25:15
E' uscito un nuovo episodio di Dowson's creeck in versione emo!!!!!!!!!
ragazzine e ragazzini: cosa ci fate ancora seduti sulle vostre sedie a studiare?! è arrivato il momento di abbandonare la vostra formazione per perdervi appassionandovi a questa favolosa saga!!!!
veramente strepitoso il film. Se durante la visione provate a fermarvi, chiudete gli occhi, aprite la mente ai contenuti, potrete sicuramente addirittura sentire la nettissima puzza di m3rda che emana questo scempio. oltre naturalmente al forte odore di ascella adolescente che in sala si ha la fortuna di trovare (data l'utenza).
Una critica alla regia in stile Sgarbi...: CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA!

Ultima risposta 19/07/2010 19.27.30
Nio`  @  12/07/2010 13:15:41
Assolutamente da evitare per chi ha letto i libri.
Aggiunte inutili scene mielose che non ci sono nei libri, frasi (anche importanti) del libro dette da personaggi diversi (perchè???? Nella storia è importante chi dice una determinata frase!!! Non è la stessa cosa farla dire da un altro personaggio...bah...), pure la recitazione dei protagonisti (con la sola esclusione dell'attore di Jacob) è addirittura peggiore rispetto ai precedenti capitoli.
Le uniche scene che si salvano sono quelle di azione, fatte abbastanza bene ma non sono sufficienti a salvare questa pellicola.
Vi sconsiglio di guardatelo se siete fan della saga e avete letto tutti i libri!!

Ultima risposta 14/07/2010 12.53.36
trickortreat  @  10/07/2010 13:01:56
Dura arrivare fino alla fine.. Il primo twilight non mi era particolarmente piaciuto, però dai, appena sotto la sufficienza.. new moon l'ho trovato leggermente superiore, ma non da gridare al miracolo, postandosi appena sopra la sufficienza.. ma con questo 3 capitolo siamo caduti ancora più in basso del primo.. dio mio.. certe scene sono talmente ridicole! gli unici soggetti interessanti e misteriosi, a parer mio, sono i volturi, che però compaiono solo in 5 min del film (scelta azzeccata, perchè forse la loro "estrema" perfidia spaventerebbe tutte le fans che danno un 10 a questa saga, un 10 equivalente al capolavoro, un 10.. santo paradiso... oppure, sempre scelta azzeccata, toglierebbero spazio alle scene romantiche, perchè in effetti nel film ce ne sono poche). La scena finale è qualcosa di terribile, che cerca di concludere "magistralmente" il film, ma che invece lo fa cadere acnora più in basso.. e ce ne vuole eh.. finalmente dopo 1h di sonno inizia la battaglia (nemmeno entusiasmante comunque).. e poi mi finiscono con 10 min di roba talmente mielosa da farmi diventare diabetico..

Universal  @  09/07/2010 17:33:36
Vogliamo parlarne? Forse il peggiore dei 3 che mi hanno costretto a guardare

Ultima risposta 13/07/2010 18.41.11
kheen  @  09/07/2010 14:32:33
Film molto lento, adatto agli amanti della saga . Poveri i dialoghi talvolta imbarazzanti per la pochezza, carine le (poche) scene d'azione, ben realizzate con buoni effetti speciali. Interessanti i flashback che raccontano il passato di alcuni dei personaggi.
Per il resto è stata dura non addormentarsi...

moffetta85  @  09/07/2010 13:16:42
SI!!! è uscito twilight, evvai il nuovo capitolo di twilight, oddio spero tanto che Edward e Bella si bacino, poi c'è quel figo dell'uomo lupo, oddio che fisico ragazzi.......Ferma un po, è uscito twilight?? Ma cristo no, mi tocca farmi ritriturare i maroni con sta saga da 14enni ritardate, NOOOOOOOOOOO.
E invece si c.a.zz.o, non solo devo andarlo a vedere, ma vado anche alla prima, OVVIO,non vorrai mica perderti una chicca del genere,non vorrai mica andare nel week end? Non vorrai non prenotare e pagare 1e in più di supplemento??
NO, per dirla tutta non vorrei, però ti sopporto, mi immolo per la causa.
Perfetto tutti seduti,mille bimbeminkia mi circondano, sono tutte scalpitanti come un cavallo dopato prima della corsa, per la sala pochi ragazzi, tutti con la faccia scoglionata, prima di entrare mi hanno anche stretto la mano dicendomi "sentite condoglianze"......sentite si c.a.zz.o.

Luci spente, mille vocine di fondo pronunciano a bassa voce "sicheiniziache****taevvaiblblablafigoblablaholettoillibroblablasibaciano"
parte il film.....il film,che dire del film, io non so da dove iniziare, mi viene voglia di prendere una mannaia e fare a pezzi tutto il cast per poi picchiarmela in testa per aver visto questo horror.
Praticamente la trama è pessima come un nel più classico dei film/libri di moccia, condita con vampiri e licantropi(fatti con il sedere di una lontra) mista...mista a cosa, al nulla,al banale più totale!!
Apro una piccola parentesi perchè qui non si può andare avanti, Edward NON è un vampiro, è un rachitico truccato da emo, che sbrilluccica al sole perchè si mette tonnellate di glitter con l'hobby di bere sangue di capre....perchè dovrebbe essere un vampiro??? al massimo è un tokio hotel, ecco Edward è afflitto dalla maledizione dei tokyo hotel.
Vogliamo parlare di Jacob, lui parte come lottatore professionista di wrestling, qui si pompa allo sfinimento con abbondante utilizzo di steroidi, finisce per essere cacciato dalla lega per via delle sue pessime abitudini ad ingropparsi cani randagi, viene chiamato nel cast di twilight ad interpretare l'uomo violentatore di lupi.
Per finire in bellezza parliamo di Bella, uhuhuh Bella, Kristen Stewart è la classica poco **** molto tenebrosa, diciamo che nel cast non fa una piega...oltre al fatto di non saper recitare ed essere espressiva come un tonno pianna gialla, ha un LEGGERISSIMO difetto, sono certo che qualcuno l'ha notato dai: HA SEMPRE LA BOCCA APERTA! Assurdo!! è sempre pronta ad accogliere qualche volatile evidentemente, sono convinto che farà strada :)

bhe alla fine del film mi sono sentito stuprato, a peggiorare l'effetto mi sono sorbito anche l'applauso finale, CRISTO l'applauso!!!

voto:MALE MALE

Ultima risposta 30/08/2011 13.40.42
dominus  @  08/07/2010 09:39:59
da fan del genere mi fa in-ca-zz-a-re questo film penso le serie true bood anke se vogliamo il diario di un vampiro ma twilight e patetico x nn parlare di eclipse pesante come un macigno da evitare tutta la saga sono stati dei campioni nella pubblicita x un film assurdo

muza  @  08/07/2010 00:59:02
Estremamente lento , talmente tanto da risultare pesantemente tragico , sembra una puntata dilungata di Beautiful , diventa poi sempre più assurda sta storiella a triangolo tra i tre protagonisti (che c' è tanto da urlare al cinema quando son senza maglietta che sono pure patetici entrambi -.- ?) che non si regge in piedi , se io fossi nei panni di quei due sfigati avrei riempito di botte quella truzzetta all' istante per come li prende per i fondelli , per il resto è tutto un contorno insipido come sempre .

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  07/07/2010 22:57:06
Raba da maiali..

Ultima risposta 13/07/2010 15.13.50
squier79  @  07/07/2010 11:51:11
Ma per favore... è un film per 12enni, e persino a qualcuno di loro potrebbe fare schifo (giustamente), preferirei vedermi wanna marchi in tv per due ore, piuttosto che sta ******...

Ultima risposta 13/07/2010 15.14.54
riderword11  @  07/07/2010 10:41:24
Mamma mia che schifo....

rank  @  07/07/2010 06:06:25
Dispiace molto vedere un film orribile come questo raggiungere una media più alta di un film quale Il Principe Mezzosangue, ingiustamente odiato e troppo criticato da molti che poi magari eleggono roba come Eclipse a capolavoro...incredibile.

Sardello  @  06/07/2010 17:11:29
Non ho letto i romanzi (e me ne tengo alla larga visto il target ai quali sono indirizzati), ma se nei primi due c'era qualcosa che ti incurosiva e ti spingeva a vedere come si evolveva la trama, in questo terzo capitolo regna la noia e le paturnie di una ragazzina senza espressione combattuta tra il macho e l'ombroso.

Lungo e sconclusionato, senza ben capire cosa vogliano gli "italiani" e con personaggi caratterizzati pochissimo. Giusto il biondino suscita un po' di interesse, ma tutti gli altri, di qualunque schieramento siano, non trasmettono assolutamente nulla.

Non che mi aspettassi chissà cosa, ma arrivare alla noia proprio no

641660  @  05/07/2010 23:51:40
...film noioso, tutto in attesa di una battaglia presentata come epica e risolta poi in qualche istante. Avevo preferito il secondo.

whynot88  @  05/07/2010 14:38:28
Siamo giunti al terzo capitolo della saga e con mio grande rammarico devo dire che non si poteva fare di peggio. Il Film presenta una serie di innumerevoli pecche: in primis manca una vera trama, sembra tutto molto sconnesso e disorganico, un accozzaglia di scene che raramente si legavano le une alle altre; La recitazione è davvero pessima, gli attori sono notevolmente peggiorati (si passa dalla mono-espressione di Bella, al viso perennente agonizzante di Edward ai soli muscoli di Jacob). Vi sono anche molti punti morti, stralci di film completamente superflui e inutili. Dialoghi quasi inesistenti e quei pochi presenti sono di una banalità disarmante. Si arriva, dopo una lunga agonia di quasi due ore, ad una fine davvero misera e scontata fatta di clichè e frasi fatte. Sconsiglio vivamente ai non amanti della saga quest'ultimo film.

Ultima risposta 10/07/2010 00.39.04
adrmb  @  05/07/2010 13:54:25
Palloso, barboso, monotono.
Sicuramente meglio degli altri due, ma comunque noioso.
Fotografia buona, effetti speciali credo buoni (non sono un esperto).
Ma poi?? Gli attori davvero pessimi, Pattinson per primo, freddo e inespressivo, non mi ha dato niente, era una statua, un pezzo di marmo.
Dal trailer mi aspettavo un film da 7, vedendo azione.
Azione che però non è durata molto: gli ultimi minuti. Non so quante volte ho sbadigliato. La storia infatti può risultare intrigante, ma il film non decolla. Praticamente solo litigi e baci e nient'altro.
Brava la ragazza vampiro bionda cattiva.
Ciliegina sulla torta: tanti risolini quando si vedeva il licantropo a petto nudo.
Quindi non riesco a capire come si possa giudicare "Eclipse" un capolavoro, vedere 9,5 e 10.
Guardatevi "La storia infinita" se volete vedere un capolavoro fantasy!!
Il 5 è anche regalato.

Grumpy  @  05/07/2010 12:28:15
Dopo aver visto il trailer ero abbastanza carico di aspettative, intrighi, comabttimenti... ma....con questo nuovo capitolo se mai avevo qualche dubbio ho capito che sti ragazzi avranno dei talenti ma no ncerto quello della recitazione! Sono stati davvero imbarazzanti! Il film (non ho letto i libri) proprio non decolla...in effetti la trama non sarebbe male anzi...ma il regista ha buttato dentro tanta cane al fuoco senza però dargli la giusta enfasi, senza soffermarsi nel modo giusto...non c'è fotografia, non c'è colonna sonora, non ci sono effetti speciali...l'unico combattimento si estingue in 2 minuti....poi sti ragazzetti mono espressivi...cavolo era al cinema con un orda di teenager ormonalmente instabili....un film per loro, non per me!

Ultima risposta 09/07/2010 14.41.46
Bruce Campbell  @  05/07/2010 00:40:39
Visto che sono stato costretto a vederlo adesso sono anche costretto a votarlo!
Che dire... questo film si riassume con un unico ed esasperato gesto: una coniata di vomito!
La recitazione è assente, gli "attori" sono stati messi li solo per far eccitare le bimbe, gli effetti speciali degni del più grande film di "piccoli brividi", la trama non ne parliamo ma trattandosi di un'americanata era scontato, insomma è stato peggio di quella volta che mi ero chiuso il pis***o in mezzo alla lampo dei jeans (ovviamente scherzo, è solo un paragone per descrivere le emozioni che ho provato durante tutto il film) e alla fine del film mi sono domandato quello che tutti i ragazzi reduci dalla twilight s(e)ga si sono domandati: ma dove cavolo sono van helsing e blade quando serve?
E questo è tutto! da evitare come la peste!

Ultima risposta 18/07/2010 16.03.49
LucaD2  @  04/07/2010 20:46:09
10 per questo film? hahaha ma avete mai visto i veri capolavori del cinema?

kenpegawillzac  @  04/07/2010 12:17:54
Allora premetto che ho 25 anni e che la mia compagnia formata anche da 18enni mi ha cotretto ad andarlo a vedere. Che dire...
Il film è banale e ruota attorna all'unico sentimento che per i 16 17 massimo 19enni possa contare davvero, l'amore. Perchè a quell'età, credo di ricordare, si pensa che una volta arrivato quello si è "a posto" nella vita e non si dovrà chiedere nulla...(beata spensieratezza della gioventù). E allora il film tratta l'amore stereotipizzandolo e portandolo ai suoi estremi, rendendelo cioè bello e impossibili e unico (appunto) solo motivo di vita. Quindi o ti immergi completamente nel film (cosa che ouò riuscire molto bene a una teeneger 16 appunto) oppure ti rendi conto della ****** pazzesca che esso è. Attori che recitano da cane, anche irritanti in certi punti, storia inesistente, scene da battaglia ridotte all'osso, effetti speciali banali. E un film per ragazzini punto, ma non nego una cosa a quell'età mi sarebbe piaciuto e avrei dato sicuramente un voto più alto d'altronde per me nove anni fa besais school era il massimo delle serie televisive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dark_knigh  @  04/07/2010 00:38:10
Premetto che mi ha "costretto" la mia compagna a vedere questa pellicola, perchè se fosse stato per me, visti i precedenti, ne avrei fatto volentieri a meno. 120 e passa minuti per arrivare a nulla o poco più: 1) Bella ed il Vampiro fissano la data di nozze; 2) Bella si dimostra essere un pò zoccola; 3) al Vampiro le corna non dispiacciono; 4) FINE DEL FILM. Ma che cos'è uno scherzo? Vabbè che visti i primi 2 non mi aspettavo di certo un capolavoro, ma così è troppo! Mi è sembrato di assistere ad una puntata (noiosa) di un serial piuttosto che ad un sequel di un film. Storia sempre più banale, idee confuse, recitazione pessima. Si salvano leggermente le scene di battaglia, per il resto è mera spazzatura. Purtroppo mi sa che fra sei mesi o giù di li sarò obbligato a tornare al cinema per il quarto episodio... scempio cinematografico offensivo all'umana intelligenza.

simonssj  @  03/07/2010 18:47:47
Non ci siamo, continuiamo a non esserci....sembra un episodio di un serial tv, francamente anche mal riuscito, sia per il livello delle recitazioni (non si salva NESSUNO, neanche per sbaglio), sia per la trama, sia per l'annullamento di qualsiasi logica spazio-temporale, per cui il film risulta solamente un'accozzaglia di scene d'azione (non malaccio...) e di dialoghi che hanno oramai perso del tutto quella minima scintilla di interesse che potevano avere nella prima mezz'ora del primo film (e libro), ma che alla lunga diventano ripetitivi fino allo sfinimento. Gestita benino solo la figura di Jacob, di gran lunga il personaggio più interessante della saga

Degno terzo capitolo di una delle saghe fantasy-romantiche più sciape e autoconcludenti che si ricordino

Ultima risposta 04/07/2010 09.29.31
dagon  @  02/07/2010 10:19:30
Sì, il migliore dei 3, non c'è dubbio, ma vista la mediocrità del materiale di partenza vuol dire poco. Tutto quello che è insopportabile della "saga" di Twilight rimane: dai dialoghi da harmony per teenager, alle situazioni stanche da puntataccia di telefilm medio(cre). La miglioria è legata al regista che, venendo dall'horror, toglie un po' di "patina" da fotoromanzo al tutto.

gemellino86  @  01/07/2010 18:47:09
Cristo santo! L'anticinema in persona. Ero partito con le più basse aspettative e mi trovo davanti la regina delle fetecchie. Bella la prenderei a calci in ****. Non classificato.

James_Ford89  @  30/06/2010 23:59:01
Mi ero ripromesso dopo l'immonda pellicola di New Moon di non guardare al cinema Eclipse. Ma invece la mia ragazza mi ci ha portato e il film mi ha davvero sorpreso. Si ritorna a un pò d'azione vivacee a interpretazioni sempre più convincenti. Gli attori stanno maturando e si vede. Ciò non toglie che è troppo inferiore al primo ma nettamente superiore al secondo.
La trama in sè è poca roba, buoni ancora una volta gli effetti speciali. Da vedere(se proprio amate la saga) in due, possibilmente coppietta :)

werther  @  30/06/2010 19:12:29
Lo considero un film di transizione e in ogni saga che si rispetti ce n'è uno, in questa si tratta probabilmente di eclipse, visto che è quello che precede il finale, almeno seguendo la logica dei libri. A questo ho preferito gli altri due, non risulta noioso perchè comunque la trama è sufficientemente coinvolgente, ma l'ho trovato abbastanza ripetitivo e non ci sono spunti interessanti, questo mi fa sperare nel botto finale. Trampolino di lancio!!!