ultraviolet regia di Kurt Wimmer USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ultraviolet (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film ULTRAVIOLET

Titolo Originale: ULTRAVIOLET

RegiaKurt Wimmer

InterpretiMilla Jovovich, Cameron Bright, Nick Chinlund, William Fichtner, Sebastien Andrieu, Ida Martin, Ricardo Mamood, Steven Calcote

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Kurt Wimmer

•  Link al sito di ULTRAVIOLET

Trama del film Ultraviolet

Alla fine del ventunesimo secolo, il mondo Ú minacciato dalla possibilitÓ di una guerra civile, alimentata dall'insofferenza di una sottocultura umana che si Ú sviluppata in seguito alla diffusione di una malattia che ha modificato geneticamente coloro che ne sono stati contagiati. Spaventati dalle capacitÓ che i "malati" hanno sviluppato, gli umani "normali", li hanno ghettizzati ed isolati dal resto della societÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,61 / 10 (76 voti)3,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ultraviolet, 76 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  21/03/2017 01:25:58
   3½ / 10
Beh, non c'è molto da dire. Un film senza capo ne coda, una specie di "Matrix" tamarrissimo e trashoso. Sinceramente, non mi vengono le parole esprimere tutto il mio disappunto per questo "Ultraviolet", ma proverò a fare del mio meglio.
Kurt Wimmer si era già fatto notare quattro anni prima di girare tale pellicola. Nel 2002 infatti, realizzò "Equilibrium". Quel film, era anche esso una versione più "ignorante" di "Matrix", ma almeno era un'opera riuscita sotto diversi aspetti, uno dei quali, il cast. In "Ultraviolet" invece, non funziona quasi niente.
La trama vede la storia ambientata negli USA, nel 2078. Tempo prima, un virus, sfuggito al controllo degli scienziati, ha contagiato diverse persone, facendole diventare creature simili ai vampiri. Nell'anno sopracitato però, il conflitto che si è venuto a creare tra esseri umani e gli infetti, chiamati emofagi, vede i primi avere la meglio. I pochi emofagi rimasti, si affidano alle abilità di Violet Song jat Shariff, la quale dovrà recuperare una valigetta con all'interno un'arma in grado di salvare i contagiati dall'estinzione. Successivamente però, Violet scoprirà che il contenuto della valigetta è ben diverso...
La trama di per se, non sarebbe neanche malaccio, il problema è il modo attraverso il quale viene messa in scena dal director.
In 88 minuti di film, mezz'ora buona è occupata dagli orribili (tecnicamente) e prolungati combattimenti tra la sola Violet e le schiere intere di nemici. Ovviamente la nostra protagonista riuscirà ad avere la meglio in ogni circostanza. Il resto della pellicola, è narrato con una superficialità senza eguali. Wimmer non ti fa mai interessare alla storia, in quanto è troppo impegnato a riprendere costantemente le formose curve di Milla Jovovich, che per carità, è una topa (perdonatemi il termine) dell'altro mondo, in questo film poi, lo è più che mai, però un po' più di attenzione allo sviluppo della vicenda, lo si poteva dare. Di questo naturalmente ne risente il ritmo, scialbo e che non prende mai, neanche per sbaglio, lo spettatore.
Ma torniamo un attimo a parlare della tecnica. Ragazzi, un qualcosa di terrificante, in confronto a qua, gli effetti speciali dei trash fantascientifici americani degli anni 80 sono nettamente migliori. Le scene d'azione sembrano quelle di un videogioco, con tanto di attori computerizzati. Oltretutto, tali sequenze sono la fiera dell'inverosimile. La computer grafica è squallida, realizzata in maniera pessima, sembra sul serio di assistere ad videogame piuttosto che ad un film. E pensare che l'anno era il 2006. Ridicoli gli effetti speciali, mai spettacolari. Solo molto rozzi.
La protagonista, come prevedibile, si fa notare per altre cose più che per la sua caratterizzazione. E penso che ciò, Wimmer l'avesse messo in conto, ovviamente, una volta accortosi che stava realizzando uno scempio cinematografico.
L'epilogo non rialza le sorti della pellicola, anzi, le affossa in maniera definitiva. Innanzitutto è scontatissimo e poi presenta un duello finale davvero deprimente, in tutti i sensi.
La scenografia sembra fatta col plexiglass. Molto fastidiosa da guardare.
La sceneggiatura è pessima. Da salvare c'è solo l'idea di base, il resto è notte fonda. Situazioni ripetitive fino alla nausea, non c'è alcuna innovazione, nessun colpo di scena significativo, tutto è tremendamente prevedibile. I dialoghi sono noiosissimi e scontati. Tutti i personaggi principali, hanno una tratteggiatura arronzata.
Colonna sonora che non si ricorda per nulla.
Milla Jovovich fa il suo compitino ma nel complesso, la sua non è un'interpretazione terribile. E poi, diciamola tutta, talmente è bella che non si riesce a criticarla più tanto. Le espressioni non sono state male.
La fotografia è forse l'unico elemento del lato tecnico non da buttare. Ha dei bei colori accesi, i quali in qualche circostanza, fanno la loro figura.
Significativo anche se non originale, il messaggio di Wimmer. Il director con "Ultraviolet" fa espliciti riferimenti al razzismo e all'emarginazione sociale. Interessante che allocuzioni di tale etica e moralità, siano inserite in una pellicola brutta come questa.

