underworld regia di Len Wiseman USA, Germania, Gran Bretagna, Ungheria 2003

underworld (2003)

locandina del film UNDERWORLD

Titolo Originale: UNDERWORLD

RegiaLen Wiseman

InterpretiKate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Michael Sheen, Shane Brolly

NazionalitàUSA, Germania, Gran Bretagna, Ungheria 2003
Generefantastico
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Len Wiseman

•  Link al sito di UNDERWORLD

Trama del film Underworld

Selene, una bellissima guerriera vampira, viene coinvolta nella lotta tra il suo popolo e uomini lupo. Sebbene Selene appartenga al gruppo dei "succhiasangue", finisce per innamorarsi di Michael, un giovane medico appartenente alla razza umana che i licantropi vogliono rapire.

Film collegati a UNDERWORLD

•  UNDERWORLD: EVOLUTION, 2006
 •  UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS, 2009
 •  UNDERWORLD: IL RISVEGLIO, 2012
 •  UNDERWORLD - BLOOD WARS, 2017

Voti e commenti su Underworld, 200 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  21/06/2023 02:18:51
Rivisitazione in chiave action fantasy della figura del vampiro e del licantropo in lotta da secoli per preservare le proprie speci. Protagonista la sensuale Kate Beckinsale che in tuta di latex impersona benissimo la vampira Selene che scopre antiche congetture alla base della faida tra le due razze. Il film intrattiene il giusto con scontri e sparatorie, la storia è interessante con gli Antichi "Viktor", "Amelia" e "Marcus" che si succedono nei secoli a capo della casata. Scott Speedman nel ruolo dell'ibrido Michel Corvin, Michael Sheen è il capo dei "Lycan" Lucian e Bill Nighy impersona il boss vampiro Viktor. Debutto alla regia di Len Wiseman che dirigerà anche il sequel.

antoeboli  @  27/07/2020 17:21:59
Mi aspettavo il solito film sui vampiri e invece mi sono trovato un giocattolone interessante con cui svagarmi per due ore.Montandoci attorno una trtama interessante Wiseman è riuscito a piazzare un colpo tra i piu giovani,facendo diventare underoworld una saga cinematografica che dura ancora oggi.
Registicamente ottimo,e dotato di quella fotografia gotica che ci sta tutta.Ottime le locations,che spaziano da quartieri sporchi a ville storiche dove inalbera il lusso.
Recitazione forse quella piu' sottotono,a eccezione della protagonista che reputo ben calata nel ruolo.

XYX324  @  17/07/2020 17:43:00
Per me questo fantasy-horror ha superato ogni aspettativa. Un ottimo film con personaggi tutti riusciti e una grandiosa protagonista. Anche lo splatter è buonissimo. Da vedere.

markos  @  22/10/2019 14:51:05
Non male, diverte nel suo genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/03/2018 08:15:12
Visto nella versione estesa ,la seconda parte è veramente incasinata e non si capisce più chi è contro chi..
Comunque è un bel film gotico,dark e oscuro ,Beckinsale e Nighy sugli scudi con alcune scene veramente ben studiate.

Wilding  @  04/05/2017 21:40:33
Cresce alla distanza meritandosi parecchia attenzione.

fistignaccheri  @  28/02/2017 13:38:25
Film molto valido, si è una cavolata ma fatta bene !

ZanoDenis  @  26/10/2015 11:50:25
E' una baracconata pazzesca, però secondo me come puro intrattenimento funziona.
La storia narra di una guerra tra vampiri e lycan, adesso, in realtà queste due tipologie di mostri non centrano quasi nulla, anzi sono solo un contesto per realizzare un action fracassone. Ma un action fracassone comunque realizzato benino, mero intrattenimento, tante scene d'azione, trama leggermente intricata con colpi di scena abbastanza convenzionali per coinvolgere lo spettatore e una discreta caratterizzazione dei personaggi. A colpire molto del prodotto è anche un impianto visivo degno di nota, un film praticamente ambientato tutto di notte e che trasmette il fascino ci certe ambientazioni vampiresche mischiate a quelle metropolitane che danno una sensazione di sporco e di vero e proprio gotico, forse vera caratteristica del film. Effetti speciali tutto sommato decenti considerato che ora il film ha più di un decennio, i combattimenti vale la pena guardarli.
Beckinsale messa li come presenza fisica funziona alla grande, per il resto non degnissimo di nota, ma intrattiene.

Juza21  @  04/11/2013 11:54:45
La storia è carina, peccato che alcune scene rasentano l "americanata", piacevole per chi ama il genere..

Spotify  @  16/08/2013 02:15:34
Film molto molto carino, si lascia guardare ed è abbastanza coinvolgente. C'è molta azione e qualche venatura horror in questo film, che poi ha una Kate Beckinsale decisamente gnocca. La trama è buona, la regia idem, gli effetti speciali anche. La cosa in cui pecca un po' il film è che parecchie volte si ungarbuglia troppo e diventa un po' difficile da seguire e da comprendere. L'idea in generale non è per niente male e quelle venature sia horror che fantastiche danno quel tocco di originalità al film. Buono.

horror83  @  06/08/2013 17:04:11
il primo film di una saga che mi piace molto! Lo consiglio specialmente a chi ama vampiri e licantropi!

darkscrol  @  06/08/2013 13:03:06
mi aspettavo di peggio invece è stato proprio un bel film.

Zisola  @  17/02/2013 15:23:37
Una pellicola che non tratta assolutamente niente di nuovo, ma che con una semplice trama ben gestita e qualche piccolo colpo di scena ben inserito si presenta come un prodotto molto discreto che mette sull'attenti lo spettatore fin dalle prime battute , ho molto apprezzato le recitazioni di quasi tutto il cast impegnato nel film e la cura scenografica delle varie ambientazioni !

calso  @  26/11/2012 12:32:49
Sicuramente il migliore, gli altri non sono granché ma questa storia è ben organizzata...

floyd80  @  17/11/2012 15:38:49
La cosa assurda è che il punto di forza di questa pellicola è proprio la trama, per niente scontata e piena di colpi di scena e invece quello che manca di più sono le scene d'azione senza spessore e senza ritmo.

vale1984  @  25/09/2012 10:10:51
una piacevole sorpresa...per primo ho visto l'ultimo e forse questo me l'ha fatto apprezzare ancora di più... molto carino e ben fatto sia per storia che per effetti speciali.

Metallaroforeve  @  30/08/2012 12:42:55
Mi ha veramente sorpreso. Un film fantasy -gotico come pochi.
Purtoppo qualche combattimento gestito male ,goffo , penalizza un film con una storia avvincente, la trama non è poi così scontata,anzi.

Il doppiaggio l'ho trovato pessimo, e penalizza di molto le prove attoriali.

Se avessero curato meglio i combattimenti con i licantropi soprattutto sarebbe stato da 8.

Ps. L'ho visto in hd, e da quanto vedo scritto qui, ne guadagnano gli effetti speciali, .la fotografia ci sta, le scenografie stanno sulla media. Distinto.

mauro84  @  19/08/2012 23:47:46
uno de migliori film sui vampiri in sto periodo.. molto white wolf.. casa che produce giochi di ruolo.. però ha tutto il suo fascino.. sembra di viver tra di loro.. ottimi costumi sceneggiature.. ed concept di trama.

Kate Beckinsale una donna.. un attrice adatta per stò ruolo. dark.. cupa.. perfetta.
Adoro i vampiri in stà salsa!

BlueBlaster  @  03/08/2012 14:59:03
Buon action-fantasy-horror con la bellissima Kate Beckinsale...non amo il genere e neanche sto latex obbligatorio per le eroine del sottogenere.
La fotografia dark e fredda è ben fatta così come gli effetti speciali

Testu  @  13/05/2012 12:42:00
Poco originale per soggetto e scontro, ma si può guardare. Dall'oggetto della contesa però mi aspettavo molto di più verso la fine, invece è stato deludente, anche per la scelta di voler banalizzare il maestro e concedere troppo spazio alla bella vampirozza, unica vera protagonista.

Marbleface  @  11/02/2012 10:10:01
bello bello bello
fatto veramente bene storia personaggi scene tutto ottimo
a me e piaciuto

Leax  @  24/01/2012 10:27:59
Gran bel film, molto probabilmente l'inizio della migliore serie nel suo genere degli ultimi anni..l'azione non abbonda ma questo era prevedibile visto che è il primo della serie e il raccontare le origini era inevitabile..in compenso non mancano effetti speciali e ambientazioni originali!

Beefheart  @  28/12/2011 20:11:32
Fumettone a finale aperto tutto sparatorie ed effetti speciali (non troppo speciali), in stile Matrix, sulla lotta tra vampiri e licantropi. Buchi e forzature non mancano, il ritmo è discreto e l'interpretazione dozzinale. Non imperdibile.

kako  @  24/11/2011 20:54:23
altro che Twilight! storia avvincente e ben costruita, affascinanti atmosfere gotico-dark, ottimi effetti speciali. Un fanta-horror molto ben fatto

Tylerdog86  @  07/06/2011 19:48:46
Bella sceneggiatura e belle le ambientazioni...considerato il genere si merita una media piu alta!

draghetta1989  @  12/05/2011 21:35:10
come saga fantasy-horror su vampiri e licantropi questa non è poi così male, di sicuro meglio del successivo van helsing o di quella porcheria di twilight... la storia è abbastanza intrigante ci sono varie scene d'azione che riescono nel loro intento di creare suspance, i personaggi non sono male, la protagonista mi piace molto e anche il vecchio Victor; ma si dai come saga si lascia guardare intrattiene e non è noiosa anche se la realizzazione di questa prima parte, sopratutto per quanto riguarda gli effetti speciali, non è proprio il massimo.
trovo un pochino stonata l'ambientazione cittadina del 2000 infatti dei tre capitoli usciti il mio preferito è il terzo.

despise  @  07/03/2011 11:18:32
Molto più Action che horror, fa molto il verso a Blade che però era molto meglio realizzato. Alla fine risulta per lo più noioso e vengono alquanto banalizzati gli aspetti che dovrebbero rendere Vampiri e Licantropi delle icone mitiche della filmografia horror.
La cosa migliore del film rimane la Backinsale in sexy tuta.
Comunque sufficiente.

felym  @  30/01/2011 11:15:37
Mi è piaciuto tanto questo film, bellissima sorpresa. Dispiace la media bassa, merita la visione!!

IceKiller  @  17/09/2010 17:15:57
vario, piacevole, curioso, un'ottima variante del suo genere, guardatelo.

BrundleFly  @  09/08/2010 11:46:39
Dopo anni di distanza da quando provai a vederlo la prima volta, ma mi calò inesorabilmente la palpebra, sono riuscito finalmente a vedere questo tanto decantato "Underworld".
Nonostante gli effetti siano stati quasi identici alla volta precedente, cioè una sonnolenza improvvisa, questa volta pian piano sono riuscito ad arrivare in fondo e mi sento di dargli una sufficienza striminzita per la storia originale e particolare che viene narrata.
Per quanto riguarda la realizzazione, è tutto troppo finto (in quella città è sempre buio) e riciclato dai vari "Blade" e "Hellboy".
Tra il cast spicca il sempre bravo Bill Nighy.

gemellino86  @  29/06/2010 10:25:25
Abbastanza soddisfacente ma mi aspettavo di più. Leggermente migliore del secondo. Una via di mezzo tra fantasy e horror con qualche scena splatter. Il risultato è un film godibile.

JohnRambo  @  13/06/2010 16:37:43
Carina l'ìdea di far combattere vampiri e licantropi, poi ripresa in altri film (Van Helsing ad esempio, e l'orribile Twilight saga).
La protagonista affascina dal primo istante, ed è l'unico motivo per seguire il film che comunque non è in sè nulla di eccezionale. Kate Beckinsale fra l'altro è la bellissima "mangiauomini" di Pearl Harbor, ma questo nuovo ruolo, aggressivo, è ancora più intrigante.
Meglio il sequel ed il prequel, comunque.

*-sky-*  @  13/06/2010 01:30:13
bello, lo consiglio a chi piace il genere..

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 14:08:31
Mah rivedendolo non mi ha entusiasmato come la prima volta..

elmoro87  @  12/01/2010 10:56:25
non mi ha impressionato piu di tanto... lo credevo molto migliore... sufficienza piena comunque!

kirk h.  @  01/01/2010 14:13:07
secondo me è il migliore dei tre e merita di essere visto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  18/12/2009 15:42:41
Il migliore della saga, riesce ad essere abbastanza avvincente senza risultare eccessivo. Affascinante come sempre Kate Beckinsale, ottima protagonista. Bravi al solito Michael Sheen e Bill Nighy. Se siete appassionati del genere non potete perdervelo, in caso contrario rimane comunque una buona prova, grazie a una valida sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/12/2009 21:59:19
All'inizio mi era sembrato un filmaccio dozzinale che prendeva un po' dal Corvo, un po' da Matrix e un po' da vari fumetti, poi la trama è diventata interessate. Anche lo sviluppo della narrazione ha dei risvolti tutt'altro che banali.
Alcune svolte sono poco motivate e la storia soffre di alcuni passaggi troppo veloci, ma per il 90% funziona bene.
Non un capolavoro, ma certamente un film godibile.

jb333  @  29/11/2009 17:04:42
buon film, mezzo voto in piu solo per kate che e bellisima pure da vampira:)

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  26/10/2009 00:49:40
Ben oltre le mie aspettative !!! Eccellente nel suo genere direi....

rob.k  @  27/09/2009 13:25:08
Non sono appassionato del genere, ma ho preferito il prequel

andreapuma@hotm  @  07/08/2009 19:54:17
Bellissimo, il più bel film di vampiri che abbia mai visto, speriamo non lo rovinino con il sequel.

Ultima risposta 10/10/2009 13.50.47
mr orange  @  28/07/2009 23:43:44
una trama abbastanza originale con buone scene d'azione anche se presenta qualche calo di ritmo in alcune parti,

puma_devil_1990  @  02/07/2009 13:28:22
Bello, originale e molto curato, costumi bellissimi ambientazioni suggestive.
Secondo me il film più bello sui vampiri e sui licantropi, speriamo che non abbiano rovinato tutto con underworld evolution.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  01/07/2009 18:25:17
non l'avevo ancora votato.
che dire, primo capitolo di una saga interessante.
originale per quanto possibile, ben fatto. il migliore della saga

baskettaro00  @  19/06/2009 16:23:23
bel film sui vampiri ed anke adrenaliniko e splatter..............

topsecret  @  15/04/2009 17:26:02
Certamente è un film tirato a lucido e ben confezionato per quanto riguarda gli effetti speciali, le ambientazioni dark e gli scontri coreografici. Sicuramente non è una pellicola noiosa e pesante da seguire, ma da quì a gridare al capolavoro ce ne passa.
Per gli amanti del fanta-horror (più fanta che horror).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/02/2009 14:09:55
E' stata davvero una bella sorpresa. Credevo di vedere il solito filmetto pieno di effetti e trucco ma povero di contenuti, invece mi sono ritrovato in una storia molto affascinante e scorrevole dove l'atmosfera un pò gotica accentua questa lotta fra tricida delle due fazioni. Una rivelazione da vedere senza pregiudizi, consigliato.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/02/2009 14:28:47
Bellissima storia,soprattutto x chi come me adora questo genere!

lupin 3  @  10/02/2009 16:36:24
Pensandoci non mi è dispiaciuto...
Gli effetti speciali mi sono piaciuti e devo dire che anche i licantropi erano ben fatti cosa che accade raramente.
Sicuramente avrei preferito meno action e avrei più curato più l'atmosfera gotica, almeno per i miei gusti.

VinLet  @  31/01/2009 01:00:34
A me non è piaciuto..ma semplicemente perchè non amo il genere,
comunque per gli intenditori..ammetto che è davvero ben fatto!!
Guardatelo!

laconico  @  09/12/2008 02:00:55
Non male, devo dire. Ero un po' scettico ma mi sono ricreduto. La trama offre la possibilità di sciorinare tutta la gamma delle truculenze del caso, e puntualmente esse abbondano... ma ben fatte. Gli effetti sono davvero speciali e la fotografia è ottima. Buona la regia, anonime però le interpretazioni, ad eccezione di Nighy (Viktor) e della splendida Beckinsale che non fa niente di che ma è davvero molto bella e ciò le vale una menzione d'ufficio. Nel complesso il film, così dark e plumbeo, conserva un suo fascino. Merita di essere visto.

marfsime  @  04/12/2008 15:11:07
Non è il mio genere di horror preferito..troppe venature fantasy..però non è affatto da buttare. E' ben realizzato..molta azione..ottimi effetti speciali..però come dicevo la trama eccessivamente mescolata con il genere fantastico non me l'ha fatto apprezzare a pieno. La storia è comunque carina anche se abbastanza lineare e semplice..meglio la seconda parte della pellicola secondo me..dove vengono svelati alcuni misteri e si fa luce sul perchè si sia scatenata la faida vampiri Vs licantropi. Come dicevo preferisco horror di tipo diverso..in ogni caso si può guardare..mi allineo alla media voto.

diabolik074  @  29/10/2008 11:07:42
Incantevoli atmosfere gotiche e azione allo stato puro.

valerio1989  @  14/10/2008 23:47:19
Bè, non c’è che dire! Un bel film nel suo genere con delle splendide prove attoriali e con una trama coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  04/09/2008 21:35:00
Una rivisitazione Vampiresca abbastanza riuscita. (Peccato per il seguito inutile).

La storia della lotta tra Vampiri e Licantropi non è male e l'attrice che mi piacque molto in Serendipity non è affatto male in queste vesti.

Film non originalissimo ma neanche male come idee.
scorrevole, belle scene di azione.

Consigliata la visione in una seratina senza pretese particolari.

Arnold  @  10/07/2008 19:25:23
Simile a "Blade" però non annoia di certo. Il film scorre con un buon ritmo incalzante e ho trovato apprezzabile l'idea di creare una vera e propria guerra tra i vampiri e i licantropi.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  15/05/2008 19:38:15
Bella atmosfera, personaggi stilosi e trama interessante (soprattutto per culturo di vampiri)

denny86  @  27/04/2008 18:30:15
Forse uno dei migliori film del genere, almeno degli ultimi anni. Bella la trama, buona la prova della Beckinsale e belle le atmosfere. Da vedere per gli appassionati del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  17/03/2008 16:13:46
Filmonzo su vampiri e "lica" alla Blade, con atmosfere all'inizio suggestive, ma che ripensandoci sanno di déjà vu. Peccato che peggiori istante dopo istante, in quanto avrebbe potuto essere una piacevole ******lla...Nel suo genere molto meglio di altri...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  08/03/2008 22:49:57
Gli metto otto ma non è un otto pieno.In realtà sarebbe un 8--.
Un grosso difetto di questo film è che i vampiri vengono poco rappresentati per quello che sono:usano troppo le armi e poco gli scontri fisici.
Per il resto l'ho trovato un bellissimo film,con una trama coinvolgente e una fotografia dark che rende bene l'idea e l'atmosfera.Speriamo che il sequel sia all'altezza.

puppet  @  11/02/2008 19:36:12
buona trama,brava la beckinsale,belle le atmosfere e i costumi

Alex2782  @  09/10/2007 14:23:16
i combattimenti e le ambientazioni sono le cose più carine del film. sufficiente. brava comunque kate.

Signor Wolf  @  09/09/2007 17:08:55
al contrario del sequel questo è un film d' azione decente, classica storia d' amore (solo che qui lei è quella tosta e lui la mammolettta), sparatorie, duelli, sca22ottate e trasformazioni ben dosate, una storia che sta in piedi, colpi di scena, insomma niente di speciale ma un film godibile

enter  @  04/09/2007 18:32:23
mi ricordo al cinema che mi e piaciuto molto,mi colpì il fatto che ne hanno fatti molti di questi film e questo e quello fatto meglio

last_one  @  11/07/2007 17:04:43
guerra tra vampiri e licantropi... lei vampira che gira in maserati che si innamora di un umano appena trasformato in licantropo... il cattivo che diventa buono e il buono cattivo... la ricerca delle specie perfetta... americanata totale...

però godibile...

Calvin  @  25/06/2007 14:22:15
Bello,bello,bello! Bella la storia, belli gli effetti speciali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e bellissima l'attrice, cosa volere di più?? Guardatelo,per una piacevole serata.

tesla  @  23/06/2007 00:29:28
buffymat  @  13/06/2007 10:57:23
Bellissimo film per chi come me è appassionato del genere... Davvero ben fatto... Dovete assolutamente vederlo e per la nostra gioia c'è anche il seguito eheheh...

shogun  @  28/04/2007 15:17:21
Alla fine, meno scontato del previsto, tra sparatorie, buio e un po' di noia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2007 23:55:52
Sinceramente mi aspettavo di peggio, invece devo dire che il film mi è piaciuto. La storia e l'intreccio sono tutt'altro che banali ed il film scorre bene per tutte le due ore senza annoiare.

Davy.Jones  @  15/02/2007 14:35:10
Bellissimo film ke tratta le 2 più grandi creature del cinema horror: Licantropi e Vampiri. Mi sono piaciuti in particolare i vampiri nei loro modi di vestire e di usare le armi. Da applausi Kate Beckinsale e Bill Nighy. Bravo anke Len Wiseman nel girare il suo primo film.

peppone  @  24/10/2006 17:23:02
Film curato in molti particolari, la trama è buona e articolata. La storia è molto appassionante ed incuriosisce la rivalità tra vampiri e lican. Buoni effetti peciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  15/10/2006 02:54:48
L'idea di inscenare una lotta fra vampiri e licantropi in un'atmosfera cyber punk è buona. In fondo, in un futuro da SF anche le creature tradizionalmente appartenenti all'horror potrebbero trovare una loro collocazione, come i replicanti di Philip Dick o i mecha di "A.I" (non per niente i licantropi vengono denominati "lica").
Alla lunga, però , la storia diventa ripetitiva e francamente noiosa. Sparatorie continue (magari, e motivatamente, con proiettili d'argento), accordi che non funzionano, rapporti di potere a dir poco confusi, colpi di scena troppo rapidi e immotivati.
Ma, soprattutto, le caratteristiche tradizionali delle due categorie di mostri (con le relative implicazioni etiche) si perdono quasi completamente. Per un vampiro, nutrirsi di sangue umano (almeno qualche volta) non è un vizio, ma una necessità.

Ultima risposta 15/10/2006 03.39.16
Macs  @  08/10/2006 19:01:59
Un bel film, ottimamente riuscito. Atmosfere dark e, una volta tanto, colpi di scena e una bella trama senza buchi logici. Assolutamente promosso, non capisco tutte queste critiche...

Ultima risposta 09/10/2006 09.03.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/09/2006 20:07:52
è un po' troppo lunghetto ma vale una visione.
il debito verso blade c'è tutto ma non è un film del tutto trascurabile,soprattutto per le atmosfere gotiche.

fio81  @  11/08/2006 18:51:50
Nonostante sia una storia che sa già di sentito dire, e alcune scene appaiono un pò scontate, la trama è portata avanti con effetto tra accattivanti musiche ed ambiantazioni dark.
Sono rimasto un pò deluso dal finale. Mi aspettavo qualcosa di meno esagerato da come si era svolto il resto del film, invece sono usciti un pò fuori dallo standard che si era stabilito. E credo che potevano fare in più anche sui licantropi in corsa.
Insomma, un ottimo film con qualche grossolano difetto.
Comunque godibile.

Yuri_Karin  @  01/08/2006 21:39:37
Bellissimo film! Fantastiche le ambientazioni dark, bravissima la Beckinsale, molto valida anche la trama. Che dire per me è il miglior film moderno che si basa sulle narrative Licantropi/Vampiri...veramente ben fatto!

BaStEr  @  25/07/2006 14:09:34
Un film che fuori dalle aspettativa risulta intelligete e ben fatto. L'idea e buona ed è fondamentale la storia d'amore tra individui di due specie diverse... fa un po' romeo e giulietta... tuttavia la trama non è banale, anzi abbiamo diverse svolte nonostante il film non abbia picchi di azione rilevanti a parte inizio e fine. Punto a favore è anche la figura delle due fazioni dove non si nota (forse slo alla fine) chi siano i buoni e chi i cattivi.

domeXna79  @  29/06/2006 15:31:42
Ottimo film con atmosfere dark.
Interessante lo spunto di narrare il conflitto tra vampiri e licantropi, anche il modo di ricreare l'ambientazione cupa dei colori (propri del genere dark) risulta indovinata.
Bella prova dell'attrice K. Beckinsale e buona costruzione dei personaggi, anche le scene d'azione sono sviluppate bene.
Film da vedere per chi ama tale genere cinematografico..

Pagina di 3   Commenti Successivi »»