una doppia verita' regia di Courtney Hunt USA 2016

una doppia verita' (2016)

locandina del film UNA DOPPIA VERITA'

Titolo Originale: THE WHOLE TRUTH

RegiaCourtney Hunt

InterpretiKeanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Erica McDermott, James Belushi, Ritchie Montgomery, Christopher Berry, Lara Grice, Lucky Johnson

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Courtney Hunt

Trama del film Una doppia verita'

Il diciassettenne Mike Lassiter, trovato sulla scena del crimine con l'arma del delitto in mano e piena delle sue impronte digitali, viene accusato di aver ucciso il padre. A peggiorare la situazione c'è il fatto che Mike, da quel giorno, non ha più parlato con nessuno. L'acuto avvocato e amico di famiglia, Richard Ramsey, promette alla vedova Loretta che farà assolvere il figlio. Testimone dopo testimone, appare chiaro che tutti mentono sulla ricostruzione di ciò che è realmente successo. La tensione cresce istante dopo istante e, quando la giuria emetterà il verdetto, il caso non sarà ancora chiuso…

Voti e commenti su Una doppia verita', 15 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  23/01/2017 21:18:41
Molto deludente dalla regista di Frozen River rimasta all'angolo per 8 anni salvo poi uscirsene con un legal thriller da tv movie, tiepidino, raccoglie tutti i topos del genere prettamente di serie b incluso il ribaltone nell'epilogo.
Scelte di cast ampiamente errate, tirato Reeves, non muove un muscolo facciale che sia uno, da non fargliene una colpa, è proprio il ruolo di avvocato che non è nelle sue corde; fa senso il nuovo volto di plastica della Zellweger, perseguibili di radiazione dall'albo i chirurghi responsabili, mentre il buon Jim Belushi tratteggiato nei cliché della figura inveterata del padre/marito tiranno non troppo credibile.
La Hunt si era scritta di punto in bianco Frozen River, qui manca la sua firma e si sente, affidata invece al figlio del grande Elia Kazan, parzialmente giustificata resta un passo a vuoto per una regista promettente.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water