ultima fermata brooklyn regia di Uli Edel USA, Gran Bretagna, Germania 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ultima fermata brooklyn (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ULTIMA FERMATA BROOKLYN

Titolo Originale: LAST EXIT TO BROOKLYN

RegiaUli Edel

InterpretiBurt Young, Jennifer Jason Leigh, Jerry Orbach, Alexis Arquette, Stephen Lang, Stephen Baldwin, Sam Rockwell

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Germania 1989
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1989

•  Altri film di Uli Edel

Trama del film Ultima fermata brooklyn

Nei primi anni '50 a Red Hook, uno dei distretti di Brooklyn (New York), sullo sfondo di uno sciopero a muso duro, s'intrecciano le vicende di operai, sindacalisti, soldati (guerra di Corea in corso), puttane, barboni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,36 / 10 (7 voti)7,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ultima fermata brooklyn, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  15/06/2020 23:45:03
   10 / 10
La mostruosità dell'essere umano e lo squallore della vita raccontati con estrema precisione...complimenti. 63° posto nella stagione 1989/90.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/04/2018 20:36:28
   6½ / 10
Forte come ritratto delle minoranze e relativi problemi della New York degli anni 50, ma i personaggi e le storie che vengono sacrificate a favore di autorialità e tematiche più consone al cinema d'autore europeo (la parte inerente Stephen Lang, per dirne una) sono troppe.
E' questo ciò che mi ha lasciato perplesso durante tutta la visione: parla dell'America, ma non so bene perchè il sapore è troppo europeo, nei risvolti, nell'estetica, e nell'introspezione dei protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/10/2016 09:43:59
   8 / 10
eccellente trasposizione - solo minimamente edulcorata - del libro di culto di selby.
bravissimo edel a dipingere una new york da set teatrale, lugubre e completamente isolata.

BlueBlaster  @  05/02/2015 02:56:54
   6½ / 10
Spaccato di una America metropolitana in decadenza e miseria.
La storia di vari personaggi si incrocia in questo dramma, con qualche situazione simpatica per sdrammatizzare i toni, generazionale sullo sfondo degli anni 50 e con la Guerra di Corea che fa capolino ma comunque solo accennata.
Prostituzione e sfruttamento della donna come oggetto di piacere, alcol e droga, omosessualità e omofobia, piccola criminalità dilagante, scioperi e sindacati, corruzione ed appropriazione indebita....questi e molti altri i temi della pellicola.
Molto buono il cast che può contare su moltissime facce note: un sempre iracondo ma dal cuore d'oro Burt Young, una procace Jennifer Jason Leigh nei panni della prostituta, Stephen Lang in profonda crisi emotiva ed etica...sono sono alcuni dei personaggi ben caratterizzati in questo film.
Comunque Jennifer Jason Leigh grandiosa....non solo prosperosa ma ben disposta ad una lunga scena di nudo con successivo stupro di gruppo (anche se consenziente), il suo personaggio ha una drammaticità intrinseca da applausi e la sua interpretazione è degna di un Oscar specie per il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Eccellente la ricostruzione storica della Brooklyn d'epoca in tutto e per tutto dalle scenografie ai costumi e anche grazie alla giusta fotografia!
Buona la regia, abbastanza forti alcune scene del film sopratutto a livello concettuale ma c'è anche molta violenza visiva e specie di natura sessuale...un film in cui regnano disperazione e desolazione e solo la scena finale, dopo molte amarezze, riesce a dare un pizzico di felicità nella vita.
Tante belle parole ma perché non mi è piaciuto poi molto alla fine?
Perché la sceneggiatura imbastisce un film con tante storie fine a se stesse ed alla fine dei giochi non si capisce bene che tipo di film si è visto, alcune sequenze sono pure ripetitive.
Un film abbastanza sporco e cattivo che trova la sua forza nell'essere un cinico resoconto storico. Merita un'occhiata anche solo per la Leigh ottima e desnuda.

alex94  @  18/09/2014 16:57:24
   7 / 10
Buon film diretto da Uli Edel nel 1989.
La trama è interessante ed è sviluppata in modo realistico e tragico,abbastanza violento in alcuni momenti.
La regia è buona,ottima la recitazione,la fotografia e l'ambientazione.
Insomma un film che merita almeno una visione.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  26/12/2013 17:19:32
   6½ / 10
Edel che ha sempre avuto questa ambizione di proporsi come un grande esteta della tragedia umana qui non convince del tutto nel suo obiettivo biforcuto di raccontare la difficile introspezione degli outsider (il gay, il trans, la prostituta), e l'unità sociale che ha portato gli operai a vincere lo sciopero, lo stupro finale conturbato da quell'aurea smarrita di delirio alcoolico della protagonista non può avere le pretese di mutarlo in un melò per la presenza sentita del bambino. Non c'è questa omogeneità di spazio per approfondire le turbe psichiche dei disadattati perlopiù mirando ad un epilogo da fatalismo annunciato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/09/2012 02:32:44
   7 / 10
Una delusione, rispetto al magnifico romanzo di Hubert Selby jr. , ma comunque un film di grande presa emotiva. Il regista calca la mano rischiando di sfiorare il grottesco (insostenibile la scena dello stupro di massa alla prostituta) ma cattura la disperazione alienante dei personaggi del libro, in part. quello interpretato da un formidabile Lang. Fotografato splendidamente, nonostante il suo effettismo troppo marcato, è un buon film

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net