una canzone per bobby long regia di Shainee Gabel USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una canzone per bobby long (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA CANZONE PER BOBBY LONG

Titolo Originale: A LOVE SONG FOR BOBBY LONG

RegiaShainee Gabel

InterpretiJohn Travolta, Scarlett Johansson, Gabriel Macht, Brooke Allen, David Jensen

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Tratto dal libro "Una canzone per Bobby Long" di Ronald Everett Capps
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Shainee Gabel

Trama del film Una canzone per bobby long

Purslane Hominy Will, adolescente solitaria e stressata, ritorna a New Orleans,la città della sua infanzia, dopo aver appreso della morte della madre. Credendo di trovare la casa materna abbandonata, Pursy resta scioccata quando scopre che è abitata da due uomini le cui vite hanno preso una brutta piega anni prima. Entrambi amici di sua madre, Bobby Long, un ex professore di letteratura, e il suo protetto/biografo Lawson Pines, si sono insediati stabilmente in quella casa e non hanno alcuna intenzione di lasciarla. Poiché nessuno retrocede dalle proprie posizioni, si trovano obbligati a vivere insieme, gettando le basi per raccontare la storia di queste tre persone e della loro strana dimora. Man mano che il tempo passa, Bobby, Lawson e Pursy sono sempre più sorpresi dei segreti che scoprono intorno a se stessi e al loro passato, portando alla luce scelte che sembravano minime e che invece hanno fatto intrecciare le loro vite inestricabilmente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,99 / 10 (53 voti)6,99Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una canzone per bobby long, 53 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  06/04/2010 11:41:03
   6½ / 10
Banale fino alla morte, ma in un certo qual modo affascinante e gradevole.
Non ci si può non affezionare ai personaggi che si portano addosso la malattia jazz dell'America più spregevole, letteraria, piena di fascino e barbona.
Il film è anacronisticamente ossimorico e su questo gioca l'intero ingranaggio della pellicola; Bobby Long, santone della musica e della letteratura, trova il coraggio di morire solo dopo la guarigione da un trauma che l'ha segnato per tutta la vita e così si chiude un circolo. Alla fine questo dolce, ma non bellissimo film è interamente circolare, anche se alla lunga annoia la presenza ingombrante del fantasma-Lorraine.
Una colonna sonora da urlo, paesaggi meravigliosi e buone interpretazioni (Scarlett davvero brava) fanno da sfondo o da protagonisti di un film povero di contenuti, con una sceneggiatura ai limiti del tollerabile (salvo per le bellissime citazioni da Dickens, Frost, Stevenson etc) ed eccessivamente lungo.
Ma non si merita voti troppo bassi, perchè come dicevo all'inizio, a Bobby Long come a Purslane ci si affeziona davvero.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/04/2010 12.50.00
Visualizza / Rispondi al commento
The Monia 84  @  15/01/2007 13:42:09
   8 / 10
Non cesseremo di esplorare e la fine di tutto il nostro esplorare sarà di arrivare dove partimmo e di conoscere il posto per la prima volta.
Il posto è una New Orleans inedita, sconosciuta, raccontata attraverso la letteratura: dolente, sofferta, alla deriva, capace, tuttavia, di emanare un fascino particolare.
Atmosfera particolare, personaggi in continua evoluzione, come l'ottimo Bobby Long di Travolta.

Si puù rimanere piacevolmente incantati anche da una pellicola semplice come questa: tutta da ascoltare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2010 11.32.28
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/11/2004 22:56:55
   2 / 10
terrificante, nonostante i primi dieci minuti con i los lobos in sottofondo è il solito film ruffiano e pieno di melassa di un''''america che in questo modo spera di preservare la propria democrazia, dipingendo i barboni e gli emarginati come personaggi sbandati ma dal cuore d''''oro mi chiedo come abbia fatto la handersson a partecipare a una *******ta del genere: il suo volto pulito e tirato a lucido sa ancora di vermeer e non dei bassifondi americani poi come mai mew orleans da patria del blues diventa una nashwille di lagne country delle peggiori? Ah travolta vorrebbe essere glamour ma è soltanto ridicolo anche se per l''''occasione torna a cantare dopo venticinque anni luca kowalsky d''antiga

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/04/2010 11.33.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049572 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net