una 44 magnum per l'ispettore callaghan regia di Ted Post USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una 44 magnum per l'ispettore callaghan (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA 44 MAGNUM PER L'ISPETTORE CALLAGHAN

Titolo Originale: MAGNUM FORCE

RegiaTed Post

InterpretiRobert Urich, Tim Matheson, David Soul, Hal Holbrook, Clint Eastwood

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 1973
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Ted Post

Trama del film Una 44 magnum per l'ispettore callaghan

Un sindacalista, assolto per insufficienza di prove dall'accusa di omicidio, viene ucciso insieme ai suoi uomini. Callaghan, emarginato ai servizi urbani per la sua nota indisciplina, rientra in pista. I suoi sospetti finiscono per rivolgersi su alcuni giovani agenti della polizia. Dopo che anche il suo compagno di indagini è stato ucciso, Callaghan si scatena e liquida lo "squadrone della morte".

Film collegati a UNA 44 MAGNUM PER L'ISPETTORE CALLAGHAN

 •  ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SCORPIO E' TUO, 1971
 •  CIELO DI PIOMBO ISPETTORE CALLAGHAN, 1976
 •  CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE, 1983
 •  SCOMMESSA CON LA MORTE, 1988

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (36 voti)7,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una 44 magnum per l'ispettore callaghan, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  14/08/2015 22:00:11
   6½ / 10
Qualitativamente siamo ai livelli del primo episodio anche se 44 Magnum presenta una trama meno avvincente rispetto al Caso Scorpio. Ciò che indebolisce entrambi i film resta comunque una nemesi abbastanza debole e male tratteggiata, in questo caso forse anche più del primo film. Pure i dialoghi sono meno caratterizzanti.

Come poliziesco comunque funziona e intrattiene sufficientemente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/09/2016 13.33.11
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/09/2013 13:12:22
   7 / 10
Secondo episodio dell'ispettore duro e ruvido Harry Callaghan. Più bullo, più rozzo e più brutale del primo, con un buon intreccio (la sceneggiatura è a carico di Michael Cimino e John Milius) tanta violenza ed interpreti convincenti; insomma tutto ciò che richiede il genere senza farsi mancare nulla. Un pò lunghetto forse, ma mai noioso.
Non ho sto grande attaccamento verso la saga, ma oserei dire che questo è molto più avvincente del primo (che a suo tempo apprezzai fin là).

Bel poliziesco sì, vale la pena vederlo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/09/2016 13.34.58
Visualizza / Rispondi al commento
Italo Disco  @  24/06/2013 18:00:47
   9 / 10
Lo vidi la prima volta da bambino assieme hai miei genitori e ne rimasi folgorato. La 44 magnum in primo piano nei titoli di testa con il motivo principale di Lalo Schifrin, i paurosi poliziotti assassini, il simpatico collega nero, la presenza di David Soul che già avevo visto in Starsky & Hutch e la resa dei conti finale me lo hanno fatto diventare uno dei miei film preferiti e mi fece apprezzare il genere poliziesco. A rivederlo dopo tanti anni non ha perso nulla d el suo brutale fascino. Massiccio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2016 18.47.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  08/03/2012 19:42:16
   7 / 10
Bel sequel dell'affascinante "Scorpio" di Don Siegel, diretto con stampo molto didascalico e quasi televisivo, sullo stile "Chips", da Ted Post, interpretato da un Eastwood sornione e molto meno carogna del primo capitolo, troppo spento e sottotono, affiancato da un David Soul che lo supera sia nello 'sparare' che in ambito recitativo.
La trama è originale, ma risulta essere narrata in modo un po' fiacco (ci si annoia spesso e le scene d'azione, per quanto ben girate, sono un po' lente) e la caratterizzazione dei personaggi è fredda e scialba.
Il mio 7 è di fiducia, perché c'è molto di peggio in giro. Non ho molte aspettative negli altri capitolo. Trovo persino più interessante di questo ambito "44 Magnum Force" "L'uomo dalla cravatta di cuoio".

6 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2012 20.38.36
Visualizza / Rispondi al commento
76eric  @  25/10/2010 18:31:48
   9½ / 10
Secondo episodio della saga di Harry la canaglia "perchè frega tutti", ed è quello che personalmente preferisco.
Se già nel primo mitico capitolo, quello della caccia al farabutto Scorpio, Callaghan contesta duramente l' operato dei suoi superiori ed i metodi più che discutibili applicati dalla giustizia ordinaria, in questa nuova puntata esso dovrà avere a che fare con "sporche faccende" all' interno del Commissariato della soleggiata e sempre "mozzafiato" San Francisco.
Spalleggiato questa volta da un afroamericano ( dopo un latino-americano, ma collaborerà anche con una donna e con un orientale nei films a venire), il Nostro dovrà vedersela infatti con una banda di novizi agenti motociclisti assassini, ma dalla mira praticamente infallibile, i quali cercheranno di ripulire i viali della caotica "Frisco" dagli energumeni più pericolosi ed influenti, senza che la giustizia faccia il suo "naturale" corso.
Anche se l' idea non sarebbe neanche troppo sbagliata, Callaghan, a rischio della vita si oppone, fino a smascherare il vertice dell' organizzazzione.
Scene cult, come quella dell' aereo o quella dell' esercitazione, con chicche dell' operato della scientifica che fu ( anche se i metodi a dire il vero, non si discostano molto da ciò che vediamo negli ottimi telefilm d' oggigiorno), fino al serratissimo finale che culmina con quella frase che sembrerebbe come un insegnamento di vita:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La regia passa da Siegel al mestierante Ted Post, che dirige la pellicola con mano sicura, aiutato da un eccellente cast artistico: da segnalare il veterano Hal Holbrook qui doppiogiochista, già visto in pellicole di successo come Tutti gli uomini del presidente, The fog e il Socio ed il mitico David Soul Hutchinson della famosa serie televisiva, nella fattispecie il leader dei poliziotti killer.
Cinico, astuto, veloce e che crede essenzialmente nel buco della canna della sua infallibile 44 Magnum..., questo è Callaghan eroe/antieroe icona della città del Golden Gate bridge.
Film di genere così adesso? Tsè........................9 e mezzo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2017 20.31.50
Visualizza / Rispondi al commento
vitocortesi  @  30/11/2007 23:41:54
   8 / 10
Non al livello del primo ma comunque un ottimo molto film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/12/2007 07.21.15
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net