un amore perfetto regia di Valerio Andrei Italia 2002

NazionalitàItalia 2002
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Valerio Andrei

Trama del film Un amore perfetto

Celestino, detto Ceghe, l'intemperante Berni e Laura sono tre ventenni che abitano a Cervia in un paese della riviera romagnola. Hanno come la maggior parte dei ragazzi problemi di lavoro e di crescita. Ceghe e Berni sono abituati a dividere tutto: le squalifiche sul campo di calcio, ma anche l'amore per la bella Laura.

Voti e commenti su Un amore perfetto, 16 opinioni inserite

simo96  @  21/03/2011 22:41:44
è passabile,certo non sopra il sei...

Massow  @  05/01/2011 22:26:14
All'inizio sembrava una schifezza totale invece col passare dei minuti si lascia guardare. é un film per ragazzi e sopratutto è ambientato nella riviera a me tanto cara. L'idea della coppia aperta non è male anche se un po' paradossale. Inutile aggiungere il tassello dello scambio della valigetta in un film che tutto è fuorchè d'azione o Thriller. Il finale non è (stranamente) banale e fa alzare di un punto e mezzo la votazione!

rekorder  @  11/02/2010 00:28:23
Ahaha però a me è piaciuto! Gli attori fanno a dir poco pena su tutti Martina Stella che è l anti attrice per eccellenza! Pero bho la storia è carina e non proprio scontatissima ,la colonna sonora anche è bella quindi direi a parte gli attori cani un film godibile!

DarkRareMirko  @  17/07/2009 19:31:04
Che ci posso fare, a me questo film è piaciuto; vero, gli attori son quel che sono, ma il tutto è posto in maniera tale da puntare tutto sul divertimento, obiettivo perfettamente centrato.

Trash abbastanza presente (è questo il maggior difetto della pellicola, assieme ad una fastidiosa sensazione di farsa), situazioni a dir poco incredibili, stereotipi a gogo, ma il film intrattiene e si lascia guardare.

Ancora una volta d'accordo con Morandini.

Vale una (divertita) visione.

Ultima risposta 08/08/2009 09.56.15
Neu!  @  15/03/2009 23:01:20
paradossalmente ho quasi un buon ricordo di questo film. mi divertì la sua inutile oscenità

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/11/2008 17:47:40
Ecco il classico esempio di pellicola di serie Z la cui nascita è solo e unicamente da ricercare in uneffimero e oramai caduto nel dimenticatoio (com'è prassi) successo musicale, il quale è in questo caso quello del signor Cesare Cremonini. 0 trama, 0 recitazione, 0 contenuti, 0 tutto. Di maggiore c'è solo il mio voto.

Ultima risposta 27/11/2008 18.02.56
lampard8  @  05/10/2008 14:16:06
Al peggio non c'è mai fine davvero... Un'accozzaglia di banalità, luoghi comuni e frasi fatte condite da una recitazione(???) ai minimi storici. La Stella è imbarazzante e Cremonini sembra stia girando lo spot della Sammontana... Altro che Cannibal Holocaust, sono questi i film che andrebbero censurati e messi al rogo. Dai, manco un'adolescente decelebrata se la guarda sta roba....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2008 13:49:11
Cesare Cremonini già mi sta sui maroni come cantante, figuriamoci come attore di questa "cosa" che a malapena si può definire film, tanto è ridicolo e inutile, oltre ad essere dannoso per chi lo vede.

Ultima risposta 27/11/2008 18.01.35
THE_FEX84  @  22/02/2008 11:26:33
L'intento del regista vorrebbe essere quello di tracciare un profilo accurato sullo smarrimento affettivo ed esistenziale della gioventù di oggi,ma quel che emerge maggiormente in questa insulsa e dilettantesca commediola giovanilistica è una confusione imbarazzante e una vuotezza di contenuti che mette tristezza.Forse lo stile piatto e anonimo del film dovrebbe corrispondere allo stato analogo degli adolescenti odierni,e in tal caso,Andrei può anche aver centrato il bersaglio:ma il tentativo di movimentare la vicenduola inserendo una parte da film d'azione appicciccata,lascia davvero il tempo che trova.Messinscena da fiction televisiva pomeridiana,dialoghi che vorrebbero essere profondi ma che in realtà rasentano l'inverosomiglianza,recitazione ai minimi termini con un cast di effimere stelline(Cremonini all'epoca era il leader dei Lunapop,ma la sua prestazione attoriale è quantomeno ridicola,la Stella riesce a essere credibile solo quando si sveste un pochettino e la Sani,reduce dal"Forum"televisivo,è insopportabile):davvero tempo buttato via.Il film è passato così tanto inosservato che non ha neanche giovato più di tanto al successo musicale di Cremonini,che propone in colonna sonora tutte le sue hit più celebri.Uno dei tanti flopponi della allora signora Cecchi Gori,Rita Rusic,che all'epoca pensava di poter aiutare il cinema italiano finanziando delle pochezze come queste.

everyray  @  31/12/2007 04:12:53
OBROBRIO
BANALITà
PENOSITà
questi gli aggettivi migliori per questo film.....

N.B.=non ho dato 1 perchè almeno una canzone bella c''è,ma solo quella!

iraclion  @  26/09/2007 01:26:10
vedo un po'di preconcetti nei commenti.
secondo me la trama non è affatto scontata, anzi la serie di colpi di scena finali è godibilissima. cremonini per non essere un attore professionista se la cava;per cui al di là di qualche banalità di troppo ne esce un film carino, ottimo per passare due ore in assoluto relax. il mio voto sarebbe 7, un punto in meno per martina stella, un monumento vivente all'incompetenza.

Pink Floyd  @  30/08/2007 13:15:43
Il triangolo no!
Non l'avevo considerato.....
Cerca di essere un inno generazionale o qualcosa di simile tentando di mantenere una venatura trasgressiva per l'intera durata della proiezione; alla fine ne esce qualcosa che più scontato non si può!
Attori imbarazzanti.

risikoo  @  30/08/2007 10:55:11
Un insulto chiamare questa "roba" film!!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  30/08/2007 10:44:39
No, vabbe', quando si suol dire che un fim è brutto in ****...
Zesare Cremonini riesce nell'improba impresa di recitare peggio di Martina Stella (la quale non ha ancora capito che da vestita è un'attrice completamente inutile), passando un'ora e mezza a starnazzare dialoghi ridicoli.
Il più trito dei triangoli, per una commediola che si vorrebbe ggiovane ma che è così insipida da non essere riuscita nemmeno a diventare un trashone scult come alex l'ariete o troppo belli.

Ultima risposta 12/05/2009 21.46.18
AKIRA KUROSAWA  @  18/06/2007 16:00:31
mia sorella è una fan sfegatata di cremonini e mi ha costretto a guardarlo. se come cantante nn è male, come attore fa veramente pena, il film poi nn ne parliamo. martina stella sembra una papera che recita. schifo totale...

davil  @  18/06/2007 15:18:42
eh eh eh
sinceramente non so neppure io perchè ho dato 2 anzichè 1, forse perchè mi sono guardato tutta la storiella fino alla fine...
non sono attori