una moglie bellissima regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2007

una moglie bellissima (2007)

Trailer Trailer UNA MOGLIE BELLISSIMA

locandina del film UNA MOGLIE BELLISSIMA

Titolo Originale: UNA MOGLIE BELLISSIMA

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Francesco Guccini

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

•  Link al sito di UNA MOGLIE BELLISSIMA

Trama del film Una moglie bellissima

Mariano e Miranda sono felicemente sposati. Vivono ad Anghiari, un paesino della provincia aretina, dove vendono frutta e verdura nel mercato della piazza. La loro tranquilla vita familiare verrà messa in subbuglio dall'arrivo di un affascinante fotografo che, incantato dalla bellezza della giovane donna, le propone di fare un calendario.

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Una moglie bellissima, 205 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

GinTonic  @  26/10/2008 23:46:06
Stessa storia, stesso film.
Il film in sé sarebbe discreto, con poche pretese, purtroppo sa di già visto.
Lo valorizzo di più, perché essendo toscano lo apprezzo maggiormente ma in generale rimane insufficiente.

Universegalaxy  @  17/10/2008 17:08:40
Stavoltà pieraccioni è cascato in fondo... la torrisi con la recitazioni non va molto d'accordo ...si vede nettamente.... la storia è molto simile ai precedenti film...

topsecret  @  06/10/2008 20:13:40
Qui di bellissimo non c'è nulla,a mio parere. La scena iniziale delle prove del musical e quella del gommone in avaria sono gli unici picchi di comicità in un film altrimenti scialbo e inutile. Sinceramente mi sembra un po' poco...

ilMoralizzatore  @  03/10/2008 11:08:22
solita scorreggia di pieraccioni...ma non ci si accorge che i suoi film sono tutti uguali????
- lui uomo d'oro con problemi sentimentali
- sempre amico-che-fa-ridere che si eprime in lingua vernacolare
- situazioni inverosimili
- lieto fine
cambia solo la trama ma la sostanza è la stessa....
ho visto dei 10 a questo film...... :-(

Ultima risposta 03/10/2008 16.55.03
aladino  @  21/08/2008 21:59:08
La solita tettona, la solita trama scontata, le solite battute. Il solito Pieraccioni insomma, alla ricerca dell'incasso facile facile con dosi massicce di umorismo spiccio e buonismo da orticaria. Fermatelo!

gide  @  10/08/2008 10:05:06
ne ha fatti sicuramente di migliori
ma tutto sommato è carino(certo viene dopo ti amo in tutte le lingue del mondo e il confronto nn regge)ma sempre meglio dell'ultimo di verdone

SOFI  @  21/07/2008 22:45:49
Pieraccioni ... Pieraccioni ... ma cosa ci combini mai...?! Eppure eri partito con qualche idea piuttosto buona... E poi che diavolo ti è successo....?! Dal "ciclone delle novità in flamenco" al ciclone "dei soldi che più sono meno guastano...?" Beh... In fondo hai ragione... Perchè mai spremere le meningi cercando di sviluppare un tema quantomeno decente... se poi i contenuti che più attirano sono quelli di un bel paio di cocomeri e meloni in primo piano?... Più che calendario delle risate è quello delle lacrime ... (anche quelle strappate dalle cipolle della bella fruttivendola... che poi è perfino la migliore interprete del film ... forse ... e ho detto tutto ...) Ma va' va'....

Lory_noir  @  20/07/2008 22:54:37
Diciamo che non mi aspetto mai niente io quando inizio a guardare una commedia, specialmente se è italiana. Infatti metto quasi sempre la sufficienza alle commedie scontate che mi fanno fare qualche sorriso, di più a quelle che mi stupiscono in bene. Questa mi ha davvero stupito ma per piattezza estenuante di contenuti. L'unica cosa che nn mi è dispiaciuta è stata la scelta degli attori che ho trovato tutti non scandalosi ma i contenuti sono veramente scarsi. Per chi si accontenta di molto poco.

elmoro87  @  14/07/2008 13:40:38
io non capisco cosa ci trovate di tanto schifoso... il film è carino, scorre bene e diverte molto in alcuni punti... pieraccioni e ceccherini sono fenomenali e la torrisi è di una bellezza disarmante... non recita neanche male...

discreto film, critiche a mio parere esagerate... forse non sopportate pieraccioni e lo attaccate ad ogni suo film a prescindere.... no?

Ultima risposta 16/12/2008 14.33.21
pinnazza  @  30/06/2008 08:58:25
imbarazzante.
bruttissimo.

dialoghi assurdi, recitazioni pessime. Laura Torrisi indecente.
Non fa ridere e annoia.

bleah....

enter  @  15/06/2008 22:27:03
credo sia il peggiore di pieraccioni,che ogni tanto con ceccherini qualche risatina si fa ma e abbastanza banale

Macs  @  04/06/2008 22:32:08
Molto brutto questo film, insipido oltre che totalmente inverosimile. Pieraccioni che imita Benigni per tutto il tempo (la "prova del calendario" con gli amici è imbarazzante), proprio non mi va giù. Per una volta Pieraccioni, che rispetto e da cui mi aspetto sempre qualcosa di interessante, cambia il clichè dei suoi film.. quello del giovane sfi.gato che si innamora della bellona impossibile e riesce a conquistarla. Ora abbiamo capito perchè il Piera era così restio a cambiare quel canovaccio...: se fa altro, escono queste schifezze. Bocciato.

vale1984  @  02/06/2008 16:02:45
carino...frizzante...se non ci fosse stata la moglie che si invaghisce del belloccio indice di poca intelligenza femminile sarebbe stato meglio...ma come si fa a lasciare il marito divertente, fantastico, con cui si fanno i calendari scemi per andare con quello che ti promette di fare le foto nuda!?!...certo che così le donne appaiono tutte "appartenenti al mestiere più vecchio del mondo"! Comunque bravo Piaraccioni...

skill3d  @  15/05/2008 22:37:11
film carino, leggero e anke simpatico...decisamente meglio delle solite porkerie di boldi e desica!!

Chemako  @  15/05/2008 08:48:27
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/05/2008 14:25:54
Non sono pratico dei film di Pieraccioni, questo cmq l'ho trovato carino, godibile e leggero.

Pirullo  @  11/05/2008 22:43:13
Film carino, divertente. E' un classico film di Pieraccioni, ma gradevole proprio per questo. C'è sicuramente di peggio.

antonellina  @  06/05/2008 18:24:25
davvero carino!si ride in determinati momenti...in alcuni fa anche emozionare...bravo pieraccioni!

Jacky  @  29/04/2008 14:39:31
Carinissimo...piacevole e spesso molto divertente ! ...e che dire di quel pezzo di donna della Torrisi !!! ...mamma mia, ne vale la sola visione del film !

Nergal85  @  27/04/2008 10:34:58
rispetto alle opinioni di altri utenti a me è parso un buon film. pieraccioni grande come sempre, la turrisi me la aspettavo decisamente peggio. ki stona veramente è gabriel garko. per il resto penso ke sia decisamente superiore questo film rispetto a "ti amo in tutte le lingue del mondo". e nn si può paragonare al "ciclone". qui c'è una storia, e si ride un po' meno e al momento giusto.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  23/04/2008 02:51:24
La classica commedia alla Pieraccioni... niente di più e forse qualcosina di meno! I tempi del mitico "Ciclone" sono lontani ed anche se il cast principale è più o meno lo stesso la qualità e l'originalità dei film cala sempre di più. Io sono toscano da molte generazioni quindi un mezzo punticino in più quando commento film con o di Benigni, Pieraccioni, Ceccherini ecc. ecc. ci scappa sempre, purtroppo anche con tutta la mia buona volontà e tutto il mio "patriottismo" non posso dare la sufficienza ad "Una Moglie Bellissima". La storia di per se non sarebbe neanche malaccio però è mal raccontata e le gag simpatiche sono veramente poche. Aspettiamo il prossimo film caro Leo... puoi fare moooolto meglio! IL CARTAIO

emagiul  @  19/04/2008 18:37:17
film carino, oltre che far ridere, ha anche una storia interessane da narrare..
insomma un 1 e 30 gradevole e godibile..

andre-o  @  19/04/2008 18:09:09
A me Pieraccioni di solito lascia piuttosto indifferente,3-4 risate a film te le può anche strappare e un'ora dopo la visione ti sei già dimenticato quello che hai visto.Questo film,invece,è un affronto per chi il cinema lo ama.Con la coppia Torrisi-Garko si toccano vette di "cagnosità" che solo la Bellucci (e nemmeno sempre)è stata in grado di toccare,in più mi è sembrato anche volgarotto ed inverosimile(vedi spoiler) oltremisura.In conclusione Pieraccioni si è equiparato ai Vanzina,perdendo anche quel tocco di leggerezza che lo faceva stare un gradino sopra al cinema spazzatura dei sopracitati.

simo84  @  26/03/2008 21:01:13
premetto che è il mio primo commento in questo sito ( accetto battute del tipo "speriamo sia anche l'ultimo...) Vedete signori,
questa è la più bella comicità di sempre, i suoi film sono arte non per la trama ma per come recita ogni singola scena: gli sguardi le smorfie sempre azzeccate. mi parlate della trama... avete mai visto "totò a colori" oppure "totò le Mokò"? se non l'avete fatto vi consiglio di farlo! non voglio certo paragonare il Maestro a leonardo, voglio farvi intendere che la trama non esiste, aggiungo, lo spettatore non lo richiede.

un gran attore di gran successo, nonchè un teatrale d'altri tempi.

INESAURIBILE.

Ultima risposta 28/03/2008 20.52.14
Invia una mail all'autore del commento actorar  @  20/02/2008 16:57:05
Meno purtroppo non potevo dargli.....il solito pieraccioni e questa laura torrisi tanto declamata ma che poi è una cagna.......proprio comicità da basso livello....il problema che film come questo fanno ingrassare chi di comicità non ci capisce nulla.....il solito schif@ di film.

lubol  @  19/02/2008 20:00:21
Uno di quei film che va votato solo nel suo contesto: certo, è Pieraccioni ed è un cinepanettone, i tempi del ciclone e di fuochi d'artificio sono inevitabilmente passati, ma almeno non è troppo volgare e sicuramente meglio delle boldate e delle desicate, quelle sì commedie rozze e burine

faluggi  @  17/02/2008 01:31:26
Un film che ti fa strippare i maroni...ma in senso positivo gente, è un capolavoro del cinema nazionale!!!
Devo dire che Pasquale Pieraccioni non mi è affatto simpatico però in questo film è stato SUPERBO. Complimenti a tutto il cast e a quella bonazza della Torrisi!!
Fantastico! Fantastico! Fantastico!!!!
7 euro spesi bene!!!!

CAPOLAVORO.

Ultima risposta 04/06/2009 22.22.41
Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  16/02/2008 20:55:34
da vedere assolutamente se siete a casa co 40 di febbre e la tv prende un solo canale e c'è questo film. pieraccioni sta perdendo colpi. film scarso

HaWk™  @  14/02/2008 22:19:47
Che pena.

Il cinema italiano ormai è una farsa, ridicolo, insulso.. eh son lontani i tempi del grande Sergio Leone..

Ultima risposta 15/02/2008 18.18.46
juliette  @  14/02/2008 09:20:49
Mi è piaciuto moltissimoooooooooo
Ovviamente....il voto è da inserire nel contesto di quei film che si guardano senza troppo impegno.
Quando hai voglia di ridere e di farti due risate senza pensare a nulla, Una moglie bellissima fa al caso vostro.
;-)

Carol  @  10/02/2008 19:05:05
Carino...nulla di +...diciamo che è molto carino il finale..., ma il resto molto scontato, ma alleviato dalla comicità di alcuni personaggi..

L_INKre@dibile  @  09/02/2008 17:17:49
Qualche risata sparsa c'e' scappata. Visto che l'obiettivo del film era solo far ridere potrei anche dare un 6, ma non ce la faccio... L'interpretazione degli attori non mi è piaciuta. La storia men che meno. Che nostalgia dei primi film "I laureati" e "Il ciclone"...

goodwolf  @  09/02/2008 13:42:23
Gradevole, come tutti i film di Pieraccioni

isabella  @  07/02/2008 21:56:32
commedia molto carina,recitazione e varie mancanze sono state già commentate,quindi..basta il voto più che sufficente..
cmq fortissimi i saparietti su grease,di gran lunga meglio di quelli in stile "amici"..

Predator  @  05/02/2008 20:15:04
Anni luce dai primi film di Pieraccioni.

PetaloScarlatto  @  03/02/2008 14:43:17
lasciato a metà ( dvd piratato da amici ), ma mi ero addormentato anche prima più volte. Inguardabile e , ormai, Pieraccioni ha rotto. Salvo solo Ceccarini, Guccini e la bellezza della protagonista ( attrice è dir troppo )

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/02/2008 13:50:01
altro film "guardabile se non paghi" secondo me.. e infatti è stato così, per fortuna. pieraccioni nn mi fa più ridere come una volta..

ciaggo  @  01/02/2008 14:42:48
Io mi sono sganasciato dal ridere...e se vado a vedere pieraccioni è esattamente quello che cerco...

Mettiamoci poi lo scollo mozzafiato della Torrisi.. è la suffcienza piena è servita.

Certo, il ciclone è un'altra cosa.....

^ShoCk^  @  29/01/2008 12:34:46
Questo film è brutto veramente!non coinvolge nella storia,tutto è prevedibile già dall'inizio,nel trailer ci sono le uniche scene ridicole,le recitazioni della Torrisi e di Gabriel Garko sono qualcosa di obbrobioso.Pieraccioni ha girato un film che sembra il backstage di un calendario e mi dispiace sinceramente perchè in passato ci ha regalato dei film migliori di questo.
Laura Torrisi sarà anche bona,ma si limitasse ad apparire e non a recitare!

ste88  @  28/01/2008 12:24:19
non è un capolavoro ma è guardabile..forse non è un film da sfruttare al cinema ma semplicemente da vedere in tv...Laura però merita un 10..che bella!!

bo_cla  @  27/01/2008 20:28:37
primo tempo da 10, secondo tempo da 5,5, sono lontani i tempi del ciclone.
vale la pena di vederlo.

genzo24  @  27/01/2008 05:50:56
voto per il cecche...il film è da 7

Assenzio75  @  22/01/2008 18:34:13
Sono pienamente d'accordo con il recensore..
E' un film visto e rivisto, una "proposta indecente" dè nojaltri.. Ciò non toglie che, dato l'umorismo italiano, ormai ben lontano da quello che la persona più normale chiamerebbe umorismo.. un buon film di Pieraccioni non fa mai male.. anzi.. Però si poteva almeno fare una trama che un minimo potesse definirsi tale.. Invece è un susseguirsi di situazioni sconnesse tra loro, con il solito scopo di introdurre personaggi più o meno simpatici ( si vede l'astrusità del prete in crisi... storia che non ha alcuna logica nel contesto..) intorno alla vicenda centrale permeata su un inguardabile Garko ( ma è un attore??) e la Grande Sorella Laura, che recitava meglio nella Casa..
Detto questo, onore al merito per alcune belle trovate di puro stile pieraccionesco e per un Ceccherini una volta tanto non "sopra le righe".. che me lo aveva reso..ahimè.. insopportabile nei film precedenti..
Lontani anni luce dagli ormai mitici Laureati e Ciclone.. regge, ma se va avanti così, purtroppo.. non durerà...
6 di stima.. ma proprio di stima...

John Locke  @  22/01/2008 14:46:13
Non sarà certo il miglior film di Pieraccioni, non sarà una trama particolarmente originale, ma qualche risata la strappa sempre, ponendosi su un livello decisamente superiore a Boldi, De Sica e altre vaccate del genere, per cui lo voglio premiare anche al di là del suo effettivo valore con un 7 di incoraggiamento.

ronaldo  @  21/01/2008 11:25:38
finalmente un film italiano bello! fa ridere una storia diversa dalle altre!!

grande pieraccione!

consiglio a tutti, anche se quando sono uscito dalla sala ero arrabbiato con Miranda! XD

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  17/01/2008 16:40:23
Non comprendo una media così bassa! Se andate a vedere un film di Pieraccioni che cosa vi aspettate?
Tutto sommato non è nemmeno uno dei suoi film peggiori, anzi forse è una delle sue pellicole più oneste e più coerenti.
Diverte con leggerezza senza nulla pretendere. Cliché e battute da copione, come di consueto, ma per una serata in allegria ( se si è disposti a soprassedere su un finale troppo retorico) non è davvero male.
Pieraccioni mantiene le promesse che fa al proprio pubblico. Naturalmente se non appartenete a tale categoria, perché andare a vedere questo film?
Se per lui la vita di provincia ha un sapore idilliaco e se lui preferisce il bucolico all'urbano e il rurare al modaiolo... be' questo lo avete scoperto guardando già tutte le sue precedenti pellicole.
Nulla di nuovo? Può darsi, ma resta fedele a se stesso. Non è volgare, anzi è gradevole e strappa qualcosa di più di qualche sorriso.
Naturalmente se cercate l'arte non alberga in questi lidi.
Tuttavia Una Moglie Bellissima è un film all'altezza delle promesse formulate in sede promozionale. Se cercavate qualcosa di differente, allora avete davvero sbagliato sala.

lennydee  @  16/01/2008 01:09:27
Forse il più brutto di Pieraccioni che comincia ad essere un po' troppo uguale nei suoi film dove c'è la bellona e lui che fa la parte del brutto che sta con la bellona. La trama è fin troppo banale e le risate sono pochine forse per il caro Leonardo è giunto il momento di cambiare un po' (sempre che ne sia capace)

Natasha  @  16/01/2008 00:59:43
Primo tempo carino, ma secondo tempo che diventa quasi drammatico!!
Mi aspettavo qualcosa di più!
Alla fine mi è piaciuto di più Natale in crociera.

FABRIT  @  14/01/2008 17:56:17
A me è piaciuto,Pieraccioni ha fatto di meglio,ma anche di peggio!Un film meno comico ma più maturo!Da vedere........

84lestat  @  14/01/2008 14:57:34
Uno dei peggiori film di Pieraccioni. Si ride poco e spesso cade in banalità disarmanti. Salvo solo i duetti Ceccarini / figlio, che risultano sempre molto simpatici, per il resto è il nulla.

smellow  @  14/01/2008 14:41:06
Se Pieraccioni fosse un onesto fruttivendolo col c**** che la Torrisi gliela darebbe. Non mi è piaciuto. Pensavo che Pieraccioni avesse proprio cambiato storia invece più o meno è la solita minestra.

Ultima risposta 14/01/2008 14.58.16
massapucci  @  14/01/2008 00:00:01
Secondo me il Voto recensore e visitatori è troppo crudele. Dopotutto un film carino, nn proprio eccezionale, ma in confronto a boldi e de sica decisamente migliore. Penso che un voto un po più alto se lo meriti

steda  @  13/01/2008 17:04:36
film divertente in perfetto stile Pieraccioni...buona l' interpretazione della Torrisi( non me l'aspettavo) e di Ceccherini...il capo

medea82  @  13/01/2008 16:32:12
commediola carina e simpatica!nulla di impegnativo xò ideale per un serata tranquilla...

marcello_m  @  13/01/2008 14:00:27
A me Pieraccioni piace molto, lo trovo uno dei pochi in grado di fare commedie gradevoli, senza cadere negli eccessi, con trame ben sviluppate.
Il mio punto di partenza non è quindi quello dei soliti iper-critici nei confronti delle commedie, folgorati solo dal cinema impegnato. Il mio punto di partenza è una stima nei confronti di Pieraccioni.
Detto questo il film mi ha deluso. A differenza dei precedenti non ha una trama incisiva (scontata e riassumibile in tre righe), la comicità di Pieraccioni non emerge per nulla, alcune scene sono inutili. Bravo Ceccherini, unico a salvarsi. La Torrisi, molto bella, ha troppo spazio. Recita come tante altre, nè meglio nè peggio, ma ha un personaggio piatto, che non doveva essere il protagonista.
Lontano dai precedenti, lontanissimo dal Ciclone.
Prevedibile e deludente.

onodli  @  13/01/2008 10:59:18
personalmente mi è piaciuto sia come storia sia come battute come tutto... Film carismatico alla Pieraccioni , ha tratti motivi molto significativi per esempio quando prendono in giro l italia....... mi è piaciuto molto è molto meglio delle solite ********* di desica e boldi!!

peppepancaro  @  13/01/2008 07:43:54
Ho visto il film prima di natale, devo dire che forse è, finora, il film di pieraccioni che mi è piaciuto meno...
forse anche lui ha bisogno di un bel bagno di idee per reinventare e rinfrescare un po' i suoi film.

Quest'ultimo risulta comunque piacevole ma non mi sento di dargli la sufficienza.

nonno  @  13/01/2008 00:08:31
commediola x famiglia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  12/01/2008 22:21:55
Premetto che a me Pieracconi non piace per niente, ma non per questo sono prevenuto nei confronti del suo capolavoro (o forse si?). Fatto sta che questa pellicola è veramente deludente (non che mi aspettassi chissà quale meraviglia), sia dal punto di vista degli attori, uno più incapace dell'altro, sia della sceneggiatura e della regia pessima. Un fim banalissimo e scontatissimo, con una trama insignificante. Sono consapevole del fatto che i "cine-panettoni" abbiano come scopo solo quello di divertire, ho trovato infatti sconvolgente il fatto che "Una moglie bellissima" non sia riuscito a strapparmi più di un sorrisetto in un'ora e mezza. Basta!!! Ogni anno sempre la stessa solfa, cambiate schema, non fate ridere più, ma soprattutto cambiate gli attori per carità!!! Fortunatamente non sono andato al cinema a vederlo e mi ritrovo adesso basito dal constatare gli incassi di questo capolavoro. Non critico coloro i quali si recano in una sala cinematografica per vedere i vari "Natale in ecc ecc", ma esprimo la mia indignazione per i minori incassi di film decisamente migliori in questo momento al cinema. (esempio "la Promessa dell'assassino" o "L'assassinio di Jesse James", che ho visto entrambi). Metto un 3,5 nella speranza che Pieraccioni , dopo anni ed anni, abbandoni finalmente il suo schema fisso del ***** e in omaggio a Laura Torrisi, bona quanto incapace nella recitazione.

Ultima risposta 19/06/2008 13.41.14
Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  09/01/2008 23:30:50
mettiamo in chiaro una cosa: il Ciclone è sempre il Ciclone e rimane tutt'ora lontano anni luce dai seguenti film di Pieraccioni

Premesso ciò, devo dire che il film non mi è dispiaciuto, anzi. Godibile e divertente. Certo un pò scontato con un finale un pò troppo semplicistico.
Ma in generale un buon prodotto con la solita comicità di Pieraccioni e dei suoi fidi compagni

ciuchina  @  09/01/2008 10:32:55
Il 6 se lo merita solo grazie alla presenza delle scenette di Ceccherini e il figlio cicciotto ...per il resto ho trovato la storia poco credibile e scontata. Sembra quasi che pieraccioni faccia i film solo per stare al fianco della bellona di turno... avesse mai avuto una, dico una compagna di set normale...come tra l'altro è lui, o pensa che con la sua faccia da pesce lesso e la parlata toscana (che dopo un pò diventa intollerabile, che regista trasformista, è 10 anni che fa sempre lo stesso personaggio) sia irresistibile?

il primo quarto d'ora di film sembra che si amino solo loro in tutto il mondo, sono così sdolcinati da far venire il diabete..

Ultima risposta 10/01/2008 13.44.26
kinghomer  @  08/01/2008 17:11:05
Da vedere a casa senza impegno! Si lascia vedere tranquillamente! Si ride a sprazzi. Finale moralmente distorto a mio avviso

ChriS2k  @  07/01/2008 12:31:48
Sono andato a vedere questo film solo perchè non c'era altro di nuovo.
E' stata una piacevole sorpresa e mi ha fatto sorridere. Non di certo un capolavoro, ma piacevole da vedere.

stammeo85  @  07/01/2008 11:41:38
Premetto che il film non mi è piaciuto ma non è per esprimere ciò che scrivo questo commento. Mi ha fatto riflettere il finale del film, fatto a mio parere talmente male che involontariamente trasmette un messaggio negativo al contrario di ciò che io penso fossero le intenzioni del Pieraccioni (ossia un finale moraleggiante e sdolcinato).
Mi spiego meglio:

Ultima risposta 04/06/2008 22.43.17
DarioArgento  @  07/01/2008 04:12:04
ceccherini e papaleo i migliori,,,,,,pieraccioni vai a zappare la terra che è meglio

larcio  @  07/01/2008 00:08:41
sono basito dalla media...il film più originale di pieraccioni degli ultimi anni...molto meglio del precedente e soprawalutato TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO....laura torrisi è stato bravissima e pure bona....pieraccione è un grande...bene papaleo e ceccherini è stratosferico, ti fa ridere ad ogni battuta....cmq è dawero un bel film, solo il finale mi è piaciuto poco ma nel complesso è un gran bel film....

Ultima risposta 12/01/2008 17.20.39
Alex89  @  06/01/2008 23:47:43
sono scoppiato a ride solo ad una scena,meglio de sica,lei gnoccona atroce,ke bona!

Ultima risposta 01/06/2009 01.36.17
androjoker  @  06/01/2008 16:44:51
Sarà che l'ho visto dopo "Natale in Crociera"(orribile secondo me), ma a me è piaciuto. Certo, la trama è piatta e scontata ma che ci si aspetta da un film del genere?Una trama alla Kubrick?Vado a vedere questi film per farmi due risate e me le son fatte eccome. E non sono uno che ride per ogni battuta cretina .... non so trovo comunque Pieraccioni sempre originale e diverso... le scene dove spiega le tasse italiane agli indigeni secondo me erano troppo divertenti e facevano pure riflettere .. Ceccherini e il figlio comicissimi ("la famosa noce di chiocchio" :D)... e pure qualche battuta di Papaleo. Poi cmq mi sono piaciuti i vestiti ... davvero come è vestita la gente che vende nei mercati.
Non sarà il ciclone o i laureati, ma chi se ne frega?

anima79  @  06/01/2008 02:09:01
il solito penoso pieraccioni

Ultima risposta 12/01/2008 22.36.41
Martofrog  @  05/01/2008 11:45:27
Moglie di fruttivendolo di paese, bella fuori misura, scopre che vendere la propria patata è più divertente. Lascia il marito, ma torna dopo essersela spassata il più possibile perchè si ritrova zoppa. Prostituzione d’alto livello.

Trama sciatta e buonista. Si salva poco. Qualche gag divertente, ma nessuna perla di comicità. Un plauso all’attrice protagonista che ha dimostrato di avere un grosso talento e un bel background (poppe e **** da 10). Un bravo a Papaleo e il Ceccherini fa sempre ridere.

La colpa è di chi va a vedere questi film con troppe aspettative. Dopo i Laureati e il Ciclone è veramente dura replicare.

C a r c i o f a t A

Ultima risposta 11/01/2008 21.34.29
Invia una mail all'autore del commento ventodimare100  @  05/01/2008 11:31:13
Pieraccioni non riesce ad uscire da stesso: ogni suo film ha qualche momento godibile, ma conserva sempre lo stesso schema, lo stesso personaggio, lo stesso linguaggio.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  04/01/2008 19:51:19
Qualche risata la strappa ma poi cade in un pantano di trama e non ne esce più. A me ha lasciato l' amaro in bocca.

Seida  @  04/01/2008 14:55:30
RETORICO E NON MOLTO DIVERTENTE,LAURA TORRISI L'UNICA SORPRESA DEL FILM,VERAMENTE BELLISSIMA E SOLARE,ANCHE SE DA RIVEDERE IN UN FILM CON UNA RECITAZIONE "VERA"

farfy  @  04/01/2008 13:16:28
Pieraccioni si ripete un po' troppo e questo è un grande limite: alcune scene sono patetiche, e lui dovrebbe smetterla di interpretare sempre il ruolo dell'innamorato s****to.
Si sceglie partner bellissime perchè inconsciamente vorrebbe avere donne inarrivabili che tenta di conquistare solamente con la sua semplicità e simpatia. Secondo me è così anche nella vita privata, ma in questa sfera, riesce ad averle soprattutto perchè è ricco e famoso.
Ho un pò sviato lo so. Cmq il film merita di essere visto almento per due motivi:
1) la parte in cui si descrivono i "mali" dell'Italia
2) Ceccherini e co
Laura Torrisi è naturale, e questo dimostra che a volte, dal GF, possono uscire anche persone interessanti.

Hartigan81  @  04/01/2008 09:21:09
mah...che dire...secondo me era meglio una moglie bellissima...un primo tempo buono, un secondo che un po si perde nella retorica...si puo far di meglio..una cosa molto positiva, l'interprete femminile oltre che molto bella anche brava, secondo me molto meglio della hunzicher e della jespica anche se voi direte ce vo poco....

Ultima risposta 06/01/2008 16.47.22
andreuzzolo  @  04/01/2008 05:30:02
Sinceramente Pieraccioni con la gnoccca di turno, sempre sotto natale, ha stancato parecchio.
Non mi aspettavo nulla di grosso da questo film se non un pò di romanticismo, ma per banalità mi ha deluso anche quel poco che mi aspettavo.
cambia stile!

erry rileypoole  @  04/01/2008 02:48:16
film con gag divertenti ...laura torrisi vale il prezzo del biglietto ......

alesfaer  @  03/01/2008 13:02:15
un film orribile, cn un 6 di media ingiustificato a mio avviso. duole ammetterlo ma il film di desica ke ho spesso criticato è superiore di 3 o 4 spanne, sia come ritmo che come comicità.
bassissimo il livello degli attori di provincia, le battute nn fanno ridere quasi mai, la storia è stereotipata e cmq prevedibilissima(e poco credibile nel finale).
pieraccioni è 1 attore e regista finito.

Ultima risposta 06/01/2008 16.49.45
LUNAZACK  @  03/01/2008 01:47:09
il film è molto carino e secondo me merita un 7....la torrisi lo fa diventare da 8 solo lei vale il prezzo del biglietto un vero capolavoro!!!!!!

Zurlistuta  @  02/01/2008 11:42:14
Il peggiore dei film che ho visto di Pieraccioni.
Un primo tempo bello e divertente seguito da un secondo tempo veramente odioso e banale.
Un monumento all'asservilismo degli uomini ad un paio di zinne...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»