twilight saga: new moon regia di Chris Weitz Australia 2009

twilight saga: new moon (2009)

locandina del film TWILIGHT SAGA: NEW MOON

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON

RegiaChris Weitz

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Bronson Pelletier

NazionalitàAustralia 2009
Generefantasy
Tratto dal libro "New moon" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Chris Weitz

Trama del film Twilight saga: new moon

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo...

Film collegati a TWILIGHT SAGA: NEW MOON

•  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, 2010
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Twilight saga: new moon, 218 opinioni inserite

topsecret  @  09/10/2012 10:19:04
Uno dei film più prolissi e ripetitivi che mi sia capitato di vedere ultimamente. Si chiacchiera per più di due ore dimenticandosi del potenziale visivo a disposizione, con licantropi e vampiri che potrebbero avere più spazio e coinvolgere maggiormente lo spettatore, che rischia la noia totale con i mielosi, triti, stucchevoli dialoghi d'amore e patimento di gente che non si decide mai.
Vedremo se il seguito sarà sulla stessa lunghezza d'onda o cercherà di frizzare la storia con qualche elemento in più.
Personalmente non credo meriti la sufficienza.

Ultima risposta 09/10/2012 21.50.24
draghetta1989  @  05/05/2011 13:45:53
altro pessimo film di questa inutile ed incomprensibilmente amata saga pseudo-vampiresca e pseudo-sentimentale... fosse stato per me non l'avrei neanche mai guardato ma dal momento che ho dovuto subire la tortura di vederlo, anche solo di sfuggita, circa ogni giorno per quasi un mese per colpa della mia ingrata sorella a questo punto non posso che dare il mio parere: uno dei film più brutti e insopportabili che ho visto negli ultimi anni. è peggio di un sonnifero consigliato davvero a tutti quelli che soffrono di insonnia... qui la protagonista diventa così irritante e odiosa e melassosa e vuota che verrebbe voglia si sotterrarla viva e farla morire lentamente, per fortuna il suo "bello" si vede poco (ma tanto quando si vede è irritante pure lui in qualsiasi cosa faccia o dica), peccato che hanno aggiunto un altro "bello",anche lui piuttosto scialbo e odioso; ancora più indecente e patetica la citazione di Romeo e Giulietta che sembra quasi voler dare al film un'aria intellettuale...ridicolo. tutto questo sentimentalismo esasperante, ingigantito e assurdo fa venire la nausea, Bella oltretutto è la peggior figlia che un padre vorrebbe avere visto il modo in cui tratta il suo in questo film (sto film è persino diseducativo e visto che è destinato ai ragazzini bisogna dirlo...) e non solo è pure la ragazza più idiota e priva di nerbo che la mente umana potesse concepire: è sempre in balia di ciò che due ragazzi cretinetti decidono di fare di lei, e questo è ancora più irritante pare un inno al maschilismo... terribile veramente non vado sotto il tre di voto solo perchè i film che si meritano voti ancora più bassi sono altri ma questo non è molto lontano dall' 1.

Ultima risposta 19/11/2012 13.40.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/11/2010 19:36:01
Sarà che poco fa ho commentato "sentieri selvaggi" di Ford che questo film mi sembra anni luce più lontano?
Se un film come questo riesce ad incassare cosi tanto c'è da preoccuparsi...
Addirittura peggio del primo!
I due innamorati non fanno altro che scambiarsi frasi al massimo della mielosità tipo "il mio regalo è averti accanto" "senza di te ho un vuoto enorme" ,fino ad arrivare alla frase finale che sconvolgerà i fan più accaniti della saga e che a me ha solo fatto fare due risate ricordando il finale di "eyes wide shut" di Kubrick...Ma a chi piace questo film sicuramente non conoscerà questo regista e nemmeno Douglas Sirk re dei veri melo-drammi...alcuni registi che vogliono concepire questi film dovrebbero imparare dal maestro Tedesco!
Budget più alto uguale migliori effetti speciali...macchè!I lupi mannari sono realizzati malissimo e anche stavolta le scene d'azione sono rare e contenute in qualche salto o pugno con doveroso rallenty...
Poveri noi...

Ultima risposta 26/11/2010 21.35.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/08/2010 09:49:57
del primo ho difeso il poco che fosse difendibile, ma questo secondo capitolo purtroppo è un c.acatone monumentale, senza se e senza ma.
colonna sonora strappalacrime (di persone con la profondità emotiva di una pozzanghera), dialoghi sempre più bambineschi, pettorali e addominali scolpiti a tutto spiano per arrossare le gote delle giovin pulzelle (qui ammetto che c'è una punta di invidia. 'sti *****, lo vorrei io il fisico del lupo mannaro indiano a forks) e pochissima sostanza nella pellicola: in pratica, per 130 minuti isabella cerca di farsi ammazzare e tentenna se limonare duro o meno il lupetto.
un po' pochino.

Ultima risposta 23/08/2010 20.29.35
bebabi34  @  17/08/2010 23:59:24
Un'insulsa baggianata. Uno dei film più inutili che ricordi. Trama: due deficienti alla mercé di una [omissis] (ci sono bambini...).
Sceneggiatura inesistente, gli interpreti migliori sono quelli che hanno un paio di battute in tutto il film. Piuttosto guardatevi beautiful... tutto, da capo... due volte...
Ragazze, spero non prendiate ad esempio la [omissis] di questo film, perché nel mondo reale, di deficienti così, è fin troppo se riuscite a trovarne uno, poi scattano i calci nel ****.

Ultima risposta 18/08/2010 00.06.02
J.D.  @  18/04/2010 13:03:20
Non credo di aver esagerato nel dare a questo film questo voto, ma siccome sono sicuro di incorrere nell'ira di molte persone passo a spiegare il perchè:
E' scontato dire che non si tratta di un colossal pazzesco e neanche di un film che passerà alla storia (come contenuto); è tratto dall'omonimo libro di Stephenie Meyer ed io avendolo letto posso dire che lo stesso libro non presentava particolari avvenimenti "adrenalinici". Perciò le premesse x un filmetto leggero c'erano tutte, io sono entrato in sala con poche pretese e così non ne sono uscito deluso proprio perchè sapevo cosa aspettarmi. Comunque è abbastanza fedele al libro in primis la scena del passare dei mesi che nel libro viene affrontato con pagine bianche con la scritta del singolo mese.
Resta il fatto che hanno marcato un pò troppo sulla fisicità dei personaggi, pensando forse più all'attrazione che potevano suscitare nelle ragazzine...quando avrebbero potuto definirne un pò meglio i caratteri..
In generale comunque un film carino che si fa guardare!!! Consiglio comunque a tutti i "LAPIDARI" di vedere da dove arriva il film e quindi di leggersi i libri così da fare un bel paragone e capire (come ho fatto io) che non poteva essere fatto altrimenti.

Ultima risposta 30/04/2010 13.19.54
Clint Eastwood  @  01/04/2010 12:18:00
Si, l'ho visto ... non ho resistito.

Il voto non è condizionato da nessuna corrente anti-Twilight o cose simili (se ho piantato un modesto 1 a Bangkok Dangerous, la situazione è più che credibile).

New Moon è un film (?) improponibile che non riesco neanche a commentare ma voglio lo stesso buttare giù qualche considerazione :

- Cinematograficamente è quasi nullo (sceneggiatura in primis, seguono poi gli effetti speciali e tutto il resto) perchè in fondo è pur sempre un film

- Interpretazioni penose (la ragazzina Stewart personalmente la ritengo capace, improvvisa bene ma recita male; Pattison è tanto finto quanto inespressivo; l'altro Lautner ... è un bambino dolce dal nasino modello tricheco) in cui l'intero cast è vittima (parzialmente) di una sceneggiatura a dir poco banale che non riesce a delineare i suoi personaggi.

- Un film vietato ai maggiorenni.

- "Il film istiga al suicidio".

- "E' un pò di sangue, niente di grave" e ci togliamo la maglietta perchè il pubblico non ha apprezzato ancora il fisico scolpito del ragazzuolo e un momento più adatto di questo non c'è. Contiene scene assurde.

- Lagne lagne e lagne per tutta la durata del film. Ma perchè non prendere una vacanza di qualche giorno lontani dalla scuola, fumare un pò d'erba, andare a divertirsi, trovare una ragazza che non sia Bella (?) e ripulire un pò le valvole e lo stesso discorso vale anche per la protagonista femminile, che si trovi un buon bravo contadino che l'accontenti e dopo vorrei sentirgli parlare di vampirismo, licantropismo, amore eterno, "io non posso, tu non puoi ... parlare poco italiano ... " e così via.

- "L'acculturamento" oggi, è a basso costo. Per capire i giovincelli del momento basta vedere i film di Twilight, il bello è che puoi guardarlo mentre ti tagli le unghie, mentre scrivi qualche commento su filmscoop, mentre leggi "Guerra e Pace" di Tolstoj o "Interpretazione dei sogni" di Freud, oppure mentre ti pulisci il naso e parli al telefono ininterrottamente da più di un'ora e magari ascoltando gli Scorpions ad alto volume visto che recentemente ti sei comprato un amplificatore stereo, mentre si cuoce la pasta, mentre porti il cane fuori, a spasso ... una svariata gamma di azioni che svolgi contemporaneamente e che ti permette di stare al passo coi tempi (?).

- Seppur può sembrare innocuo, causa danni irreparabili, sogni, incubi, la nevrosi ed infine può provocare uno squilibrio dei mentalmente labili (quindi ci vuole la censura sicuramente ... quella elencata sopra).

L'avrei spezzato in ogni inquadratura e dialogo per commentarlo ma non ho tempo ne voglia e poi è inutile. Credo di aver espresso sufficientemente la mia opinione sul film.

Ultima risposta 13/12/2010 18.15.41
Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  07/02/2010 17:42:18
voglio morì... stanno uccidendo il vampirismo e più di 100 di letteratura..

Ultima risposta 22/02/2010 17.45.12
LaCalamita  @  06/02/2010 04:00:20
I M M O N D O. Voto 0.

ATTENZIONE - DANGER :

Non leggete i commenti in fondo,ci sono le bimbeminkia che mettono 10 perchè dicono che il film è romantico almeno quanto 3 metri sopra il cielo.

Uscite subito da questa pagina!

Ultima risposta 07/02/2010 15.35.43
Franceschiello  @  31/01/2010 22:52:29
Una sfilata di idee distorte e demoniache che minacciano l'essenza stessa della nostra umanità e della nostra intelligenza.. essendo un magnifico e potentissimo elogio alle peggiori pulsioni adolescenziali legate alla fisicità, banalizzando emozioni forti e positive, come l'amore, che non è certo questa *******ta paurosa che cercano di farci credere nel film...
Ossessioni, pulsioni suicide, perdita della testa ( l'ha mai avuta) , egoismo smisurato ( col padre davvero, si comporta da maledetta ***** XD) Ragazzi stereotipati e pompati. Un Moccia americano, peggio. Roviniamo anche gli archetipi millenari come il vampiro e il lupo mannaro, rendendoli umani.... L'oscurità vestita da luce.
Distorsione nel peggior modo che potesse fare quella mormona della Meyer. E si legge lontano un miglio quanto abbia scaricato sul libro le sue più forti e perverse distorsioni e pulsioni sessuali represse da adolescente, per finire a delirare sul matrimonio. Avete fatto bene a scegliere Pattison, perchè senza di lui, sarebbe stato un buco nell'acqua.

Ma romeo e giulietta, potevate lasciarlo perdere....
BANALE E.. volevano essere POETICI?????

Ultima risposta 02/02/2010 07.21.31
ifry  @  30/01/2010 12:00:37
mamma mia che porcata!
l'ho visto solo per Kristen Stewart, che qui è pessima, ma forse non è colpa sua in quanto è l'idea base ad essere totalmente vuota. cosa dovrebbe recitare un personaggio del genere? tutti monoespressione.

non so i libri, ma i film sono il vuoto assoluto!

Ultima risposta 04/03/2010 21.28.57
Danaz  @  19/01/2010 21:27:41
è veramente uno schifo... non ho parole per tutto....

Ultima risposta 19/01/2010 23.03.45
Bucefalo  @  19/01/2010 13:20:06
Premetto che non è un voto dato solo per abbassare la media. E' il voto che merita questo film, visto con amici per non restare a casa, ma forse sarebbe stato meglio. Già scandalizzato dal primo questo è la conferma di quanto è povero il cinema per ragazzine di oggi. Si rimpiange il Corvo.
Indecente sotto tutti i punti di vista. Regia, sceneggiatura, recitazioni, effetti speciali, trucchi.
Senza capo nè coda, roanticismo spicciolo peggiore delle peggiori telenovelas a basso costo. Penso che a malapena una quattordicenne potrebbe apprezzarlo.

Ultima risposta 22/02/2010 18.14.15
kossarr  @  15/01/2010 03:07:03
Un film di transizione, non parte da nessuna parte e non arriva da nessuna parte, come tutti i film centrali delle saghe.
A me piace lei anche se sono d'accordo che non è proprio una attrice fenomenale e mi sta sulle palle lui, molto meglio il lupo!
Certo che se questo è l'idolo delle ragazzine di oggi si accontentano proprio di poco.
La sufficienza comunque la merita aspettando i prossimi...

Ultima risposta 16/07/2010 11.33.37
Bravaragazza  @  08/01/2010 22:23:34
Una volta: Nosferatu, di Murnau e Dracula di Bram Stoker, di Coppola.
Oggi: New Moon.
Movimentato come una partita al Monopoli e romantico come i film di Stallone, senza contare la recitazione di quei due pseudo-attoruncoli (a cui se n'è aggiunto un terzo, dai pettorali grossi come meloni e dall'espressione perennemente fossilizzata), fissa in maschere assolutamente imbarazzanti: basti vedere le locandine.
Ogni parola in più sarebbe sprecata, dato il prodotto qualitativamente stancante.

Ultima risposta 28/01/2010 21.40.56
Invia una mail all'autore del commento Alexi_Black  @  04/01/2010 00:38:56
Premetto che non sono un fautore estremista di Twilight, e del film non ho apprezzato molto se non l'appeal sessuale del multietnico Taylor; ciononostante, considerare la relazione tra Edward e Bella come un rapporto di sottomissione morbosa legato all'orientamento religioso dell'autrice -come qualche commento molto quotato ha suggerito qui sotto- mi sembra un'interpretazione che rasenta la paranoia.
Si parla di una saga per adolescenti, e credo che la Meyer abbia ricamato la propria storia sull'orrore della banalità comune agli adolescenti; crescere, vivere una vita di routine, abbandonare i sogni. L'incontro con un mondo fondamentalmente banale è spaventoso, e l'amore è la forza che sopperisce alla mancanza di senso della vita; ecco perchè è così vicino alla devozione.
Petrarca aveva bisogno dell'amore di una sola donna per dare senso alla propria esistenza: alle ragazze che "adorano" Edward manca - o ritengono gli manchi- , credo, la possibilità di sperimentare direttamente questo tipo di sentimento.

Ah, per la cronaca, prima che mi accusino di essere un cinquantenne con manie psicanalitiche, di anni ne ho diciassette. (:

Ultima risposta 27/01/2010 19.57.48
dark_knigh  @  01/01/2010 02:48:24
Filmetto adatto ad una fascia di utenti prevalentemente di sesso femminile e di età compresa tra i 10 e i 16 anni. Personaggi mitologici di grande fascino e "storia" quali vampiri e licantropi, vengono in questa pellicola ridicolizzati oltre ogni limite. Scandaloso, inoltre, come pur di non perdere il ruolo dell'uomo lupo, Lautner, dotato di un fisico non ideoneo alla parte, si sia imbottito di steroidi anabolizanti a soli 17 anni, mettendo su 15 kg di massa magra in pochissimi mesi! A quell'età, l'uso di sostanze dopanti può avere effetti devastanti sull'organismo e soprattutto sull'apparato riproduttivo. Ma a quanto pare oggigiorno ciò che conta è la bellezza, a quale prezzo non importa.

Ultima risposta 25/01/2010 19.27.24
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  17/12/2009 22:50:01
Conosci il nemico.
No, perchè la meyer è il male assoluto, una specie di cancro della letteratura. Una scrittrice analfabeta e mormona che ha nulla di meglio da fare se non pervertire la figura del vampiro e costruirci sopra una storiella multimiliardaria su cui far sdilinquire eserciti ed eserciti di fanciulle irrimidiabilmente compromesse dalla tremenda malattia conosciuta come tuailait.
Non bastavano i libri. E tuailat sbarca nelle sale cinematografiche. Puntuale come la morte, ecco il seguito che si becca mezzo voto in più, dato che è obiettivamente girato meglio dell' orrido capostipite.
Non paga di aver stuprato il vampirismo, la meyer stupra anche la licantropia.
Accidentalmente, disintegra l' intelligenza umana, accidentalmente: lei non se ne è accorta, ne è del tutto priva, come la sua protagonista bella. Solo che oltre al cretinismo congenito, suo e del suo aitante centenario (pedofilo) signor Issimo (per gli amici Edward), in questo secondo capitolo si rivela anche piuttosto zoccola.
Ma si sa, la meyer è mormona, quindi la donna è *******. Ma casta. Quindi non ci concede al povero sfigato di turno, che non è issimo. Lo sfrutta, lo manda in fregola ma poi l' amore eterno ha da trionfare e il cagnolino se ne torna a cuccia con un pugno di mosche in mano.
In tutto questo abbiamo il primo tentativo di suicidio glitterante della storia del cinema. Roba da far vergognare neri parenti.
Che altro...
Sì, non si capisce perchè questi due si amino. Dato che per tutto il film non fanno altro che dirsi quanto si amano, ma non esiste nessuna scena, nessun dialogo, nessun gesto che facciano capire allo spettatore la nascita e lo sviluppo del sentimento. Semplicemente lui è bellissimissimissimo e lei è ai suoi piedi.
Dicevamo?
Ah, Bella vede Edward materializzarsi tipo casper (a proposito, gli effetti speciali, col budget che avete, fateli meglio. O tutti i soldi sono andati alla mormona in calore?) ogni volta che fa una *******. Le riesce facile. Non fa altro tutta la vita.
I vampiri vanno all' inferno, ma non si tromba prima del matrimonio che è peccato.
Il tizio del vulturi non riesce a sentire i pensieri di bella. La battuta cult è: "splendido, non sento nulla!". Il vulture se la ride. Lui ha capito che non è qualche strana capacità di Bella, semplicemente lei in testa non ha nulla.
Vuoto pneumatico. Come la mormona analfabeta, del resto.
Ma perchè Edward che ha 109 anni ragiona come un adolescente dal cervello sottosviluppato.
La citazione di Shakespeare all' inizio del film è un insulto. Il povero neurone rimasto alla meyer si è suicidato per pietà di se stesso.

Ultima risposta 09/04/2010 10.25.19
Cardablasco  @  15/12/2009 16:11:52
La storia è troppo blanda e prevedibile, tutto troppo forzato dalla scomparsa del vampiro che si dimenticano degli altri che la volevano uccidere, la storiastra col lupo

Ultima risposta 17/12/2009 14.34.26
FABRIT  @  09/12/2009 14:10:00
La prima parte mi era piaciuta,questa seconda è noiosa e ripetitiva!!Bruttissimo film......almeno per me, questa saga, è già finita con il secondo episodio!

Ultima risposta 25/01/2010 19.40.57
s.i.m.o  @  06/12/2009 20:09:17
Davvero brutto e noioso...consiglio vivamente di impiegare le 2 h del film per scopi migliori

Ultima risposta 08/07/2010 12.25.16
phoenix78  @  06/12/2009 13:58:57
Una bella porcata!!! ho sopportato la visione dall inizio alla fine sbufando ogni cinque minuti !!! battute ridicole..... ricerca ossessiva della compassione dello spettatore ! protagonista ridicolo che non vuole proprio schiattare nonostante innumerevoli occasioni.... la protagonista che va alla ricerca di emozioni forti rasenta la stupidità!inoltresi struscia in continuazione con un altro e non si dà! che sofferenza questo film!!!

Ultima risposta 25/12/2010 22.01.52
simonssj  @  05/12/2009 10:46:00
La prima parte tutto sommato è da 6 (la scena iniziale della "nonna" è...raffinata), così come le circostanze che portano i due protagonisti alla separazione; tutto il resto è noia (da 2) poichè paradossalmente il film è lentissimo nei dialoghi (quelli tra i 3 protagonisti sembrano da soap opera!) e velocissimo nel procedere degli eventi, soprattutto nel finale.
Aggiungeteci un'epidemia di antipatia generale che pervade tutti i membri del cast, la recitazione ai minimi storici e le 0 risate e avrete un prodotto talmente scialbo che dimenticherete la mattina seguente la visione

Ultima risposta 07/12/2009 11.52.45
ganzt  @  03/12/2009 18:56:26
il film è accettabile ma niente di ke...nel film la parte più interessante è il finale....

