ultraviolet regia di Kurt Wimmer USA 2006

ultraviolet (2006)

locandina del film ULTRAVIOLET

Titolo Originale: ULTRAVIOLET

RegiaKurt Wimmer

InterpretiMilla Jovovich, Cameron Bright, Nick Chinlund, William Fichtner, Sebastien Andrieu, Ida Martin, Ricardo Mamood, Steven Calcote

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Kurt Wimmer

•  Link al sito di ULTRAVIOLET

Trama del film Ultraviolet

Alla fine del ventunesimo secolo, il mondo é minacciato dalla possibilità di una guerra civile, alimentata dall'insofferenza di una sottocultura umana che si é sviluppata in seguito alla diffusione di una malattia che ha modificato geneticamente coloro che ne sono stati contagiati. Spaventati dalle capacità che i "malati" hanno sviluppato, gli umani "normali", li hanno ghettizzati ed isolati dal resto della società.

Voti e commenti su Ultraviolet, 77 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  12/04/2020 15:17:53
Pessimo film sotto tutti i punti di vista (ecco, appunto, anche visivamente parlando!!).

Spotify  @  21/03/2017 01:25:58
Beh, non c'è molto da dire. Un film senza capo ne coda, una specie di "Matrix" tamarrissimo e trashoso. Sinceramente, non mi vengono le parole esprimere tutto il mio disappunto per questo "Ultraviolet", ma proverò a fare del mio meglio.
Kurt Wimmer si era già fatto notare quattro anni prima di girare tale pellicola. Nel 2002 infatti, realizzò "Equilibrium". Quel film, era anche esso una versione più "ignorante" di "Matrix", ma almeno era un'opera riuscita sotto diversi aspetti, uno dei quali, il cast. In "Ultraviolet" invece, non funziona quasi niente.
La trama vede la storia ambientata negli USA, nel 2078. Tempo prima, un virus, sfuggito al controllo degli scienziati, ha contagiato diverse persone, facendole diventare creature simili ai vampiri. Nell'anno sopracitato però, il conflitto che si è venuto a creare tra esseri umani e gli infetti, chiamati emofagi, vede i primi avere la meglio. I pochi emofagi rimasti, si affidano alle abilità di Violet Song jat Shariff, la quale dovrà recuperare una valigetta con all'interno un'arma in grado di salvare i contagiati dall'estinzione. Successivamente però, Violet scoprirà che il contenuto della valigetta è ben diverso...
La trama di per se, non sarebbe neanche malaccio, il problema è il modo attraverso il quale viene messa in scena dal director.
In 88 minuti di film, mezz'ora buona è occupata dagli orribili (tecnicamente) e prolungati combattimenti tra la sola Violet e le schiere intere di nemici. Ovviamente la nostra protagonista riuscirà ad avere la meglio in ogni circostanza. Il resto della pellicola, è narrato con una superficialità senza eguali. Wimmer non ti fa mai interessare alla storia, in quanto è troppo impegnato a riprendere costantemente le formose curve di Milla Jovovich, che per carità, è una topa (perdonatemi il termine) dell'altro mondo, in questo film poi, lo è più che mai, però un po' più di attenzione allo sviluppo della vicenda, lo si poteva dare. Di questo naturalmente ne risente il ritmo, scialbo e che non prende mai, neanche per sbaglio, lo spettatore.
Ma torniamo un attimo a parlare della tecnica. Ragazzi, un qualcosa di terrificante, in confronto a qua, gli effetti speciali dei trash fantascientifici americani degli anni 80 sono nettamente migliori. Le scene d'azione sembrano quelle di un videogioco, con tanto di attori computerizzati. Oltretutto, tali sequenze sono la fiera dell'inverosimile. La computer grafica è squallida, realizzata in maniera pessima, sembra sul serio di assistere ad videogame piuttosto che ad un film. E pensare che l'anno era il 2006. Ridicoli gli effetti speciali, mai spettacolari. Solo molto rozzi.
La protagonista, come prevedibile, si fa notare per altre cose più che per la sua caratterizzazione. E penso che ciò, Wimmer l'avesse messo in conto, ovviamente, una volta accortosi che stava realizzando uno scempio cinematografico.
L'epilogo non rialza le sorti della pellicola, anzi, le affossa in maniera definitiva. Innanzitutto è scontatissimo e poi presenta un duello finale davvero deprimente, in tutti i sensi.
La scenografia sembra fatta col plexiglass. Molto fastidiosa da guardare.
La sceneggiatura è pessima. Da salvare c'è solo l'idea di base, il resto è notte fonda. Situazioni ripetitive fino alla nausea, non c'è alcuna innovazione, nessun colpo di scena significativo, tutto è tremendamente prevedibile. I dialoghi sono noiosissimi e scontati. Tutti i personaggi principali, hanno una tratteggiatura arronzata.
Colonna sonora che non si ricorda per nulla.
Milla Jovovich fa il suo compitino ma nel complesso, la sua non è un'interpretazione terribile. E poi, diciamola tutta, talmente è bella che non si riesce a criticarla più tanto. Le espressioni non sono state male.
La fotografia è forse l'unico elemento del lato tecnico non da buttare. Ha dei bei colori accesi, i quali in qualche circostanza, fanno la loro figura.
Significativo anche se non originale, il messaggio di Wimmer. Il director con "Ultraviolet" fa espliciti riferimenti al razzismo e all'emarginazione sociale. Interessante che allocuzioni di tale etica e moralità, siano inserite in una pellicola brutta come questa.

