una magnum per mcquade regia di Steve Carver USA 1983

una magnum per mcquade (1983)

locandina del film UNA MAGNUM PER MCQUADE

Titolo Originale: LONE WOLF MCQUADE

RegiaSteve Carver

InterpretiDavid Carradine, Barbara Carrera, Chuck Norris

NazionalitàUSA 1983
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1983

•  Altri film di Steve Carver

Trama del film Una magnum per mcquade

J.J. McQuade, indomito ranger del Texas, è alle prese con un feroce trafficante d'armi che gli uccide un amico e gli rapisce la figlia.

Voti e commenti su Una magnum per mcquade, 5 opinioni inserite

alex94  @  10/05/2023 09:53:36
Ma sì dai alla fine ci si diverte,siamo davanti ad un poliziesco simil western dove un Chuck Norris che non si lava ( è sempre lezzo dalla testa ai piedi) affronta un Carradine ed i suoi scagnozzi.
Forse un po' troppo lungo ma in grado di intrattenere visto che non lesina di violenza, sparatorie e pestaggi vari.
E poi c'è Chuck che riesce in un ora e cinquanta a non muovere mai una sopracciglia,neanche per sbaglio,che uccida, faccia a botte o che faccia sesso ha sempre la solita espressione,non proprio una cosa semplice o da tutti.
Tamarrata che non deluderà gli amanti del genere.

Italo Disco  @  16/06/2020 22:32:16
Chuck Norris vs David Carradine: uno dei migliori scontri degli anni 80. Action ben realizzato che si lascia seguire senza problemi.

Febrisio  @  27/06/2011 23:35:26
Se dopo i primi minuti rimanete impassibili, quasi storditi, da quanto è orrendo, è vivamente consigliato smettere immediatamente la visione, potrebbe nuocere alla salute.
Se contrariamente cominciate a emettere suoni che ricordano delle risate, continuate pure. Potrebbe risultare spassosissimo, come improponibile.

Mazurca Boy  @  03/11/2010 19:07:00
Se un film dovesse corrispondere ad un metallo, Una Magnum Per Mcquaid sarebbe un Diamante. Da vedere assolutamente, perchè ci sono scene che fumano i cosiddetti capolavori cinematografici. McQuaid è rozzo, cazzuto, un tipo che sà il fatto suo, e poi c'è David Carradine, cattivissimo e tamarrissimo... non saprei cosa descrivere di questo capolavoro, tante sono le perle, dico solo: guardatevelo, perchè merita assolutamente!!

Ultima risposta 22/12/2010 09.12.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/09/2010 13:22:08
Action/western curato, ambizioso e dai toni fintamente epici, ma abbastanza godibile. Chuck Norris interpreta un personaggio lercio e grezzissimo che servirà da fondamenta per il suo Walker Texas Ranger, mentre l'antagonista Carradine interpreta il ruolo di spietato e molleggiato trafficante d'armi con disinvoltura e convinzione. Sporco e stereotipato, ma ben fatto, e nel suo genere, lievemente sopra la media.