una notte al museo 2 - la fuga regia di Shawn Levy USA 2009

una notte al museo 2 - la fuga (2009)

locandina del film UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA

Titolo Originale: NIGHT AT THE MUSEUM 2: BATTLE OF THE SMITHSONIAN

RegiaShawn Levy

InterpretiBen Stiller, Amy Adams, Owen Wilson, Robin William, Bill Hader, Hank Azaria, Ricky Gervais, Craig Robinson, Steve Coogan, Dick Van Dyke, Christopher Guest, Eugene Levy

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Una notte al museo 2 - la fuga

Il film parte dal trasloco di tutte le riproduzioni e artefatti storici dal museo attuale agli archivi dello Smithsonian, a Washington. Un posto che da solo ha già un suo fascino, visto che ha le fattezze di un castello. Ma questa spedizione improvvisa creerà non poco malcontento negli abitanti notturni del museo, due dei quali prenderanno vita con volti nuovi.

Film collegati a UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA

•  UNA NOTTE AL MUSEO, 2007
 •  UNA NOTTE AL MUSEO 3 - IL SEGRETO DEL FARAONE, 2015

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Una notte al museo 2 - la fuga, 112 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

XYX324  @  15/09/2021 09:24:53
Decisamente inferiore al precedente. L'ho trovato banale con una trama forzata e uno spropositato uso di effetti speciali. A tratti anche piuttosto infantile. Non raggiunge la sufficienza.

alex94  @  21/04/2020 12:12:41
Un sequel che si rivela una gran vaccata, se qualcosa di decente nella prima pellicola si poteva anche trovare, qui è del tutto assente, la trama è ripetitiva e noiosa, le gag non fanno praticamente mai ridere e lascia con l'amaro in bocca la mediocre prova del cast (che è più o meno quello del precedente film).
Un sequel senza idee ed inutile, a mio avviso parecchio brutto, difficile riuscire a salvare qualcosa.

daaani  @  26/08/2017 12:32:38
io amo ben stiller

barone_rosso  @  04/01/2017 17:07:45
Il problema principale è che dopo l'originalità del primo, qui tutto sa di già visto. Buono solo per l'intrattenimento

ZanoDenis  @  13/11/2014 16:51:16
Sulla falsariga del primo, abbonda di citazioni, e intrattiene parecchio, per una serata tranquilla va benissimo

marcogiannelli  @  16/09/2014 18:53:42
ancora peggio del primo
Stiller non ha proprio bucato lo schermo stavolta

fragolo1980  @  05/09/2014 22:26:31
Brutto seguito di un bel primo film,peccato.
Dialoghi pessimi ma veramente pessimi si ride poco e trama veramente debole,carini invece gli effetti speciali che però non bastano a salvare il film

sossio92  @  08/08/2013 23:45:54
Mi è piaciuto meno del primo , ma intrattiene ugualmente senza annoiare , strappa dei sorrisi :)

horror83  @  08/08/2013 19:52:49
anche questo secondo capitolo mi è piaciuto, avventura, buoni effetti speciali, molto simile al primo! per me è valido! forse è un pelino inferiore al primo da bello anche questo!

krypton  @  30/04/2013 12:55:32
Se guardate l'inizio del trailer, uno dei ragazzini dice "È una noia mortale": mai parole furono più azzeccate. Questo seguito di "Una notte al museo" perde l'originalità e la divertente leggerezza del suo predecessore. Personaggi poco accattivanti e spesso banalizzati, trama confusionaria, pessimo doppiaggio in italiano.

Il tutto si riassume in quasi due ore in cui succede poco o nulla, in cui non si sorride quasi mai e in cui si pensa a quanto bisogna essere cinici per proporre un capitolo cosi poco ispirato al fine di massimizzare i profitti sull'onda del primo successo.

Vietato ai maggiori di 10 anni.

ferzbox  @  09/11/2012 18:55:36
Il primo episodio era molto carino..questo invece mostra una sceneggiatura molto forzata e chiaramente ideata per sfruttare il successo del predecessore....
Sono rimasto assai deluso...immaginavo che non sarebbe stato come il primo...ma non credevo che si sarebbe screditato così tanto....personalmente ho ritenuto questo seguito assai inutile...
Però il personaggio del faraone è divertente....

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:21:11
Lontani dal discreto primo episodio

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/07/2012 01:19:36
Il primo era mille volte più originale, divertente, simpatico e leggero. Questo sequel invece mi ha abbastanza deluso, visto che le trovate divertenti e simpatiche sono veramente poche.
Non voglio demolire completamente la pellicola, però bisogna essere consapevoli che il film è altamente trascurabile. Bocciato!!!!

Atlantic  @  19/06/2012 14:15:14
Rispetto al precedente , sembrerebbe quasi un remake.
Per il resto però il film scorre normale e continua a divertire.
Grande Ben Stiller , bellissima la Adams.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/06/2012 11:24:40
Come da previsione questo film è una copia del primo con la differenza che stavolta la location è l'immenso Smithsonian, per il resto non cambia molto. Ci sono delle buone gag ma inevitabilmente questo secondo capitolo perde in originalità. Tutto sommato rimane però un filmetto gradevole da guardare con la famiglia.
Nota di merito per Amy Adams che ho trovato non solo bella ma anche brava e simpatica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/02/2012 16:55:57
Ci ho provato, giuro.
Mi sono approcciato a questo sequel con le migliori intenzioni dato che il primo l'avevo trovato gradevole.
Ma siamo ai limiti dell'inguardabile; ogni tanto gli sceneggiatori sembrano ricordarsi di poter azzeccare qualche bella battuta prima di ripiombare nell'assoluto nulla: i personaggi si muovono avanti e indietro senza sapere il perché. I doppiatori riescono poi a gettare tutto in porcata assoluta con un doppiaggio da scannarli, pieno di inflessioni dialettali inopportune che non si sentivano dai tempi dei Monty Python e il Sacro Graal doppiati dal Bagaglino.
Ben Stiller in pratica è lì e va avanti e indietro senza mai riuscire a prendere lo spettatore, ma manca il divertimento del primo, che non era un granché ma si lasciava guardare con piacere.

Eppure qualcosa di buono anche in mezzo a tanta mediocrità si trova: il sedere di Amy Adams attillato in un pantalone aderente. Uno spettacolo. Tutto il resto è noia.

antoeboli  @  01/02/2012 00:35:42
Seguito del fortunatissimo ''una notte al museo'' che fece un boom inaspettato nel 2007 sia negli USA che in Italia .
Partiamo col dire che dal regista fino al cast è tutto rimasto uguale , e questa è una notizia piu che buona visto l'ottima prova sia di Stiller che del resto dei personaggi .
La trama riprende il primo episodio dove Stiller è un ricco inventore di torce fosforescenti con nostalgia del suo museo dove lavorava come custode .
Stessa trama che è stata curata poco , perchè il film vero è proprio parte dopo solo alla metà e anche con tutte le scene di azione che ne susseguono non mi ha mai emozionato come il primo .
Se nel primo avete amato la scimmietta Dexter oppure il presidente Roosvelt interpretato da William , qui entrambi sono ridotti a delle comparse per fare spazio a una miriade di personaggi storici che non starò qui a elencarveli tutti ma nessuno di questi per quanto abbia dei costumi ottimi , non presenta una caratterizzazione divertente . Unico che si salva è Hank azaria gia visto di recente nel film dei puffi interpretare Gargamella , che nei panni del faraone egizio non se la cava male.
Non sto dicendo che la recitazione è bassa , ma che ci si è basati troppo sull immagine estetica .
Altro difetto personale è il personaggio della bellissima Amy Adams che a mio parere per un film distribuito in tutto il mondo e non solo negli stati uniti penso rappresenti il buio : io non credo che tutti conoscano chi sia Amelia Earhart personaggio riconosciuto come eroe oltreoceano . Siamo fortunati che dopo un po di minuti lei spieghi qualcosa sulla sua vita , altrimenti lo spettatore resta smarrito .
Tra le poche cose piaciute i buffi Einstein dalla testa molleggiata e la statua di Lincoln che recita una delle poche battute divertenti dell' intera pellicola .
Non è bruttissimo come opera , ma la sconsiglierei a chi non ha visto il precedente capitolo , mentre per me rimane un film passabile .

Alex89  @  31/01/2012 23:01:01
Davvero brutto, non fa ridere anzi addirittura noioso.
Doppiaggio italiano terribile.
Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  04/01/2012 20:31:48
Male, molto male!!!
Stiller che non prende assolutamente!!
Personaggi poco proponibili come il faraone...
Inoltre i doppiatori fanno una cattiva scelta giocando con la voce in falsetto di Napoleone ( facendogli dire una frase di Berlusconi)..
Io non appoggio assolutamente Berlusconi, ma è un film leggero e per bambini ,e bassa critica politica non ci deve essere in certe pellicole.
Oltre a queste cadute di stile sicuramente evitabili, abbiamo come al solito una trama ridottissima , sceneggiatura che è tutto dire ed una regia che svolge il compitino!!!
Se il primo poteva comunque farti passare spensieratamente 1 ora e mezza, questo è da evitare a tutti i costi!! SOlo per bambini molto piccoli!!!!

emasen4  @  02/11/2011 11:30:26
Questo sequel è sicuramente adatto più ad un pubblico di bambini che di adulti. Risulta comunque guardabile e riesce a strappare la sufficienza anche se tutto sa di già visto e le novità sono ben poche. Consigliata la visione solo se è piaciuto molto il primo film.

Testu  @  18/08/2011 08:29:33
Seguito più infantile con maggiori effetti ed uno Stiller molto più antipatico nel suo nuovo look da tosto, mix di sicurezza in se stesso e sogno americano. Si sorride per alcune trovate e doppiaggio caratteristico, ma son pochi i personaggi nuovi che divertono, mentre si riconfermano alcuni vecchi. La trama ha alcune forzature atte a portare nella direzione voluta in barba alla logica e una citazione extra dell'edizione italica è fastidiosa.

elmoro87  @  01/06/2011 09:42:43
Buon seguito del primo episodio che come è ovvio che sia pecca di novità ma si mantiene su un livello più che accettabile grazie anche all'azione che non manca mai e agli ottimi effetti speciali... Niente di nuovo dunque dal punto di vista delle novità e delle innovazioni rispetto al primo capitolo, ma comunque un buon film per passare una serata...

werther  @  07/01/2011 20:45:05
Veramente molto carino,anche se meno divertente del primo,le quasi due ore non si sentono per nulla,belli gli effetti speciali.Spensierato.

elnino  @  18/11/2010 22:38:44
Carino come il primo, alcuni personaggi sono azzeccatissimi, 2h divertenti.

Gastone  @  09/10/2010 00:14:19
forse solo per bambini

filipporich  @  20/09/2010 23:20:50
Abbastanza impresentabile. Il doppiaggio poi è ai limiti del ridicolo.
Incredibile che Ben Stiller si sia prestato ad una roba del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/09/2010 14:22:09
Ancora una notte al museo per Stiller e soci.Il cast viene confermato in toto (almeno quello) con l'aggiunta di qualche novita'!
Un faraone che tiene molto al proprio look,un Napoleone che cita di continuo Berlusconi (colpa del doppiaggio Italiano?) e un Al Capone spietato mafioso a cui viene lasciata solo qualche frase dialettale!
Purtroppo una sceneggiatura molto banale (disney) non diverte il pubblico quanto dovrebbe...le premesse erano buone!
Siamo al livello del primo...quindi comunque insufficiente!

cupking  @  02/09/2010 23:06:41
Ho visto che la media voti è piuttosto bassa...
Oddio non ci troviamo davanti a un capolavoro nè a una delle commedie migliori che possiamo trovare ma a me personalmente non è poi dispiaciuto così tanto...
Il nuovo museo offre molti nuovi spunti così come vari e abbastanza originali sono i nuovi ambienti dove i protagonisti si vanno mano a mano a trovare...
Film leggero, divertente anche se non esilarante, perfetto a mio avviso per una serata tranquilla in compagnia.
A mio avviso sono 2 i difetti principali:

_ alcuni punti della trama sono un pò traballanti: per esempio possibile che di notte non ci sia nessuno in quel posto o nei dintorni? e come fa la gente nel finale a non accorgersi di nulla nel museo di New York? ma soprattutto la soluzione dell'enigma della tavola è veramente ridicola.

_ l'americanismo continuo e insistente che alla fine da anche un pò fastidio (non mi sembra che al momento gli USA siano nella condizione di poter continuare a fare i supereroi della situazione come piace loro)

X quanto riguarda il doppiaggio non mi sembra che il film ci guadagni un gran che ma a me personalmente non ha dato particolarmente fastidio

benzo24  @  31/08/2010 18:18:54
sicuramente inferiore alla prima puntata. sa di riciclaggio.

ilcippo  @  31/08/2010 17:57:45
Noioso, non strappa mai una risata vera, una trama insulsa..

Shawn  @  29/07/2010 00:53:00
Buon film, ma una volta alla fine è una di quelle classiche pellicole che non ti lascia niente, nè una scena da ricordare, nè un consiglio da adottare.

Lory_noir  @  07/07/2010 16:45:17
Carino, specialmente per i personaggi variegati. La morale un pò troppo scontata.

MarkTheHammer  @  28/06/2010 20:30:54
Mi aspettavo una schifezza immonda, mi sono fortunatamente sbagliato. Anche questo senza grosse pretese, ma comunque godibile. Mi è piaciuto di più il primo, comunque.

nwanda  @  07/05/2010 20:01:38
L'ho trovato godibile esattamente come il primo. non è un capolavoro, ma un film ben fatto, con una storia alla pari di quella precedente, e con l'aggiunta di qualche nuovo personaggio. forse nel primo episodio c'era qualche chicca comica in più, ma qui l'animazione degli oggetti è più ricercata, svelando un che di poetico.
passatempo da vedere in tranquillità, senza pretese

tnx_hitman  @  11/04/2010 22:42:17
D'accordo con alcuni..non se ne sentiva il bisogno di questo seguito..monotono senza scene particolarmente divertenti.Peggiorano poi le interpretazioni che nel primo erano perlomeno decenti.
Non se ne puo' piu' di questi seguiti mal riusciti...

Fr@nz  @  23/03/2010 15:03:52
Commediola con qualche effetto speciale che però non basta a sollevarlo dalla mediocrità. La sceneggiatura non era male, ma doveva essere più incisiva. Come spesso accade, i sequel non sono all'altezza dell'originale.
Senza pretese ma per i bambini va bene.

gemellino86  @  09/03/2010 18:06:28
Non si sentiva il bisogno di un seguito così orribile. Incredibilmente banale e scontato dall'inizio alla fine. Solo per bambini.

Lapucciosauro  @  21/01/2010 01:27:43
il sequel è da bambini, umorismo veramente infantile. niente in confronto al primo! gli do 5.5 solo per gli effetti special e qualche battutina degna di nota. lapucci maiale

kirk h.  @  10/01/2010 10:56:50
salvo questo film perchè mi è piaciuto molto come il regista abbia messo in comunanza i cattivi (al capone, napoleone, e l' altro) e i buoni seppur senz una comunanza viso che sono vissuti in ere diverse, per il resto il film si lascia a desiderare, non fa tanto ridere e, amelia poteva pure non esserci se era solo per far vedere che stava con il protagonista che, nella scena in cui sono su un aereo (il primo biplano costruito dai fratelli wright) lui (ben stiller) riesce lo stesso a pilotarlo.Il finle salva un po il film divertente la scena dei tre ragazzi che prendono paura....

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  10/01/2010 10:38:54
Sequal decisamente al di sotto delle aspettative.
Storia decisamente banale per questo sequal ricco di effetti speciali dove, venendo meno l’originalità che si poteva riscontrare nel primo episodio, tutto si trascina in maniera troppo semplice e ripetitiva ..davvero pochi i momenti divertenti e, a dire il vero, dialoghi (fuori contesto le battute su Berlusconi e Cinecittà) e doppiaggi (ad es. il custode napoletano) decisamente di basso livello se pur per un prodotto nato per il Blockbuster ..a salvare un po’ le sorti di questo prodotto sono il buon ritmo, tanta azione e i molti personaggi (tra tutti la statua di Lincon e gli angioletti) che animano il racconto ..finale scontato ma, in fin dei conti, il male minore!
Giudizio finale ..insufficiente!!

Frankys  @  07/01/2010 14:39:40
Dalla padella alla brace ...
Non era un gran che il primo, ma questo mi è piaciuto ancora meno !

xenita  @  07/01/2010 13:41:22
Seguito che non regge il confronto con il primo. Sconsigliato.

FurFante9  @  05/01/2010 17:49:46
Gli effetti speciali sono belli. guardabile. Ai livelli del 1°. 6 ad entrambi

enter  @  01/01/2010 19:03:46
molto carino...mi sono piaciuti molto i doppiatori..davvero simpatici così come tutti i personaggi...robin williams non si vede per niente e questa e l'unica pecca del film

ely87  @  28/12/2009 10:14:52
davvero molto carino..forse anche meglio del primo!da vedere...

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  16/12/2009 11:15:13
Uno dei pochissimi film che non sono riuscito a finire di guardare.
Una schifezza immonda, operazione puramente commerciale, ma credo che non possa piacere nemmeno ai più beoti fra i bambini.
La cosa peggiore di Ben Stiller, insieme a Tropic thunder.
Fate qualsiasi altra cosa.

Buba Smith  @  04/12/2009 14:56:36
Assolutamente daccordo con il recensore... Uno schifo di film.

Il primo non era poi così malaccio, ma questo secondo episodio... A me certe volte mi viene in mente la mia maestra dell'elementari che mi diceva "Ma prima di consegnarmi questo schifo, non ti viene in mente di rilegere??"

Cioè veramente... Prima di pubblicare certi film, si rendono conto di cosa stanno mettendo sul mercato??

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/11/2009 16:19:59
Brutto. Il primo poteva essere carino ma questo seguito ne è la brutta copia.
Molto poco divertente e molto ridicolo. Peccato per il sempre discreto Ben Stiller.
Film preconfezionato, scontato e prevedibilissimo, fatto solo per spillare qualche quattrino ai botteghini. Tranquillamente evitabile.

Ultima risposta 04/12/2009 15.40.26
vale1984  @  22/11/2009 22:44:35
forse migliore del primo ha una storia più intensa e divertente, un bel finale e una buona spiegazione...ovviamente fatto di effetti speciali e di stravaganze anche storiche ma comunque carino...

Ultima risposta 14/12/2009 22.56.34
floyd80  @  17/11/2009 21:38:29
Un film simpatico che in alcune scene diverte e in altre annoia.
E' tutto inferiore al primo, persino i personaggi sono meno caratterizzati (!) e per un film del genere è tutto un dire.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/11/2009 02:26:36
Come era facile aspettarsi il film è stracolmo di effetti speciali ed è forse solo questa la cosa che "Una Notte Al Museo 2" ha in più rispetto al suo prequel... la quantità di effetti speciali e nient'altro! In meno ha ovviamente la mancanza di originalità e forse qualche situazione divertente in meno! Purtroppo un sequel ha sempre quel retrogusto di già visto e spesso se il film non è un capolavoro la cosa si fa pesare! Sempre bravo Stiller, riesce sempre a mettermi di buon umore, molto simpatica la Adams. Da notare alcune gag molto divertenti, su tutte

e quella finale inserita nei titoli di coda

Alla fine questo film è più simile ad un grande cartone animato, il regista ha messo da parte del tutto la realtà... nel primo almeno Larry stava attento a non far troppo casino per non far scoprire cosa stava succedendo al museo ma quì........!!!!!

Tutte esagerazioni che tolgono quel briciolo di realismo che un film del genere può avere ma che non danno fastidio, dopotutto è una favola! IL CARTAIO

camifilm  @  14/11/2009 22:52:13
è diverso dal primo. qui si conoscono tutte le caratteristiche dei personaggi. una storia diversa, con una morale diversa.

Azioni divertenti, veloci, avventurose.
Diverte e non lascia insoddisfatti. Se non si cerca un capolavoro è ok.
Divertente anche per i bambini, ragazzini magari.

massaro  @  10/11/2009 18:14:09
Come il primo. Non cambia molto. Williams si vede poco.

Wolverine86  @  08/11/2009 23:30:19
Non un film da oscar, ma nemmeno un abominio.
Commedia carina e rilassante con un Ben Stiller che mette sempe di buon umore.
Consigliato senza problemi!

DellaDuck  @  01/11/2009 13:53:08
Bello e divertente. Da vedere.

topsecret  @  27/10/2009 17:19:11
Simpatico e godibile al pari del primo, questo UNA NOTTE AL MUSEO 2 si lascia guardare senza annoiare, rappresentando un discreto passatempo.
Ben Stiller come al solito divertente.

ronaldinho80  @  06/10/2009 01:06:43
Film davvero spassoso, ottimo per una serata divertente e senza pretese. Il film sfrutta il potenziale di quasi tutti i personaggi, regalando risate nelle gag più divertenti e strappando sorrisi in quelle meno riuscite. Buon sequel, non delude le aspettative. A parer mio è un film meritevole che non si smentisce nemmeno sul finale. Grandi interpretazioni di tutti gli attori, ognuno con una propria comicità. Riesce appieno nel suo scopo; doveva divertire e l'ha fatto pienamente. E' un film senza pretese, quindi non siate troppo severi. Per il resto è una questione di gusti.

Ultima risposta 09/12/2009 14.57.38
AMERICANFREE  @  02/10/2009 21:38:15
tutto sommato guardabile! non fa ridere pero' come prevedibile scorre senza annoiare! buon effetti speciali!

Alex83  @  28/08/2009 13:04:39
Non fa ridere, però diverte. Se avessi 11 anni mi sarebbe piaciuto un "casino".
Quindi gli assegno un voto più che sufficiente. Poi solo Ben Stiller merita mezzo voto in più, basta guardarlo in faccia per ridere.

andreapuma@hotm  @  28/08/2009 01:09:21
Non male, ma inferiore al primo però tutto sommato un film molto piacevole e divertente.

ninodettoerpais  @  20/08/2009 22:51:11
un film obbiettivamente da 6.0 ma ho aggiunto mezzo voto a causa del mio debole per Ben Stiller. Non era facile dare un seguito ad un primo capitolo davvero esilarante, e qui siamo davanti ad una pellicola non all'altezza del primo film ma comunque piu' che godibile quindi...tutto sommato consigliabile

luisnino  @  20/08/2009 13:34:01
potevano farlo meglio...sul serio...cmq il primo rimane imbattibile!!!

erry rileypoole  @  15/08/2009 01:34:00
film che mi ha fatto molto ridere ..... ho gradito questa ultima fatica di ben stiller piu del precedente capitolo... bella la storia d'amore e belle le situazioni che si vengono a creare durante il film.... consgliato!

Kisu  @  30/07/2009 07:20:47
Non mi è piaciuta la storia d'amore con la statua di cera...
Per il resto è un film carino, ma non quanto il suo predecessore.

pioss  @  23/07/2009 11:29:08
L'aspetto meno riuscito della commedia è Ben Stiller, recitazione sottotono, raramente divertente. Fa sorridere ma niente di più. I piccoli lo troveranno comunque delizioso.

narduccio  @  19/07/2009 16:09:07
L'ho visto in compagnia e mi sono divertito molto!!!

Lord_Trashone  @  12/07/2009 15:16:51
Film mediocre, con pochissimi spunti comici e una trama tirata per i capelli che non convince appieno.
Gli attori hanno timbrato il cartellino.
Alcune idee prese dal primo film (originale e divertente) sono state riproposte in salsa leggermente diversa allo spettatore: una riproposizione fatta male e che ad un certo punto infastidiva pure. Esempio, le scimmiette.
Mi aspettavo molto di più.
Mi è sembrato un film fatto solo per incassare qualche soldo dietro la scia del successo e dell'originalità del primo.
Peccato.

Ultima risposta 09/12/2009 14.59.23
marfsime  @  09/07/2009 23:03:02
Il primo m'è piaciuto molto..anche perchè rappresentava la novità..era molto divertente e si seguiva bene. Questo sequel mi sembra troppo un copia-incolla del precedente..con le solite situazioni e le solite trovate. Cambiano un po' di personaggi ma alla fine la storia è praticamente identica..con un Ben Stiller tra l'altro che m'è sembrato poco in forma..non pienamente sufficiente.

markos  @  09/07/2009 14:52:49
Molto meglio il primo...questo seguito sembra un pò forzato...decisamente non sufficiente!!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/07/2009 18:07:28
carino il primo film, facciamo un sequel per tirar su altri soldi? si!
tonnellate di effetti speciali e via.
ben stiller non è per niente ispirato, il resto è una storia sulla falsa riga del primo episodio che non annoia ma non entusiasma. piatto

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  06/07/2009 19:00:06
SUfficente il primo... sequel deludente... l'ennesimo prodotto dozzinale americano... anche se con un cast discreto ... scene prive di senso e comicita assente... sconsigliato ....

invernomuto  @  06/07/2009 13:04:20
Molto lontano dai livelli del primo, la pellicola scorre comunque bene fra qualche gag divertente, personaggi simpatici (in primis il fratello del faraone ei piccoli einstein). Non sarà certo un capolavoro da cinema, ma penso che per una serata in divano con pop corn e birretta fresca posa andare più che bene.

gere89  @  01/07/2009 21:44:08
Se il primo era minimamente accettabile x alcune cose, qui andiamo veramente nel paradosso. Sono stati aggiunti molti più personaggi, ma con scarsi risultati... Spero solo che non facciano un altor sequel...
Il riferimento di Napoleone al capo del governo non è veramente discutibile. Persino al cinema ci becchiamo i nostri politici...

Ultima risposta 04/07/2009 23.49.14
melissan  @  01/07/2009 08:18:30
premetto che il primo è molto meglio!questo carino e divertente!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  30/06/2009 11:11:46
emh.... commento difficile...
dunque
premetto k OVVIAMENTE il primo è un'altra cosa... molto + bello, divertente, originale, innovativo...
questo sequel non è male, poteva essere sicuramente milgiore... secondo me è la storia che manca di qualcosa... cioè divertente il fratello del faraone... i nuovi cattivi sono accettabili, anche se

ma cmq...
forse mi aspettavo qualcosa di + emozionante... la storia non si solleva più di tanto e neanke il feeling tra i 2 mi ha appassionato molto....
carini i nuovi soggetti animati del nuovo museo

ma nulla più...
da vedere xk comunque qualche risatina te la strappa ma senza molte pretese....
sicuramente lo salvo
e il mezzo voto in più è x il bravissimo stiller
=)

SensationSk3in  @  27/06/2009 04:10:27
Triste veder il mitico Ben Stiller non riuscire più a sfornare buone prestazioni.
Dopo Tropic Thunder, che a livello di regia non ha NIENTE a che vedere con Zoolander, il quale è stupendo, questo sequel è soltanto un modo per far soldi, e credo che neanche ci sia riuscito...

Premessa l'ho visto in un Mercoledì spendendo solo 3,50€ stanco dal turno serale a lavoro e per far contenta la mia ragazza... (sapevo gia IO, che il film era una boiata).

Il povero Robin (che è la fotocopia di mio padre, giusto per dire qualcosa :D) si vede soltanto per 20 secondi...
Le battute del film sono RIDICOLE al pari del primo..

Irritante il palese sforzo nel parlare romano...mamma mia..anche se il doppiaggio in se è qualcosa di allucinante con o senza Cesare.
Stupida l'idea del politicaly correct...del "sogno americano"...proprio priva di senso...
Irritante il figlio...
Ben quasi serio...e mai che partecipa con un minimo d'interesse al film.... e si vede ad occhio nudo...
Sceneggiatura priva di significato....personaggi poco approfonditi rispetto al primo...

Insomma un filmetto da guardare se proprio siete fan di Ben Stiller (pur non fornendo una recitazione strepitosa) o se la vostra donna ha il ciclo e non vi và di sentir le sue minchiate....la portare al cinema....si zitta per 1 ora e mezzo...e voi potete tranquillamente fare una dormitina...

carrie  @  21/06/2009 15:52:43
Pessimo film, pessima sceneggiatura (se così si può chiamare) pessimo doppiaggio, pessimi attori.
Peccato perchè l'idea è carina e poteva essere sviluppato un filmetto migliore. Credo che non sia piaciuto nemmeno ai bambini questo film.
Il primo, in alcuni punti era carino, qualche volta si sorrideva, questo l'ho trovato irritante.
Ben Stiller (che io stimo molto) questa volta si è proprio venduto.

Per favore non sprecate il vostro tempo...non vedetelo!

pardossi  @  18/06/2009 23:01:59
Non è paragonabile in nulla al primo, solamente i personaggi e l'ambientazione, storia banale e scontata con battute leggere, credevo molto meglio.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  18/06/2009 01:06:40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Stefanosb78  @  16/06/2009 01:20:11
Un doppiaggio così brutto non si vedeva dai tempi di "Fritz il Gatto".
Poi le battute su Berlusconi o su Cinecittò non so cosa c'entrassero.
Per il resto mi unisco al commento di altri utenti: una minestrina riscaldata con qualche spunto comico carino (tipo i simpaticissimi puttini) ma niente di che

Pagina di 2   Commenti Successivi »»