una bionda in carriera (2004) regia di Charles Herman Wumfeld USA 2003

una bionda in carriera (2004) (2003)

locandina del film UNA BIONDA IN CARRIERA (2004)

Titolo Originale: LEGALLY BLONDE 2

RegiaCharles Herman Wumfeld

InterpretiReese Witherspoon, Sally Field, Bob Newhart, Luke Wilson, Regina King

Durata: -
NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Charles Herman Wumfeld

Trama del film Una bionda in carriera (2004)

Elle Woods si sta destreggiando in una dura carriera come giovane e promettente avvocato e, contemporaneamente, si sta preparando al matrimonio con l'uomo dei suoi sogni. I suoi capelli sono super, le mani fresche di manicure... Quando, però, prende posizione per i diritti dell’altro "ragazzo" della sua vita – i simili del suo chihuahua Bruiser sono usati come soggetti per gli esperimenti sui cosmetici – Elle perde il lavoro. E' distrutta, ma la sua reazione, come al solito ottimistica, si concretizza in un'andata a Washington per difendere i diritti dei suoi amici: manovre politiche, incontri segreti, agende misteriose, un'ingegnosa attrezzatura da Congresso in un’intonata borsa di Gucci... e il governo degli Stati Uniti non sarà più lo stesso.

Film collegati a UNA BIONDA IN CARRIERA (2004)

•  LA RIVINCITA DELLE BIONDE, 2002

Voti e commenti su Una bionda in carriera (2004), 26 opinioni inserite

horror83  @  09/10/2018 09:54:19
Che delusione!!! il primo film a me piace tantissimo perché è molto divertente, simpatico e ha una bella morale di fondo, mentre questo sequel è demenziale, non fa ridere e la trama è troppo banale. Non mi è piaciuto! Salvo solo l'attrice protagonista che rimane simpatica nei suoi modi, ma non riesce cmq a salvare il film!

topsecret  @  15/08/2017 14:14:09
Un sequel piuttosto anonimo, banalizza un tema serio come la sperimentazione cosmetica sugli animali trasformandola in una lunga scenetta semi demenziale. Il cast, composto da nomi interessanti, non fa una gran figura ma viene fagocitato da una sceneggiatura insulsa e stucchevole.
Vedibile ma solo in mancanza d'altro.

Interista90  @  14/08/2016 21:00:30
Commedia carina e gradevole, che punta tutto sulla simpatia del personaggio principale, interpretato abbastanza bene dalla simpatica Reese Witherspoon.
La trama porta lo spettatore a riflettere su un tema di cui oggi si parla poco, facendolo in un modo che non risulta ne pesante ne superficiale. Se si è stanchi e si vuole passare una serata rilassante, questo film può andar bene

MonkeyIsland  @  09/09/2014 14:27:45
Orribile sequel di un filmetto che spopolò ai suoi tempi per motivi a me oggi ancora ignoti tutti i box office del mondo senza offrire niente di nuovo.
La trama è un copia-incolla del precedente ma e qui la Witherspoon gigioneggia veramente troppo ed è insostenibile ed è un peccato perché la bionda in miniatura ha dimostrato in passato che quando vuole sa recitare eccome (Freeway, Election).
Evitabilissimo.

Lory_noir  @  27/10/2011 02:17:03
Molto carino come seguito de La rivincita delle bionde. Una come sempre frizzante Witherspoon insieme a molti altri volti noti, tra tutti quello della bravissima Sally Field.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/12/2010 16:05:53
Inferiore al primo capitolo senza ombra di dubbio, ma comunque un intrattenimento godibile per una serata di leggerezza.
Brava Reese Witherspoon.

Ch.Chaplin  @  14/12/2010 17:38:05
non so nemmeno perché l'ho guardato...
voto 3 soltanto perché il tema della lotta agli esperimenti sugli animali mi appassiona...voto al film = 0!

Frankys  @  11/04/2010 17:06:28
Nettamente inferiore al primo. Molto più noioso, monotono, poco coinvolgente, molto meno divertente e molto scontato !!
A tratti ridicolo, a tratti troppo politico e drammatico.
Lei sembra bella !!
Così così ...

diamanta  @  06/02/2010 20:51:48
Ma il titolo di questo seguito non era una bionda in carriera? Boh...
Sicuramente inferiore al primo ma ugualmente godibile.

