una soluzione razionale regia di J÷rgen Bergmark Svezia, Finlandia, Germania, Italia 2009

una soluzione razionale (2009)

locandina del film UNA SOLUZIONE RAZIONALE

Titolo Originale: DET ENDA RATIONELLA

RegiaJ÷rgen Bergmark

InterpretiPernilla August, Rolf Lassgňrd, Stina Ekblad, Anki LidÚn, Claes Ljungmark

NazionalitàSvezia, Finlandia, Germania, Italia 2009
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di J÷rgen Bergmark

Trama del film Una soluzione razionale

Sopraffatto da una passione impetuosa per la moglie del suo migliore amico, Erland Fjellgren, sposato, predicatore nella chiesa locale, riunisce tutti intorno a un tavolo e prova a risolvere razionalmente la sua situazione, proponendo di andare a vivere tutti sotto lo stesso tetto. La nuova tragicomica convivenza darÓ inizio a un percorso pieno di inaspettate conseguenze.

Voti e commenti su Una soluzione razionale, 3 opinioni inserite

Gruppo REDAZIONE maremare  @  17/03/2010 11:39:26
Ottimo film sulla necessità delle scelte e le conseguenze dell'amore.
La società ideale è un'utopia perchè il desiderio è sovversivo e senza desiderio non ci resta che un simulacro di vita.

Macs  @  29/11/2009 16:27:49
Tipico film scandinavo dai ritmi lentissimi. Si basa su una sola intuizione: un uomo sposato e con figli si innamora, ricambiato, della moglie di un amico, e non trova di meglio che la soluzione "razionale" di avviare un ménage a quattro, in cui i due fedifraghi dormono insieme mentre i coniugi traditi si dividono il resto dell'appartamento. "Soluzione" totalmente irrealistica, ma passi, almeno se condita dallo humour - che però è totalmente assente, come è tipico del cinema scandinavo. Insomma, a parte una serie di episodi tra il grottesco e il ridicolo, tanta noia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/11/2009 12:02:21
Buon esordio alla regia per Jörgen Bergmark. Una commedia che a tratti sfocia nel dramma sulla passione e sul rapporto di coppia. Si può razionelizzare l'amore? Si può vivere sempre secondo delle regole ed essere felici? Queste sono le domande principali del film. Una tema che all'apparenza può sembrare scontato me che rivela qualcosa di non banale.
Molto bravi tutti gli attori in particolar modo le due presenze femminili.
Molto evidenti i richiami al cinema di Ingmar Bergman.

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN