una famiglia all'improvviso regia di Alex Kurtzman Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una famiglia all'improvviso (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNA FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO

Titolo Originale: PEOPLE LIKE US

RegiaAlex Kurtzman

InterpretiChris Pine, Elizabeth Banks, Michael Hall D'Addario, Michelle Pfeiffer, Olivia Wilde, Mark Duplass, Sara Mornell, Philip Baker Hall, Dean Chekvala, Barbara Eve Harris

Durata: h 1.55
NazionalitàUsa 2012
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Alex Kurtzman

Trama del film Una famiglia all'improvviso

Un uomo arriva a Los Angeles per il funerale del padre e scopre di dover consegnare 150.000 dollari in contanti a una sorella alcolista che neppure sapeva di avere. Senza svelare la sua identitÓ, il ragazzo verrÓ inevitabilmente coivolto nella vita della donna e del suo figlio dodicenne dal carattere difficile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (10 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una famiglia all'improvviso, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 04:16:19
   4½ / 10
Difficile capire come possa essere stato campione d'incassi questo filmetto insopportabile, dove prevalgono tutti i luoghi comuni del cinema compresa un'indigesta melassa (ehm la glassa sulla torta gia')
Per quanto mi riguarda Overflow ovviamente piaciuto non poco alle donne

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/03/2018 10.26.46
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  26/02/2015 21:36:01
   6½ / 10
Discreta commedia drammatica con una brava Pfeiffer e un Pine che se la cava bene. Comunque non mi ha entusiasmato. Dialoghi ripetitivi ma ben fatta la vicenda famigliare.

steven23  @  23/10/2014 17:56:39
   7½ / 10
Una piacevolissima sorpresa questa pellicola targata Kurtzman. Inizialmente non sapevo se mi sarei trovato di fronte a una commedia oppure a un dramma (la trama mi suggeriva di più la seconda ipotesi)... beh, il risultato è un sapiente miscuglio di entrambi i generi con la commedia relegata però sullo sfondo a scapito di una vicenda, nel suo insieme, decisamente drammatica. Inutile dire che la scelta non mi è affatto dispiaciuta anzi, aiuta spesso ad alleggerire i toni di alcune scene.
Per il resto direi che ho visto un film molto delicato, ben diretto e con una sceneggiatura magari non proprio entusiasmante ma che tiene bene fino al buonissimo finale (sarà pure accondiscendente come in molte altre pellicole simili ma l'ho apprezzato lo stesso). Unica pecca sta proprio nella durata un tantino eccessiva, con un quarto d'ora, venti minuti in meno il tutto sarebbe filato via ancor più liscio.
Discorso a parte merita il cast. Nel complesso valido anche se, paradossalmente, il meno convincente del gruppo è proprio il protagonista, un Chris Pine che già in passato non era riuscito a entusiasmarmi. Non è scarso, chiariamolo subito, però in una pellicola così e in un ruolo come il suo mi aspettavo o qualcosa di più da lui, oppure qualcun'altro in grado di dare maggiore profondità al personaggio. La Wilde fa bene la sua parte (che, come spesso accade, è molto limitata) ma la migliore risulta di gran lunga la Banks, qui mamma single alle prese con un figlio a dir poco problematico. Performance impeccabile e conferma che, nel ruolo giusto, può regalare davvero qualcosa di importante.
La Pfeiffer non è altro che la ciliegina sulla torta, la gemma che impreziosisce un cast già di per sé più che discreto.

Giovans91  @  24/08/2014 14:20:23
   7½ / 10
Che bella pellicola! E' stata veramente una piacevole visione. Il film che non ti aspetti da Alex Kurtzman per il suo debutto alla regia. Curato quanto basta per non sfigurare.
Sceneggiatura ben costruita, dove il punto di forza è senza dubbio legato all'insolito rapporto uomo-donna che domina la scena.
Ottimi attori, ma soprattutto vorrei fare un applauso a Elizabeth Banks, che oltre ad essere una donna bellissima, ha una grande professionalità, le sue interpretazioni oscurano e mettono in secondo piano il resto del cast, un'attrice superlativa!!
Consiglio vivamente di vedere questo film. Un'opera piccola e preziosa.

calso  @  02/02/2014 21:41:22
   7 / 10
La storia di due fratellastri che si ritrovano a seguito della morte del padre...la trama è carina anche se niente di eccezionale, piena di buoni propositi e di una morale ovvia ma comunque positiva

vale1984  @  05/01/2014 12:02:58
   7 / 10
carino, leggero ma allo stesso tempo con un tema forte...interessante...

floyd80  @  08/02/2013 15:51:18
   6 / 10
Non è una commedia, non è nemmeno un film drammatico. E' un film normale, mediore e a tratti noioso. La sua forza?
Buoni attori, discreta regia e belle musiche.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/01/2013 12:51:23
   5½ / 10
Commedia sulla famiglia e sui difficili rapporti parentali.
La struttura e la storia sanno di già visto, gli attori sono abbastanza credibili.
Il film si lascia seguire bene però non mi ha particolarmente coinvolta.

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  16/01/2013 05:22:33
   6½ / 10
attenzione vi farà venire una gran voglia di mangiare nachos!! addicted

sa toccare le corde giuste, giocare su fragili tensioni...poi l'attore è bellissimo(!) è questo diciamo non guasta! non è facile affrontare temi così abusati senza scadere nel patetico o nel facile psicologismo...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2013 14:45:28
   6½ / 10
Convenzionale nella struttura e nella storia che racconta, questo film mostra però un buon lavoro sui personaggi, parlando di famiglia, di emozioni e sentimenti evitando però la trappola del sentimentalismo e del mieloso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamentobelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
 NEW
doppio amoree' arrivato il broncioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
 NEW
escobar - il fascino del maleeterno femminilefiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
 NEW
ghost storiesgrace jones: bloodlight and bamigualtiero marchesi - the great italianhannahhitler contro picasso e gli altrihostiles - ostilii fantasmi d'ismaeli primitivi - tutta un'altra preistoriai racconti dell'orsoi segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil cratereil filo nascostoil giovane karl marxil giustiziere della notte (2018)
 NEW
il mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)
 NEW
il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala casa sul mare
 HOT
la forma dell'acqua - the shape of waterla stanza delle meravigliela vedova winchesterlady bird
 NEW
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)
 NEW
maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
 NEW
molly's gamenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepuoi baciare lo sposoquando arriva l'amorequanto bastaquello che non so di leirabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onered sparrowreset - storia di una creazionericomincio da noirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksan valentino storiessconnessi
 NEW
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbilesthe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouriun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
 NEW
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behindzerovskij - solo per amore

972159 commenti su 39269 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net