twist regia di Martin Owen Gran Bretagna 2021

twist (2021)

locandina del film TWIST

Titolo Originale: TWIST

RegiaMartin Owen

InterpretiDominic Di Tommaso, Lena Headey, Samuel Leakey, Sally Collett, Martin Owen

NazionalitàGran Bretagna 2021
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2021

•  Altri film di Martin Owen

Trama del film Twist

Nella moderna Londra, un giovane street artist di graffiti incontra una banda di giovani sfacciati truffatori al servizio di Fagin, un anziano uomo senza scrupoli. Sarà così coinvolto in una rapina ad alto rischio per rubare un dipinto dal valore inestimabile.

Voti e commenti su Twist, 1 opinioni inserite

marcogiannelli  @  26/12/2021 16:32:21
Rivisitazione moderna di Oliver Twist, lontano dal testo di Dickens, ma quel moderno che ricorda il signor Burns che mette il cappellino e pensa di sembrare giovane.
Poi cosa vorrebbe essere? Un drama? Una commedia? Un action? Non ho la necessità di catalogarlo, sia chiaro, ma il film dove vuole andare a parare?
Martin Owen è interessato forse a parlare di parkour, di murales, di strada (perché sembrerebbe di sì) o usa il free running solo per fare le riprese *****?
Anche il contesto urbano è freddo, persino negli Oliver Twist degli anni '20 la caratterizzazione di Londra era più attinente alla realtà.
Peccato, perché avevi Lena Hedley e Michael Caine, mi chiedo perché non scrivere qualcosa con più amore.
(ma poi mi ci puoi mettere Raff Law come protagonista njfnhkfngfkdngkd)