uccidero' un uomo regia di Claude Chabrol Francia, Italia 1969

InterpretiCaroline Cellier, Michel Duchaussoy, Jean Yanne, Anouk Ferjac

NazionalitàFrancia, Italia 1969
Al cinema nel Luglio 1969

•  Altri film di Claude Chabrol

Trama del film Uccidero' un uomo

Un bambino muore dopo essere stato investito da un pirata della strada: il padre, da quel momento, vive solo per rintracciare il colpevole. Ci riesce e scopre di avere dei potenziali ottimi compliciů

Voti e commenti su Uccidero' un uomo, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/07/2019 13:56:29
Revenge-movie psicologico in cui la vita di un poveraccio qualunque viene completamente stravolta dall'uccisione del figlioletto da parte di un pirata della strda. Nessun altra ragione di vita se non quella di punire il colpevole.
Un buon drammatico a tinte thriller ben strutturato tra la caratterizzazione del protagonista autodistruttivo e svuotato di tutto tranne che della vendetta, e la sua ricerca ossessionata del colpevole sempre più ostacolata dalla sua oramai involontaria umanità.