una notte con la regina regia di Julian Jarrold Gran Bretagna 2015

una notte con la regina (2015)

locandina del film UNA NOTTE CON LA REGINA

Titolo Originale: A ROYAL NIGHT OUT

RegiaJulian Jarrold

InterpretiSarah Gadon, Bel Powley, Emily Watson, Rupert Everett, Jack Reynor, Roger Allam, Ruth Sheen, Jack Laskey, Jack Gordon

NazionalitàGran Bretagna 2015
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Julian Jarrold

Trama del film Una notte con la regina

Una principessa in incognito, un popolo in festa, un incontro inaspettato: a metà strada tra Vacanze romane e The Queen, Una notte con la Regina trasforma un episodio della gioventù di Elisabetta in una commedia degli equivoci, con un grande cast.
8 maggio 1945, Giornata della Vittoria in Europa. Gli Alleati accettano la resa incondizionata dell'esercito nazista e per le strade di Londra esplode la gioia della gente per la fine della lunga e gravosa guerra. Le due giovani principesse Elizabeth e Margaret Windsor, affascinate da quel brulichio di persone, riescono a strappare al Re e alla Regina il permesso di uscire, a patto che accettino la scorta di due Guardie Reali, che non lascino l'Hotel Ritz e che rientrino a Palazzo entro mezzanotte. Trascinata da un gruppo di ufficiali di Marina festanti, con un po’ di furbizia Margaret riesce a sgattaiolare via all'hotel, costringendo Elizabeth a inseguirla per tutta Londra...

Voti e commenti su Una notte con la regina, 4 opinioni inserite

gemellino86  @  14/07/2019 20:19:28
Classica commedia inglese che ha poco da offrire. Le due attrici però non sono male. Contenuti esili e ordinari.

topsecret  @  19/10/2016 21:16:30
Un film piuttosto ordinario, nonostante il nutrito impiego di comparse, che trae spunto da un episodio reale (è il caso di dirlo) accaduto in gioventù alla futura regina d'Inghilterra e la di lei sorella.
La storia si snoda tra "inseguimenti", baldorie ed equivoci, potendo contare su un cast abbastanza spigliato che contribuisce affinchè il tutto non diventi nè troppo frivolo e nè troppo sentimentale, non annoiando lo spettatore che segue abbastanza interessato.
Sufficiente ma dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2016 23:03:23
Classica commedia romantica dai toni favolistici su un'ipotetica scappatella delle due principesse reali nella serata della vittoria della seconda guerra mondiale. Se non fosse che il film è inglese, sarebbe il classico prodotto Disney per famiglie, quindi nulla di nuovo all'orizzonte, a tratti godibile, ma la sensazione che sia un mezzo spottone per la casa reale è molto forte. Si dimentica in fretta.

BlueBlaster  @  12/09/2016 13:50:51
Chissà quanto di vero ci sarà in questo filmetto....decisamente adatto ad un pubblico femminile e decisamente edulcorato e cucito su misura per "santificare" la regina Elisabetta e tutta la corte.
Diciamo che il cast se la cava anche se Sarah Gadon è troppo carina per interpretare la giovane principessa Elizabeth.
In tutta sincerità ho visto di peggio ma non lo riguarderei mai e poi mai.