Conclusione: c'è poco, pochissimo da salvare, un film che non doveva proprio essere concepito. La visione tuttavia non la sconsiglio, ma la proibisco!
Meno male che dopo quest'oscenità, Kurt Wimmer non ha girato più lungometraggi.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/11/2015 13:44:49
   2 / 10
Dopo il buon Equilibrium, Kurt Wimmer realizzò questo film, e fu l'ultimo della sua carriera. Che dire? E'uno dei peggiori film che abbia mai visto in tutti i suoi aspetti. La trama è orrenda e pretestuosa. La computer graphic è a livelli Amiga anni '90 (e parliamo del 2006!) i personaggi sono adimensionali. I combattimenti sono oltre ogni buffoneria e tutti identici. I set sono ridicolmente fasulli. La Jovovich rifà la solita superdonna di Resident Evil. L'unico momento minimamente interessante è il combattimento al buoi con le spade infuocate (ma non è che salvi nulla, eh?). Questo film, insomma, è per me un mistero. Le uniche spiegazioni che mi posso dare sono o che il regista volesse vincere ogni sfida di ripugnanza cinematografica o che, semplicemente, si sia bevuto il cervello.

fabri70  @  25/06/2015 09:06:43
   1 / 10
Sono arrivato quasi alla fine per l attrice...che è una gran topa...del resto grande cavolata

BenRichard  @  04/02/2014 21:25:33
   2 / 10
Che cavolata...una roba indecente...un 2 solo perchè l'oscenità di questo film mi ha fatto ridere in più occasioni...mi dispiace un sacco per Milla Jovovich...prende parte a troppe pellicole scadenti...eppure la considero un'attrice mai del tutto sfruttata..

drobny85  @  27/12/2011 00:12:44
   2½ / 10
Inguardabile, sicuramente uno dei punti più bassi della carriera di Milla Jovovich, anche gli ultimi "Resident Evil" si fanno preferire a questa porcata dai toni accesi!

Giulianino  @  08/12/2011 20:51:12
   3 / 10
Si può commentare un film dopo averne visti 29 minuti e 40 secondi ?
secondo me si, è una sfida che sono sicuro di vincere...e in ogni caso non credo nessuno si offenderà se rovino la media ;)

Bene, un nuovo virus per la nostra " Alice " , non il T virus stavolta ma la minestra invece di essere di fagioli è col farro.
Buona la prima ...gradita a pochi la seconda.

Milla è sempre più sexy, con la pancia sempre più scoperta e ovviamente picchia sempre più forte.
A Hollywood deve essere decisamente la straf--a del momento tanto da annebbiare le menti di produttori, sceneggiatori, registi...tutti colpiti dall' unico obiettivo di mostrarla negli atteggiamenti più ammiccanti, lascivi e sensuali.

Persino, anzi soprattutto nei combattimenti e nelle scene d'azione.
Ops...ho scritto scene d'azione?

Volevo dire balletti coreografici mascerati con pugni e calci intramezzati dai movimenti fluenti dei capelli dela bella modella.
Mossettine VERY VERY COOL , pose FASHION e sguardi al massimo del GLAMOUR per un 'attrice che non stà recitando in un film bensì in un lungo spot della " Dior " o della " Lancome ".

Matrix docet ( come al solito ) ma qua siamo ben oltre abbiamo superato la linea di confine tra il " BElllooooooooo " e il " ma vacagheeeeeeeee" ( dialetto romagnolo ).
Milla fa strage di gni cò ( come dicono a Carrara ) ma anche Trinity lo faceva solo che era più vestita e più credibile.

Siamo tornati ai tempi degli action man 1 contro 1000 leggasi Commando o Rambo ma i capelli di Stallone nel 2 sono inarrivabili...anche se non cambiano colore a comando ;)

Scenografie disegnate con la tavoletta grafica con superfici specchiate e tirate a lucido ovunque, colori sparati a manetta con bianchi super-saturi e tecnologie senza la minima parvenza di verosimiglianza o alcun senso del " realismo ".
Farebbero impallidire ciò che avviene sul ponte ologrammi dell' Enterprise.

comunque milla resta sempre un gran bel vedere ( resta sempre un po' magrina eh !!! )e il 3 glielo voglio concedere per il bel fondoschiena che si intravede nei primi minuti del film.

O sarà ritoccato al computer pure quello ?

gemellino86  @  02/11/2011 13:16:05
   3 / 10
Non so quale sia l'intento del regista ma il film è orrendo con una Jovovich tutta gambe e smorfie. Almeno la decenza di fare qualcosa di guardabile e invece neanche quella. Robaccia da spazzatura.

elmoro87  @  23/04/2011 11:29:51
   4 / 10
Trama e performance degli attori davvero brutta, di buono ci sono solo gli effetti speciali che però con un contorno così scarno sembrano essere un pò come le luci di un circo... A tratti imbarazzante, a tratti semplicemente brutto... peccato per la bella Milla....

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  14/12/2010 17:23:52
   6 / 10
Wa'...voelvo fare un lungo e "delirante" "cappello" iniziale ke partiva dai fatti politici di oggi e arrivava fino alla buona creme brulee (xò era del Lidl) ke ho mangiato kome dessert.....ma sono TROPPO deluso dai sopracitati fatti politici.....mi sono anke koncentrato, ma....NULLA....evidentemente non ho poteri telecinetici nè "sfighatori"....e vabbè.....
parliamo del film, va'.....ke ho visto nel primo pomeriggio, sotto al piumone al kaldo....eh sì xkè su Napoli si è abbattuta un'ondata di gelo improvviso...mah -_-.......
rikordo ke quando uscì nelle sale volevo andarlo a vedere (soprattutto x la presenza della bella Milla), ma poi non ci andai...non rikordo xkè....e quindi l'ho rekuperato in dvd e già visto.....almeno un paio di volte (quella di oggi è forse la terza)......e ke dire....
la trama è un po' "delirante" e sembra ke sia stata kreata meskolando quelle di un altro paio di film (ke fantasia gli sceneggiatori, eh...).....ma ci sono le scene d'azione ke sono notevoli eppoi c'è Milla ke da sola vale almeno un terzo del prezzo del ticket......insomma.......non è il migliore "action movie" del decennio (e forse neanke del solo 2006, anno in kui ha visto la luce), ma.......x gli appassionati del genere (e di MIlla) serve a traskorrere un'oretta e mezza (ma neanke...) in allegria....
quindi...sinceramente....non mi va di bocciarlo.....sarebbe un 6 -, ma qui il meno non c'è e quindi....gli do la sufficienza...
ah, volevo aggiungere ke dopo il film sono andato da Futurart Giocattoli a komperare il regalo di Natale x Pippillino (il più grande dei Pippillini).....uno dei Tiramostri....divertentissimi ^__^....anke se kredo ke lui abbia già "sgamato" i miei piani vedendo un katalogo sulla mia skrivania....e vabbè...tanto quest'anno ha appreso ke il grassone vestito di rosso è un personaggio immaginario al pari della Sirenetta e di He-man....ma vabbè...prima o poi gli tokkava, eh.....

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/01/2011 16.33.48
Visualizza / Rispondi al commento
andreapuma@hotm  @  28/11/2009 07:59:53
   3 / 10
Mi dispiace molto dare un voto basso perchè Milla Jovovich è una delle mie attrici preferite, ma questo film è proprio riuscito male, effetti speiali ridicoli, trama scontatissima dall'inizio alla fine, insomma c'è molto meglio in giro.

Febrisio  @  07/10/2009 22:18:19
   4 / 10
Idea buona, realizzazione pessima, risultato inesistente.

Guardate questo film solo se:
- Amate all'infinito Mrs Jovovich
- Volete vedere un paio (2 di numero) di ottime inquadrature con ottimo design

L'artefice di Equilibrium si butta da un precipizio alla ricerca di originalità. Peccato che si sia trasformato in un enorme passo falso.

Englishbear  @  07/09/2009 15:15:39
   7½ / 10
A me è piaciuto moltissimo. Milla Jovovich è bravissima!

minoidepsp  @  07/09/2009 00:53:19
   2 / 10
Di notevole bruttezza, mi stava quasi strappando un 1.

kossarr  @  01/09/2009 05:54:29
   5 / 10
Così così, solo se non paghi... definizione esatta di questo film. Sarebbe da 4 ma 1 voto in più per la bellezza dell'attrice!

tnx_hitman  @  21/08/2009 19:31:52
   3 / 10
Non mi sono mai annoiato in un film d'azione... la trama Ŕ scarsa, le scene d'azione ripetitive, gli attori non in parte. Quindi? Quindi non fatevi trascinare dall'apparenza.. questo film Ŕ una schifezza immonda. Niente pi¨ da aggiungere.

camifilm  @  11/08/2009 19:59:03
   6 / 10
Voto al film in realtà sarebbe un bel 5
però l'attrice c'è, gli effetti speciali anche e quindi si alza un pochino... soprattutto per l'attrice....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2009 08.38.50
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  03/08/2009 15:52:14
   6½ / 10
dopo aver recitato nella saga zombesca di resident evil la nostra milla jovovich
interpreta una graziosa supereroina in questo film action fantascientifico............consigliabile se nn cè altro in tv.....
p.s.
belli effetti digitali....

tomdie  @  26/02/2009 17:03:39
   3 / 10
ALESS!O  @  17/01/2009 16:46:55
   2 / 10
Più che un film d'azione è un film comico, a causa dei suoi maldestri tentativi di essere un film d'azione.

topsecret  @  15/01/2009 19:40:20
   6 / 10
Un film d'azione ambientato in un mondo futuribile, ricco di effetti speciali, inseguimenti e combattimenti spettacolari. Di ottimo impatto visivo anche la splendida protagonista Milla Jovovich. Un film che verrà apprezzato di più dai fans del genere e dell'attrice in questione.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  15/11/2008 13:23:55
   6½ / 10
sarà che ne avevo letto malissimo da tutte le parti (ccompreso qui), che mi aspettavo di molto peggio.. Penso che la trama sia esile e rifritta ma non stupida. Certo, gli sfondi da videogioco vanno presi per quello che sono ma i cobbatimenti hanno una bella coreografia e i colori, i vestiti e le forme della Jovovic cullano lo spettatore (ehm, forse solo i maschietti) per tutta la durata del film.

crazylu85  @  02/09/2008 00:35:39
   4 / 10
Il film ha una trama inesistente, è tutto incentrato su combattimenti ridicoli, assurdi e di una noia mortale tra la Jovovich e migliaia di soldati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/07/2008 16:37:11
   4 / 10
Guardando questo film mi sono reso conto quanto sia facile fare cavolate al giorno d'oggi nel cinema, cioè sto film e una roba impressionante! e tutto una acrobazia alla matrix, con una Milla Jovovich che tenta di imitare il buon Rambo: insomma si e voluto scopiazzare di qua e di la, scrivere una trama più inverosimile possibile e buttare qualche buon effetto speciale.
Il voto sarebbe tre, ma siccome la Jovovich e la mia bambina preferita gli dò 4! però con i capelli viola non mi piaceva molto, meglio con i capelli neri ;-)

nwo pozz  @  09/07/2008 18:03:40
   2 / 10
Film inconcludente e brutto, che di bello ha solo la Jovovich

Flagg  @  09/06/2008 18:12:42
   3 / 10
Un film che non dice assolutamente nulla. Una sequenza infinita di acrobazie e mosse di combattimento da far impallidire l'Uomo Ragno, per lo più abbastanza fuori contesto e pure tremendamente noiose da seguire.

tabularasa  @  24/05/2008 14:36:49
   3 / 10
trama senza senso.salverei soltanto la scenografia fumettistica.

the saint  @  14/05/2008 14:18:42
   1 / 10
non c'è limite alla demenza!!!!!!!!!!!!!

denny86  @  15/03/2008 15:31:13
   4½ / 10
L'idea di base non era male, ma poi il film diventa sempre più al limite dell'impossibile per poi culminare nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buona la prova della Jovovich, ma tutto il resto no.

Da&Le'  @  26/10/2007 23:49:00
   1 / 10
Ma cos'è???

Eravamo a vederlo in 5 e sono rimasto sveglio solo io x miracolo!!!

Non ha niente di niente, storia buttata lì, attori al limite della noia, effetti speciali molto poco speciali.

Gli avrei dato 1 e mezzo se almeno avesse avuto un'po di addominali visto che sta pancia all'aria tutto il tempo... manco quello...

Se soffrite di insonnia questo film vi stenderà lo stesso!

Zoso87  @  04/09/2007 20:09:50
   2 / 10
Film disgustoso, senza uno straccio di trama. Inseguimenti e combattimenti già visti almeno un centinaio di volte, effetti speciali (nemmeno quelli!!!) che a tratti deludono e nemici che sembrano usciti da PacMan. Insomma un film da non vedere assolutamente, se vi volete vedere la Milla guardatevela in foto, fate prima...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/08/2007 12:46:25
   4½ / 10
visti i primi dieci minuti hai visto tutto il film... gli stessi combattimenti visti e stravisti si ripetono fino alla nausea (quello con i giapponesi sul tetto Ŕ il pi¨ originale)... la storia c'Ŕ ma Ŕ sfruttata male da una pessima sceneggiatura!
e gli effetti speciali non sempre li ho trovati all'altezza... ad esempio gli effetti "proiettile"!
solo a tratti divertente in termini di spettacolaritÓ!

giusss  @  13/06/2007 04:17:15
   1 / 10
Film bruttissimo,da evitare assolutamente,neanche da vedere per curiosita',non ti lascia nulla!
Trama e dialoghi assurdi e inesistenti ridicolizzano il film dall'inizio fino alla fine..ma ahimè non si ride,neanche quello!! PESSIMO FILM!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/06/2007 20:51:11
   2 / 10
Dopo il sottovalutato Equilibrium, Kurt Wimmer torna sulle scene con un film pessimo e inguardabile... il mix di fantascienza, horror vampiresco e action movie alla Matrix (la venerazione per Neo e compagnia bella sembra una prerogativa del regista...) non funziona assolutamente, tra buchi logici e immaginario sostanzialmente banale, ripetitivo e realizzato in modo molto approssimativo. Rimane il bel culetto della Jovovich (ormai destinata ad interpretare per il resto della sua vita questa tipologia di personaggio) e gli ottimi titoli iniziali, accompagnati da una colonna sonora che definire atroce Ŕ un complimento... se durate 40 minuti giÓ Ŕ tanto.

Lory_noir  @  30/12/2006 10:30:23
   5 / 10
Inferiore a Aeon Flux. Mi chiedo come fanno i capelli di Violet a restare al proprio posto dopo tutti quegli affannati combattimenti! Che assurdità!

morningstar  @  29/11/2006 19:34:44
   4 / 10
Oggettivamente brutto, piatto, freddo, senza pathos. Ciò dimostra che anche arruolando una super**** inguainata (vedi Aeon Flux) nel cast, il risultato rimane scadente se manca tutto il resto. La domanda a questo punto è: perchè ci cadiamo sempre? SIGH !

Ch.Chaplin  @  28/11/2006 01:14:44
   2 / 10
sembra un videogioco..si salvano soltanto la fotografia (i colori) e l'addome di milla jovovic!!!

Sidewinder  @  25/11/2006 14:32:59
   6 / 10
Sono veramente amareggiato, il film esteticamente è interessante, bellissimi i cromatismi, i costumi, i combattimenti, le armi, **** Lei, però il problema non sta tanto nella trama che è un collage di idee prese in tanti film (da kill bill a matrix, dai vampiri allo stesso equilibrium), il problema è lo sviluppo della storia.
Ho letto che il film originario era lungo 120 minuti ed è stato pesantemente tagliato dalla produzione (bastardi), in quella mezz'ora in più il tutto poteva essere spiegato e trattato, resta questo rimpianto... completo il film sarebbe stato almeno al livello del buon equilibrium (non originale ma ben girato).

senseiken  @  03/11/2006 13:19:52
   1½ / 10
mioddddio... molto raramente mi è capitato di vedere di peggio... d'accordo, probabilmente il film è tratto da un fumetto, che ammetto candidamente di non avere mai e poi mai letto, ma il film in sè mi è parso davvero bruttobruttobrutto...

Sono più le distese di corpi ammazzati che il resto... è stata riciclata una Milla Jovovich per una trama assolutamente ritrita e inconsistente. Non parliamo poi del cinnazzo (= bambino) che già in godsend aveva dato "gran prova di sè"... cioè lo zero assoluto.

Più che "emofagia", questo film ha stimolato la mia aerofagia... a questa sì che non c'è alcun antigene che potrà salvarvi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/11/2006 19.10.32
Visualizza / Rispondi al commento
Another Day  @  30/10/2006 23:48:58
   3½ / 10
in effetti non basta mettere una bel corpo per fare un bel film, vedi aeon flux=c.theron o elektra=j.garner.sembra partire con le migliori intenzioni ma poi non si salva niente.trama debole, nulla di reale, tutto creato al computer, recitazioni piatte, ambienti freddi, e pure le scene di azione che dovevano essere da traino al film non esistono proprio.peccato per la jovovich che prosegue nella scia di resident evil, ci vuole ben altra prova di attrice.

lordsynclair  @  30/10/2006 23:18:40
   3 / 10
mamma mia!!! ma i bei film dove sono andati a finire???

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/10/2006 10:51:51
   4½ / 10
A Kurt Wimmer, giÓ regista del buon "Equilibrium, bisognerebbe spiegare che per fare un buon film l'estetica da sola non basta, ci vogliono i contenuti che in "Ultraviolet" latitano spaventosamente.
Il regista Ŕ molto bravo a mettere in scena degli effetti cromatici molto affascinanti, a realizzare ambienti freddi e asettici adatti a rappresentare il futuro in cui si svolge la storia e non per ultimo ad affidare alla bella Milla Jovovich, strizzata in tutine supersexy, lo scettro di protagonista assoluta.
I problemi risiedono nella superficialitÓ con cui viene trattata la trama, praticamente una scusa per mettere in scena oltre alle grazie della Jovovich, un continuo susseguirsi di combattimenti che se pur ben realizzati finiscono con lo stancare lo spettatore.
Wimmer si diverte a citare, ma lo fa in maniera piuttosto "volgare" sembra quasi che scopiazzi, impossibile vedendo questo film non pensare alla sposa di Kill Bill, alla Selen di Underworld o a Blade 2 ripreso pari pari nella scena finale.
La scelta poi di affidarsi all'ennesimo "enfant prodige" del cinema hollywoodiano, Cameron Bright, appare poco convincente, il bambino Ŕ infatti di un'antipatia incredibile.
Inoltre alcune scene in esterni puzzano di finto lontano un miglio, va bene affidarsi alla computer grafica ma bisognerebbe almeno saperla usare.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/09/2006 00:42:29
   4 / 10
Effettivamente "Ultraviolet" è una boiata, ma non si merita di stare nella FLOP25: vi posso assicurare che ho visto americanate di gran lunga peggiori.
Il soggetto, a dirla tutta, non è neanche troppo male. Purtroppo però la regia non è all'altezza e risulta davvero troppo fumettistica. La Jovovich non è sicuramente la Bergman e in questo film dimostra una volta di più le sue scarse doti recitative. I personaggi sono mal caraterizzati e, sopratutto, il messaggio di denuncia sociale viene mal sfruttato. Anzi sarebbe più corretto ammettere che, praticamente, non viene mai lanciato. Il film si perde quindi in velleità inutili, ostentando una serie di effetti speciali (peraltro neanche troppo spettacolari). Peccato perchè le carte per realizzare un buon film erano presenti.
Ennesima dmostrazione che gli effetti speciali non bastano per realizzare un bel film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/09/2006 00.44.18
Visualizza / Rispondi al commento
86marco86  @  18/09/2006 23:21:41
   2½ / 10
Il mio voto è così basso a causa della totale mancanza di un minimo contatto con la realtà. E' un ammasso di combattimenti, effetti speciali e dir si voglia, ma non c'è una trama...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Adri2004  @  21/08/2006 13:43:30
   8 / 10
Kurt Wimmer, regista e writer di Equilibrium ( un piccolo cult secondo me), stavolta non ottiene il risultato sperato: Ultraviolet è un film con un grosso potenziale ma sfortunatamente l'esecuzione non è all'altezza. L'uso di CGI è notevole e con ottimi risultati, e ci sono dei momenti che mi hanno fatto pensare alla trilogia di Matrix. Purtroppo il film soffre di situazioni ripetitive all'eccesso, e di altre stranezze ( il giubbotto di Violet cambia colore senza motivo, il combattimento con 700 (!) avversari) che sembra vogliano distrarre da uno script inconsistente. La causa potrebbe anche essere dovuta ad un taglio di 30 minuti rispetto alla versione originale che potrebbe aver stravolto la storia e l'azione. Speriamo quindi in una versione "director's cut" su DVD. Il film è comunque creativo e divertente, un vero spettacolo per gli occhi. Buoni i combattimenti con le katane e originali le armi. Brava e sexy Milla Jovovich.

WildBill  @  20/08/2006 21:26:43
   1 / 10
Ma che film Ŕ?!?
Bruttissimo, spento, fatto male. Dialoghi che offendo l'intelligenza dello spettatore e scene di azione che sembrano uscite dal pi¨ brutto dei videogiochi.
Io adoro i film d'azione ma questo Ŕ stato davvero orrendo.
Neanche il bel c*u*l*o di Milla pu˛ salvare lo scempio.
E' fatto meglio un film porno.
Gli do 1 solo perchÚ 0 non si pu˛.
Pura spazzatura.

Tom24  @  15/08/2006 23:29:36
   5½ / 10
nn troppo malvagio...classico film d'azione futurista

JANE  @  14/08/2006 14:37:12
   5½ / 10
Straordinaria Milla. Il film quasi accettabile.

Brescio  @  13/08/2006 12:36:32
   7 / 10
Non sono d'accordo con una votazione così bassa...dai voti mi aspettavo una delusione di film invece mi è piaciuto. Non è stato spettacolare ma tutto sommato è un bel filmetto!!!

CuordiLeone  @  05/08/2006 19:58:58
   4 / 10
Allora commento questo film perchè l'ho visto (eh allora? dite voi) ma l'ho visto perchè la mia ragazza mi ci ha trascinato come quando Sonic deve andare per mare.
Partendo con il commento e lasciando le scemate il film è in pieno stile Cyberpunk con qualche perosonale idea del regista (vedi inventario delle armi). Il film è un combattimento gigante, dialoghi molto scarsi e deludenti con qualche metafora sparata tra una riga e l'altra senza aver pietà delle situazioni, vedi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Che dire realizzato dentro un PC si merita una seggiola solo perchè ci sono film che non meritano neanche la seggiola.
Quindi voto 4 al film e alla mia ragazza.

bella feminucia  @  05/08/2006 12:14:30
   5 / 10
solito horror hollywoodiano senza infamia e senza lode

gibbo  @  30/07/2006 17:25:38
   3 / 10
nn merita proprio niente!!!! la dimensione alternativa poi che roba!!

Birba  @  27/07/2006 10:55:09
   2 / 10
Neppure da commentare. Davvero brutto.

Bert  @  21/07/2006 14:57:26
   3½ / 10
Imbarazzante. Un film che oltre alle buone scenografie non ha assolutamente niente da offrire, trama insulsa, fin troppa azione fracassona...alla fine sembra un grosso videoclip, assolutamente orribile. Almeno Milla Jovovic è uno splendore, ma non si può basare un film su questo.

Tino Tinone  @  20/07/2006 01:17:19
   4 / 10
Delusione totale.

Living Dead  @  19/07/2006 17:40:41
   3 / 10
Il titolo adatto sarebbe: MatrixX-Men3ResidentEvilKillBillVol.1, eh si perchè il film ripesca a piene mani situazioni e temi direttamente da questi film.
In certi punti sembra proprio di assistere ad un brutta copia futuristica di Kill Bill Vol. sia per i combattimenti con le spade, sia per il personaggio di Violet la quale ha perso il bambino mentre era incinta..
Gli effetti speciali si sprecano. Spesso sono inutili e mal realizzati mentre in altre occasioni sono accettabili.
Milla è bella, molto bella, ma non riesce a compensare il vuoto che questo film comunica. Non ci si immedesima nei personaggi perchè poco caratterizzati e nemmeno nelle situazioni ripetitive ed inutili (Alcuni combattimenti sono diretti in un modo terribile).
Alcune trovate sono interessanti come il cambio di gravità ma dicerto non può sollevare le sorti di questo film che ha floppato di brutto.
Non ho visto Equilibrium quindi non mi aspettavo nulla da questo regista...

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  12/07/2006 11:05:29
   3½ / 10
che schifo!mai visto un film più brutto e scemo...avranno rapito a milla per fargli fare un film del genere!sconsiglio anche ai condannati a morte

pec123  @  11/07/2006 16:43:55
   6 / 10
filippo85  @  06/07/2006 21:24:36
   4½ / 10
bhe...mi dispiace per Milla Jovovich, che io reputo una delle migliori attrici dell'ultimo periodo, il suo fascino immenso e la sua determinazione, ma il film è il solito fumetto, pieno di lotte ed effetti speciali che dopo un minuto che lo vedi se già stanco...il finale è già tutto scritto...Kurt wimmer come con Equilibrium inserisce una visione molto molto negativa dell'uomo, un pessismo legato alla paura del diverso, del confronto e della sofferenza, è per questo che Violet odia gli uomini, i suoi "eroi" e suoi film hanno sempre una venatura di "vendetta" di presegio per quello che verrà o che già avviene, è questo il messaggio che vuole darci, ma il suo è un modo di fare cinema molto particolare. troppo fumettistico, troppo pop corn and coca...peccato per Milla...

Alberto  @  03/07/2006 00:35:05
   2 / 10
Wimmer mi hai deluso profondamente.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/06/2006 16:17:44
   3 / 10
l'unica lancia a favore di questo fiasco assoluto e' Miila Jovovich , la sua bellezza rimane riflessa nello schermo per tutta la durata.
Un film che prende spunto da pellicole come matrix , x-m , ma il confronto e 1 su 10.Insomma una mattonata lo sconsiglio.

6 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2006 20.31.38
Visualizza / Rispondi al commento
pardossi  @  29/06/2006 14:52:49
   3½ / 10
Film sulla falsa riga di altri molto migliori, il solito filmetto ipertecnologico, ma veramente troppo eroico e con una trama scontatissima.

Uniche cose da salvare sono le invenzioni tecnologiche, alcune molto originali e certamente Milla che è una gran t.........

ragno  @  27/06/2006 23:09:07
   4 / 10
10 alla bellezza della protagonista,ma il film e girato veramente male.

Invia una mail all'autore del commento mela15  @  25/06/2006 13:34:30
   3 / 10
mah, ho dato 3 perchè non volevo seppellire la Jovovich al livello di 'Troppo belli', ma in questo film l'unica cosa bella è lei...e anche alcuni effetti speciali!

P.S.: attendo con impazienza un Resident Evil 3 (con Milla, naturalmente!)

phemt  @  23/06/2006 16:22:45
   5 / 10
Qualche anno fa Kurt Wimmer era uscito fuori con Equilibrium, film di fantascienza magari poco originale ma indubbiamente godibile, passato totalmente in sordina… Ora ci prova con questo film che pur mantenendo aspetti in comune con l’opera d’esordio (lo spunto poco originale ma tutto sommato interessante, la gestione degli scontri con armi da fuoco o all’arma bianca e la visione di un certo tipo di futuro), finisce per essere un filmetto d’azione pieno zeppo di computer grafica, tanto che il prodotto finale finisce per essere un incrocio tra un cartone animato e un videogame… Mezzo voto in più per la bellezza esagerata della Jovovich, non per nulla alla fine della visione ci si ricorda solo di lei…

Massimiliano73  @  23/06/2006 03:58:50
   6 / 10
Film adrenalitico e super veloce.
Non il meglio nel suo genere ma niente male, sicuramente non da 2 o 3 .
Da vedere per passare un'oretta e 20 tutta azione.
p.s. Milla jovovich e' stupenda e molto piu' credibile nella parte della theron in aeon flux , film di questo genere piu' o meno.

Romolito  @  22/06/2006 10:27:42
   2 / 10
Film raccapricciante.
Dialoghi inesistenti
Effetti disgustosi
Storia scontata

Un punto solo per l'originalità degli apparecchi tecnologici (mi è piaciuto molto il telefono pubblico e il vestito che cambia colore con i capelli e gli occhiali a seconda delle situazioni), e per Milla (soprattutto vista da dietro!!! :-P )

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/08/2006 20.23.21
Visualizza / Rispondi al commento
Cleric Preston  @  21/06/2006 17:41:01
   3½ / 10
Inconsistente a livelli inquietanti, scene di combattimento e di azione in generale inutili.
Una satura di Milla ed effetti speciali, che gli fanno evitare un 1...

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  21/06/2006 12:57:48
   3½ / 10
ma cosa bisogna fare per vedere un bel film tratto da un fumetto o da un videogioco?? Bò. Almeno in resident evil la jovovic era mezzo nuda... qui neanche quello||? da vedere solo se amate" l'attrice" ...anche vastita.

TheGame  @  20/06/2006 12:48:31
   3½ / 10
cosa bisognava aspettarsi da questo film? nulla...e quindi ekko assistere ad una serie di pugni e calci senza un minimo di logica, e quando si pensa che stia x venire fuori un minimo di trama....track, ekko sviare di nuovo sulla via delle sparatorie e colpi di spada in tutine attillate in stile di un insensato videogame, senza capire ki o cosa o xkè stia succedendo tutto ciò!
stessa storia x gli effetti speciali, che sembra abbiano preso spunto da uno scialbo videogioco di serie b! recitazione monoespressione davvero imbarazzante! finale scontatissimo!
insomma, sn rimasto a vederlo fino alla fine x trovare qualcosa di buono...risultato: nulla!

ezracing  @  19/06/2006 23:29:24
   2 / 10
che schifo di film, non sono riuscito a vederlo fino alla fine, a tutto c'è un limite ... pensavo che i vostri voti fossero bassi ma...

-Tetsuo-  @  19/06/2006 22:01:00
   4 / 10
piuttosto bruttino. sembra la pubblicita' di un profumo.

gli effetti speciali alternano buone esecuzioni a orribli "copiaincolla" della protagonista in moto su uno sfondo in chromakey

si per carita' la milla e' una gran donna ma tutte le arie che si da', oltre a frasi tipo "sono un monolito, sono una ****diddio* " stomacano abbastanza, rendendola insopportabile.

storia alquanto banale e ambientazioni gia' viste.
giusto in dvd, e poi ancora.


*questa parola potrebbe non essere stata detta, ma inventata da me perche' non ricordo le parole esatte

parella  @  19/06/2006 11:05:13
   3 / 10
Ho dato 3 per alzargli un pò la media... No non ci siamo. La storia poteva essere carina, ma è stata usata male nel film in cui si salva qualche combattimento alla matrix e soprattutto Milla (la vera e unica cosa per la quale valeva veramente la pena per vedere questa palata di film). Veramente brutto e insensato! Non buttate via i soldi.

colandre73  @  19/06/2006 10:46:45
   5½ / 10
Seguendo la tendenza di convertire in celluloide tutto ciò che è cellulosa, cade anche il mitico UltraViolet... riuscendo dove non era riuscito EonFlux: tenere svegli gli spettatori! E come ci risce? Con combattimenti e scene alla velocità della luce, digitali fino al midollo.
Peccato che tutto ciò non basti a raggiungere la sufficienza, per cui: DA VEDERE, MA BASTA IL DVD DI CASA!!!

sabatani  @  18/06/2006 23:16:56
   2 / 10
ok ragazzi ma che he sto film,fa proprio schifo,ok belli effetti speciali,ma non ce trama,non ho capito il senso del film proprio,una pena quel cattivo,e poi le voci e i dialoghi scandalosi un film bietto,nullo,da non vedere.mo dopo aver parlato male non posso che sottolineare lunica cosa positiva de sto film,cioè quell immensa **** di milla jovovic,una cosa spaventosane sto film ha un **** sempre attillato e una faccia da fica.comunque non salva il film.voto 0ma per la jovovic do un 2..anche se lei sola vale minimo 9

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 06/07/2006 10.07.03
Visualizza / Rispondi al commento
Dandyzombie  @  18/06/2006 17:07:44
   1 / 10
buon uso di cgi. a parte il finale. il resto è...boh....ma che aveva in testa il regista?

Invia una mail all'autore del commento Phantom  @  17/06/2006 13:06:54
   2½ / 10
vabbè... sono andato sl xkè nn si pagava il bijetto... sennò era da pazzi pagare 7 euro x sta roba...
infatti eravamo soltanto noi 4...
cmq... il film è na robaccia.. da evitare assolutamente...
sinceramente c'ho capito anke poco.. è un ammukkiamento di combattimenti Milla vs tutti dove il finale è pressokè sempre scontato...
....... ma poi, tutto sto casino x quel bambino...ma il suo scopo si può sape qual'era?!? bohh

cmq il mezzo voto in + è per le bellezza di Milla... decisamente 'na gran gnocca!!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2006 00.06.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
 T
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
 HOT
arrivalausterlitz
 T
autobahn - fuori controllo
 T
ballerina
 T
bandidos e balentes - il codice non scritto
 T
barriere
 T
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
 T
cinquanta sfumature di nero
 T
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponeellefalchifallen
 T
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negro
 NEW
i called him morganil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fannyin viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 HOT
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
 T
la marcia dei pinguini: il richiamo
 NEW
la tartaruga rossale concoursle spie della porta accanto
 T
lego batman - il film (2017)les ogreslife - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
 T
mamma o papa'?
 T
manchester by the seamister universomoda mia
 T
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agostonon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
 T
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbulsfashionsilenceslam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
 HOT
splitstrane stranierethe belko experiment
 T
the founder
 T
the great wallthe ring 3
 T
trainspotting 2
 T
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name

953064 commenti su 36801 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net