ultimatum alla terra regia di Scott Derrickson USA 2008

ultimatum alla terra (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film ULTIMATUM ALLA TERRA

Titolo Originale: THE DAY THE EARTH STOOD STILL

RegiaScott Derrickson

InterpretiKeanu Reeves, Jon Hamm, Jennifer Connelly, John Cleese, Kathy Bates

NazionalitàUSA 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film Ultimatum alla terra

Un misterioso alieno, Klaatu, sbarca con il suo disco volante nel centro di Washington per dare un ultimatum alla popolazione della Terra: vivere in pace o essere annientati. Remake del classico del 1951 Ultimatum alla Terra

Voti e commenti su Ultimatum alla terra, 229 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

eruyomè  @  26/10/2018 23:15:38
Uff, boh. Il commento al film é un meh indeciso.
Soggetti del genere mi piacciono, ma lo sviluppo lascia a desiderare. Considerando che esiste un precedente, e che quindi non é nemmeno una storia originale...
Comunque rimane impresso solo Keanu, unica cosa positiva del film, monoespressivo o no (e qui il ruolo lo esige), ha un fascino magnetico che non lascia mai indifferenti, e che illumina anche un filmetto mediocre come questo con la sola presenza.
Gli altri si potevano effettivamente abbattere in scioltezza, a partire dal piccolo insetto fastidioso e petulante, Smith junior.

LucaT  @  06/05/2018 14:37:11
cosa si potrebbe salvare? che è un film modernizzato?
è brutto fatto male recitato peggio
è paragonabile solo a una vacca*a
uno scempio di film buono solo da scartare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  06/05/2018 02:55:14
Un remake davvero osceno, irritanti le incongruenze e i buchi di sceneggiatura e insopportabili i personaggi (nessuno escluso ma menzione d'onore a Jaden Smith). Era tempo che non vedevo un film cosí mal fatto e cio' che rende tristi e' vedere attori come la Connelly, Reeves e la Bates partecipare ad un prodotto cosi' scadente.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  01/05/2018 01:03:54
Terribile remake, ahime Reeves in uno dei momenti piu' bui. L'antipatia del figlio di Smith è ormai leggendaria

DarkRareMirko  @  29/12/2016 05:03:48
Derrickson ha fatto senz'altro di meglio (Hellraiser 5) ma anche questo suo Ultimatum alla terra l'ho trovato quesi discreto; un pò Wise, un pò Spielberg, un pò Levinson ed un pò Emmerich, ma alla fine tutto è comunque vedibile.

Si potevano approfondire più cose, si poteva evitare qualche ingenuità, ma non mancano scene di impatto e si respira pure un pò di inquietudine.

Prestazioni attoriali nella media (Reeves e co. han fatto di meglio in altri lidi, ma qui almeno a tratti non possono fare comunque molto), buoni sfx, anche se avrei puntato di più sulle scene di massa.

Valido Sci-fi che ha pure il sempreverde messaggio ecologista.

Abbastanza sottovalutato.

marcogiannelli  @  06/06/2016 20:06:05
malriuscito e noiosissimo, con un Keanu Reeves monoespressivo

daniele64  @  06/06/2016 10:58:33
Quanti soldi hanno speso per questa porcheria ? Film pesante , con sviluppi illogici e strampalati ed un finale pietoso . Si salva solo qualche effetto speciale . Reeves non azzecca più un film da un bel pezzo , spiace vedere la Connelly in una pellicola così scarsa . Particine "alimentari" per Cleese e la Bates , mentre Smith jr è sempre più insopportabile . Da evitare !