Conclusione: c'è poco, pochissimo da salvare, un film che non doveva proprio essere concepito. La visione tuttavia non la sconsiglio, ma la proibisco!
Meno male che dopo quest'oscenità, Kurt Wimmer non ha girato più lungometraggi.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/11/2015 13:44:49
Dopo il buon Equilibrium, Kurt Wimmer realizzò questo film, e fu l'ultimo della sua carriera. Che dire? E'uno dei peggiori film che abbia mai visto in tutti i suoi aspetti. La trama è orrenda e pretestuosa. La computer graphic è a livelli Amiga anni '90 (e parliamo del 2006!) i personaggi sono adimensionali. I combattimenti sono oltre ogni buffoneria e tutti identici. I set sono ridicolmente fasulli. La Jovovich rifà la solita superdonna di Resident Evil. L'unico momento minimamente interessante è il combattimento al buoi con le spade infuocate (ma non è che salvi nulla, eh?). Questo film, insomma, è per me un mistero. Le uniche spiegazioni che mi posso dare sono o che il regista volesse vincere ogni sfida di ripugnanza cinematografica o che, semplicemente, si sia bevuto il cervello.

fabri70  @  25/06/2015 09:06:43
Sono arrivato quasi alla fine per l attrice...che è una gran topa...del resto grande cavolata

BenRichard  @  04/02/2014 21:25:33
Che cavolata...una roba indecente...un 2 solo perchè l'oscenità di questo film mi ha fatto ridere in più occasioni...mi dispiace un sacco per Milla Jovovich...prende parte a troppe pellicole scadenti...eppure la considero un'attrice mai del tutto sfruttata..

drobny85  @  27/12/2011 00:12:44
Inguardabile, sicuramente uno dei punti più bassi della carriera di Milla Jovovich, anche gli ultimi "Resident Evil" si fanno preferire a questa porcata dai toni accesi!

Giulianino  @  08/12/2011 20:51:12
Si può commentare un film dopo averne visti 29 minuti e 40 secondi ?
secondo me si, è una sfida che sono sicuro di vincere...e in ogni caso non credo nessuno si offenderà se rovino la media ;)

Bene, un nuovo virus per la nostra " Alice " , non il T virus stavolta ma la minestra invece di essere di fagioli è col farro.
Buona la prima ...gradita a pochi la seconda.

