una ragazza, un maggiordomo e una lady regia di Norman Tokar USA 1977

una ragazza, un maggiordomo e una lady (1977)

locandina del film UNA RAGAZZA, UN MAGGIORDOMO E UNA LADY

Titolo Originale: CANDLESHOE

RegiaNorman Tokar

InterpretiDavid Niven, Jodie Foster, Helen Hayes, Leo McKern, Veronica Quilligan

NazionalitàUSA 1977
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Norman Tokar

Trama del film Una ragazza, un maggiordomo e una lady

Una ragazza orfana, dal carattere piuttosto difficile, viene accolta nella casa-rifugio per ragazzi abbandonati fondata e diretta da una vecchia lady inglese. I rapporti tra le due donne non sono facili, tanto che la giovane tenta più volta di fuggire. Un giorno una banda di malviventi penetra nell'ostello per cercare di rubare un tesoro nascosto là da un vecchio pirata. Tutti i giovani ospiti entrano allora in azione per difendere il malloppo e in questa occasione l'orfana e la lady scoprono di avere molto più in comune di quanto non fosse sembrato. Che le origini della ragazza nascondano un segreto?

Voti e commenti su Una ragazza, un maggiordomo e una lady, 6 opinioni inserite

BlueBlaster  @  01/10/2018 13:28:35
Garbata commedia all'inglese con un cast eccellente...si notava palesemente il futuro lesbicismo di una giovine Jodie Foster!
L'ho ripescato perché adoro le commedie con David Niven e non mi ha deluso con addirittura del trasformismo nei personaggi.
Un film d'altri tempi ma bello se lo volete vedere con dei bambini, abbastanza divertente e mai noioso visto che si tratta di una caccia al tesoro.
P.S. è anche una specie di rivisitazione di Anastasia.

topsecret  @  15/09/2014 14:53:40
Commedia Disney per famiglie abbastanza ordinario e senza grandi picchi emozionali ma capace comunque di intrattenere senza sforzi.
Cast di nome e ritmo piuttosto fluido, specialmente nella parte finale, ma tutto sommato non così eclatante da lasciare un grande ricordo nel tempo.
Più che sufficiente per un pomeriggio in disimpegno.

DarkRareMirko  @  11/05/2014 01:35:12
Film Disney per pubblico giovane e famiglie, di qualità quasi discreta.

Gran bel cast (la Foster prometteva già da piccola ed apprezzabile è il trasformismo di Niven), spunto originale (anche se qua e là imho certi passaggi non sono troppo logici, almeno riguardo alla ricerca del tesoro), qualche momento divertente.

Più che altro vede personaggi ben caratterizzati (la bimba vivace e sveglia - e non è che mi piacciano troppo i bambini così, anzi - il maggiordomo garbato, l'antagonista tirchio ecc.) e dialoghi pieni di brio, ed è questo che permette di poter vedere i 100 minuti del film senza troppi problemi, che altrimenti sarebbero risultati troppo piatti.

Buona morale di fondo e felice l' SPOILER

Un film fine, che poteva anche venire meglio, comunque.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/11/2009 19:24:37
Discreta produzione Disney, bel mix di avventura in formato domestico tra libri antichi e tesori nascosti, ancora molto piacevole anche a distanza di anni. La Foster aveva già grinta da vendere e due grandi attori come Niven e la Hayes danno quel giusto tocco di eleganza anche ad un prodotto per famiglie. Tokar era un saggio esperto del genere.

k@rlo  @  18/06/2008 13:57:39
da vedere assolutamente!!! molto divertente e una Jodie Foster bravissima!!!

Dick  @  25/09/2007 12:59:50
Un film simaptico e abbastanza godibile che comincia come "Anastasia" più o meno.