CavaliereOscuro  @  03/02/2015 21:19:08
Pretenzioso ed incolore. Sceggiatura strampalata e attori pco credibili. Mediocre.

ubuu  @  08/06/2014 20:19:43
E' riuscito a rovinare TUTTO dell'originale

ZanoDenis  @  21/05/2014 03:49:51
Mi voglio prendere a schiaffi da solo per aver visto questa ciofeca e non l'originale, ovviamente provvederò sperando di non essermelo rovinato, film decisamente brutto, illogico e fastidioso. Salvo solo gli effetti speciali, che però non bastano a salvare il film

thetruth34  @  09/05/2014 00:13:34
Film pessimo pieno di lacune e scene senza senso, in pratica l'alieno attraversa tutto l'universo per andare a parlare con un cinese di 70 anni (ex alieno) dicendogli che inizierà la fine del mondo perchè non c'è speranza. Nel mezzo solo una serie di scene prive di logica, bocciato anche per gli amanti del genere a meno che non abbiate un paio d'ore libere... ma libere proprio! :)

Giovans91  @  25/04/2014 11:45:43
Sinceramente non mi è sembrato un brutto film, certo non sembra un vero e proprio Blockbuster hollywoodiano, ma si lascia guardare volentieri fino alla fine, senza mai annoiare lo spettatore, creando ritmo e tensione.
La storia e la tematica di fondo è interessante, ma purtroppo non viene sviluppata troppo bene. Alcune sequenze però, risultano essere inquietanti e d’effetto. La recitazione di Keanu Reeves è perfetta per il personaggio che interpretata, freddo e misterioso. Brava anche l’attrice premio Oscar Jennifer Connelly.
Gli effetti speciali sono buoni, ma non particolarmente curati e dettagliati, visto l’alto budget utilizzato. La fotografia e l’atmosfera cupa, invece è ben fatta.
Alla fine risulta essere un film tranquillo e piacevole. Godibile.

horror83  @  31/07/2013 18:05:40
l'ho visto un pò di anni fa e non me lo ricordo molto bene, ma mi ricordo vividamente che è una boiata! non mi è piaciuto assolutamente. bocciato in pieno! a me piace la fantascienza e gli alieni, ma non riesco a trovare un film decente su questo argomento!

Regista Ricky  @  06/06/2013 03:12:31
Questo voto va soprattutto al bambino. La terra andrebbe distrutta solo perché c è lui. Un antipatico bamboccio. Tutto piatto, pare che agli attori e al regista stesso non interessasse minimamente fare questo film. E allora perché farlo?

Ultima risposta 04/10/2013 22.12.13
kazikamuntu  @  05/06/2013 00:43:37
Trama scontata, banale, a tratti noiosa e poco coinvolgente.
Keanu Reeves con la sua espressione monoblocco forse rende l'idea di alieno ma non trasmette assolutamente nulla di nulla allo spettatore. Zero.

Regia mediocre, colonna sonora penosa e anonima.. Atmosfere rese a metà. Gli effetti speciali sono interessanti, ma non bastano quelli per fare un buon film.

Gli darei un 5 ma ho deciso di togliere mezzo punto per:

tolgo l'altro mezzo punto per:

Dante69  @  17/10/2012 16:00:55
Premetto sin da subito che non ho visto l'originale e valuterò questo remake solo in base a quello che effettivamente è per me , detto ciò iniziamo a recensire questo lungometraggio.La regia del film è molto buono e ci permette di avere sempre un punto di vista perfetto della situazione per cui non ho molto altro da dire su questo , gli attori sono convincenti quasi tutti eccezione fatta per jaden smith che interpreta il classico bambinetto sopra le righe che è fastidioso da sentire , soprattutto se si crede Dio in terra, ma a parte questo gli altri attori se la cavano, su tutti padroneggia jennifer connely che interpreta una parte secondo me perfetta per lei.
La musica è anonima e non lascia alcuna emozione nello spettatore e la trama è un po banalotta , e quando dico banalotta intendo banale all'ennesima potenza , tutto avviene come noi ce lo aspettiamo e questo da un mio punto di vista non è sempre bello , almeno in questo caso no perchè la storia dovrebbe stupire lo spettatore ma essendo un remake non ci si può aspettare nulla di nuovo anche se vi ripeto io non ho visto l'originale.un difetto grosso di questo film è la noia spropositata di alcune scene che sincermente rovina un po il buon lavoro svolto invece dagli effetti speciali che nn sono nulla di eccezionale ma fanno la loro bella figura.In sostanza questo è un filmetto di fantascienza che può essere visto x passare una serata non troppo impegnativa.
Regia:7
Trama:5
Musica:5,50
Attori:6,50
Effetti speciali:6,50
Longevità:5,50

secondanatura  @  26/08/2012 03:39:19
Non ho visto l'originale. Le idee di base ci stanno tutte, il film mi potrebbe anche piacere, però due cose sono veramente odiose: la trippona che gioca la parte di portavoce degli stati uniti, di un'ottusità tale da dare il voltastomaco (inverosimile) e il bambino che nella sua parte da solo imponeva moralmente a Klaatu di sterminare la razza umana. Molto brava e bona Jennifer Connelly.

BlueBlaster  @  18/07/2012 01:26:00
Io non ho visto l'originale e mai lo vedrò ma qui non ci siamo!

Ultima risposta 19/07/2012 17.17.16
C.Spaulding  @  28/06/2012 03:35:02
Mediocre remake del film del 1951. Rispetto al primo perde in atmosfera e in recitazione anche se la regia non è male solo che risulta noioso. Da vedere se non si ha niente di meglio.

francesco81  @  30/03/2012 11:40:00
una boiata senza precedenti.

Ultima risposta 26/08/2012 03.32.26
Testu  @  30/03/2012 11:38:59
Non brutto quanto mediocre, con un Keanu come sempre assonnato (perchè i monoespressivi fanno carriera è un mistero) e una bella Connelly penalizzata da un mocciosetto fastidioso.

Beefheart  @  30/03/2012 09:41:10
Purtroppo non ho ancora visto l'originale, ma questo remake non mi ha rapito. Premetto che Keanu Reeves non mi ha mai convinto più di tanto; detto questo aggiungo che se l'idea (non originale) potrebbe anche essere buona, lo sviluppo e soprattutto il finale non mantengono le promesse. Troppe banalità invalidano il prodotto. A livello di effetti speciali non è malaccio.

Charlie Firpo  @  28/03/2012 15:58:20
Carino ma niente di più , in sostanza un remake di cui non si sentiva la mancanza , bravo Reeves essendo inespressivo di natura il ruolo dell'alieno gli calza direi a pennello e mezzo voto in più per la presenza della Connelly sempre brava e bella , invece pollice verso per il moccioso che risulta veramente odioso e fastidioso (tra l'altro per chi non lo sapesse è il figlio di Will Smith quindi nella vita è pure un paraculato)

A parte alcune esagerazioni sceniche tutto sommato il film si lascia vedere e la trama incuriosisce , ... ma non aspettatevi chissà cosa.

elmoro87  @  20/02/2012 12:06:26
Ho vissuto un'emozione strana quando ho visto questo film, poichè ha una buona capacità secondo me di immedesimazione, Keanu Reeves mette veramente soggezione e si rimane per tutto il film attenti a quello che succede perchè nulla in questa pellicola è scontata... Film interessante, non un capolavoro, ma carino da vedere...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/10/2011 02:18:57
Un remake senza cuore (anche se girato discretamente) al quale Keanu Reeves offre una performance glaciale dove rischia seriamente di non prendere sul serio le potenzialità del suo personaggio. Un attore bellissimo che si affida unicamente alla forza del suo sguardo per illuminarci (o annoiarci)

explorer7  @  09/09/2011 00:06:44
Una mezza porcheria. Era meglio il film in bianco e nero da cui è stato tratto.
Il messaggio di fondo viene dato allo spettatore ma non ai protagonisti del film, ed è un messaggio contorto dato che...

kako  @  02/09/2011 12:09:44
di questo film si salvano solo la Connelly e il messaggio di fondo

speXia  @  28/08/2011 09:07:45
Non mi è piaciuto tanto. Gli effetti speciali sono buoni ma il film è lento e non lascia niente...trama stupida...quel bambino l'avrei ucciso!

Imzerodb  @  17/08/2011 00:07:10
insipido

Ultima risposta 17/08/2011 01.54.45
vehuel  @  17/06/2011 08:45:51
Remake del celeberrimo film anni 50, di cui naturalmente perde il fascino originale, ma che tuttavia riesce a riproporre alcuni spunti interessanti.
Onestamente il film non merita una media così bassa, anche se in alcune parti poteva essere sviluppato meglio.

Fugit  @  28/03/2011 15:13:18
Non coninvolge mai a pieno.
E' un peccatto perché le idee per un buon film ci sono, la qualità delle immagini e gli effetti speciali pure.

Ma da l'impressione di non svilupparsi mai, sembra sempre appena iniziato fino a che non finisce.

Ultima risposta 17/08/2011 00.15.33
franky81  @  11/01/2011 12:47:10
indegno è l'unica parola che mi viene in mente su questa porcheria di film.

IceKiller  @  11/01/2011 09:42:37
Un'ottima possibilita che a mio parere è andata sprecata a causa di una trama mal sviluppata, che incuriosisce "a tratti" e di una realizzazione che non convince e coinvolge appieno, non male l'intrerpretazione di Reeves, ma purtroppo non basta, evitabile.

Febrisio  @  10/01/2011 17:34:02
Una volta vidi l'orrendo "Battaglia per la terra". Non centra nulla, ma solo il fatto che trattasse di terra, alieni e attacco, mi fece di sol istinto scartare questo filmetto.
Pensavo peggio. Ultimatum alla terra è una pellicola molto scorrevole e leggera, piena di luoghi comuni, ma che ha il pregio di raccontare una storia carina. Come lo fa è un altro conto. Putroppo non ho visto l'originale, quindi niente paragoni. A parte alcuni dettagli fastidiosi, come in particolare il ragazzino, il film è godibile per un sabato sera, se proprio non avete altro da fare.

topsecret  @  07/01/2011 17:21:48
Remake dell'omonimo film di Robert Wise del 1951.
Una pellicola che ha dalla sua parte la possibilità di avvalersi di effetti speciali computerizzati di grande efficacia e di un inizio della storia che sembra poter accattivare maggiormente quella parte di pubblico più incline verso il genere fanta-apocalittico. In corso d'opera però ci si rende conto che non riesce a sostenere le premesse di un film, seppure visivamente valido, che mantenga alto l'interesse e il coinvolgimento, per demerito di una storia che non offre grandi sorprese ma che anzi risulta abbastanza incerto in alcuni momenti, anche se in possesso di un ritmo discretamente sostenuto per tutta la durata.
Nel cast troviamo due premi oscar ed altrettanti attori di grande fama, perciò da quel punto di vista offre ampie garanzie, anche se non tutti gli interpreti brillano per intensità.
Personalmente non mi ha affascinato più di tanto ma lo ritengo comunque un prodotto visionabile, quasi sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/01/2011 08:22:28
Non ho visto l'originale quindi non posso fare un confronto tra i due film.
Sicuramente questo è un film di fantascienza dalla trama fin troppo convenzionale, ma grazie agli effetti speciali impressiona positivamente la sua visione.
Gli attori non offrono le loro migliori prove ma comunque sono dignitosi.
Un intrattenimento sufficiente anche se sicuramente non lo riguarderei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/12/2010 17:28:43
Filmetto di fantascienza. Non osceno ma nemmeno spettacolare... quasi sufficiente.

cesarino  @  03/11/2010 18:20:34
ragazzi qui siamo di fronte ad una vera cacata! non vedere assolutamente questo film!

maitton  @  04/10/2010 13:26:08
sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu', forse dovrei vedere l'originale.
comunque questo mi sembra un filmetto, niente di piu'

-Uskebasi-  @  24/09/2010 13:00:31
Film di fantascienza sufficiente dalla discreta morale. Buoni gli effetti speciali e gli attori, si ha però, quando finisce, la sensazione che manchi qualcosa o quantomeno che poteva essere migliore se ci si perdeva un pò più di tempo. Non convince del tutto la parte finale ma probabilmente è stato fedele all'originale e non si poteva fare altrimenti.
Guardabile.

magicrut  @  03/05/2010 08:46:28
diciamo che il film non è così malvagio, però si poteva aggiungere quel "qualcosa" per renderlo un pò più bello...

J.D.  @  19/04/2010 12:22:33
Penoso.
Di un piattume allucinante.
Una storia totalmente monotona del tutto priva di colpi di scena.
Dopo un'ora e mezza si scopre che il film è finito e che tutto è passato come un temporale.
Poteva chiamarsi "tempo brutto sulla terra per qualche giorno"
Definirlo perdita di tempo è un complimento.

stardust  @  02/04/2010 22:26:20
proprio per passare il tempo, buttato lì senza nessun approfondimento di sorta ed anche molto piatto

tnx_hitman  @  27/03/2010 00:29:38
Il titolo e' Ultimatum Alla Terra...ma dannazione..

Almeno quel finale per risollevare le sorti di un film piatto,inconcludente,con gente che e' messa li' solo per fare scena e non recita nemmeno,con pokissimi effetti speciali e neanche cosi' stratosferici..xke' tutto visto nel trailer.
Mettiamo sulla bilancia Ultimatum Alla Terra Remake VS District 9...adesso riflettiamo sul xk la media del secondo dovrebbe essere piu' alta...

James_Ford89  @  23/03/2010 23:10:19
Andando controcorrente dico che questo film non mi è dispiaciuto affatto. Buonissime le location e immenso Reeves(anche se ci ha abituato a performance migliori).

gemellino86  @  21/03/2010 10:13:08
Orribile sotto ogni punto di vista. Reeves pensa a fare tutto tranne che recitare e Connelly molto sottotono. Riguardo a tensione e suspense non c'è neanche l'ombra. Uno schifo completo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/01/2010 10:14:36
Veramente ridicolo ed insulso.
Persino K. Bates riesce a sfigurare, calata in un personaggio che più stereotipato non si può.
K. Reeves recita per dispetto laddove Rennie, nel '51, aveva reso alla perfezione il suo personaggio.
Un film del tutto inutile, tranne per chi ne ha ricavato la vile pecunia.

Giulianino  @  07/01/2010 21:02:27
Bah, l'ho visto 2 volte per cercare di capire se qualcosa in più poteva essere salvato.

In questo remake ci sono troppe delle cose che in un film non sopporo e troppo poche di quelle che gradisco.

Innanzi tutto i colori e le atmosfere in generale poco si addicono d un film di fantascienza.
La fotografia è molto ...piatta, pochi gli effetti speciali e buttati li quasi a dire " è un film di fantascienza , non possiamo non mettere due effetti".

Invece di riprendere e approfondire le idee dell' originale, questo remake va avanti zoppicando con scene che sembrano messe lì apposta per fare minuti e con una recitazione di Keanu Reeves che sembra non veda l'ora di finire le riprese.

Battutine irritanti " ad effetto" ....il pianeta non è vostro !

E allora ? dicci almeno di chi è no ?

Il solito bambinetto orfano di padre, in guerra con la matrigna...per poi scoppiare in lacrime e buttare là un " mi dispiace" che dovrebbe compensare tutti gli anni in cui l'ha trattata di mer..!

L'alienetto che si ricrede vedendo le lacrime umane ecc. ecc.

Azz...mi sono sbagliato, ferma tutto, forse esiste una speranza...i danni li passo a pagare il millennio prossimo.

E poi, vi prego, basta con sti americani tronfi e prepotenti, mi sembrano sempre gli aborigeni che tiravano le lance contro u aereo in un documentario che ho visto.

Ultima risposta 09/09/2011 00.08.55
outsider  @  06/01/2010 18:39:38
bello, ben girato, buoni gli effetti, la coreografia e i due attori principali ad hoc!

"il piaetà è vostro?"
miiiti co!

drobny85  @  03/01/2010 15:29:25
Non ho visto il film originale a cui si ispira, ma dopo 20 minuti circa mi ero già pentito di aver cominciato la visione di questo film. Pochissimi colpi di scena, per lo più banalissimi e un senso di noia che coinvolge lo spettatore fino a portarlo a chiedersi quando finirà lo strazio per i propri occhi. Bocciato anche Keanu Reeves. Si salvano solamente gli effetti speciali, sembra che il regista e la produzione abbiano badato solo a quelli.

Chemako  @  01/01/2010 11:39:43
...FINALE SCONTATO....

movieman  @  12/12/2009 23:56:18
L'idea di base è sicuramente interessante, tuttavia la trama è mal sviluppata. Effetti speciali convincenti, anche se l'invasione da nanomacchine è già stata usata. Il finale forse è ciò che mi ha deluso di più: poco significativo, lascia un senso di vuoto. In complesso il film è piacevole, ma con troppe pecche che non lo rendono avvincente.

Jude  @  13/11/2009 01:24:03
Premettendo di non aver visto l'originale giudico questo film appena sufficiente. L'idea della critica al genere umano è anche interessante, gli effetti speciali sono discreti e Reeves con la sua freddezza dà veramente l'idea di essere un alieno, tuttavia lo svolgimento della trama è banale ed il finale risulta a mio parere fin troppo affrettato. Alla fine della proiezione il film lascia un po pochino allo spettatore.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  11/11/2009 00:30:19
Un rifacimento del lavoro di Wise inutile, trama traballante, poco incisivo, superficiale e banalotto, povero di idee, scarsi effetti speciali. Bocciato.
Peccato per il cast (specialmente per quel angelo che è la Connelly) e finalmente un buon ruolo anche per Reeves che stavolta ha fatto centro.

Suskis  @  16/10/2009 12:00:34
Premessa: non ho visto l'originale.
Detto questo, 5 vuol dire "Così così, solo se non paghi" e in effetti avendolo visto senza pagare posso dire che è "così così".
Gli effetti speciali sono decenti ma non mi hanno sbalordito, anzi. Secondo me in certi punti si vedono un po'troppo.
Gli attori: la Connelly mi piace e vale più di quanto si veda in questo film. Reeves è un alieno sempre e comunque, per cui volendo...
Il bambino non è da buttare, ma io lo butterei per sicurezza.
Il resto è fatto maluccio però.
Perfino Cleese dice talmente poco che bastava un bigliettino dentro un biscotto della fortuna a comunicare di più.

mr orange  @  29/09/2009 22:35:54
un film parecchio banale, le critiche secondo me andavano approfondite, ma anche la storia di per sè non è che abbia molto senso, e poi lento, noioso alla fin fine rinpiango indipendence day. comunque belli gli effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 17:05:49
complimenti agli sviluppatori degli effetti speciali, per il resto ho trovato questo film abbastanza inutile

piuttosto che fare un remake, questa volta non era il caso di proporre una sceneggiatura originale?

Francesco83  @  23/09/2009 02:16:21
Remake insulso in tutti gli aspetti realizzativi. Peccato, un'occasione sprecata

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/09/2009 01:40:15
inizia fiacco, la parte centrale si snoda bene,la parte finale non snoda affatto,pessima che piu' pessima non si puo'.
questo film dimostra lquanto siano imbecilli gli esseri umani,meritano davvero di essere distrutti, l'unica cosa che continuano a fare per tutto il film,bombardare gli alieni,mah. niente dialogo.

Lele87  @  19/09/2009 17:30:35
Non capisco la media cosi bassa, mi è sembrato un buon film di fantascienza, non stupendo ma comunque guardabile, l'unica pecca sta nel finale e questo gli leva qualche punto, ma la sufficenza ci sta.

dariomarra82  @  09/09/2009 18:39:21
Vorrei iniziare questo commento con una frase di un mio amico: "NIente Schifo!".
Nel senso che, con tutta onestà non riesco a capire il perchè di un voto medio così basso, per questa pellicola, che sicuramente non sarà un capolavoro, ma non è neppure un film assolutamente mediocre.
Fotografia ed effetti speciali di altissimo livello, ottima interpretazione di Keanu, per un ruolo che gli sembra assolutamente cucito addosso, narrazione fluida e scorrevole, regia impeccabile...
Magari il nostro cinema riuscisse a produrre film "mediocri" di questo livello. Voto 7-

Ultima risposta 17/08/2011 00.18.53
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  12/08/2009 12:59:52
Non è niente di sconvolgente,però non è così male come pensavo dopo aver letto i commenti..è vero,è come se non riuscisse a decollare,però la sufficienza ci sta tutta!

Ultima risposta 14/08/2009 20.11.30
camifilm  @  10/08/2009 11:45:49
Questo è un film che può essere confrontato con il suo precedente, trattandosi chiaramente di un remake. Il voto è tutto per gli effetti speciali, senza di questi diciamo che il patos nel film è molto basso, rispetto all'originale. Si può benissimo non vedere questo e vedere invece l'originale, il quale non è limitato negli effetti (non certo paragonabili a quelli di oggi) e rende allo spettatore tutte le ansie e le curiosità di conoscere come andrà a finire, di cosa deciderà di fare in finale questo alieno venuto sulla Terra, nei confronti della popolazione mondiale.

andreapuma@hotm  @  08/08/2009 14:34:00
Mi ha moldto deluso, film senza senso e poco chiaro.

LoSpaccone  @  21/07/2009 10:26:06
L'originale non l'ho visto ma questo mi è sembrato zeppo dei luoghi comuni del genere. Si salva per qualche effetto speciale e per quanto mi riguarda perchè c'è Jennifer Connelly.

Ultima risposta 14/08/2009 10.36.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  15/07/2009 19:26:56
mamma che NOIA TREMENDA!! non ce la facevo più! Ci fossero dei colpi di scena in questo film! E' tutto grigio dall'inizio alla fine, e keanu reeves non ci viene certo incontro adottando una sola espressione per tutto il tempo...

dott.decibel  @  15/07/2009 01:46:45
mamma mia che ******* colossale! credo che "Serafino" con adriano celentano in confronto è un Nobel d'intelligenza. più che le stelle ci volevano i mongolini d' oro per votare sto film: li avrebbe vinti tutti e dieci! ma come fa a piacere! un film ritardato per gente ritardata fatto da attori ritardati che non sanno neanche recitare. i sette euro più buttati della vita mia delle mie ultime generazioni per andarlo a vedere! non è buono neanche per il camino! e mi sa che ha vinto anche il ******* awards 2008 penso prorpio di si. é un aborto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/07/2009 18:02:46
Salgono gli effetti speciali rispetto all'originale (giustamente direi..), la storia segue l'andamento del precedessore anche se forse perde effettivamente un po di phatos. Insomma la coperta corta rispetto al primo..guadagna da una parte e perde un' altra.

Nel complesso anch'esso più che sufficiente.

everyray  @  06/07/2009 12:13:13
Come già detto precedentemente film al limite della noia,fortunatamente finisce al momento giusto senza prolungarsi ulteriormente con trovate ridicole e senza senso come spessissimo accade.
Buonissimo inizio,poi cala leggermente nella parte centrale e viene concluso in maniera un pochino pasticciata,ma tuttosommato è un prodotto gradevole per i miei gusti!

gere89  @  02/07/2009 20:49:10
Iniziando a vedere questo film con un'idea negativa non è male...
Non ero per nulla attratto da esso: sia per il tiolo, ma soprattutto per Reeves. Ma nonostante tutto è un film d'azione, se vogliamo dire, godibile, con buoni effetti speciali e buona sceneggiatura. Inoltre il messaggio di fondo non delude per niente. Consigliato anche ai più scettici riguardo ad esso (come ero io)

puma_devil_1990  @  30/06/2009 14:48:04
Insomma, mi aspettavo molto di più.
Inizio niente male, poi il film cala e a tratti diventa molto noioso, finale scontatissimo.

balrom  @  17/06/2009 11:26:42
Secondo me un film senza lode e senza infamia, è sufficiente non aspettarsi molto.