Slevinx  @  19/04/2007 22:44:27
inferiore al primo ma pur sempre diverte

sweetsummer  @  23/02/2007 16:33:47
Simpatico seguito, ma ormai non c'è più niente di originale

sweetyy  @  14/12/2006 17:03:04
Non raggiunge la sufficienza però penso sia più guardabile del precedente!

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  09/03/2006 15:09:50
assurdo, surreale, demenziale, non fa proprio ridere!! Film x idioti

Giulio R C  @  20/01/2006 20:19:31
Non assolutamente al livello del primo, fa ridere ma è più stupido del primo

minù  @  31/12/2005 19:43:24
Stupendo anche questo, anche perchè parla dei cani!!!!!!!!!!!

albyhfintegrale  @  03/04/2005 15:57:58
davvero orribile questo filmetto da 4 soldi

il primo era anche carino, questo è proprio patetico:

non fa ridere, punta su un buonismo irreale, sul colpire lo spettatore con le tinte rosa che nel primo episodio ti fan anche sorridere, qui invece si calca troppo la mano con questo kitch da vomito

sul convincimento di senatori che da ferrei divengono frivoli solo per un discorsetto o un balletto stenderei un velo pietoso

manca totalmente (a differenza del primo) una trama accettabile

dico: almeno facesse ridere

non mi è scappato neanche un sorrisetto

voto 1 pieno

FlatEric  @  27/03/2005 17:29:13
Quante risate questo film!! La sempre simpatica Reese Whiterspoon ci presenta il sequel di un film di successo molto divertente!!!!!

Alexd87  @  13/08/2004 17:41:46
Un film veramente divertente, credevo ke sarebbe stato più bruttino del primo, invece si è difeso molto bene, insomma x passare una serata al ritmo del divertimento, vedetelo!!!

JoJo  @  11/08/2004 20:31:23
Il ritorno dell'Oca Perfetta.
Visto il successo (meritato) della "Rivincita delle Bionde", siccome il cinema statunitense non si smentisce mai ecco che anche in questo caso giunge puntuale come un orologio svizzero l'ennesimo sequel. Ed, al solito, la fantasia non regna propriamente sovrana in questa seconda pellicola. Qualche trovata divertente c'e' ancora, ma e' insignificante rispetto a quelle del suo predecessore; marchio inconfondibile di questa carenza l'inserimento forzato, pesante ed insistente di melensa retorica nazionalista decisamente gratuita. Ma e' l'intero impianto comico che salta: quello che era ironicamente pacchiano e demenzialmente intelligente, ora e' quasi sempre soltanto pacchiano e demenziale. Inoltre questo film ricalca troppo, decisamente troppo, tutti gli stereotipi della commedia americana col copione gia' scritto, i momenti degli applausi gia' dettati, il giro delle inquadrature delle scene principali gia' pronto.
Dunque un film piu' che anonimo, che riesce a stento a strappare qualche risatina, anche se, bisogna dirlo, bisogna rendere onore al merito di non aver fatto scadere la storia nella volgarita'. Visti i tempi che corrono, e' gia' tanto.

Rira  @  02/08/2004 19:41:36
pensavo non potesse essere carino come il primo, invece mi sono dovuta ricredere! era da tempo che non facevano un film cosi' spassoso!vale proprio la pena vederlo!

aKire2k4  @  29/07/2004 15:46:49
davvero divertente!!!
la protagonista, a dir la verità un po' matta :D, è molto simpatica!!!!
vi consiglio di vederlo!!!
bye bye

FlatEric  @  23/07/2004 21:24:24
Nel suo genere un capolavoro, commedia divertentissima, una delle migliori (insieme al 1°episodio) degli ultimi anni!

maxxixmo  @  20/07/2004 17:09:32
io ho adorato elle woods già nel primo film ( sicuramente più bello di questo ) però...elle woods è elle woods =)

Butterfly  @  11/07/2004 15:22:26
Carino, un commedia semplice e divertente, con un'argomento di fondo chiaro e molto importante, ho passato una serata allegra!

ceci  @  29/06/2004 11:56:03
altro che pomeriggio allegro direi giornata di *****..

*Fata*  @  28/06/2004 14:25:51
carino. Giusto se vuoi passare un pomeriggio allegro

Ultima risposta 01/07/2004 12.15.14