una storia senza nome regia di Roberto And˛ Italia 2018

una storia senza nome (2018)

locandina del film UNA STORIA SENZA NOME

Titolo Originale: UNA STORIA SENZA NOME

RegiaRoberto And˛

InterpretiMicaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Alessandro Gassmann

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Roberto And˛

Trama del film Una storia senza nome

Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot Ŕ pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La NativitÓ.

Voti e commenti su Una storia senza nome, 6 opinioni inserite

TheLegend  @  02/02/2019 17:35:03
Passabile ma non eccelso in nessun aspetto.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  29/09/2018 19:07:16
Bello, bellissima commedia. Ottimi attori, trama avvincente.

Wilding  @  27/09/2018 21:08:03
La prima parte è splendida, poi perde qualcosina nella trama, questa pellicola ispirata ad una storia vera, con grandi interpreti e un'ottima regia.

mrmassori  @  27/09/2018 13:09:11
Buon film, sicuramente sopra la media rispetto ai soliti filmetti italiani odierni.
Intrigante e anche se con aspetti stereotipati e visti e rivisti in molte altre pellicole (da notare esempio la giustissima citazione di sunset boulevard a cui a tratti ci sono dei richiami), è davvero un film riuscito.

FABRIT  @  26/09/2018 16:55:28
Commedia, thriller, film di denuncia , film nel film, c'è veramente di tutto in questa pellicola sorprendente di Andò recitata da una Micaela Ramazzotti in stato di grazia. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2018 17:34:15
Cinema ed attualità nel nuovo film di Andò presentato fuori concorso a Venezia. Pur non essendo all'altezza delle sue pellicole più recenti come Viva la libertà, lo sguardo ironico di Andò riflette sulla poca capacità del nostro cinema a fare un certo tipo di cinema, quello denuncia, di cui siamo stati dei maestri. In fondo il quadro perduto della Natività del Caravaggio non è altro che un recupero di quel tipo di cinema ben ancorato alla realtà e di cui Andò non lesina citando nemmneo in maniera tanto nascosta la trattativa Stato-Mafia.
Una commedia dai toni sofisticati che mai trascendono nella volgarità, con qualche passaggio a vuoto, comuqnue superiore alla media delle italiche commedie di adesso.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali