uncut - member only regia di Gionata Zarantonello Italia 2005

uncut - member only (2005)

locandina del film UNCUT - MEMBER ONLY

Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Gionata Zarantonello

•  Link al sito di UNCUT - MEMBER ONLY

Trama del film Uncut - member only

Ciccio bloccato a letto per una frattura al bacino ha in testa solo una cosa: trovare una donna che lo intrattenga in modo piacevole! Comincia così una ricerca ossessiva, tra i tanti numeri di telefono, per portarsi sotto il lenzuolo un'ex fidanzata, un'amica, una vicina di casa. Tra le varie visite, che in modo tragicomico contribuiscono solo ad accrescere il suo desiderio, senza soddisfarlo, si presenta anche una poliziotta, che lo interroga sulla scomparsa della fidanzata: Ciccio è il principale indiziato...

Voti e commenti su Uncut - member only, 11 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  28/05/2019 23:34:33
Regge benino nonostante tutto, complice dialoghi qua e là curati (Il sesso è la sublimazione dell'omicidio) e qualche idea.

La camera fissa e la continuazione del filmare un unico soggetto per me rimandano a Warhol; carino, volgarotto e diverso dal solito, anche se non proprio sufficiente; bravo Trentalance, alla fine inquadrato pure a figura intero.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/09/2011 16:24:04
Originale e rischioso senza dubbio, resta comunque un film incompleto.

baskettaro00  @  03/09/2011 15:36:07
assurdo film che per tutta i suoi 70 minuti e passa di durata è quasi interamente girato fra le gambe del protagonista:D
tra una piccola scopatina e l'altra e molti dialoghi ci si diverte,molto spintarello ma simpatico e scorrevole.volgarotto senza dubbio,è un film tanto semplice che è stato girato in un sol giorno..chi ama il pecoreccio se lo gusti!
6 d'incoraggiamento!

Ciaby  @  25/08/2011 15:58:56
"Abbiamo trovato l'arma del delitto, è tra le sue gambe".

A me non è dispiaciuto affatto. Lo immaginavo stanco e noioso, e invece grazie ai dialoghi serrati e onnipresenti, lo spettatore si lascia coinvolgere inq uesto intreccio assurdo, fatto di commedia pecoreccia, thriller, film romantico e porno.

Incredibilmente ben caratterizzato il protagonista, continuamente immerso nel cinismo, ma spesso caratterizzato da debole umanità (quando viene accusato).
Il film non funziona pienamente, ma diverte e si apprezza questo tentativo coraggioso di un regista che devo ancora capire se sia un genio o un emerito caz.zone.

bussisotto  @  11/12/2008 09:27:40
Gionata Zarantonello è uno che ama rischiare.
Dopo "Medley", pellicola ultra splatter che ha avuto l'onore di essere distribuita in America dalla Troma, ecco "Uncut" che gioca e stuzzica, con una trovata iniziale che dire inusuale è poco.
75 minuti di proiezioni sono troppi, forse, ma è da apprezzare il coraggio di un regista che, se fosse stato di origine americana, avrebbe fatto gridare tutti al miracolo.

paride_86  @  23/11/2008 18:36:04
Pessimo film privo di una trama decente e, soprattutto, privo di umorismo, nonostante i tanti sforzi del copione. L'unica cosa degna di nota è il lungo piano-sequenza, anche se c'è lo zampino di tecniche digitali perché altrimenti alcune scene non trovano spiegazione.

Philanselmo  @  30/10/2007 12:18:19
L'ho trovato un esperimento coraggioso e, in fin dei conti, ben riuscito.
Provateci voi a fare un film con (quasi) un unico piano sequenza, inquadrando sempre un caxxo o le mutande che lo coprono, senza far annoiare lo spettatore.
Zarantonello ci riesce, con dialoghi forti e situazioni convincenti che riescono a trasmettere allo spettatore l'idea di quello che succede all'infuori di quella inquadratura.

Dopo ok, se vi scandalizzate a vedere un caxxo...bendatevi prima di pisciare! ;)

lupin 3  @  08/05/2007 18:55:12
Che film del caxxo nel vero senso della parola, lo scarto del cinema.
Se propio volete guardare dei film con apparati sessuali di fuori prendete un film erotico o porno!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/09/2005 00:18:42
Dai... è troppo forte! Un film davvero del c.z.o! Ma ovviamente non è un film, solo un qualcosa per far ridere. Ovviamente non poteva essere che distribuito così in sordina, visto che filmare il membro maschile è altamente peccaminoso. Non vale la pena andare a vederlo(!!!) al cinema, ma in DVD a farsi 4 risate con gli amici (e amiche, perchè no?). Sconsigliato a puritani, cattolici, etc, visto la tematica.
Prendiamolo per quello che è......un film del c.z.o! Non prendiamolo troppo sul serio!

Ultima risposta 07/09/2005 22.17.50
martab  @  29/06/2005 11:17:15
Certo, non sarà un capolavoro, ma io mi sono divertita. E poi il tuo mi sembra veramente un commento acido!

Ultima risposta 06/06/2006 10.57.17
Spilbergo  @  09/06/2005 01:38:31
Uno di quei casi in cui bisogna ringraziare la distribuzione per non averlo fatto giungere nelle nostre sale. E' per quest'uomo che si auto definisce regista che andrebbe ripristinata la pena capitale....

Ultima risposta 25/02/2006 01.27.13