un boss sotto stress regia di Harold Ramis USA 2002

un boss sotto stress (2002)

locandina del film UN BOSS SOTTO STRESS

Titolo Originale: ANALYZE THAT

RegiaHarold Ramis

InterpretiRobert De Niro, Billy Crystal, Lisa Kudrow, Joe Viterelli

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Harold Ramis

Trama del film Un boss sotto stress

Il boss della mafia Paul Vitti sta per finire il suo periodo di detenzione a Sing Sing e gli agenti dell’FBI che lo controllano sono sconcertati. Giorno dopo giorno vedono il più famoso gangster di New York vagare nella sua cella in uno stato quasi catatonico e di tanto in tanto mettersi a cantare le canzoni di “West Side Story”. Vitti ha avuto un crollo nervoso per le recenti minacce di morte che ha ricevuto da un rivale della Famiglia o il suo strano comportamento è solo un astuto stratagemma per uscire prima di prigione? L’FBI non sa cosa pensare, e non lo sa neppure Ben Sobel, in passato analista del boss, che è stato chiamato per un consulto.

Film collegati a UN BOSS SOTTO STRESS

•  TERAPIA E PALLOTTOLE, 1999

Voti e commenti su Un boss sotto stress, 59 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

camifilm  @  25/07/2020 17:43:44
Non mi è piaciuto come il primo episodio. Si vede che questo trattasi di una sequel non previsto e creato a successo del primo, ma senza una continuità.

Ci sono molti momenti divertenti soprattutto nella primissima parte. Poi tende a un continuo riferimento con battute e frasi a "quei bravi ragazzi" ci sono alcune frasi che riportano ai furti fatti in quel famoso gangster movie (non spoilero, trovatele!)

Tutto sommato per gli amanti della parodia gangster movie italo americani va anche bene. Meglio il precedente capitolo.

Project Pat  @  02/08/2015 16:53:01
Non sapiente come il primo, ma demenziale...quasi solo demenziale.
Due risate le fa fare e me le ha fatte innegabilmente fare, indi per cui ma non senza sforzo, voglio esser buono e non affibbiargli un'insufficienza la quale, per la sua concettuale inutilità, gli spetterebbe (ingiustificabile a priori la vergognosa reità di Ramis, quella d'aver screditato in nome del vil denaro un ottimo prodotto, per l'appunto "Terapia e Pallottole", con l'aggravante di averlo lui stesso quest'ultimo creato. Ma d'altra parte egli non fu il primo in tutto ciò).

bulldog  @  29/10/2012 09:50:53
Sequel superiore al primo episodio.
Spassoso.

Ultima risposta 15/11/2012 22.42.08
BlueBlaster  @  28/08/2012 23:57:15
Discreto sequel ma perde l'effetto novità, della verve e risulta meno divertente del primo.

C.Spaulding  @  27/06/2012 21:36:43
Seguito di terapia e pallottole. Come qualità è al livello del primo quindi si ride molto.....Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  10/01/2011 21:06:19
Allo stesso livello del primo, o quasi. A tratti la comicità è un po' più grossolana ma anche qui ci si diverte il giusto. Ultimo film di Joe Viterelli prima della sua scomparsa, la sua faccia un po' ci mancherà.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 16:30:03
per me è un gioiellino del cinema di de niro

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/04/2010 23:16:37
Sequel divertente quanto il primo,che però del primo mantiene gli stessi difetti. Manca,infatti,una trama all'altezza delle battute divertenti e degli attori protagonisti,mancano delle situazioni paradossali degne di tale nome.
Invece ci sono sempre Crystal e De Niro che come sempre mantengono il film da soli.
Poi,De Niro completamente fuori di melone che canta le canzoni di West Side Story vale la visione.
Il comprimario Viterelli e le sue facce questa volta fanno ridere di meno rispetto a Terapie e pallottole.

BlackNight90  @  06/09/2009 03:01:13
Sequel inferiore al precedente, ma comunque più che sufficiente. Ottimi come sempre gli attori, anche Lisa Kudrow, uno dei pochi motivi che avevo per vedere Friends. Storia tirata per i capelli e comicità un po' banale, ma non pretendevo miracoli.

Raging Bull 92  @  26/02/2009 12:42:41
Ottima commedia, come nel precedente (Terapia e Pallottole) molto divertente.
Un film che avanza con un ritmo gradevole sino alla fine.
Grandi interpretazioni di De Niro e Crystal.
Veramente da vedere.

leonida94  @  06/01/2009 16:11:56
De niro molto bravo e in forma... attori tutto sommato molto preparati.
film simpatico e non annoiante dall'inizio alla fine... un 7 lo merita tutto

topsecret  @  30/10/2008 15:45:44
Questo film, merita innanzi tutto un risollevamento della media. Sequel indubbiamente più divertente del primo, con un Robert De Niro in grande forma, e un Crystal sempre all'altezza della situazione. Divertentissimo, dall'inizio alla fine, con un finale forse un pò buonista.
Una delle commedie preferite.

DarkRareMirko  @  26/10/2008 23:56:51
Sequel al pari del precedente (caso abbastanza raro), sia per contenuti che per qualità cinematografica generale.

Sempre ottimi gli attori, sempre curate regia e sceneggiatura, ma ormai, evidentemente ed inevitabilmente, si è un pò persa la freschezza e l'originalità del primo episodio, anche se rimane ad ogni modo una buona quantità di divertimento.

Comunque è un film tranquillamente vedibile.

inferiore  @  27/08/2008 23:48:59
Se devo essere sincero nella prima mezz'ora mi stavo sdraiando dal ridere (Insalata di tonno etc etc) Poi nel complesso è una bella commedia con un finale in stile 'heat la sfida', poi quello ''spassoso di billy Crystal'' (citazione di una frase di bart nella puntata dove bart e lisa scrivono degli episodi di ''grattachecca e fichetto'' nei simpson) fa morire dal ridere! Grande Bob per una commedia consigliata! Mezzo punto in più per alzargli un pochino la media dopo 2 voti (quelli precedenti al mio) davvero scandalosi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2007 18:19:52
anche questo seguito mi sembra all'altezza del primo...molto divertante l'idea di girare un film(l'arrivo degli attori sul set è davvero comico)!
ottimo de niro in questo ruolo...meno brillante invece Cristal rispetto al precedente!

"è morto,ha avuto un incidente...si è accoltellato alla schiena!"

lupin 3  @  01/12/2006 16:55:10
Commedia carina e divertente...
Come sempre le interpretazioni di Robert De Niro sono perfette..

sweetyy  @  01/12/2006 16:47:28
Un De Niro così non l'avevo mai visto..
Comunque il film è molto carino ma trovo che la prima parte sia più divertente.
Bravissimo anche Billy Crystal!

Norman Bates  @  17/11/2006 15:10:32
si, non è il robert De Niro di una volta, ma riesce a far ridere con una commedia discreta.

Cleric Preston  @  05/12/2005 11:17:13
Decisamente più divertente del primo. Un De Niro in fase di grazia riesce spesso a far ridere senza dire una parola...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  19/10/2005 12:30:05
Davvero divertente.
Già la scena iniziale con un funerale ed un carcere in rivolta è da schiattare e vedere De Niro che canta tutte le canzoni di 'West side story' è favoloso.
Divertente la scena dove è sottoposto ai test psicologici (la pipidonna). Zeppo di torazina diventa catatonico. (ma sarà vero?).
Paul Vitti sarà affidato al suo psichiatra. "E' per questo che odio i sociopatici. Continuano a cambiare idea!".
Del resto, secondo me, De Niro potrebbe fare qualsiasi cosa e riuscire a renderla degna di essere vista.
E mi divertono molto i film dove, durante i titoli di coda, mostrano le scene rifatte.

Kr0nK  @  10/02/2005 21:32:46
Piacevole sequel di Terapia e Pallottole, che mantiene lo stesso livello di comicità con stile.

Ken ilguerriero  @  12/12/2004 17:00:05
Un De Niro divertentissimo,e anche una buona prova di Billy Crystal.

Hideo Kojima  @  04/08/2004 13:25:12
Veramente bello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  01/03/2004 11:45:52
il mio preferito!!!!

Emanuele  @  29/07/2003 17:11:06
Da vedere senza dubbio... un film leggero per passare una bella serata in allegria

Simone  @  09/07/2003 14:46:17
BELLO MI è PIACIUTO.

Invia una mail all'autore del commento edgar  @  06/04/2003 15:13:16
Gruppo STAFF Fabio  @  03/04/2003 10:10:33
Sufficienza risicata, un po scontato, per fortuna c'è De Niro.

Invia una mail all'autore del commento Samara  @  31/03/2003 20:20:53
come al solito un robert de niro MITICOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento edgar  @  30/03/2003 14:37:31
Emanuele  @  29/03/2003 17:04:02
mi sono veramente divertito!troppo simpatico!!!ma concordo con MyKol,che centra Jovanotti???

Invia una mail all'autore del commento super  @  26/03/2003 20:09:18
Invia una mail all'autore del commento legolas  @  23/03/2003 11:21:38
veramente fico

Invia una mail all'autore del commento MyKol  @  21/03/2003 08:56:28
Il film è piacevole e divertente e poi De Niro e mitico!!!

Invia una mail all'autore del commento xXx  @  19/03/2003 18:57:59
e' troppo bello te fa taglia da ride specialmente al pezzo:
Voglio parla col direttore
eccolo il direttore toccandosi li bip

Invia una mail all'autore del commento frank william abagnale  @  14/03/2003 22:10:18
un film troppo stile

Invia una mail all'autore del commento alex  @  14/03/2003 21:11:13
pero non se vedi il primo non capisci molto

valerio  @  10/03/2003 09:57:58
bel film:
è divertente, ha ritmo, ci sono 3-4 battute davvero splendide e altrettante situazioni esileranti.
Billy si conferma uno dei pochi americani a saper fare commedie davvero divertenti... unica delusione (ma non è colpa di nessuno...) è quella di non sentire più la voce di Ferruccio Amendola... quanto gli deve essere grato De Niro... impreziosiva le sue interpretazioni... con questo pur buonissimo doppiaggio DeNiro vale il 15% in meno.
Cmq andate a vederlo se vi va di passare una serata allegra!!

Invia una mail all'autore del commento Aragorn  @  09/03/2003 12:29:03
molto più bello del primo

YGOT  @  08/03/2003 20:00:04
L'ho visto e ALZO IL MIO VOTO!
******* io voto come vojo

Invia una mail all'autore del commento YGOT  @  07/03/2003 14:51:02
Dal trailer mi sempra ottimo.
VOGLIO PARLARE COL DIRETTORE!
AH Sì, ECCOLO IL DIRETTORE toccandosi le palle

divertente

Ultima risposta 07/03/2003 16.29.28
betta  @  05/03/2003 14:03:24
sicuramente è tr bello....vedendo l'uno