uncle drew regia di Charles Stone III USA 2018

uncle drew (2018)

locandina del film UNCLE DREW

Titolo Originale: UNCLE DREW

RegiaCharles Stone III

InterpretiKyrie Irving, Lil Rel Howery, Shaquille O'Neal, Chris Webber, Mike Epps

NazionalitàUSA 2018
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Charles Stone III

Trama del film Uncle drew

Dopo aver prosciugato i risparmi di una vita per entrare a far parte di una squadra nel Rucker Classic di Harlem, Dax riceve una serie di sfortunati contrattempi, inclusa la sconfitta della sua squadra contro il suo rivale di lunga data. Nel tentativo disperato di vincere il torneo e il premio in denaro, Dax inciampa sull'uomo, il mito, la leggenda Uncle Drew e lo convince a tornare in campo ancora una volta. I due uomini intraprendono un viaggio per radunare la vecchia squadra di pallacanestro di Drew e dimostrare che un gruppo di settantenni può ancora vincere il più grande.

Voti e commenti su Uncle drew, 4 opinioni inserite

Attila 2  @  27/01/2022 12:52:30
Mamma mia quanto mi piacciono le "black comedy" o "Afro comedy" che dir si voglia,con quel fottut0 slang ,i saluti fatti di insulti e prese per il cul0 ,con 5 alti e bassi che solo tra amici si conoscono. Poi se si va a parlare di basket da strada ,come in questo caso ,allora siamo al top assoluto.Ci si rolla un bel cannone,ci si butta sul divano con una bella birra doppio malto a 9,6% gradi alcolici,e si parte in viaggio con Dax e la squadra per vincere il Rucker Classic di Harlem. Il film e' una sorta di "Blues Brothers" del basket con Dax e Uncle Drew che vogliono rimettere insieme la "band". E c'e' anche la moglie inc@zzata che va a caccia del marito perche' non vuole che vada a giocare,solo che qui,invece di sprargli una revolverata in testa con un fucile ,si unisce alla squadra e,alla fine,si scopre,che sta donna e' REGGIE MILLER !!!!! Porco ddduuuuueeeeeeeeee REGGIE MILLER !!! Il fenomenale centro degli Indiana Pacers degli anni '90 specialista nelò tiro da 3. Poi c'e' anche Shaq e Kyrie Irving , ma che c@zzo volete di piu' ?? Certe scene sono da spaccarsi dalle risate ma ci si commuove anche,certo,se sei in botta e' tutto molto piu' divertente,ma e' bello anche da sano. C@zzo,e' simpatico anche il "cattivo",fuori di testa psicopatico che sembra un mix tra Freddie Mercury e Jesus Quintana de "Il grande Lebowski" !! Il finale si capisce gia' da meta' film,ma non la semplice vittoria del torneo che e' scontatissima,ma proprio il modo di vincere,si capisce subito e il bello e' che VUOI che finisca cosi',perche' DEVE finire cosi' perche' e' tutto troppo bello e non si puo' rovinare un c@zzo di film a cercare un altro fottut0 finale,se fosse finito in un altro modo ci sarebbe stato da alzare le mani al regista,e anche la parte del basket giocato e' spettacolare,bello,davvero,c@zzo !!

Mauro@Lanari  @  10/06/2020 03:59:38
Tempi morti, pistolotti a casaccio, un film che non innesta mai il giusto ritm'o il tono corretto.

Mauro Lanari

topsecret  @  29/10/2018 22:31:34
Il personaggio di un vecchio spot pubblicitario, Uncle Drew, diventa il protagonista di un film sulla pallacanestro di strada.
Una commedia sportiva che ha nella spettacolarità delle scene sul campo da basket la sua peculiarità più evidente ma che pecca di una sceneggiatura banale, con un'idea alla base che non ha nulla di particolarmente originale. Il ridicolo doppiaggio poi è un'altra di quelle cose che non hanno senso, almeno per me, e che riduce di un altro mezzo punto il mio giudizio. C'è, di contro, la presenza di alcni siparietti simpatici che strappano una risata e rendono più agevole la visione che, comunque, risulta sufficientemente valida.
Nulla per cui strapparsi i capelli ma passatempo gradevole che non deluderà gli appassionati della pallacanestro.

kingofdarkness  @  22/10/2018 11:49:57
"Non si smette di giocare perché si invecchia….si invecchia perché si smette di giocare"
Se mi è permesso racchiudere l'essenza del film in una sola frase, eccola qua.
Questo prodottino di puro intrattenimento svolge alla perfezione il suo compitino, che è quello di divertire e intrattenere, ma ci regala anche qualche momento di riflessione sulla vita e sulle scelte che abbiamo fatto e continuiamo a fare.
Non nego che, da appassionato di pallacanestro, mi è salita una forte sensazione di nostalgia dei tempi andati, i tempi in cui giocare, ridere e scherzare con gli amici era tutto, senza alcun pensiero nè responsabilità.
Come in altri film analoghi (Imbattibile, Chi non salta bianco è, Glory Road, Il sapore della vittoria, etc.) non mancano i cliché del caso e i buonismi all'americana, ma questo non va certo ad inficiare la visione di quello che rappresenta comunque una ventata d'aria fresca in mezzo a questi tempi nei quali per "divertire" si ricorre spesso a volgarità gratuite e altri mezzucci commerciali figli delle mode del momento.
Uncle Drew per fortuna non scade in questi dettagli, anzi è ben confezionato e curato, anche nella parte prettamente giocata, tanto da risultare quasi un piccolo cult nel suo genere.
Per certi aspetti lo si potrebbe considerare come un aggiornamento ai tempi nostri di un caposaldo del genere come White Men Can't Jump, con meno poesia ma con la stessa voglia di stupire e di rappresentare QUEL mondo, quello del basket da strada, nel modo in cui va fatto.
Anche se qui da noi non godrà mai della stessa popolarità che gode negli USA, per motivi principalmente culturali, per me questo film è pienamente soddisfacente in quello che vuole essere.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora