una moglie per papa' regia di Jessie Nelson USA 1994

una moglie per papa' (1994)

locandina del film UNA MOGLIE PER PAPA'

Titolo Originale: CORRINA CORRINA

RegiaJessie Nelson

InterpretiRay Liotta, Whoopi Goldberg, Tina Majorino

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Jessie Nelson

Trama del film Una moglie per papa'

Disperata per la morte della mammina, la piccola Holly si trasforma in paraninfo per le seconde nozze del suo babbo, scartando tutte le isteriche, fraschette, squinzie, sgallettate, assatanate e bruttarelle che si presentano come governanti in favore di una nera, musicologa già negli “anta”.

Voti e commenti su Una moglie per papa', 19 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Colibry88  @  22/10/2016 00:31:20
Commedia molto carina e leggera, anche se vengono spesso trattati temi anche abbastanza importanti. La storia è semplice ma gradevole. Come sempre poi, la presenza della meravigliosa Whoopi Goldberg dona alla pellicola quel tocco in più. Anche Ray Liotta è convincente e ben calato nella sua parte. Come dicevo, nel film vengono trattati temi importanti come le discriminazioni razziali, ma l'argomento viene affrontato in modo asciutto e onesto, senza scadere nel patetico o nell'inutile vittimismo tanto in voga oggi. Bel film, molto carino.

fabio57  @  12/07/2016 09:53:15
Commedia sentimentale "politicamente corretta" Non particolarmente originale ma con una buona sceneggiatura. Arguto e saggio il concetto espresso metaforicamente dalla mamma del protagonista " Se un'aquila e un delfino s'innamorano, in quale luogo potranno mai amarsi?" Goldberg è tagliata per questi ruoli brillanti e Ray Liotta non sfigura.

eruyomè  @  09/08/2015 22:45:37
Commedia garbata e gradevole, vista innumerevoli volte in tv, e sempre con piacere.
Per carità, ha pretese limitatissime, zucchero a volontà, e parecchie trascuratezze tecniche, ma in fondo mi son sempre lasciata commuovere volentieri dalla storia.
E poi Whoopi Goldberg per me è speciale, un voto in più solo per lei, che porta avanti credibilmente tutto il film. E comunque ben tratteggiato il rapporto con la bambina, deliziosa, e anche col papà, un bravo Ray Liotta che fa il suo.
Colonna sonora tra l'altro gradevolissima, e spassosa la caotica famiglia di Corrina.

horror83  @  14/10/2013 16:34:20
questo è il classico film da vedersi alla tv quando lo trasmettono (e lo fanno spesso). infatti l'ho visto tante volte. è un film carino, che tratta argomenti seri (la morte di un genitore e il razzismo) però in maniera molto soft. è una commedia-drammatica, che si lascia seguire ma che non è un capolavoro! Brava Whoopi Goldberg

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/09/2012 18:45:50
Pellicola smielata che non mi e dispiaciuta affatto.

Atlantic  @  13/07/2012 13:19:26
Ray Liotta (Henry Hill in Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese) e Whoopi Goldberg sono i protagonisti di questa commedia simpatica e memorabile.
Va bene.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/06/2012 01:45:02
Devo dire che questa semplice pellicola è riuscita ad intrattenermi, senza mai risultare noiosa o pesante. L'ho trovato un film profondo e al contempo divertente, con un impeccabile Whoopi Goldberg, un bravissimo Ray Liotta e un'ottima Tina Majorino.
In generale non è un film memorabile, però è assai godibile e grazioso.
Voto finale: 6,75

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/06/2012 10:37:39
Nonostante sia un film molto sdolcinato, dalle tematiche troppo abusate dalla cinematografia, l'ho trovato gradevole e garbato.
Bravissima Whoopi Goldberg.

Ultima risposta 05/06/2012 12.53.06
Lory_noir  @  05/05/2011 16:54:56
Classico film tv. Con una brava Whoopi e una storia banale ma che addolcisce, e ogni tanto ci vuole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  06/04/2011 01:45:31
Si tratta di una pellicola estremamente edulcorata, davvero troppo. Però che vi devo dire, mi ha divertito. Whoopi mi fa sempre, e dico sempre, sorridere di cuore. Riuscite le figure dei nonni, simpatica la bambina, ma il clou è offerto dalla esilarante famiglia di Corrina.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/04/2010 01:01:39
Un'altro dei film che passano in TV ogni mese. A me è sempre piaciuto. E' una pellicola fin troppo dolce e buonista ma che affronta anche tematiche drammatiche (la perdita di un genitore ed i conflitti razziali nell'America anni 50). Rivisto oggi non è lo stesso, ma vuoi che sia per la simpatia della Goldberg o per la bravura della piccola Majorino, che qui sono in perfetta sintonia, mi sento di consigliarlo, perchè è divertente ed al tempo stesso commovente. Don Ameche adorabile, qui alla sua ultima apparizione.

Un grosso blooper, praticamente ad ogni dialogo si nota il microfono sopra la testa degli attori, e non di poco...

Ultima risposta 07/10/2013 16.31.56
sweetyy  @  22/02/2010 17:18:55
Visto più volte in tv, l'ho trovato molto gradevole grazie alla magnifica interpretazione della Goldberg

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/11/2009 21:13:35
Garbata commedia romantica per famiglie con una Goldberg travolgente. Spesso il sentimentalismo ha il sopravvento, ma il film è sincero e ben fatto, e propone una strepitosa colonna sonora d'epoca.

Giulia90  @  25/06/2009 13:28:54
Bellissimo film!!!!!!
E' davvero una grande Whoopi Goldberg, sempre e comunque!! e questo film non è da meno.. davvero un piccolo gioiellino!! lo consiglio a tutti,grandi e bambini..è la classica commedia da vedere con la famiglia x passare una bella serata ;)

diamanta  @  14/04/2009 14:40:55
Il film corre lungo una linea di confine che divide il buonismo dalla dura realtà, a parte qualche scivolone in qualche tratto da una parte o dall'altra la pellicola è godibile, dolce a tratti merito tutto dello sguardo disarmante della piccola Tina Majorino, Whoopi Goldberg un po' sottotono per come siamo abituati a vederla ma sempre fantastica!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/02/2009 20:02:01
Lo so, è puro buonismo hollywoodiano, ma W. Goldberg è fantastica, come sempre... il film, ammiccante come si deve a un prodotto del genere, è divertente e riesce a suscitare simpatia anche a chi - come me - è poco disposto a coltivare la barbabietola da zucchero, nei cinema.
Simpatica anche la figura della vicina impicciona e attempata

topsecret  @  15/02/2009 18:52:54
Una simpatica commedia sentimentale per famiglie che oltre a divertire in maniera delicata, offre anche spunti di riflessione. In un tempo difficile, dove le differenze razziali sono ancora ben radicate, nasce una storia d'amore profonda che va al di là di tutto. L'idillio tra Corrina e la piccola Holly è qualcosa di sincero e commovente che non conosce ostacoli di alcun tipo.
Un film godibile con una brava W.Goldberg ed un discreto R.Liotta.