Milla è sempre più sexy, con la pancia sempre più scoperta e ovviamente picchia sempre più forte.
A Hollywood deve essere decisamente la straf--a del momento tanto da annebbiare le menti di produttori, sceneggiatori, registi...tutti colpiti dall' unico obiettivo di mostrarla negli atteggiamenti più ammiccanti, lascivi e sensuali.

Persino, anzi soprattutto nei combattimenti e nelle scene d'azione.
Ops...ho scritto scene d'azione?

Volevo dire balletti coreografici mascerati con pugni e calci intramezzati dai movimenti fluenti dei capelli dela bella modella.
Mossettine VERY VERY COOL , pose FASHION e sguardi al massimo del GLAMOUR per un 'attrice che non stà recitando in un film bensì in un lungo spot della " Dior " o della " Lancome ".

Matrix docet ( come al solito ) ma qua siamo ben oltre abbiamo superato la linea di confine tra il " BElllooooooooo " e il " ma vacagheeeeeeeee" ( dialetto romagnolo ).
Milla fa strage di gni cò ( come dicono a Carrara ) ma anche Trinity lo faceva solo che era più vestita e più credibile.

Siamo tornati ai tempi degli action man 1 contro 1000 leggasi Commando o Rambo ma i capelli di Stallone nel 2 sono inarrivabili...anche se non cambiano colore a comando ;)

Scenografie disegnate con la tavoletta grafica con superfici specchiate e tirate a lucido ovunque, colori sparati a manetta con bianchi super-saturi e tecnologie senza la minima parvenza di verosimiglianza o alcun senso del " realismo ".
Farebbero impallidire ciò che avviene sul ponte ologrammi dell' Enterprise.

comunque milla resta sempre un gran bel vedere ( resta sempre un po' magrina eh !!! )e il 3 glielo voglio concedere per il bel fondoschiena che si intravede nei primi minuti del film.

O sarà ritoccato al computer pure quello ?

gemellino86  @  02/11/2011 13:16:05
Non so quale sia l'intento del regista ma il film è orrendo con una Jovovich tutta gambe e smorfie. Almeno la decenza di fare qualcosa di guardabile e invece neanche quella. Robaccia da spazzatura.

elmoro87  @  23/04/2011 11:29:51
Trama e performance degli attori davvero brutta, di buono ci sono solo gli effetti speciali che però con un contorno così scarno sembrano essere un pò come le luci di un circo... A tratti imbarazzante, a tratti semplicemente brutto... peccato per la bella Milla....

andreapuma@hotm  @  28/11/2009 07:59:53
Mi dispiace molto dare un voto basso perchè Milla Jovovich è una delle mie attrici preferite, ma questo film è proprio riuscito male, effetti speiali ridicoli, trama scontatissima dall'inizio alla fine, insomma c'è molto meglio in giro.

Febrisio  @  07/10/2009 22:18:19
Idea buona, realizzazione pessima, risultato inesistente.

Guardate questo film solo se:
- Amate all'infinito Mrs Jovovich
- Volete vedere un paio (2 di numero) di ottime inquadrature con ottimo design

L'artefice di Equilibrium si butta da un precipizio alla ricerca di originalità. Peccato che si sia trasformato in un enorme passo falso.

minoidepsp  @  07/09/2009 00:53:19
Di notevole bruttezza, mi stava quasi strappando un 1.

kossarr  @  01/09/2009 05:54:29
Così così, solo se non paghi... definizione esatta di questo film. Sarebbe da 4 ma 1 voto in più per la bellezza dell'attrice!

tnx_hitman  @  21/08/2009 19:31:52
Non mi sono mai annoiato in un film d'azione... la trama è scarsa, le scene d'azione ripetitive, gli attori non in parte. Quindi? Quindi non fatevi trascinare dall'apparenza.. questo film è una schifezza immonda. Niente più da aggiungere.

tomdie  @  26/02/2009 17:03:39
ALESS!O  @  17/01/2009 16:46:55
Più che un film d'azione è un film comico, a causa dei suoi maldestri tentativi di essere un film d'azione.