Ultima risposta 03/12/2009 19.19.53
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  03/12/2009 12:54:03
Il neo-cinefilo del nuovo millennio è come un vampiro. Ma no, non come i vampiri di una volta: vade retro Nosferatu, lungi da me Dracula. Quella è roba vecchia, stantia, fuori moda. Tzè.

Il neo-cinefilo non ha paura dei crocifissi ne tantomeno muore se a contatto con il sole. Il neo-cinefilo non ha bisogno di bare per riposare ed i suoi ridicoli denti aguzzi nemmeno li usa più. Gli umani, se si accorgessero soltanto di una di queste cose, ne riderebbero. Una risata così divertita ed isterica che probabilmente il neo-cinefilo si sentirebbe quasi un emarginato.

Dunque il neo-cinefilo si organizza in caste e va a vedersi i bei film in cinema sempre più piccoli ed esclusivi, e quando guarda un bel film... bhè, è quello il momento in cui l'umano potrebbe riconoscerlo, è lì che si nota il luccichio, “the shining”, dei suoi occhi. Il tramonto e l'alba rappresentano le cerniere sulle quali si articola il suo stato d'animo: il crepuscolo mattutino, “the twilight”, è il suo peggiore incubo.

E allora bisogna scendere a compromessi, stare al gioco degli umani e far girare la loro economia. D'altronde, senza di loro, noi non esisteremmo nemmeno. Però, non pretendiate che ci piaccia, la cura Ludovico non è piacevole nemmeno al più cruento fra i sadici.

Ultima risposta 05/12/2009 14.48.54
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  02/12/2009 16:10:27
M A M M A M I A!!!!!! Che cos'è sta roba? Datemi un collirio extraforte perchè ho gli occhi ancora martirizzati da questo abominio!!! Io e la mia ragazza a cena a casa di una coppia di amici e questo schifo in TV oltretutto in screener!... bloccato al divano con tanto di fermapalpebre in puro stile Arancia Meccanica dalla tipa del mio amico e costretto a sorbirmelo tutto... Quì si sfiorano i livelli di "Vita Smeralda, Panarea e Troppo Belli" rendetevi conto di che immonda spazzatura sia questo pseudofilm. Scritto, girato e prodotto ESCLUSIVAMENTE per ragazzine quindicenni con il prurito alla passera per questi 2 sfigati che si spacciano per attori. Ovviamente mi aspettavo una cosa più o meno simile (infatti mi ero guardato bene dal vedere il primo) ma uno scempio di queste proporzioni non me lo sarei aspettato neanche nella peggiore delle ipotesi. Possa Dio avere pietà dell'anima del regista e di tutta quell'orda di cretinette che scalpitano alla biglietteria ignorando cosa sia il cinema e bramando un poster di uno dei 2 "attori" !!! Un bel po' di napalm... ecco cosa ci vorrebbe!!!

Ultima risposta 08/06/2010 04.30.19
Wyrael  @  01/12/2009 03:13:38
Sono terribilmente sconcertato dall'imbarazzante spettacolo a cui ho appena assistito...Due ore di nulla totale... Ma il senso di questo film? Qual'è il suo scopo? Ha forse dei messaggi nascosti?? Niente, nada, nothing, tabula rasa...
Premetto che già mi vergogno un po' a commentarlo, poichè mi fossi già autolesionato con il primo capitolo della serie che ho voluto fortemente rimuovere dalla mia memoria e che causò un senso di nausea durato per giorni.
Se il primo era un reietto da eliminare come un tumore al cervello, il secondo è esattamente la stessa cosa ma questa volta colpisce i testicoli.
Queste sono esattamente le conseguenze che provoca sta roba, (non posso chiamarlo film) che ha ormai divorato i neuroni di un'intera generazione legata ormai alla banalità più patetica e ad una superficialità immane.
Se volete farmi credere che qui si parla di amore, vi prego, allora spero di non dover mai innamorarmi. Ma io mi chiedo, ma le gente cos'ha studiato a scuola? Ma cosa legge?? Che diavolo mangiaaaa!!??? Ma nessuno ha mai letto poesie sull'amor cortese, l'amore stilnovistico, le opere di Shakespeare o le commedie di Pinter??? Ma che ne so giusto per fare alcuni esempi a caso...Ma io dico, qua si sfiora il ridicolo, a partire da una realizzazione tecnica che neanche voglio commentare, perchè raggiunge a malapena la sufficienza (gli effetti speciali se erano vergognosi nel primo capitolo, ora sono appena guardabili). Una regia che rasenta una comicità involontaria, con scene quali lei che guarda dalla finestra le stagioni cambiare, con tanto di scritta bianca sulla sua testa dei mesi che scorrono, in un movimento di camera rotatorio totalmente inutile...ahahah, non posso pensarci... Ma ora passiamo ai dialoghi...i dialoghi...Se la trama è pressochè inesistente ecco a voi un esempio della nullità che rappresentano i dialoghi...
...Dio abbi pietà di me...

Lui: "Dobbiamo andarcene"
Lei: "Perchè"
Lui:"Karlai dovrebbe avere 10 anni di più di quelli che dimostra, le persone cominciano a notarlo"
e già qui mi viene da ridere, dovete tenere presente la drammacità con cui tutto ciò viene detto.
Lei "Daccordo io devo pensare come dirlo a Charlie"
E chi cacchio è sto Charlie? Sorvolando sull'inutilità di quel personaggio che mi ero già dimenticato vediamo lo sguardo di lei...Il solito, lo stesso sguardo che fa quando è felice, triste, depressa, sorpresa, ammaliata ma che questa volta dovrebbe comunicare incredulità ed imbarazzo.
Ancora lei "Quando dici dobbiamo....?"
Parte una musichetta, tipo telenovela. Primo piano di lui.
Lui: "Parlo della mia famiglia e di me"
Ragazzi vi lascio solo immaginare la reazione di lei...E tutto questo è successo perchè alla sua festa di compleanno si è accidentalmente tagliata ed un tizio sentendo l'odore del suo sangue voleva morderla! E questo è uno dei momenti più salienti del film!!!!!!!!! Ahhhhh!!!! Non ci posso credere!!!!
E non è neanche spoiler, perchè già sta scena è presente nel trailer!!!!
Veramente ci sono tante altre cose che vorrei aggiungere, ma mi dilungherei troppo, chi è curioso di sapere altro chieda pure, sono realista e totalmente obiettivo... Il mio stupore ci sta tutto nel sapere che una roba del genere sia definita "romantica"... ma come c.azzo si fa!!!??? "Titanic" fu un film che portarono ugualmente al successo le ragazzine della mia generazione, ma nonostante ciò è un film totalmente apprezzabile e soprattutto racchiude qualcosa di realmente romantico, per non parlare di effetti speciali e di una regia che pur essendo ormai preistorici sono di gran lunga superiori a quelli di Twilight... Non so davvero che altro aggiungere, sono troppo demoralizzato...

Ultima risposta 10/12/2009 23.52.11
diamanta  @  28/11/2009 14:58:10
Mi è piaciuto. Non mi ha fatto uscire di testa pero'.

Bella regia [si, mi devo ricredere], bella colonna sonora, belle atmosfere, belli i lupi e bella sceneggiatura. Ma vi ricordate quanto era scricciolo Taylor in Twilight? Alla fine, invece, si sta rivelando il più azzeccato di tutti, ma non senza fatica. Questa performance se l'è sudata e i risultati si vedono. Jacob Black non avrebbe mai avuto così tanti consensi senza di lui. Promosso a pieni voti Emmett, ha detto due cose ed è rimasto impresso a tutti.

Bocciati: il cast in generale. Le loro interpretazioni e il loro essere sbagliati per il ruolo si sta ripercuotendo sempre di più sulla storia. Robert Pattinson a tratti è imbarazzante, ha una sola espressione e sta completamente appiattendo Edward Cullen. Bocciato il troppo grigiore di tutti i vampiri. Più che essere pallidi sono proprio grigi. Quindi confermo la bocciatura per il trucco [che a volte è a macchie e sparisce] e l'orrendo parrucco! Bocciati i capelli di Carlisle . Bocciati i rallenty, che non aggiungono nulla...

Insomma, la vera cosa errata del film è che il rapporto Bella-Edward inizia a diventare troppo noioso. L'inizio del film sembrava una soap opera. In questo modo Edward risulta noioso e Jake nella sua semplicità e con la sua mega tartaruga, conquista consensi senza la minima resistenza. E poi, possibile che siamo riusciti a pagare una palestra per far gonfiare Taylor a dismisura e Robert Pattinson non si è minimamente preoccupato di prepararsi allo sbottonamento della camicia? Ha un fisico orrendo e con quei due peli incroce...mah!

Nel complesso è promosso ma con più di un'obiezione.

Ultima risposta 14/12/2009 22.37.30
paoloberna46  @  28/11/2009 12:18:31
Una ****** assurda, l'unica positiva che in sala c'erano tante ragazze.

Ultima risposta 28/11/2009 13.14.16
ultraspezia  @  28/11/2009 05:18:27
Io dico solo una cosa a chi mette in giro certa spazzatura:

VERGOGNA

Ultima risposta 23/04/2010 13.28.21
Vanillas  @  27/11/2009 17:22:27
Ho letto la quadrilogia di Twilight. Onestamente New Moon è quello che preferisco. Il film non gli rende giustizia! Assolutamente.
Twilight era ben fatto, bellissima fotografia, più interessante e decisamente meno noioso del libro. A mio parere il regista il libro non l'ha nemmeno letto. Ha solo cercato di strafare solo per il continuo cercare di prevaricare i registi arrivati prima di lui (in questo caso la regista), tipico delle trilogie e simili. Mentre il filo logico dev'essere sempre lo stesso, come il modo di presentare i protagonisti.. Sono trasposizioni di libri, non c'è troppo spazio per la libera interpretazione secondo me.
In questo caso c'è una paranoica Kristen Stewart, anche quando la situazione non lo richiede. I suoi continui tic al viso e alle ciglia sfiorano l'insopportabile. Non fa che balbettare e tremare. O qualcuno le ha detto che nel primo film è stata brava e si è montata la testa.. Oppure crede di far bene così. Mah.. E' veramente odiosa.
Peccato perchè ha rovinato il film che di per sè non era male.

Edward 8
I lupi 8
I Volturi 9
Bella 1.

Dò 7 perchè gli altri attori salvano il film.

Ultima risposta 04/12/2009 22.29.50
Mr.white  @  27/11/2009 01:07:12
è stato per me molto difficile dare un voto a questo film.Da una parte infatti il 5 non rende giustizia a new moon da un punto di vista, diciamo, tecnico:la fotografia e gli effetti speciali sono molto buoni(volendo anche non sottolineare l'errore di rappresentare i licantropi come dei grossi lupi),la colonna sonora non mi è dispiaciuta, inoltre devo dire che la storia ha un discreto ritmo e si riesce a seguire bene,non ci sono troppi punti morti o lenti, infine la rappresentazione dei volturi è abbastanza accattivante(10 minuti in tutto il film comunque).Il vero disastro di questo film è che si basa su una puerile e semplicistica storia d'amore,di età pre-adolescenziale e di tipico stile film americani del sabato pomeriggio su italia uno,insomma quando si arriva al momento di capire il cuore del film ci si trova davanti a una love story superficiale e priva di un qualsiasi spessore o profondità.Ovviamente queste considerazioni vanno sinergicamente applicate alla sceneggiatura che sprofonda spesso in frasi banali da baci perugina(alla Federico Moccia per capirci).Da ultimo , ma non per ultimo, alcune scene che cadono nel ridicolo, suscitando risate quando non dovrebbero, e questa è la peggior pecca di un qualsiasi film(vedi quando ridi mentre guardi un horror).

Ultima risposta 30/11/2009 11.56.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2009 18:30:40
premessa
non ho letto i libri, che a detta di molti miei amici sono validi.

il primo capito della saga è stato orribile, non voglio tornaci sopra, la produzione ha pensato bene di cambiare il (la) regista, purtroppo si è rimasti sullo stesso pessimo livello.

parlando della storia in se...proprio non capisco per quali ridicole regole di marketing si debba seguire di pari passo il libro.
Leggendo un libro si hanno delle sensazioni ben diverse rispetto alla visione di un film, la storia raccontata in questa pellicola, seriamente, cosa aggiunge?? con un corto di 10 minuti si sarebbe potuto dire altrettanto, e forse meglio...

l'unico rammarico sta nel fatto che con una storia (a detta di amici) valida si sia voluti rivolgere solo ad un target di spettatori

magari tra 20 anni faranno il remake serio :)

ah quasi dimenticavo...la colonna sonora, nota positiva, è quasi da lode

Ultima risposta 16/12/2009 23.31.17
Artemis  @  23/11/2009 21:29:59
Buon film caratterizzato da una prevalenza di tonalità scure, guardabile, i vampiri come al solito mantengono abbastanza viva la suspance e i licantropi sono fantastici. L'unica cosa che assolutamente non mi è piaciuta è Pattinson, schifo completo. In Twilight è sempre con la classica espressione sofferente, che non abbandona per un istante nemmeno nel sequel e questo, dopo un pò, sinceramente scoccia.

Ultima risposta 27/11/2009 17.47.52
Bimbo84  @  23/11/2009 19:26:26
Peggio del primo film. La prima metà, o almeno buona parte della prima metà è noiosa, lenta...non c'è azione. La seconda parte è molto più interessante. Il film di salvabile ha le narrazioni del romanzo, sicuramente interessante e godibile, e per questo è "un successo". Per il resto non mi hanno convinto gli attori... resto scettico, secondo me i vari Harry Potter e compagnia sono molto meglio fatti. Sia come film che come libri.

Ultima risposta 04/12/2009 22.31.47
ely87  @  23/11/2009 16:50:25
non so c'è qualcosa che non mi convince, il primo tempo mi è risultato un pò lento,e non succede quasi niente per tutto il film non so poi non ho letto il libro magari rimane lenta come storia e come avvenimenti..di sicuro meglio il primo episodio,questo mi è sembrato un episodio di transito, introduttivo..come emozioni mi è rimasto meno coinvolgente rispetto al primo..rimane comunque piacevole e non si può non vedere,gli effetti speciali mi son sembrati ok..rivolto a un pubblico femminile di irrinunciabili sogniatrici..

Ultima risposta 24/11/2009 16.48.01
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  23/11/2009 15:14:32
premesso che non ho letto i libri e non ho intenzione di farlo,
se il primo film mi aveva incuirosito ma non convinto, questo sequel mi ha annoiato da morire. 2 ore di polpettone sdolcinato con dialoghi alla moccia e recitazioni imbarazzanti (pattinson sarà anche figo ma non sa recitare). le scene d'azione si contano sulle dita di una mano, e sono ancora meno quelle cariche di una certa suspence. gli effetti speciali sono meglio del primo (non che ci volesse molto) ma nulla di eccezionale. insomma commercialata per attirare al cinema milioni di fans sfruttando 4 addominali al vento e una storia d'amore tra le più noiose mai raccontate dal grande schermo.
si salva la porsche gialla e le locations italiane

Ultima risposta 30/12/2009 03.46.31
anthony  @  23/11/2009 08:40:55
Quando il giovane attore che interpreta il Licantropo si è cavato la maglietta (per la prima volta..e..per sempre!..visto che poi, per tutto il prosieguo del film, non fa che mostrarci il suoi sbrilluccicanti e umidi muscolazzi..) nella sala si è raggiunto un tal grado di precisa componente orgasmica-salivare che le ragazzine le sentivi inghiottire in continuazione...e così facendo le loro rimostranze di trasformavano inevitabilmente in singulti velati di piacere....

Vabè, il film è proprio inanalizzabile!: luoghi comuni amorosi simil-adolescenziali, il padre vedovo comprensivo, la "snaturalizzazione" delle tradizioni gotico-vampiresche al servizio di tresche e intrecci alla Beautiful..stupidate di qua e di là senza fine e conto...

..e però.. (diciamocelo con sincerità!) tanta nefandezza mi ha spesso fatto sorridere..se non ghignare di brutto!!
.. e per me il buon riso non ha prezzo! è sempre il benvenuto.

Ultima risposta 30/12/2009 03.48.02
mastino  @  22/11/2009 18:03:29
Guardate il trailer, avrete visto il film.
Per il resto pippe mentali continue corredate da culturista in tenera età che fa sciogliere i cuori delle giovani (e non) presenti in sala. Credo proprio che non renda bene idea di quello che è il racconto preso dal libro. In calo rispetto al primo.

Ultima risposta 23/11/2009 16.54.17
gere89  @  22/11/2009 14:46:55
Se il primo poteva raggiungere la sufficienza al pelo, anche grazie ad alcune battute, questo invece sprofonda in un clima di banalità e sentimentalismi gratuiti. Premetto comunque di non aver letto il libro, ma non credo mi sarebbe piaciuto comunque...
Molte cose non vengono spiegate nel film, mentre altre sono proprio ridicole. In ogni caso le scene d'azione sono veramente poche!!!
Almeno gli effetti speciali sono stati minimamente miglirati.

Ultima risposta 24/11/2009 11.36.32
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/11/2009 13:19:31
Una saga troppo, troppo malinconica. T.T Personalmente, su di me ha effetto come se si colpisce una formica con un bazooka e mi fa sciogliere altresì come neve al sole, però qualcuno a cui può far schifo c'è: e cioè a tutti coloro che hanno la sensibilità di un bidet (senza offesa e per far come al solito la rima). Bellissimo il primo, bello anche il secondo, nonostante l'ultimo quarto d'ora non mi sia piaciuto molto. Della regia di questa saga apprezzo in modo particolare, oltre la storia in sè, le locations e la fotografia.

Ultima risposta 11/01/2010 02.24.30
LEGHISTA  @  22/11/2009 02:20:25
capolavoro.

Ultima risposta 06/12/2009 12.27.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  21/11/2009 23:22:58
L'amore impossibile fra una ragazza emo e un vampiro vegetariano.
Il film però non esiste.
Giuro.

Ultima risposta 04/12/2009 22.34.18
tnx_hitman  @  21/11/2009 22:47:56
Se il primo mi era piaciuto per la buona intesa iniziale fra i 2 attori e le ambientazioni...qui non ci siamo proprio.
Pensavo fosse più epico,più romantico,carico e in forma.
Invece mi ritrovo una bravissima Dakota Fanning,delle scene a Volterra valide e nulla più.Non è amore quello fra i 2 protagonisti,rispecchia molto l'atmosfera Mocciosa che ci fa cadere le braccia.La sceneggiatrice poi bisogna cambiarla(mizzeca la stessa del primo film!!!)..insopportabili i dialoghi.Ank'io voglio dare una terza possibilità..il terzo capitolo sarà diretto da David Slade(Hard Candy,30 Giorni Di Buio).Quindi voglio proprio vedere se ci sarà un vero e proprio cambio di rotta...speruma ben!

Ultima risposta 23/11/2009 20.49.16
Flavietta2  @  21/11/2009 21:56:32
Bene, ho visto anche il seguito.Perchè?perchè tutto sommato ho sperato in un miglioramento nella storia e poi l'ho visto in una uscita in gruppo.
Il film lo trovo sicuramente un po' meglio del primo, alcune scene (come quella a Volterra) le ho trovate ben fatte e la cara Fanning nei suoi due minuti ripaga le pene subite dalle altre recitazioni.
però i difetti non mancano.Prima di tutto bisogna notare la gran dose di fanservice (ma questi qui girano mezzi nudi d'inverno e nessuno s'insospettisce?Bah...), le scarse interpretazioni (col doppiaggio italiano un minimo di emozione arriva, ma quelli hanno sempre la stessa faccia) e una trama da manga Shojo.Inoltre il personaggio di Bella è insopportabilmente vuoto e Edward, non ne parliamo,è odioso.Mi fa pena quel disgraziato di Jacob...ma Jacob caro, perchè non ti fai una vita sociale che campi meglio?
Comunque film che mi ha involontariamente divertito (non era il suo scopo) viste certe scene assurde e che presenta momenti trash che non hanno prezzo (per tutto il resto c'è mastercard).
Da evitare se non si è amanti del genere.Per me, anche se mi ha intrattenuta, non è sufficiente.

