un'adorabile infedele regia di Howard Zieff Usa 1984

un'adorabile infedele (1984)

locandina del film UN'ADORABILE INFEDELE

Titolo Originale: UNFAITHFULLY YOURS

RegiaHoward Zieff

InterpretiArmand Assante, Bernard Behrens, Albert Brooks, Nastassja Kinski, Richard Libertini, Jane Mallaren, Leonard Mann, Dudley Moore, Estelle Omens, Penny Peyser, Richard B. Shull, Jan Triska, Cassie Yates

NazionalitàUsa 1984
Al cinema nel Febbraio 1984

•  Altri film di Howard Zieff

Trama del film Un'adorabile infedele

Claude Eastman, direttore d'orchestra celebre e non più giovanissimo, è felicemente sposato con un'attrice, Daniela. Partito in tournée, lascia al suo factotum Felipe l'incarico di tener d'occhio la sua ventenne mogliettina. Ma, equivocando sul reale significato delle intenzioni del suo principale, il brav'uomo pensa di affidare ad un investigatore addirittura l'incarico di spiare le mosse della signora Eastman.

Voti e commenti su Un'adorabile infedele, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  22/01/2015 00:51:12
Simpatica commediola degli equivoci per passare un pomeriggio libero.
Sullo sfondo c'è il sentimentale ed il tema del tradimento...il ritmo non è sempre altissimo, specie all'inizio, ma quando la sceneggiatura ingrana la marcia il film si fa molto divertente e dinamico con delle gag in stile Blake Edwards e delle battute irresistibili grazie alla verve del compianto Dudley Moore.
Il cast è molto affiatato...brava e dolce Nastassja Kinski, Armande Assante giusto come playboy co-protagonista ed ovviamente perfetto per la parte Dudley Moore anche grazie al superbo doppiaggio di Oreste Lionello (storica voce di Woody Allen) che ne amplifica il nervosismo tanto che pare di vedere un clone di Allen!
Indimenticabile il "duello" a colpi di violino tra i due protagonisti maschili, le perle di saggezza del maggiordomo ispanico, il suo piano diabolico che non va per il verso giusto ma sopratutto lui che urla PùTTANA alle persone sbagliate :)
Si vede che è un film ormai vecchiotto (30 anni giusti) ma se vi piacciono questo tipo di commedie, specie quelle degli equivoci come a me, in vecchio stile allora sarà una visione più che piacevole.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusnel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves