ultra vixens - tutti gli uomini di lola langusta regia di Russ Meyer USA 1979

ultra vixens - tutti gli uomini di lola langusta (1979)

locandina del film ULTRA VIXENS - TUTTI GLI UOMINI DI LOLA LANGUSTA

Titolo Originale: BENEATH THE VALLEY OF THE ULTRAVIXENS

RegiaRuss Meyer

InterpretiFrancesca Kitten Natividad, Anne Marie, Ken Kerr, June Mack

NazionalitàUSA 1979
Genereerotico
Al cinema nel Giugno 1979

•  Altri film di Russ Meyer

Trama del film Ultra vixens - tutti gli uomini di lola langusta

Cittadina del sud-ovest degli Usa. Un narratore ci racconta dei gusti sessuali degli abitanti. Si va dalla suora evangelica terapeuta del sesso al necrofilo, fino al rappresentante di biancheria intima.

Voti e commenti su Ultra vixens - tutti gli uomini di lola langusta, 13 opinioni inserite

Filman  @  13/01/2024 13:01:41
Se l'erotismo fosse arte, BENEATH THE VALLEY OF THE ULTRAVIXENS sarebbe un'opera eccezionale. Per come è pensato e fatto, il film ha l'obbiettivo di far venire voglia di sesso, ma non lo fa gratuitamente: al solito, con Russ Meyer l'ironia e la leggerezza fanno da padrone nel descrivere e rappresentare gli istinti sessuali, e sembra quasi di vedere un film musicale, con un montaggio così ritmato ed un riempimento così massiccio di musiche, suoni e colori. Il senso cinematografico è quello di un'orgia e di un susseguirsi di eccitamenti e orgasmi, ma è anche quello di una banda musicale, di uno show, di una parata, il tutto a tema americano, un'America dimenticata ma palpitante nella sua provincia e nei suoi deserti. Ogni cosa sullo schermo è pensata per essere ripresa sotto ogni punto di vista ed essere rappresentata in mille modi diversi. Una miriade di soggettive e inquadrature esplodono nel film. Un gran lavoro. Vero cinema.

Dick  @  31/08/2016 21:35:58
L' ultimo film per il cinema del mitico e compianto Russ Meyer è una sequela di vicissitudini sessuali di una cittadina di provincia che non coinvolgono e a tratti sono anche irritanti. Le scene osé poi non sono granché.
La migliore è Ann Marie. Peccato che non si vede molto.

Testu  @  28/12/2014 10:19:21
Palloccoloso seguito spirituale di Supervixen con canotti ambulanti e due personaggi fatti l'uno per l'altra ma che stranamente non vanno daccordo. Un contesto vuoto con gente ridicolmente tarantolata. Fa certamente sorridere, ma non per molto.

alex94  @  27/11/2014 13:04:02
Deludente film erotico caratterizzato da numerosissime scene erotiche piuttosto spinte e da una trama purtroppo poco interessante e divertente solo in alcuni momenti.
Nella media la regia e la recitazione.
Un filmetto tutto sommato guardabile,intrattiene senza troppi problemi,Meyer però ha fatto di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/06/2013 11:46:31
Deludente canto del cigno per il grande dissacratore Russ Meyer. Al suo penultimo lavoro (dopo di questo solo il documentario "Pandora Peak's") il regista ripone troppa fiducia nei punti saldi della sua cinematografia finendo con il proporre uno lavoro sciapo, mai graffiante, ripetitivo e soprattutto approssimativo sul piatto forte della casa, ovvero le gustose critiche verso la società americana.
La storia si dipana in una cittadina di provincia dove la popolazione sembra ossessionata dal doversi accoppiare sempre e comunque. Un attempato villico del luogo introduce ai luoghi e ai vari personaggi mostrandone brevemente alcune performance sessuali, poi l'obiettivo si sposta sulla lussuriosa vita domestica di Lamar e Lavonia (ossia la messicana Francesca Kitten Natividad, per un periodo compagna del regista). L' uomo però denota una fissa sessuale non apprezzata dalla voluttuosa compagna che, pur essendo una sorta di insaziabile dea del sesso, decide di cercare di eliminare questa spiacevole inclinazione. Abbastanza divertente il siparietto dal dentista, ma il resto è poca roba, con l'attitudine fumettistica fin troppo esasperata e contenuti provocatori per bigotti e benpensanti praticamente assenti.
Le peripezie della coppia si accumulano mentre lo spettatore agonizza nel tedio assoluto, non ci si diverte e nemmeno i ballonzolii delle consuete enormi bocce distolgono dal torpore. La trama è attaccata con lo sputo, sembra di assistere ad un porno (in questo caso soft) dove le scene di raccordo sono esclusivamente ideate in preparazione all'inevitabile ciak bollente.
Meyer appare appannato anche nella tradizionale celebrazione del mondo femminile oltre che nella scelta delle attrici, a parte un paio di casi l'avvenenza delle ipermaggiorate è di molto inferiore ad altre produzioni.

Cannibal Bunny  @  10/10/2010 10:11:08
Meyer prosegue per la sua strada e spinge ancora di più sul lato erotico, un po' a scapito della trama, ma resta comunque un film divertente e una gioia per gli occhi; non solo per via delle protagoniste, ma per il solita, ottima regia, il montaggio e le musiche (anche se meno ispirate).

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  17/09/2010 09:05:39
Divertente e scanzonato, con alcune idee molto simpatiche. E'Meyer al meglio secondo me. Senza troppi fronzoli. Un po'come una commediola leggera con gli estremismi di Meyer: è piaciuto anche alla mia ragazza!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2010 00:49:01
Ci sono i temi consueti Meyer trattati con grande ironia, ma questo film aggiunge poco o nulla alla sua filmografia risultando ripetitivo. Tecnicamente ben curato come sempre.

bulldog  @  22/09/2009 11:14:11
Un po' ripetitivo ma questo ennesimo capitolo erotico di meyer si lascia guardare con ironia e senza grandi pretese.

baskettaro00  @  13/08/2009 16:23:05
questo 4°film di russ meyer che vedo mi lascia allibito,senza parole.......
lontano anni luce da"vixen!"(che almeno nonostante le numerose scene di sesso mai troppo spinte lasciava anche un significato di fondo ed era un film contro il razzismo).......
t.ette e scene di sesso a go go fin da subito(ovvero l'amlesso nella bara...mah!)........potrei paragonare la nudità che si vede in questo film alle parola che pronuncia un politico durante una conferenza stampa.......
bah...io nn ho assolutamente parole per descrivere tale obrobrio...certo l'erotismo mi piace parecchio ma in questo film ne viene fatto enorme abuso......
a pochi passi dal porno questo"beneath the valley of the ultravixens"si rivela essere il PEGGIOR film di russ meyer che io abbia mai visto(in oridine di bellezza gli altri 3 sono:al primo posto"vixen"e al secondo:"faster,pussycat!kill!kill!"e"supervixens").....
vb se volete vedervi un film cn una miriade di seni e nudi integrali sia maschili (ahime si vedono alcuni falli!!!!)che femminili(davvero troppi....credo che a volte gli attori si fossero dimenticati di vestirsi!!!)questo aborto di film fa al caso vostro.......
erotismo:9.5
2 voti in più per le davvero troppe nudità.....
oddio mi ero dimenticato un fattore:nel film quando nn c'è sesso i protagonisti si scambiano cazzotti(si vede benissimo che nn vengono colpiti veramente)e......oddio fa troppo ridere.......il sangue a volte esce verde....a volte bianco.......oddio che c.azzata di film......

Gruppo COLLABORATORI julian  @  25/02/2009 23:06:06
Non mi piace Meyer da quello che ho visto.
Parecchio particolare per i suoi tempi certo, e anche molto spinto, ma visto un film li hai visti tutti e a poco servono anche i tentativi di satireggiare perchè alla fine i bersagli sono sempre gli stessi.
La regia si riduce a teniche sempre uguali: primi piani sugli enormi seni, i veri protagonisti dei film di Meyer, sequenze di montaggio veloce, stesse scene riproposte più volte.
Stesso vale per la storia, raccontata di nuovo da una voce narrante che si concede sunti di tanto in tanto.
Insomma per me che ho già visto Up! questo film è risultato un'inutile, noiosa fotocopia con l'unico piacere della contemplazione delle grazie di Kitten Natividad e Anne Marie.

Ultima risposta 31/08/2016 21.22.01
Ciaby  @  23/12/2008 20:53:05
il peggior Russ Meyer...forse l'unico a non essermi piaciuto e proprio per niente!

somberlain  @  20/08/2008 16:19:29
E' il primo di Meyer che vedo, e devo dire che le aspettative sono state esaudite in pieno.
Qui il grande regista dirige un divertentissimo erotico (al limite del porno) che racconta la vita e le strampalate abitudini sessuali degli abitanti di una piccola cittadina americana.
Tra tettone mastodontiche, botte da orbi e personaggi folcloristici, il Walt Disney del porno effettua una delicata (ahahah) analisi del rapporto tra Lamar e Lavonia, due coniugi giunti ad una crisi di coppia apparentemente insuperabile.
Divertente!