Ultima risposta 02/12/2009 22.27.26
alby4ever  @  21/11/2009 21:10:36
premetto che ho letto tutti e quattro i libri (più una parte dei capitoli di midnight sun) e che li ho trovati molto belli. certo, non ci troviamo davanti ad un nuovo king o tolkien, però stephenie meyer ha saputo creare una gran bella storia.
penso che il film di new moon sia migliore di quello precedente. il primo film, nonostante sia stato fatto abb bene, ha ritmo troppo lento e piatto senza quasi enfasi.
nel primo capitolo ci è stato presentato l'inizio della storia d'amore tra bella e edward (secondo me robert pattinson non va bene per fare edward! non è un brutto attore però nel ruolo di vampiro superfigo che la meyer descrive non ci azzecca niente! kristen stewart invece è perfetta per il suo ruolo)
nel secondo capitolo si presenta invece un passo molto triste e secondo me il regista ha fatto bene ad attenuarlo un pò,riproducendo comunque la storia fedelmente. jacob black comincia a coprire un ruolo importante che più avanti nella storia sarà indispensabile nel portarla avanti. complessivamente il film si presenta in un misto di gioia,tristezza,confusione emotiva e amore.
assolutamente da vedere!!!

Ultima risposta 22/11/2009 22.30.27
Huggia81  @  21/11/2009 20:31:37
Fastidioso

Ultima risposta 04/12/2009 22.35.07
megalus  @  21/11/2009 12:19:26
mamma mia...
premetto che non ho letto i libri (preferisco essere analfabeta...) e quindi tutti diranno:"ma se non li hai letti che cosa parli?"...oppure sapevi cosa andavi a vedere..e palle varie...e io rispondo e allora, non posso commentare!??!!
uno poi può anche andare a vederlo per curiosità..o sbaglio!!
sapevo che era un film d'amore, ma anche il primo lo era e di gran lunga più guardabile: questo è la cosa più patetica e da telenovela mai vista..
edward meglio che si dia all'ippica (dice solo le solite cose, ripetitive e patetiche...domanda: ma anche nel libro è così?... se è così l'autrice poteva spremersi un po di piu)
bella la avrei stirata con un tir e poi spiaccicata al muro: il personaggio più odioso e antipaitico mai visto negli ultimi anni di cinema: se è così anche nel libtro complimenti al regista che la ha dipinta veramente bene, ossia stron.. e e egoista!!
fenomenali i lupi: forse la cosa più bella perchè non parlano.
un mito Aro: quando c'era lui in scena, mi sono dispiaciuto per lui del fatto che fosse circondato da quella melma di attori..poveretto
in conclusione sono andato a vederlo perchè il primo è stato veramente carino e quindi per curiosità volevo vedere anche il secondo: ho sbagliato ma mi han detto anche chi ha letto il libro che è rimasto deluso...andrò a vedere anche gli altri??..boh???

Ultima risposta 04/12/2009 22.36.53
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  21/11/2009 12:09:51
io amo qst saga e il film m è piaciuto moltissimo.
soprattutto le trasfromazioni dei ragazzi quileute in luponi... =)=)

Ultima risposta 29/01/2010 13.59.26
someone else  @  20/11/2009 22:12:05
Ora, non ho letto il libro (e non conto di farlo), ma questo film fa onestamente ******.
Non parlo di regia nè di effetti speciali, (che ritengo appropriati), nè di bravura degli attori (appropriata anche quella).
Quello che qui brilla per scarsa qualità è la sceneggiatura. Un pò come i film di Harry Potter, se non hai letto i libri il film non ha un senso.
Se invece li hai letti vedi la storia (già con suoi difetti) trasformata in una grottesca caricatura.

Non so se nel libro è così ma Bella nel film viene fatta passare per una Emo egoista. (spego meglio nello spoiler)

Aggiungo inoltre che un'altra cosa di fondo del film, il fatto che Bella sia SEMPRE e DANNATAMENTE da proteggere da sè stessa e dagli altri mi ha veramente esasperato.
Diamine, quella che si dipinge qui è una "gentil donzella" da manuale, che finchè non si abusa troppo del clichè va anche bene, ma quando OGNI personaggio è un potenziale pericolo e altri si devono azzuffare per "proteggerla" mi sembra un documentario di National Geographic (dove dei maschi si azzuffano per la femmina, standard nel mondo animale)

Come ho detto, non ho letto il libro. Ma il film FA ****** nella cosa che conta di più: la storia.

Tasmette inoltre contenuti diseducativi, come chiamare pomposamente "amore" ciò che in realtà è solo passione e possessività (cioè una cotta da adolescenti), il fatto che "tutto è lecito per amore" a cui rispondo UN *****! con tutto il cuore (facendo anche rima), il fatto che la donna sia un essere indifeso da proteggere, (Che fine hanno fatto i movimenti femministi?)
il fatto che "palestrato"="bello", l'indiano era un'icona sessuale anche nel primo, dove non sembrava Big Jim (aveva muscoli normali).

Ultima risposta 11/02/2010 19.22.20
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  20/11/2009 16:54:33
.... credo che per apprezzare questa saga si debba necessariamente aver letto i libri della meyer. Che dire io mi sono emozionata nel rivivere le pagine del romanzo, e devo aggiungere che ho trovato la trasposizione cinematografica del tutto fedele.
Non capisco molti commenti che inveiscono contro questo film definendolo un teen- movie ... i protagonisti hanno tra i 18 e i 19 anni e' normale che certi temi trattati siano prettamente adolescenziali; mi stupisco che persone che non sono interessate vadano a perdere tempo a vedere pellicole di questo genere per poi lamentarsi... consiglio vivamente di optare su scelte piu' congeniali... Buona l'interpretazione di tutti gli attori , discreti gli effetti speciali..
" Queste gioie violente hanno fini violente. Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco. Che si consumano al primo bacio."

Ultima risposta 23/11/2009 11.50.25
DDJgirl  @  20/11/2009 15:47:38
premetto che nn sono una ragazzina....quindi non ho dato questo voto perchè mi piacciono questi film o cose alla Moccia....però sono appassionatamente romantica, e già twilight mi aveva stregata, ma questo per me è l'apoteosi!
La trama è intrigante e travolgente, forse qualche piccolo difetto c'è ma non importa perchè resta un film spettacolare!

Ultima risposta 30/12/2009 13.29.33
wblink  @  20/11/2009 13:21:34
spazzatura x ragazzine

Ultima risposta 21/11/2009 01.53.26
Wark0  @  20/11/2009 03:52:28
il primo l'ho visto ed è molto carino.
Questo l'ho visto ieri sera....una ca**ta pazzesca!!! se non siete bimbeminkia non guardatelo...vi dico solo che c'era gente che rideva in sala (io compreso) per certe scene ridicole.

Ultima risposta 23/11/2009 01.00.13
+ReikO+  @  20/11/2009 01:18:09
Credo proprio che certe persone hanno delle spesse fette di prosciutto su gli occhi...per non ammettere che come film è veramente una schifezza.

Ho letto Twilight (comprato appena uscito quando ancora non esisteva l'idea del film...quella volta la copertina era opaca..adesso è lucida) e New Moon...sinceramente non mi sono dispiaciuti.

I film però fanno pietà.

Ritornando al film New Moon...non so bene come spiegarlo..ma in generale mi è sembrato vuoto...probabilmente per colpa degli attori che non sono capaci a recitare e quindi non esprimono bene le emozioni dei personaggi del libro.
Poi da come scorreva il film sembrava molto "frettoloso"..come se non vedeva l'ora di finire. Molti pezzi del libro li hanno tagliati di netto.
Niente emozioni..niente suspense....2 cose importanti che almeno nel libro un pò ci sono.

Quel mezzo voto in più che ho dato è per gli effetti speciali..che rispetto a Twilight sono leggermente migliorati.

Questo film secondo me non si merita per niente la sufficenza.

Ultima risposta 24/11/2009 15.18.19
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/11/2009 21:16:19
Ho dato un 10 a twilight,figuriamoci se nn lo piazzo pure qui.Avete tutte le ragioni del mondo..i gridolini delle ragazzine per ogni pettorale inquadrato erano davvero fastidiosi..ma,innanzitutto,nn potete far scontare queste cose al film,ke sicuramente nn è nè da 1 nè da 2;poi io mi sento con la coscienza a posto perchè questo new moon mi è piaciuto davvero,soprattutto perchè dei 4 libri,il secondo è il più noioso,invece il film è ancora più bello perchè,a differenza del primo,non è tutto "storia d'amore",è molto più "movimentato"..e sono d'accordo su una cosa..è vero che ognuno è libero di vedere quello che vuole..magari anche chi non è amante delle storie d'amore è andato a vedersi twilight per curiosità..ma non capisco perchè andare a vedersi pure new moon?!solo per venire qui a darsi un tono dicendo "che schifo"..troppo facile!non c'è niente di male ad essere appassionati del romanzo e di conseguenza del film..

Ultima risposta 25/11/2009 21.27.20
mistycat75  @  19/11/2009 18:39:04
...allora...a tutti quelli che parlano negativamente e non hanno letto il libro...chiedo cortesemente di evitare di metter commenti negativi!!!

Questo film è preso pari pari dal libro...non un libro di scene del terrore con i classici vampiri o di azione stile "Buffy"...stiamo parlando di un libro x ragazzi...tutto miele e romanticherie... lento nella sua esecuzione...e dove proprio in questo episodio della saga...c'è una descrizione maggiore del fisico degli attori parlandone + e + volte quindi nel film si vedono i licantropi a petto nudo ed Edward proprio per questo!|

Quindi a chi non ha letto il libro e si aspetta un classico film sui vampiri con tanta azione...effetti speciali...sangue e mordente dico solo "Andatevi a vedere un altro film! Questo non fa x voi!"

E agli altri..."Se il libro vi è piaciuto...apprezzerete anche il film!"

Ultima risposta 22/11/2009 22.42.35
VaRvi92^^  @  19/11/2009 18:20:17
Vorrei molto che il mio nick, che rivela la mia data di nascita, non influenzasse in qualche modo il mo voto, che come vedete è più che sufficiente.
Perchè è molto facile decretare chi è ancora sotto i venti anni (e non ha condannato questo film), come bimbomimkia sbavante e urlante. Detto questo incomincio...
Il film è molto fedele al libro: questo è un punto a favore. Peccato però che la fedeltà qui sia sinonimo di lentezza, così che le due ore di durata di certo non volano. I dialoghi sono un pò poveri e a tratti noiosi.
Pattinson secondo me, peggiora e la scene cruciali del film, (l'abbandono e il ritrovamento) vengono sostenute solo da una perfetta Kristen Stewart. Non male Taylor Lautner. I miei complimenti a Dakota Fanning, una vera bambina prodigio, qui bellissima e davvero convincente. Altrettanto belle le ambientazioni, soprattutto quelle in Italia e ottime musiche.
Il finale è fatto apposta per attirare la gente al prossimo film; io penso che se fossero stati fedelissimi fino all'ultimo sarebbe stato lo stesso. I twilighters non mancancheranno.

Ultima risposta 21/11/2009 17.24.38
Roberta89  @  19/11/2009 12:53:54
non potevo dubitare del secondo capitolo di questa splendida saga. Ho prenotato i biglietti due mesi, e ieri finalmente siamo andate a vedere questo attesissimo seguito che non ci ha deluso.
Volevo solo dire, che a chi non piace questa saga, se ne deve sta solo che a casa, invece di parlarne male. Guardatevi altro è meglio. L'avevano detto che new moon era più bello del primo, meglio gli effetti speciali, meno male. Poi so stati infami dai, l'hanno fatto finire in quel modo, che tutta la gente in sala ha gridato nooooooooo, e questo vuol dire quanto siamo attaccati a questa saga, quanto ci teniamo..
E ora aspettiamo con ansia ECLIPSE, che uscirà a giugno. Vola tempo.

Ultima risposta 22/11/2009 01.34.25
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/11/2009 00:17:23
E anche il secondo capitolo non prende il volo.Gli avevo dato una speranza visto le buone possibilità di riuscita per gli argomenti trattati,ma nulla.Ma io sono ancora molto fiducioso e per questo che aspetterò il terzo capitolo.

Ultima risposta 19/11/2009 20.20.09
Rob83  @  18/11/2009 23:43:15
Non ha uguali nel suo genere...
Chi non ama tali film nn deve andarli a vedere.

Ultima risposta 22/11/2009 22.47.37
matylde  @  18/11/2009 19:44:49
è una perdita di tempo andare al cinema xk bisogna... al cinema ci si va, il film lo si sceglie, se scegli il film e poi fa schifo è un conto... ma dire che ci si è andati perchè obbligati è quanto di più triste può esserci.
il film è bello, nn annoia, gli effetti sono belli, le location strepitose e anche la fotografia, i personaggi sono quasi tt azzeccati, lei è brava lui un pò + impomatato e nn mi piace Caio il personaggio dei Volturi più giovane. molto bella la colonna sonora... e poi la storia è bella, nn capisco perchè ogni volta che c'è una moda c'è per forza gente che si contrappone a priori... è un atteggiamento tanto stupido quanto quello di quelli che ci vanno solo per vedere pattinson, o perchè è la moda.
è una bella pellicola a prescindere dalla moda e dalle fan di pattinson, inoltre come nota di merito c'è da dire che la sceneggiatura è fedele al testo originale... che nn è poco.
avvincente, emozionante, indimenticabile... lo rivedrei subito, e nn vedo l'ora che esca il 3 episodio.

Ultima risposta 29/11/2009 17.27.36
eletar  @  18/11/2009 17:46:01
io nn capisco perchè la gente a cui nn piace la saga di twilight continua ad andare a vedere i seguiti.. da buona fan posso assolutamente dire che il film è magnifico e gli effetti speciali superano perfino il primo

Ultima risposta 05/03/2014 15.27.11
annibalo  @  18/11/2009 11:26:22
come tutte le nsaghe, questi vampiri adolescenti sono grotteschi, buoni solo gli effetti speciale ma la lezione di holliwood buoni attori e sceneggoiatura ben costruita qui scricchiola

Ultima risposta 18/11/2009 19.01.24