una notte da leoni 2 regia di Todd Phillips USA 2011

una notte da leoni 2 (2011)

locandina del film UNA NOTTE DA LEONI 2

Titolo Originale: THE HANGOVER 2

RegiaTodd Phillips

InterpretiBradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis, Mike Tyson, Jamie Chung, Ken Jeong, Aedin Mincks, William A. Johnson, Tanner Maguire, Mason Lee, Sondra Currie, Alex Revan, Paul Giamatti

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Una notte da leoni 2

Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

Film collegati a UNA NOTTE DA LEONI 2

•  UNA NOTTE DA LEONI, 2009
 •  UNA NOTTE DA LEONI 3, 2013

Voti e commenti su Una notte da leoni 2, 227 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  16/09/2022 22:18:10
Classico seguito, abbastanza ripetitivo.
In ogni caso riesce a intrattenere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/09/2019 00:15:30
Carta carbone del primo film, e pertanto perde moltissimo mordente - oltre che l'effetto sorpresa. Certo si ride anche qui, ma in modo più greve, e come riflesso condizionato.

7219415  @  30/08/2014 01:26:39
Sullo stile del primo...

Sbrillo  @  07/07/2014 02:30:12
il primo capitolo è stato una bomba......e forse avrei potuto mettere 8 anzichè 7,5.. ma questo davvero è la copia sputata del primo.....cambia solo la location ma le sequenze sono uguali....ho amato il primo, ma il copia e incolla non lo accetto...!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/06/2014 09:49:54
Sequel uguale sputato al primo episodio, non e' stato messo alcun impegno per rinnovarsi in qualche maniera (a meno che non si consideri il cambio di location sta grossa innovazione).
Poco da dire... una minestra riscaldata fiacca, prevedibile, esagerata, ed ovviamente assente del fattore novita'.

Troppo facile così, ma a quanto pare il pubblico, come da aspettative, ha gradito.
Ribadisco cio' che dissi nel primo: il cinese non fa ridere.

Eraser  @  12/01/2014 16:31:46
Praticamente identico al primo episodio in quanto sequenza di eventi, situazioni, personaggi e gag. Un "già visto" con nulla di innovativo. Bocciato.

Kitiara31  @  08/10/2013 10:22:49
Alcune scene di azione sono carine (i soliti inseguimenti in auto, la scimmietta), il resto è poco divertente.

TheJoker96  @  17/08/2013 11:44:50
Una copia poco originale del primo capitolo. Si ride, ma tutto appare troppo forzato e assolutamente prevedibile

Goldust  @  03/06/2013 14:42:20
Sulle precise orme del primo capitolo, una commedia leggera consigliabile solo ai fans più affezionati. Qualche risata la strappa, anche se l'idea della location thailandese in cui si parla inglese in ogni angolo non è affatto felice. Prima della fine Mike Tyson trova tempo e modo per rendersi ridicolo.

cicatesta  @  01/06/2013 21:00:03
A differenza dell'1 questo è una vera *******.
A parte che è IDENTICO al primo, eccede nelle volgarità e non aggiunge un fico secco al divertimento del predecessore.
Guardatevi l'altro, questo non vale niente.

dgdrfg  @  29/05/2013 16:46:46
Scimmiottamento mal riuscito del primo capitolo, che non era male. Questo lascia l'amaro in bocca. Personalmente mi sono fatto qualche risata, ma niente di più.

Invia una mail all'autore del commento agen  @  15/10/2012 20:32:48
stesse idea diversa location bocciato completante potevano avanzare di fare un sequel

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  05/10/2012 10:15:08
Hanno puntato all'esagerazione, al trash e alla location esotica, ben consci che senza questi escamotages questo seguito sarebbe stato un flop e avrebbe tremendamente puzzato di "già visto".
Purtroppo non sono riusciti appieno nel loro intento.
Quasi sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 12:01:36
Il primo episodio non mi aveva esaltato, ma quantomeno è originale. Questo sequel è più o meno un "copia-incolla" con location diversa e qualche forzatura in più.

marfsime  @  17/05/2012 22:46:57
Purtroppo molto lontano dai livelli (elevati) di comicità del precdente capitolo. Per carità qualche risata la strappa tutto sommato..ma se col primo era una regola con questo sequel diventa quasi l'eccezione..si poteva fare decisamente di meglio.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  11/01/2012 23:37:56
visto il primo, non poteva mancare la visione di questo secondo episodio. Da vedere solo per seguire le vicende in previsione di un terzo. Il film non decolla mai, si nota da subito come gli intrecci siano studiati poco e casuali. Qualche battuta felice, ma dimenticabile. Attori statici, un susseguirsi di "mio Dio" "ca..xxo" e varie imprecazioni. È ovviamente un seguito specchio del primo episodio. Le cose complicate si risolvono sempre in modo semplice, assurdo. Nel primo era molto più "reale" la ricerca di cosa fosse accaduto e il senso di essere spacciati.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  27/12/2011 08:26:54
visto il primo, visto il migliore. ormai manca l'effetto sorpresa e non si ride come il primo.patetico il cameo di tyson.ora mi pare veramente sia il caso di fermarsi qui a meno che non si sposi alan...carina la scimmia-spacciatrice

YaoMing  @  13/12/2011 17:48:55
Praticamente identico al primo,hanno voluto sfruttarne il successo commerciale.Con la differenza che questo è pero un po' noioso e ripetitivo se non lo vedete non vi perdete nulla.

harlan  @  07/12/2011 12:29:57
copia e incolla tailandese del primo episodio, che non sortisce però gli stessi effetti.Meno comicità e più avventura con alcune trovate discutibili, spogliano questo film del suo originale significato, per diventare il solito film dove c'è una missione da compiere che non è più quella, aihmè di riscostruire una sciagurata serata (e lì si redeva) ma quella di trovare un pargoletto persosi a bankok (e qui l'errore)..
peccato, d'altronde è un sequel.....

Febrisio  @  05/12/2011 20:49:12
Un ricostruzione che mira a sorprendere sotto più punti di vista, ma che NON da il risultato sperato. Tra la noia riesce a strappare un paio di risate, perlopiù lo fa la scimmietta. Probabilmente ora avremo altri 100 film, o tante varianti. Il film è costruito per piacere a tutti quanti; a chi non interessa una bella seratona dove tutto puo accadere??... A questo punto "avanti il prossimo", una notte da leoni, a ...uhm... direi Australia. Ne farei volentieri a meno, con un pizzico (per modo di dire) di nostalgia ad una commedia originale.

zeroof  @  26/11/2011 12:52:50
polpettone trito e ritrito con qualche gag divertente e al limite del surrealismo...il primo dieci mila volte meglio.....

melphy  @  18/09/2011 22:47:24
Commedia che strappa qualche risata.
Purtroppo la sceneggiatura ricalca la vicenda del primo, la location cambia ma svrenture, battute e svolgimento non propongono niente di originale.
Ottimo esempio di come fare un sequel senza idee!

Marbleface  @  26/08/2011 18:35:54
bella stron................ parte 2'

Ultima risposta 13/09/2012 15.39.00
Ytsejam  @  24/08/2011 01:58:07
Divertente solo a tratti, volgare perlopiù, già il primo non era un capolavoro, ma questo sequel se ne rivela ben poco degno.

maffilampone  @  09/08/2011 12:33:21
ma perchè fare una copia di un film che ho trovato divertentissimo,rendendolo insopportabile? aspettavo..aspettavo di farmi due risate,dicevo...vedrai che ora prende il via e invece mi sono ritrovata ai titoli di coda con l'amaro in bocca e le speranze infrante. Per favore non fate il terzo, voglio conservare il ricordo del primo.

The Doozy  @  07/08/2011 00:40:15
Identico al primo solo con cambio di location, originalità nulla e alcune battute inutili. Alan (personaggio che nel primo ho trovato esilarante e il migliore del gruppo) si salva solo con alcune gag ma per il resto era proprio insopportabile, sembrava un bimbetto viziato, Stu invece ancora più idiota.

Il buon 80% del voto va per le foto ai titoli di coda del film.

SteveMaister  @  04/08/2011 03:09:09
E' la copia sputata uguale identita al primo... solo che è ambientato a bankok secondo il mio modestissimo parere dovevano giocare molto piu sulla figura di alan in maniera mooolto piu demenziale..mi ha deluso fortemente..

Voglinaro23  @  17/07/2011 17:36:07
E' un film che va' preso con le pinze, nel senso che questa e' la classica comicita' demenziale americana, percio', prima di vedere questo film, bisogna moderare le aspettive: sarebbe sciocco aspettarsi un film con un humor raffinato, un film serio, un film con una morale ecc ecc

Una notte da Leoni 2, nonostante questa premessa, mi ha molto deluso. Mentre il primo era piu' che sufficiente, al secondo e' mancata l'originalita' (praticamente e' come il primo ma ambientato in Thailandia....) ed e' mancata qualche gag spiritosa. E quando non si riescono a trovare gag spiritose, entrano in gioco battute pessime, sconcie e volgari.

Peccato...

the saint  @  10/07/2011 23:58:15
vabbè è praticamente = al primo episodio.. cambia solo la location e la parte più divertente sono le foto nei titoli di coda!

barone_rosso  @  20/06/2011 22:42:49
Pessima fotocopia del primo capitolo. Originalità ZERO. Non vale la pena vederlo al cinema se sì già visto il primo.

pinnazza  @  18/06/2011 19:01:31
copia sbiadita del primo episodio.
le risate sono affidate solamente ad Alan, e la cosa sinceramente non basta.
la novità ormai è finita...

Il_Colonnello  @  06/06/2011 19:38:02
Copiatura fin troppo forzata del primo capitolo. Le gag si assomigliano un pò tutte e fa sorridere solo in pochissimi punti. Il personaggio di Alan è stato fin troppo esagerato..

fabrix  @  05/06/2011 18:33:25
Tolte le solite 3 battute, questa volta a rotto proprio le scatole.
Un inno all' anarchia nulla di più.

Ultima risposta 12/12/2011 09.28.54
gaino  @  04/06/2011 11:47:26
Leggermente superiore ai nostri "cinepanettoni!

TheLegend  @  03/06/2011 15:34:05
Il primo non mi aveva fatto impazzire,questo ancora di meno.
Qualche risata nella prima parte me la sono fatta ma non è abbastanza.

IceKiller  @  02/06/2011 19:39:09
Parere personale: Film discretamente realizzato ma con un concetto di base che ha gia dato molto nel primo film. Certe situazioni comiche sono state esasperate da non risultare neppure più tali, non mancano battute e situazioni, ma non conquista come il primo anche perche troppo similare, si guarda con curiosità, ma una volta visto non lascia nulla, come una confezione regalo sontuosa ma che una volta aperta svela un regalo non altrettanto vistoso.

Urasawa  @  02/06/2011 10:54:02
Certe cose fanno ridere solo la prima volta. Inoltre certi aspetti comici del primo film sono stati esasperati fino a scadere nel ridicolo.

MARMELlata  @  29/05/2011 19:22:07
patetico patetico e patetico !!! prendete il primo film , aggiungete il due al titolo spostatelo da las vegas a bangkok e metteteci battute simili ma meno divertenti !! dato che secondo me il primo film era da 7 e che mi hanno spacciato due film al prezzo di uno allora io al secondo gli dimezzo il voto!!!

Ultima risposta 03/07/2011 19.53.29
morgana2009  @  29/05/2011 13:28:37
Un film a effetto dejà-vu, dove tutto sa di già visto e sentito, con l'aggiunta di gag più volgari e triviali. Stavolta poi manca completamente l'effetto sorpresa dell'episodio precedente e anche il cast non sembra più così affiatato, manca quella perfetta alchimia dell'esordio.

dagon  @  29/05/2011 08:42:59
'Notte da leoni 2' sta a 'Notte da leoni' come 'Notte prima degli esami oggi' sta a 'Notte prima degli esami'. In pratica, come già stato detto e ridetto, è un remake con ambientazione diversa. Si calca la mano su tutto quello che aveva avuto maggior successo nel primo, "scorrettezze" a vagonate (per lo più gratutite con sconfinamenti in un vero e proprio "Natale in Thailandia"), Galifianakis che amplifica il suo personaggio diventando insopportabile (già si era visto questo trend in "parto con il folle") e così via. Sinceramente già non avevo trovato niente di che il primo, film che viveva largamente sulla trovata geniale delle foto sui titoli di coda (me lo sono pure rivisto in versione originale, per capire se avesse perso molto con il doppiaggio... no), ma questo è veramente tristanzuolo. Poi, oh, c'è chi si sganascia anche se uno apre semplicemente una porta... mah....

dave90  @  28/05/2011 13:09:47
COPIA IDENTICA del primo film.
Stesse situazioni stessi discorsi stessi personaggi.

simonssj  @  28/05/2011 01:27:48
Riprendo il commento di Psicodream, sebbene non sarò così severo con il voto.
Quello che temevo è successo: sull'onda del recente, meritatissimo successo del primo film si è deciso di produrre questo "sequel" / remake che non fa altro che ripercorrere lo stesso ritmo e la stessa struttura del precedente, col risultato però che:
1) viene a mancare l'effetto-sorpresa del primo, geniale film
2) si ride meno e più forzatamente
3) si gioca di più con la volgarità, facendo si che gli spunti comici del film prendano una piega che, personalmente, non rispecchia il MIO senso di comicità

Sommate a tutto questo il fatto che il doppiaggio italiano, pur essendo di alto livello come al solito, sicuramente lascia per strada alcune battute che in originale rendono sicuramente di più, e avremo un film che in fin dei conti delude; si ride, si, può piacere per passare una serata leggera, ma la genialità del primo film (a parte alcuni spunti che provengono sempre da Alan) ora appartiene a Bangkok, e lasciate ogni speranza di poterla ritrovare.
Peccato

Psicodream  @  27/05/2011 11:39:10
Una spudorata copia del primo capitolo, per me sempre e comunque un grandissimo film.

Più che di un sequel sembra si tratti di un remake fatto male e tirato giù di fretta, con situazioni che parodizzano e fanno il verso a quelle del primo film.
Si è persa la genuinità, lo smarrimento, il senso che potrebbe accadere qualunque cosa al momento sbagliato... e non resta che seguire le tracce di un film che altro non è se non l'ombra di se stesso.

Molto più volgare e banale del precedente, si sfocia spesso e volentieri in sterili battutine da bar, cosa che non accadeva per esempio nel primo film.

L'inizio è interessante e si respira un'aria differente... ma dopo 20 minuti di visione tutto crolla inesorabilmente, portando al frettoloso e inutile finale.

Una nota di merito alla scimmietta, davvero una genialata.

Buoni Cooper ed Elms, mentre questa volta pessimo Galifianakis, troppo forzato (e sforzato) nella parte nel ricalcare le orme del precedente film.

Umorismo pungente e veramente divertente solo in rari spezzoni, molte trovate scontate e tristi, si ride più per il prevenuto gusto di farlo di fronte ad una commedia che non perchè il cervello abbia realmente metabolizzato la battuta.

Insomma, per me un film realmente da evitare, se siete amanti del primo e se siete amanti del buon gusto in generale.

Per me il primo film potrebbe anche tranquillamente prendere un 8 ma qui darei uno 0 se non fosse che la scala obbliga a partire dall'uno. Usciti dalla sala resta solo il nulla... e alcune persistenti domande balenanti nella mente.

Ultima risposta 02/06/2011 05.45.43

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R