una voce nella notte regia di Patrick Stettner USA 2006

una voce nella notte (2006)

Trailer Trailer UNA VOCE NELLA NOTTE

locandina del film UNA VOCE NELLA NOTTE

Titolo Originale: THE NIGHT LISTENER

RegiaPatrick Stettner

InterpretiToni Collette, Robin Williams, Joe Morton, Bobby Cannavale, Rory Culkin, Sandra Oh, Rodrigo Lopresti

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Tratto dal libro "Una voce nella notte" di Armistead Maupin
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Patrick Stettner

•  Link al sito di UNA VOCE NELLA NOTTE

Trama del film Una voce nella notte

Un romanziere di successo, Gabriel Noone, che presenta da anni un programma radiofonico notturno, entra in crisi sia professionalmente che nella vita privata. Jess il suo compagno da otto anni, molto più giovane di lui e sieropositivo, se ne è appena andato da casa e Gabriel soffre della sindrome del blocco dello scrittore. Deve alla stazione radiofonica cinque storie ma la sua vena creativa è azzerata. Quando gli viene consegnato un manoscritto intitolato "The Blacking Factory" che contiene le memorie del quattordicenne Pete Logand, dove si racconta nei dettagli gli orrori dell'infanzia del giovane, Gabriel, comincia a trascorrere ore al telefono con il ragazzo, fino a considerarlo una sorta di figlio. Ma quando deciderà di andare a conoscere il giovane, la sua vita ordinata e le sue certezze verranno messe completamente in gioco, fino a dubitare dell'esistenza stessa di Pete.

Voti e commenti su Una voce nella notte, 28 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

MelissaPercival  @  17/01/2017 07:55:15
Non mi sento affatto di bocciarlo, un thriller godibile, giusto per passare 90 minuti se non si ha nient'altro da vedere! Comunque scorre bene ed è abbastanza interessante fino alla fine, con un finale aperto...

Invia una mail all'autore del commento lostbannerman  @  15/09/2013 22:44:08
Williams non riesce a rilanciare un film che di suo non incide. Un sei politico che lo relega tra i film che difficilmente costituiranno un ricordo

C.Spaulding  @  29/07/2012 11:43:03
Buon film. La trama è abbastanza coinvolgente e non annoia. Una pellicola cupa e lenta. Un thriller psicologico ben fatto e ben recitato. Bravissimo Robin Williams che qui ci regala una splendida interpretazione. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/05/2011 20:18:24
Bellissimo film che non ti aspetti, confezionato benissimo e capace di mantenere la tensione e soprattutto l'interessa nonostante il ritmo non sia sostenuto.

Devo dire che Toni Collette dimostra di far parte di quella categoria di attrici capaci da sole di impreziosire e far ricordare i film dove partecipa (In Her Shoes, Little Miss Sunshine).

Certo un film di ambientazione e suspance che potrebbe deludere nel finale ma anche no....

Valdak89  @  28/02/2010 23:21:49
Mh, mi ha lasciato l'amaro in bocca...personalmente non l'ho avvertito per niente noioso, la trama è coinvolgente. L'unica pecca è il finale, confuso e sciapo.

Grandissimo Williams come al solito..

topsecret  @  09/04/2009 18:34:01
Sinceramente non mi ha convinto. Secondo me doveva essere presentato in maniera più incisiva. Il mistero che accompagna questa pellicola per buona parte della sua durata, si perde nella trama un po' confusionaria, anche se il finale è di buon impatto emozionale.
Robin Williams l' ho preferito in altre pellicole, ma non posso non sottolineare la grande versatilità di questo bravissimo attore.
Tutto sommato la sufficienza è un voto meritato.

AMERICANFREE  @  16/01/2009 21:33:21
film molto lento un finale prevedibile ma una storia particolare e per questo gli metto qualcosa in piu'!!

corvo4791  @  20/12/2008 04:25:49
Media bassa per un ottimo film. Strano.

Williams sempre bravo.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/12/2008 15:34:46
Assolutamente in disaccordo con la media voto di questofilm!!! Non sarà un capolavoro del genere thriller/drammatico ma sicuramente un buon film dalla trama coinvolgente ed innovativa, forse un tantino lento ma per il resto film che ti fa appassionare ai personaggi tanto da farsi parecchie idee proprie sulle varie opzioni che il finale potrebbe regalare. Forse è proprio il finale il punto dolente di questo film, un pò scontatuccio, lascia un pò di amaro in bocca e parecchie domande senza risposta... potevano sicuramente approfondire di più. Chiudo con l'inevitabile lode a Williams, perfetto a prescindere da quale sia il ruolo da interpretare (chi dice che è fuori ruolo non ci capisce proprio nulla). IL CARTAIO

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/12/2008 15:28:05
Assolutamente in disaccordo con la media voto di questo film!!! Non sarà un capolavoro del cinema thriller ma rimane cmq un film dalla trama affascinante e abbastanza coinvolgente. Forse un pò troppo lento ed un tantino scontato ma con l'andare avanti della storia ci si appassiona ai personaggi e (almeno per me) è facile farsi delle idee proprie sulle varie opzioni che il finale potrebbe regalare. Forse è proprio il finale il punto dolente del film, lascia un pò di amaro in bocca e parecchie domande senza risposta. In ogni modo un buon film con un sempre ottimo Williams... qualsiasi sia il ruolo lui lo interprreta magicamente! IL CARTAIO

everyray  @  01/09/2008 16:25:28
Storia affascinante e che mi ha incuriosito fin dalle primissime battute,anche se devo dire che un pò di amaro in bocca lo lascia nel finale...Ormai Williams si è dato ad un tipo di cinema un pò troppo serio per le sue potenzialità!
Cmq un buon prodotto che non spiegano i voti così esageratamente bassi!!

marfsime  @  11/12/2007 16:51:03
Lo vidi tempo fa..senza infamia e senza lode..diciamo che la trama sapeva già di visto e rivisto..ma in alcuni frangenti la tensione si tagliava col coltello..per questo lo premio.

Voto:6,5

giusss  @  08/11/2007 20:50:21
Non sono affatto d'accordo con i commenti precedenti,per tutto il film si percepisce tensione e mistero,fino alla fine.
Il film scorre velocemente senza annoiare.

PetaloScarlatto  @  06/05/2007 02:17:38
Vado controcorrente e dico; BELLO...

mi ha inquietato davvero tanto... la scena finale con Williams nell'appartamento mi ha messo addosso una tensione sulfurea...

Mai noioso nè lento!!

Williams perfetto, la Colette bravissima come già aveva dimostrato in altri film!

UNa vera sorpresa...!!!

DA guardare!! Da Guardare!! Da Guardare!!!

Lory_noir  @  24/04/2007 20:51:06
Robin Williams è davvero un ottimo interprete! La trama del film è davvero bella sec me e penso che se sviluppato meglio poteva essere un filmone questo qui! Come dice il commento precedente al mio però tutto ce lo si gioca all'inizio e la fine ti si mostra come troppo scontata quando scontanta non lo sarebbe. Io do la sufficienza perchè molte cose mi sn piaciute, specialmente le interpretazioni dei due protagonisti. Si poteva fare di meglio ma se si guarda senza pretese non è proprio da bruciare!