two sisters regia di Kim Jee-Woon Corea del Sud 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

two sisters (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWO SISTERS

Titolo Originale: JANGHWA, HONGRYEON

RegiaKim Jee-Woon

InterpretiIm Soo-jung, Kap-su Kim, Jung-ah Yum, Su-jeong Lim, Moon Geun-young

Durata: h 1.55
NazionalitàCorea del Sud 2003
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Kim Jee-Woon

•  Link al sito di TWO SISTERS

Trama del film Two sisters

Dopo un periodo trascorso in una clinica per malattie mentali, le due sorelle Su-mi e Su-yeon fanno ritorno alla casa di famiglia, dove vivono il padre e la crudele matrigna. All'arrivo delle due ragazze, strani eventi iniziano a verificarsi nella casa; presenze che rimandano ad un oscuro passato che le due sorelle saranno costrette a rivivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,95 / 10 (216 voti)6,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Two sisters, 216 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  02/09/2004 08:41:07
   8 / 10
Non c'è niente da fare, gli orientali devono avere l'horror nel sangue. Questo film, per esempio, è secoli luce davanti alle produzioni simili americane, basta accostarlo con il The Ring americano e finalmente qualcuno si renderà conto di quanto poco valido fosse quel film.

Two Sisters tiene sulle spine dalla prima all'ultima inquadratura, in questo senso è un film che disturba, in quanto oltretutto racconta una storia terribile e angosciante: un horror per chi ha veramente voglia di spaventarsi, con alcune sequenze che fanno letteralmente drizzare i capelli sulla testa.

Da vedere per chi ama il genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/09/2004 11.51.56
Visualizza / Rispondi al commento
Noemi  @  31/08/2004 23:50:52
   10 / 10
Che paura!
Ed io che non volevo andare a vederlo... sono stata praticamente trascinata...
In un certo senso avevo ragione a non volerlo vedere: non è troppo brutto, è fatto troppo bene!
Mamma mia che angoscia, che paura...

53 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2004 11.54.33
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  31/08/2004 19:53:25
   8 / 10
Il film è bello, girato bene e con una trama originale, anche se in parte prevedibile... è un po' complesso ma pensandoci si chiarisce tutto.


SPOLIER
solo una cosa non ho capito: tutti quei fantasmi e quelle scene orripilanti sono state fatte per far avere successo al film o sono i fantasmi della madre e della sorella morte? la matrigna non c'è mai stata se non alla fine?e quando sono a tavola con la matrigna che ride, quella in realtà è la figlia? per questo tutti sono imbarazzati?e la zia ha una crisi di nervi per la situazione?scusate l'ignoranza ma vorrei capirci di più perchè mi interessa, se qualcuno ha voglia di spiegarmi gliene sarei grata...

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/09/2004 11.04.02
Visualizza / Rispondi al commento
JoJo  @  31/08/2004 15:32:30
   9 / 10
Ma... ma... ma allora gli horror li sanno fare!
I birbantoni del medio oriente finalmente sfornano un horror in grande stile ad altissimo tasso di adrenalina: dopo il prevedibile e sopravvalutatissimo remake di Ringu targato Verbinski, dopo il noioso The Eye che sapeva spaventosamente di già visto, dopo il tracollo negli abissi dell'idiozia di Phone, dopo lo sballatissimo The Call di Miike, FINALMENTE si vede un film da pelle d'oca spaventosa. Il tema della psicologia e del ritorno dalla morte tanto caro alla cinematografia dell'estremo oriente, che è il comune denominatore degli horror del sol levante che stanno invadendo i cinema negli ultimi mesi, viene ripreso anche qui ma... ma è proprio TUTTA un'altra storia. L'angoscia diventa l'onnipresente compagna di viaggio di uno spettatore buttato in una casa isolata manco fosse l'Overlook Hotel (Kim gioca per i corridoi con inquadrature che rieccheggiano fortemente il film di Kubrick) dove il silenzio più opprimente regna sovrano, e dove i più piccoli rumori rimbalzano per tutta la casa. Regia splendida, con una scelta di sottofondo musicale che in questo film fa veramente la differenza: Two Sisters è la dimostrazione lampante che con idee poi neanche tanto originalissime (anche se qualche colpetto di genio è comunque presente) ma un ottimo mestiere si riesca a fare un film meraviglioso.
Uno dei migliori horror degli ultimi anni.

41 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2004 14.18.11
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  31/08/2004 08:33:43
   8 / 10
Nel grande mare di fuffa horroresca degli ultimi mesi forse un'isola felice, un film con meno pretese di altri più strombazzati ma sicuramente + gradevole.
Trama volutamente semplice e ingarbugliata per trascinare lo spettatore fino all'epifania finale, da vedere.

59 risposte al commento
Ultima risposta 27/03/2007 08.33.14
Visualizza / Rispondi al commento
liu_mi  @  30/08/2004 22:35:58
   7 / 10
Decisamente meglio di phone e, anche se alcune cose sanno di già visto, non è male. Finalmente si riconoscono le attrici e, per quanto è possibile, si segue bene la trama, tra realtà e pazzia. Bella la scena della cena con il fratello, quando la sua ragazza quasi si strozza; l'attrice che interpreta la matrigna è certo la migliore. Vale la pena vederlo solo se piace tanto il genere.



Alexd87  @  29/08/2004 18:18:23
   9 / 10
Questo film diciamo ke tra gli ultimi horro made in Japan,è il + bello...insomma ha una trama facile ma ingarbugliata, poi anke se nn c'è molto horror, la tensione arriva alle stelle, insomma x me è un film da guardare assolutamente ;)

8 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2007 18.29.17
Visualizza / Rispondi al commento
merlino976  @  29/08/2004 14:21:16
   9 / 10
Il voto reale per me sarebbe 8 ma devo alzare la media per colpa dei cerebro-lesi che hanno votato precedentemente.
Purtroppo la visione mi è stata disturbata dai soliti gorilloni che non hanno un ***** da fare la sera e invece di chiudersi in una discoteca a far rimbombare il loro nano-cervelletto vanno a vedere un film che neanche con il più grosso sforzo mentale (oddio al pari di una cavalletta si può far poco) potrebbero comprendere. A tutti costoro vorrei consigliare che fanno dei film apposta per loro, questi lasciateli a chi vuole impegnare un minimo la testolina ok?
Passiamo al film che secondo me è uno dei più belli usciti negli ultimi anni.
In verità forse a colpa dei grugniti in sala stavo perdendomi qualcosa ma subito ridestatomi ho capito di avere avuto davanti un gran bel film, superiore a qualsiasi altro horror e forse per questo ha avuto delle false aspettative dai più. Due o tre scene sono veramente disturbanti, gli attori finalmente sono tutti riconoscibili e anche molto bravi. Colonna sonora efficace e di giusto contorno. Che devo dire, andatelo a vedere non ve ne pentirete! (messaggio per esseri umani completi di tutti gli organi si intende)

6 risposte al commento
Ultima risposta 31/08/2004 21.01.29
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE cash  @  29/08/2004 12:38:41
   9 / 10
Per me questo film è un capolavoro, punto. Già da tempo se ne parlava, e su internet era facilmente reperibile, pur se inglese. Accennare alla trama è un delitto, la rivelazione, o meglio la spiegazione, arriva solo con gli ultimi fotogrammi. Per quanto riguarda il genere, sicuramente definirlo horror sarebbe riduttivo; è più un dramma con risvolti horror, alla Harry James, per intenderci. La costruzione del film procede a spirale, con una prima parte lentissima che ben presto sfocia in una piuttosto concitata conclusione. Si intende, il film è permeato comunque di quella pacatezza tutta orientale, e chi è abituato a xxx e simili lo troverà oltremodo palloso. Io l'ho visto circondato da una massa di tamarri che ridevano ad ogni cosa, ostentando il loro orgoglio per il fatto di non averci capito un *****, cosa che sembrava fargli onore. Geniale l'uso degli effetti sonori; tutto il film è perennemente sottolineato da una specie di colpo in lontanaza, che aggiunge inquietudine alla già angosciata messa in scena. A me è piaciuto molto più di "the ring", e per tutta la notte non sono riuscito a pensare ad altro. per me, un capolavoro assoluto. E tutti quelli che lo vedranno condannando la presunta pesantezza, e poi magari dicono in giro per s*****ttare che "sogni" di Kurosawa è un capolavoro, si facciano un esame di coscienza.

57 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2004 17.03.38
Visualizza / Rispondi al commento
SimmetriA  @  29/08/2004 10:45:45
   6 / 10
A mio Parere non è stata compresa a pieno la storia, che in effetti è alquanto ingarbugliata.Tuttavia chi ha la pretesa di vedere un horror (la copertina è molto ingannevole) si troverà abbastanza spiazzato, infatti il film non è horror, ha quelle 3 scene di tensione che tuttavia non ne fanno pienamente un film horror, piuttosto sono la contaminazione di un genere più drammatico misto a thriller. La storia è semplice (evitate di leggere viene "svelata" la trama) La situazione Familiare (marito moglie due sorelline) non va molto bene da quando la collega di lavoro del padre entra nelle loro vite, il dissidio con le due sorelline diventa sempre piu forte, quando un giorno la sorellina piu debole e piccola, trova la madre morta nel armadio della sua stanza e muore accidentalmente, (la morte della madre forse è l unico dubbio che ho, in quanto ci sono 2 ipotesi, suicidio (per il tradimento del marito con la collega) oppure Delitto (da parte della collega, che quindi diventerà matrigna).).
Il film incomincia con il ritorno a casa dell unica sorellina viva,che dopo un periodo di analisi , sembra avere ripreso il senno dalla morte dei suoi parenti. tuttavia la realtà che vive è solo fittizia, continua a far rivivere fantasmi del passato, che sono solo nella sua testa. Il film è molto introspettivo e psicologico da questo punto di vista, basti pensare alla finta collutazione tra matrigna e sorellina, (in realtà immagina tutto)
A me è piaciuto come film nonostante la trama sia ingarbugliata, ma di certo non è un film da buttare via, ripeto la locandina è INGANNEVOLE,e per tutta la storia ci si aspetta chissa quale sconvolgimento, quando in realtà la storia è molto piu semplice e intuitiva di quanto non sembri. Denigrare la fotografia sudcoreana, IN QUANTO IL FILM NON é "NIPPON" come qualcuno pensa.........., è per me motivo di ignoranza in materia.
Purtroppo in Giappone Cina e SudCorea c è una tradizione cinematografica molto più all avanguardia di quanto si possa credere, ci sono a volte nei film "giapponesi" delle uscite GENIALI che non sempre si notano, perchè si è castrati nella loro visione, si è ottusi. Vedete The Eye, o meglio The Grudge... ci sono delle chicche che ormai non si possono trovare piu nei film horror americani....(che tral altro copiano costantemente i film horror asiatici...l esempio piu lampante è The Ring....)
Quello che mi dispiace è che questo filone (ASIANHORROR) è un genere che sforna numerosi film (quasi una catena di montaggio) che fa quasi perdere l efficacia e il valore artistico di ognuno di questi.. gli orientali sono dei gran furboni , professionisti , perfezionisti....ma anche IMPRENDITORI.....

Occhi Aperti....
a presto

SimmetriA

17 risposte al commento
Ultima risposta 31/08/2004 22.18.37
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's curse
 NEW
cloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiume
 NEW
il tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronautala bambina segreta
 NEW
la bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame luna
 NEW
making of
 NEW
maria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girl
 NEW
never let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della foresta
 NEW
papmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridge
 NEW
ricomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeriders
 NEW
the conciergethe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)
 NEW
transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermiglio
 NEW
volonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

1054274 commenti su 51217 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOASUNTAATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTBODKINCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIONIRICAPICCOLO GRANDE AARONRAISING VOICESSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEYUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net