una scatenata dozzina regia di Shawn Levy USA 2003

una scatenata dozzina (2003)

locandina del film UNA SCATENATA DOZZINA

Titolo Originale: CHEAPER BY THE DOZEN

RegiaShawn Levy

InterpretiSteve Martin, Bonnie Hunt, Hilary Duff, Tom Welling, Piper Perabo, Ashton Kutcher

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Shawn Levy

•  Link al sito di UNA SCATENATA DOZZINA

Trama del film Una scatenata dozzina

I Baker vivono in una piccola cittadina dell’Illinois, dove Tom allena la squadra di football della scuola locale. Quando a Tom viene offerto il posto che ha sempre sognato – allenare la squadra di una grande università – lui e Kate decidono di sradicare la famiglia, con grande dispiacere di tutti i... 12 figli. Nello stesso periodo, l'agente di Kate la trascina a New York per promuovere il suo nuovo libro, lasciando Tom da solo a gestire la crescente e febbrile insoddisfazione famigliare, oltre naturalmente al suo nuovo impegnativo lavoro.

Film collegati a UNA SCATENATA DOZZINA

•  IL RITORNO DELLA SCATENATA DOZZINA, 2006

Voti e commenti su Una scatenata dozzina, 47 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Colibry88  @  23/08/2016 14:59:31
Commedia famigliare tipicamente USA. Nel complesso non è terribile ma è da prendere per quello che è. L'unica cosa che mi ha coinvolto di questo film è l'idea di come sarebbe vivere in una grande famiglia numerosa...l'idea mi affascina. Nel cast troviamo una Bonnie Hunt calata bene nella parte di mamma super-attiva, un discreto Steve Martin e un anonimo Tom Wellings (ancora troppo Clark Kent).

TheCineMaster  @  11/07/2015 16:18:44
Classica commedia per famiglie che in genere funge da passatempo per un qualche sabato sera di noia. Il film non è niente di malvagio ed è vedibile, anche se un po' troppo zuccheroso e confusionario in molte parti. L'idea non è originalissima e Ashton Kutcher è penoso. Non ci si perde nulla, insomma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/09/2013 21:39:26
Insomma, non voglio essere troppo cattivo verso questo film.
Da piccolo mi piaceva moltissimo, ma ripensandoci penso che sia un prodotto veramente mediocre e destinato ad un pubblico abbastanza piccolo.
Simpatici Tom Welling ed Hilray Duff, mentre ho trovato un pò fuori parte Steve Martin ( attore che personalmente non mi fa impazzire ).
Più calata nel ruolo della madre la cara Bonnie Hunt, indimenticabile co-protagonista in " jumanji".

Come dice l'utente sotto di me , classica commediola americana senza pretese.
Non voglio essere severo, però non me la sento neanche di dare la sufficienza.

Atlantic  @  18/06/2012 11:54:17
Classica commedia americana da vedere il sabato sera

Ultima risposta 21/06/2012 18.00.41
elmoro87  @  04/04/2011 10:04:09
Una mezza delusione questa scatenata dozzina, che esprime il conflitto tra la famiglia vecchio stampo con miriadi di figli e le problematiche legate agli impegni dello stile di vita odierno... Il film è a mio parere insipido, condito da schiamazzi infiniti e con certe dinamiche da isterismo collettivo che fa storcere il naso... In sostanza i guai che succedono in famiglia sono troppo artificiosi e la trama ne risente perdendo credibilità... Niente di eccezionale, mi aspettavo molto meglio..

Frankys  @  05/12/2010 13:18:57
Lo ho trovato molto noioso e per niente divertente. Non si fa nemmeno una risata, solo qualche sorrisino qui e li. Nulla di che.
Credevo meglio ...

topsecret  @  12/07/2009 10:05:09
Film per famiglie che parla di una famiglia molto numerosa e difficile da gestire. Commedia che non offre grandi spunti comici, attori poco ispirati e divertimento che latita.

THE_FEX84  @  16/08/2008 12:21:54
Il remake di"Dodici lo chiamano papà"non è niente di più che una commediola zuccherosa e noiosetta,che malgrado l'alto numero di ragazzini coinvolti,si regge unicamente sulle spalle di un Martin sempre più in fase decadente,incapace ormai di elevarsi dal livello medio-basso delle produzioni che lo hanno coinvolto negli ultimi anni.Ogni tanto si sorride,ma sempre per meccanismi risaputi e gag secolari,giusto degne per le ingenue sit-com americane prodotte a catena di montaggio.L'incasso in America,malgrado tutto,non è stato male,ma non c'è da stupirsi:lì,il pubblico,ama ancora vedere la vita in rosa ed essere ottimista,non accorgendosi che i tempi sono cambiati,e anche la loro mentalità è diventata più che mai anacronistica.Consigliato a un pubblico di famigliole felici dotate di una paresi sorridente come negli spot per dentifrici.

risikoo  @  10/06/2006 19:31:52
Banalotto e poco comico, nè carne nè pesce.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2006 17:24:39
perfino il bravo martin non riesce a far ridere in questa commedia di cui è uscito addirittura un seguito...
il problema e che in solo un'ora e mezza di film non puoi conoscere bene tutti i personaggi,quindi non li senti come persone di cui ti intaressa "come va a finire"...le gag sono le solite e quasi puoi immaginare quale sara la prossima...peccato

Constantine  @  30/05/2006 14:35:23
Stavo per essere ucciso da quell'ondata di amore famigliare... non si ride mai, parecchi personaggi inutili e fuori scena, Martin la fa da padrone ma uno come lui questi film dovrebbe proprio iniziare a rifiutarli, trama già vista in ogni suo piccolo dettaglio e musiche poco interessanti. Bella la ragazza che faceva il Coyote Ugly e bocciato quello di Smalville.

tilla  @  17/05/2004 14:20:14
'na mattonata.
struttura familiare poco credibile. alcuni mocciosi piuttosto antipatici.

Butterfly  @  28/03/2004 21:53:37
Mi hanno costretto ad andarci e infatti nn mi è piaciuto, poi i voti si danno ai film e nn all'aspetto degli attori.

Ultima risposta 06/03/2005 11.19.47