crazylu85  @  02/09/2008 00:35:39
Il film ha una trama inesistente, è tutto incentrato su combattimenti ridicoli, assurdi e di una noia mortale tra la Jovovich e migliaia di soldati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/07/2008 16:37:11
Guardando questo film mi sono reso conto quanto sia facile fare cavolate al giorno d'oggi nel cinema, cioè sto film e una roba impressionante! e tutto una acrobazia alla matrix, con una Milla Jovovich che tenta di imitare il buon Rambo: insomma si e voluto scopiazzare di qua e di la, scrivere una trama più inverosimile possibile e buttare qualche buon effetto speciale.
Il voto sarebbe tre, ma siccome la Jovovich e la mia bambina preferita gli dò 4! però con i capelli viola non mi piaceva molto, meglio con i capelli neri ;-)

nwo pozz  @  09/07/2008 18:03:40
Film inconcludente e brutto, che di bello ha solo la Jovovich

Flagg  @  09/06/2008 18:12:42
Un film che non dice assolutamente nulla. Una sequenza infinita di acrobazie e mosse di combattimento da far impallidire l'Uomo Ragno, per lo più abbastanza fuori contesto e pure tremendamente noiose da seguire.

tabularasa  @  24/05/2008 14:36:49
trama senza senso.salverei soltanto la scenografia fumettistica.

the saint  @  14/05/2008 14:18:42
non c'è limite alla demenza!!!!!!!!!!!!!

denny86  @  15/03/2008 15:31:13
L'idea di base non era male, ma poi il film diventa sempre più al limite dell'impossibile per poi culminare nel finale

Buona la prova della Jovovich, ma tutto il resto no.

Da&Le'  @  26/10/2007 23:49:00
Ma cos'è???

Eravamo a vederlo in 5 e sono rimasto sveglio solo io x miracolo!!!

Non ha niente di niente, storia buttata lì, attori al limite della noia, effetti speciali molto poco speciali.

Gli avrei dato 1 e mezzo se almeno avesse avuto un'po di addominali visto che sta pancia all'aria tutto il tempo... manco quello...

Se soffrite di insonnia questo film vi stenderà lo stesso!

Zoso87  @  04/09/2007 20:09:50
Film disgustoso, senza uno straccio di trama. Inseguimenti e combattimenti già visti almeno un centinaio di volte, effetti speciali (nemmeno quelli!!!) che a tratti deludono e nemici che sembrano usciti da PacMan. Insomma un film da non vedere assolutamente, se vi volete vedere la Milla guardatevela in foto, fate prima...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/08/2007 12:46:25
visti i primi dieci minuti hai visto tutto il film... gli stessi combattimenti visti e stravisti si ripetono fino alla nausea (quello con i giapponesi sul tetto è il più originale)... la storia c'è ma è sfruttata male da una pessima sceneggiatura!
e gli effetti speciali non sempre li ho trovati all'altezza... ad esempio gli effetti "proiettile"!
solo a tratti divertente in termini di spettacolarità!

giusss  @  13/06/2007 04:17:15
Film bruttissimo,da evitare assolutamente,neanche da vedere per curiosita',non ti lascia nulla!
Trama e dialoghi assurdi e inesistenti ridicolizzano il film dall'inizio fino alla fine..ma ahimè non si ride,neanche quello!! PESSIMO FILM!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/06/2007 20:51:11
Dopo il sottovalutato Equilibrium, Kurt Wimmer torna sulle scene con un film pessimo e inguardabile... il mix di fantascienza, horror vampiresco e action movie alla Matrix (la venerazione per Neo e compagnia bella sembra una prerogativa del regista...) non funziona assolutamente, tra buchi logici e immaginario sostanzialmente banale, ripetitivo e realizzato in modo molto approssimativo. Rimane il bel culetto della Jovovich (ormai destinata ad interpretare per il resto della sua vita questa tipologia di personaggio) e gli ottimi titoli iniziali, accompagnati da una colonna sonora che definire atroce è un complimento... se durate 40 minuti già è tanto.

Lory_noir  @  30/12/2006 10:30:23
Inferiore a Aeon Flux. Mi chiedo come fanno i capelli di Violet a restare al proprio posto dopo tutti quegli affannati combattimenti! Che assurdità!

morningstar  @  29/11/2006 19:34:44
Oggettivamente brutto, piatto, freddo, senza pathos. Ciò dimostra che anche arruolando una super**** inguainata (vedi Aeon Flux) nel cast, il risultato rimane scadente se manca tutto il resto. La domanda a questo punto è: perchè ci cadiamo sempre? SIGH !

Ch.Chaplin  @  28/11/2006 01:14:44
sembra un videogioco..si salvano soltanto la fotografia (i colori) e l'addome di milla jovovic!!!

senseiken  @  03/11/2006 13:19:52
mioddddio... molto raramente mi è capitato di vedere di peggio... d'accordo, probabilmente il film è tratto da un fumetto, che ammetto candidamente di non avere mai e poi mai letto, ma il film in sè mi è parso davvero bruttobruttobrutto...

Sono più le distese di corpi ammazzati che il resto... è stata riciclata una Milla Jovovich per una trama assolutamente ritrita e inconsistente. Non parliamo poi del cinnazzo (= bambino) che già in godsend aveva dato "gran prova di sè"... cioè lo zero assoluto.

Più che "emofagia", questo film ha stimolato la mia aerofagia... a questa sì che non c'è alcun antigene che potrà salvarvi.

Ultima risposta 07/11/2006 19.10.32
Another Day  @  30/10/2006 23:48:58
in effetti non basta mettere una bel corpo per fare un bel film, vedi aeon flux=c.theron o elektra=j.garner.sembra partire con le migliori intenzioni ma poi non si salva niente.trama debole, nulla di reale, tutto creato al computer, recitazioni piatte, ambienti freddi, e pure le scene di azione che dovevano essere da traino al film non esistono proprio.peccato per la jovovich che prosegue nella scia di resident evil, ci vuole ben altra prova di attrice.

lordsynclair  @  30/10/2006 23:18:40
mamma mia!!! ma i bei film dove sono andati a finire???

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/10/2006 10:51:51
A Kurt Wimmer, già regista del buon "Equilibrium, bisognerebbe spiegare che per fare un buon film l'estetica da sola non basta, ci vogliono i contenuti che in "Ultraviolet" latitano spaventosamente.
Il regista è molto bravo a mettere in scena degli effetti cromatici molto affascinanti, a realizzare ambienti freddi e asettici adatti a rappresentare il futuro in cui si svolge la storia e non per ultimo ad affidare alla bella Milla Jovovich, strizzata in tutine supersexy, lo scettro di protagonista assoluta.
I problemi risiedono nella superficialità con cui viene trattata la trama, praticamente una scusa per mettere in scena oltre alle grazie della Jovovich, un continuo susseguirsi di combattimenti che se pur ben realizzati finiscono con lo stancare lo spettatore.
Wimmer si diverte a citare, ma lo fa in maniera piuttosto "volgare" sembra quasi che scopiazzi, impossibile vedendo questo film non pensare alla sposa di Kill Bill, alla Selen di Underworld o a Blade 2 ripreso pari pari nella scena finale.
La scelta poi di affidarsi all'ennesimo "enfant prodige" del cinema hollywoodiano, Cameron Bright, appare poco convincente, il bambino è infatti di un'antipatia incredibile.
Inoltre alcune scene in esterni puzzano di finto lontano un miglio, va bene affidarsi alla computer grafica ma bisognerebbe almeno saperla usare.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/09/2006 00:42:29
Effettivamente "Ultraviolet" è una boiata, ma non si merita di stare nella FLOP25: vi posso assicurare che ho visto americanate di gran lunga peggiori.
Il soggetto, a dirla tutta, non è neanche troppo male. Purtroppo però la regia non è all'altezza e risulta davvero troppo fumettistica. La Jovovich non è sicuramente la Bergman e in questo film dimostra una volta di più le sue scarse doti recitative. I personaggi sono mal caraterizzati e, sopratutto, il messaggio di denuncia sociale viene mal sfruttato. Anzi sarebbe più corretto ammettere che, praticamente, non viene mai lanciato. Il film si perde quindi in velleità inutili, ostentando una serie di effetti speciali (peraltro neanche troppo spettacolari). Peccato perchè le carte per realizzare un buon film erano presenti.
Ennesima dmostrazione che gli effetti speciali non bastano per realizzare un bel film.

Ultima risposta 27/09/2006 00.44.18
86marco86  @  18/09/2006 23:21:41
Il mio voto è così basso a causa della totale mancanza di un minimo contatto con la realtà. E' un ammasso di combattimenti, effetti speciali e dir si voglia, ma non c'è una trama...

WildBill  @  20/08/2006 21:26:43
Ma che film è?!?
Bruttissimo, spento, fatto male. Dialoghi che offendo l'intelligenza dello spettatore e scene di azione che sembrano uscite dal più brutto dei videogiochi.
Io adoro i film d'azione ma questo è stato davvero orrendo.
Neanche il bel c*u*l*o di Milla può salvare lo scempio.
E' fatto meglio un film porno.
Gli do 1 solo perché 0 non si può.
Pura spazzatura.

Tom24  @  15/08/2006 23:29:36
nn troppo malvagio...classico film d'azione futurista

JANE  @  14/08/2006 14:37:12
Straordinaria Milla. Il film quasi accettabile.

CuordiLeone  @  05/08/2006 19:58:58
Allora commento questo film perchè l'ho visto (eh allora? dite voi) ma l'ho visto perchè la mia ragazza mi ci ha trascinato come quando Sonic deve andare per mare.
Partendo con il commento e lasciando le scemate il film è in pieno stile Cyberpunk con qualche perosonale idea del regista (vedi inventario delle armi). Il film è un combattimento gigante, dialoghi molto scarsi e deludenti con qualche metafora sparata tra una riga e l'altra senza aver pietà delle situazioni, vedi

Che dire realizzato dentro un PC si merita una seggiola solo perchè ci sono film che non meritano neanche la seggiola.
Quindi voto 4 al film e alla mia ragazza.

bella feminucia  @  05/08/2006 12:14:30
solito horror hollywoodiano senza infamia e senza lode

gibbo  @  30/07/2006 17:25:38
nn merita proprio niente!!!! la dimensione alternativa poi che roba!!

Birba  @  27/07/2006 10:55:09
Neppure da commentare. Davvero brutto.

Bert  @  21/07/2006 14:57:26
Imbarazzante. Un film che oltre alle buone scenografie non ha assolutamente niente da offrire, trama insulsa, fin troppa azione fracassona...alla fine sembra un grosso videoclip, assolutamente orribile. Almeno Milla Jovovic è uno splendore, ma non si può basare un film su questo.

Tino Tinone  @  20/07/2006 01:17:19
Delusione totale.

Living Dead  @  19/07/2006 17:40:41
Il titolo adatto sarebbe: MatrixX-Men3ResidentEvilKillBillVol.1, eh si perchè il film ripesca a piene mani situazioni e temi direttamente da questi film.
In certi punti sembra proprio di assistere ad un brutta copia futuristica di Kill Bill Vol. sia per i combattimenti con le spade, sia per il personaggio di Violet la quale ha perso il bambino mentre era incinta..
Gli effetti speciali si sprecano. Spesso sono inutili e mal realizzati mentre in altre occasioni sono accettabili.
Milla è bella, molto bella, ma non riesce a compensare il vuoto che questo film comunica. Non ci si immedesima nei personaggi perchè poco caratterizzati e nemmeno nelle situazioni ripetitive ed inutili (Alcuni combattimenti sono diretti in un modo terribile).
Alcune trovate sono interessanti come il cambio di gravità ma dicerto non può sollevare le sorti di questo film che ha floppato di brutto.
Non ho visto Equilibrium quindi non mi aspettavo nulla da questo regista...

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  12/07/2006 11:05:29
che schifo!mai visto un film più brutto e scemo...avranno rapito a milla per fargli fare un film del genere!sconsiglio anche ai condannati a morte

filippo85  @  06/07/2006 21:24:36
bhe...mi dispiace per Milla Jovovich, che io reputo una delle migliori attrici dell'ultimo periodo, il suo fascino immenso e la sua determinazione, ma il film è il solito fumetto, pieno di lotte ed effetti speciali che dopo un minuto che lo vedi se già stanco...il finale è già tutto scritto...Kurt wimmer come con Equilibrium inserisce una visione molto molto negativa dell'uomo, un pessismo legato alla paura del diverso, del confronto e della sofferenza, è per questo che Violet odia gli uomini, i suoi "eroi" e suoi film hanno sempre una venatura di "vendetta" di presegio per quello che verrà o che già avviene, è questo il messaggio che vuole darci, ma il suo è un modo di fare cinema molto particolare. troppo fumettistico, troppo pop corn and coca...peccato per Milla...

Alberto  @  03/07/2006 00:35:05
Wimmer mi hai deluso profondamente.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/06/2006 16:17:44
l'unica lancia a favore di questo fiasco assoluto e' Miila Jovovich , la sua bellezza rimane riflessa nello schermo per tutta la durata.
Un film che prende spunto da pellicole come matrix , x-m , ma il confronto e 1 su 10.Insomma una mattonata lo sconsiglio.

Ultima risposta 16/07/2006 20.31.38
pardossi  @  29/06/2006 14:52:49
Film sulla falsa riga di altri molto migliori, il solito filmetto ipertecnologico, ma veramente troppo eroico e con una trama scontatissima.

Uniche cose da salvare sono le invenzioni tecnologiche, alcune molto originali e certamente Milla che è una gran t.........

ragno  @  27/06/2006 23:09:07
10 alla bellezza della protagonista,ma il film e girato veramente male.

Invia una mail all'autore del commento mela15  @  25/06/2006 13:34:30
mah, ho dato 3 perchè non volevo seppellire la Jovovich al livello di 'Troppo belli', ma in questo film l'unica cosa bella è lei...e anche alcuni effetti speciali!

P.S.: attendo con impazienza un Resident Evil 3 (con Milla, naturalmente!)

phemt  @  23/06/2006 16:22:45
Qualche anno fa Kurt Wimmer era uscito fuori con Equilibrium, film di fantascienza magari poco originale ma indubbiamente godibile, passato totalmente in sordina… Ora ci prova con questo film che pur mantenendo aspetti in comune con l’opera d’esordio (lo spunto poco originale ma tutto sommato interessante, la gestione degli scontri con armi da fuoco o all’arma bianca e la visione di un certo tipo di futuro), finisce per essere un filmetto d’azione pieno zeppo di computer grafica, tanto che il prodotto finale finisce per essere un incrocio tra un cartone animato e un videogame… Mezzo voto in più per la bellezza esagerata della Jovovich, non per nulla alla fine della visione ci si ricorda solo di lei…

Romolito  @  22/06/2006 10:27:42
Film raccapricciante.
Dialoghi inesistenti
Effetti disgustosi
Storia scontata

Un punto solo per l'originalità degli apparecchi tecnologici (mi è piaciuto molto il telefono pubblico e il vestito che cambia colore con i capelli e gli occhiali a seconda delle situazioni), e per Milla (soprattutto vista da dietro!!! :-P )

Ultima risposta 02/08/2006 20.23.21
Cleric Preston  @  21/06/2006 17:41:01
Inconsistente a livelli inquietanti, scene di combattimento e di azione in generale inutili.
Una satura di Milla ed effetti speciali, che gli fanno evitare un 1...

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  21/06/2006 12:57:48
ma cosa bisogna fare per vedere un bel film tratto da un fumetto o da un videogioco?? Bò. Almeno in resident evil la jovovic era mezzo nuda... qui neanche quello||? da vedere solo se amate" l'attrice" ...anche vastita.

TheGame  @  20/06/2006 12:48:31
cosa bisognava aspettarsi da questo film? nulla...e quindi ekko assistere ad una serie di pugni e calci senza un minimo di logica, e quando si pensa che stia x venire fuori un minimo di trama....track, ekko sviare di nuovo sulla via delle sparatorie e colpi di spada in tutine attillate in stile di un insensato videogame, senza capire ki o cosa o xkè stia succedendo tutto ciò!
stessa storia x gli effetti speciali, che sembra abbiano preso spunto da uno scialbo videogioco di serie b! recitazione monoespressione davvero imbarazzante! finale scontatissimo!
insomma, sn rimasto a vederlo fino alla fine x trovare qualcosa di buono...risultato: nulla!

ezracing  @  19/06/2006 23:29:24
che schifo di film, non sono riuscito a vederlo fino alla fine, a tutto c'è un limite ... pensavo che i vostri voti fossero bassi ma...

-Tetsuo-  @  19/06/2006 22:01:00
piuttosto bruttino. sembra la pubblicita' di un profumo.

gli effetti speciali alternano buone esecuzioni a orribli "copiaincolla" della protagonista in moto su uno sfondo in chromakey

si per carita' la milla e' una gran donna ma tutte le arie che si da', oltre a frasi tipo "sono un monolito, sono una ****diddio* " stomacano abbastanza, rendendola insopportabile.

storia alquanto banale e ambientazioni gia' viste.
giusto in dvd, e poi ancora.

*questa parola potrebbe non essere stata detta, ma inventata da me perche' non ricordo le parole esatte

parella  @  19/06/2006 11:05:13
Ho dato 3 per alzargli un pò la media... No non ci siamo. La storia poteva essere carina, ma è stata usata male nel film in cui si salva qualche combattimento alla matrix e soprattutto Milla (la vera e unica cosa per la quale valeva veramente la pena per vedere questa palata di film). Veramente brutto e insensato! Non buttate via i soldi.

colandre73  @  19/06/2006 10:46:45
Seguendo la tendenza di convertire in celluloide tutto ciò che è cellulosa, cade anche il mitico UltraViolet... riuscendo dove non era riuscito EonFlux: tenere svegli gli spettatori! E come ci risce? Con combattimenti e scene alla velocità della luce, digitali fino al midollo.
Peccato che tutto ciò non basti a raggiungere la sufficienza, per cui: DA VEDERE, MA BASTA IL DVD DI CASA!!!

sabatani  @  18/06/2006 23:16:56
ok ragazzi ma che he sto film,fa proprio schifo,ok belli effetti speciali,ma non ce trama,non ho capito il senso del film proprio,una pena quel cattivo,e poi le voci e i dialoghi scandalosi un film bietto,nullo,da non vedere.mo dopo aver parlato male non posso che sottolineare lunica cosa positiva de sto film,cioè quell immensa **** di milla jovovic,una cosa spaventosane sto film ha un **** sempre attillato e una faccia da fica.comunque non salva il film.voto 0ma per la jovovic do un 2..anche se lei sola vale minimo 9

Ultima risposta 06/07/2006 10.07.03
Dandyzombie  @  18/06/2006 17:07:44
buon uso di cgi. a parte il finale. il resto è...boh....ma che aveva in testa il regista?

Invia una mail all'autore del commento Phantom  @  17/06/2006 13:06:54
vabbè... sono andato sl xkè nn si pagava il bijetto... sennò era da pazzi pagare 7 euro x sta roba...
infatti eravamo soltanto noi 4...
cmq... il film è na robaccia.. da evitare assolutamente...
sinceramente c'ho capito anke poco.. è un ammukkiamento di combattimenti Milla vs tutti dove il finale è pressokè sempre scontato...
....... ma poi, tutto sto casino x quel bambino...ma il suo scopo si può sape qual'era?!? bohh

cmq il mezzo voto in + è per le bellezza di Milla... decisamente 'na gran gnocca!!!!

Ultima risposta 03/07/2006 00.06.01