La versione originale nonostante gli anni resta insuperabile ed ancora una volta conferma che una buona regia vale più di mille effetti speciali.

A me è piaciuta molto la parte iniziale, se solo avesse mantenuto lo stesso ritmo per tutta la durata sarebbe stato un gran bel film...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  20/05/2009 11:05:44
Deludente remake del famoso film fantascientifico del 1951.
Altra pellicola del filone “apocalittico” che riprende, con le opportune variazioni tematiche (legate ai mutamenti della situazione politico-sociale), quel messaggio diretto alla presa di coscienza, da parte degli esseri umani, verso il rispetto del proprio Pianeta, pena la cancellazione della razza ..la narrazione risulta slegata, priva di una capacità critica e/o costruttiva, che gioca su consolidati schemi, senza riuscire ad attirare fino in fondo la curiosità dello spettatore ..gli effetti speciali si lasciano apprezzare (le sfere luminose e il gigantesco automa) e, almeno in parte, sopperiscono ad una sceneggiatura apparsa per lo più debole e tale da condurre ad un finale sbrigativo e scontato.
Gli attori non entusiasmano, tra tutti emerge sola la bellissima Jennifer Connely, mentre il protagonista, Keanu Reeves, risulta eccessivamente rigido e monoespressivo ..la direzione tecnica di Scott Derrickson si lascia apprezzare ma incasellata in una costruzione del racconto largamente insufficiente.

marco1309  @  19/05/2009 10:15:51
trama scontata e bruttina, l'alieno ke vuole salvaguardare la terra..e poi la donna eroina, il bambino odioso, eheh.

alcune scene carine, ma nel complesso non un bel film, anke se è bella l'idea dell'alieno con tre dna

Drugo.91  @  17/05/2009 11:11:09
qualche scena riuscita, attori anche bravi, ma poche idee e assai meno dialoghi intelligenti...non è un film disastroso però, se non avete assolutamente di meglio da vedere può starci tranquillamente

kalin_dran  @  16/05/2009 09:01:19
Non ho visto l'originale e forse questo mi ha portato a vedere questo film sotto una diversa luce. Devo dire che non mi è affatto dispiaciuto anche se qualcosa in più poteva essere fatto. Alcuni dialoghi non funzionano come dovrebbero.
Keanu Reeves l'ho trovato perfetto per il ruolo, ma molto brava è stata soprattutto Jennifer Connelly. Non male anche il figlio di Will Smith.
Buono il messaggio che vuole comunicare. Molto attuale.
Male il finale. E' stata l'unica parte del film che non è riuscita a trasmettermi pressochè nulla.

DarKomoGothic  @  12/05/2009 23:00:20
Abbastanza noioso, discretamente originale, è il classico film per una serata. Senza infamia e senza lode.

monty morgan  @  11/05/2009 21:32:10
Uno di quei film che, appena finisce, dichiari con tutto il fiato in gola "che ******** pazzesca!!!!!" Vabbè, uno non si attende un film d'autore, però..... tutto piatto, nessuna emozione, un bambino rompiballe* di un'antipatia mostruosa, Keanu Reeves inespressivo per contratto, perfino la Bates noiosa e stereotipata. Il trionfo della banalità (solo la Connelly garantisce qualche sprazzo di emozione) e tanti, troppi sbadigli ! Noia a go-go e la speranza che una prossima invasione aliena ci liberi dal cattivo cinema.

Danton  @  09/05/2009 19:27:05
Peccato, un'occasione persa per rifare il capolavoro che fu del 1951. Trama semplice, che poteva andare per quell'epoca, ma che oggi risultata un po ingenua e sempliciotta, da ampliare e curare di più nei dettagli. Noioso

TheLegend  @  08/05/2009 00:26:22
Film che non lascia niente e piatto quasi per tutta la durata,questa rivisitazione si poteva benissimo evitare.
Sconsigliato anche agli amanti della fantascienza.
Finale fatto male a mio parere.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta