una sola verita' regia di Rod Lurie USA 2008

una sola verita' (2008)

locandina del film UNA SOLA VERITA'

Titolo Originale: NOTHING BUT THE TRUTH

RegiaRod Lurie

InterpretiKate Beckinsale, Matt Dillon, Angela Bassett, Alan Alda, Vera Farmiga, David Schwimmer, Courtney B. Vance, Noah Wyle, Preston Bailey, Floyd Abrams, Kristen Bough, Julie Ann Emery, Robert Harvey, Michael O'Neill, Kristen Shaw

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Rod Lurie

Trama del film Una sola verita'

La storia si incentra su una reporter (Kate Beckinsale) che, dopo aver realizzato uno scoop su uno scandalo governativo svelando il nome di un agente della CIA sotto copertura rifiuta di rivelare la fonte dell'informazione per difendere la propria deontologia professionale, venendo per questo arrestata.

Voti e commenti su Una sola verita', 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2015 22:50:31
Si insiste molto in questo film sul ruolo del giornalista eroe/martire, forse anche troppo tanto da renderlo un filo retorico. Altri aspetti sicuramente avrebbero meritato un certo approfondimento come la libertà d'informazione e preservare le proprie fonti nel post 11 settembre, dove in nome della sicurezza nazionale viene oltrepassato il limite e calpestato le libertà fondamentali di uno stato sedicente democratico ed esportatore di democrazia. Il twist finale francamente mi ha lasciato perplesso come aver subito una beffa, ma aldilà di questo il film funziona poco nonostante un discreto cast a disposizione.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali