underworld: il risveglio regia di Måns Mårlind, Björn Stein USA 2012

underworld: il risveglio (2012)

locandina del film UNDERWORLD: IL RISVEGLIO

Titolo Originale: UNDERWORLD: AWAKENING

RegiaMåns Mårlind, Björn Stein

InterpretiKate Beckinsale, Stephen Rea, Scott Speedman, India Eisley, Michael Ealy, Charles Dance, Sandrine Holt, Kris Holdenried, Theo James, Sanny Van Heteren, Richard Cetrone

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Måns Mårlind
•  Altri film di Björn Stein

Trama del film Underworld: il risveglio

Dopo essere rimasta imprigionata in uno stato simile al coma per quindici anni, Selene scopre di avere una figlia quattordicenne, Nissa, che č un ibrido vampiro/Lycan. Una volta incontrate, le due ragazze dovranno fermare la BioCom, che sta cercando di creare super Lycan per uccidere tutti loro...

Film collegati a UNDERWORLD: IL RISVEGLIO

•  UNDERWORLD, 2004
 •  UNDERWORLD: EVOLUTION, 2006
 •  UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS, 2009
 •  UNDERWORLD - BLOOD WARS, 2017

Voti e commenti su Underworld: il risveglio, 57 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  21/07/2020 15:51:41
Tanta azione confusa e personaggi tagliati con l'accetta su tutti la protagonista che sembra decisamente cambiata (in peggio). Tutto è troppo sbrigativo e poco approfondito. Violenza fine a se stessa. Tra i peggiori.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  23/06/2017 14:01:16
L'unico pregio è che dura poco

ZanoDenis  @  26/10/2015 11:59:16
A mani basse il peggiore della saga, propone un continuo delle vicende dei primi due capitoli parecchi anni dopo mettendo di mezzo anche gli umani, per me scelta sbagliatissima, elimina buona parte del fascino che aveva Underworld e lo trasforma in un banalissimo action fantascientifico con esseri immortali che combattono contro mostri e eserciti di soldati dei servizi speciali. Pieno di combattimenti e poco approfondito nella trama, a lungo andare finisce per stancare.

Per il 2016 è previsto un ulteriore capitolo, che sinceramente mi puzza un po di boiata.

ketch  @  08/01/2014 00:34:59
film insipido oltre ogni immaginazione

Vlad Utosh  @  31/10/2013 16:48:52
Questo capitolo della serie è nettamente inferiore ai precedenti che non erano affatto male. Dire che ha una sceneggiatura(?) debole è un eufemismo! Tre quarti di film sono azione e spesso si cade nel tamarro abusando delle solite camminate sui muri e mosse varie alla Matrix. Un videogioco dove abbiamo la figlia di Selene che sembra la Regan dell'esorcista e un licantropo che assomiglia a un Uruk hai. Nemmeno la presenza di Charles Dance e il lupacchiotto gigante risollevano questo film che perlomeno dura poco.

Trixter  @  24/03/2013 22:13:09
Film-videogioco e regia da videoclip, elementi positivi senz'altro il buon ritmo narrativo, gli ottimi effetti speciali e la Beckinsale in palla. Il resto non esiste: trama un pò infantile, recitazione dei comprimari mediocre, splatter eccessivo. Insomma, un film fracassone che non coinvolge emotivamente ma si lascia guardare, anche grazie alla breve durata. Nulla di che.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/01/2013 14:38:21
Con la scusa del 3d la saga fantasy meno riuscita di questo decennio torna al cinema con il quarto capitolo...
Poco piu' di un'ora di sola azione, effetti speciali (unica cosa lieta) con zero coinvolgimento emotivo e sceneggiatura infantile.
La buona dose di splatter, piu' nella prima parte che nella seconda, erge il film una spanna sopra ai precedenti...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/10/2012 22:55:28
Una saga unica: 4 film su 4 a cui do lo stesso voto (5 1/2). La memoria migliora i ricordi delle cose lontane e si sarebbe tentati di dire che i primi erano meglio di questo, ma non è affatto vero: è una sagra mediocre, più videogioco che film, che arranca di colpo di scena in colpo di scena fino ai titoli di coda (e al film successivo). Pure questo finisce prospettando un ennesimo sequel. Difficilmente sarà prevedibile quanto questo, ma potrebbero stupirci, temo.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  23/09/2012 11:14:52
L'ultimo non esaltante capitolo della saga.
Alla filmografia che narra la lotta tra vampiri e licantropi si aggiunge quest'ultimo episodio.. inferiore sicuramente ai precedenti, la pellicola ha il pregio di riportare sullo schermo la bellissima Kate Beckinsale e le atmosfere cupe, le immancabili ambientazioni dark di una città che, dai suoi bassifondi, trasuda paura e si prepara a nuove battaglie.
La sceneggiatura purtroppo latita, molte le fozature ed i passaggi a vuoto.. solo grazie al buon ritmo ed alla breve durata (un'ora e mezza circa) si lascia guardare senza rischiare di annoiare lo spettatore ..il finale lascia presagire un ulteriore e, si spera, più curato capitolo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2012 14:59:10
Ormai la serie Underworld sembra aver definitivamente segnato il passo. qui siamo ai livelli di baracconata più vicina al videogioco sparatutto a scapito dell'horror-fantastico delle pellicole precedenti: sparatorie a go go ed effetti speciali che coprono la pochezza sconcertante della storia. Il guaio maggiore è che la serie sembra destinata a continuare.

diego83  @  04/07/2012 07:48:59
Trama non certo esilerante....tanto caos non sempre spiegato a dovere,ma questa potrebbe essere una mia mancanza visto che non ho "visto" i due precedenti capitoli,anche se cmq mi ha dato l'idea che per vedere questo terzo capitolo non era essenziale aver visto i due precedenti episodi...Pesa invece nella mia insufficienza i pochi effetti 3D (motivo per il quale avevo affittato qst film)...sono pochi e non fatti benissimo...DELUSIONE !

Ultima risposta 04/07/2012 07.49.58
C.Spaulding  @  03/07/2012 02:50:26
Sinceramente non amo molto questa serie e questo nuovo capitolo l'ho trovato insulso è il solito polpettone di azione e horror senza capo ne coda. Tuttavia gli effetti speciali sono davvero notevoli. Comunque il capitolo migliore rimane il primo. Da vedere se non si ha altro di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2012 12:12:10
La saga di "Underworld" non mi ha mai entusiasmato, ma avendo visto i capitoli precedenti mi è venuta voglia di vedere anche questo (probabilmente sono un po' masochista). Niente di nuovo in questo ultimo episodio, sparatorie a raffica e dialoghi ultra banali. Per me l'unico capitolo decente continua a rimanere "La Ribellione dei Lycans".

Gedeone75  @  17/03/2012 15:48:06
stuntman bob  @  25/02/2012 20:03:31
Azione pura e....basta. Un prodotto fatto con lo stampo, il personaggio di Michael in questo film è inesistente, il mondo Lycanvampiresco è stravolto, il nemico non è all'altezza dei precedenti, spero sia una rampa di lancio per un quinto capitolo stavolta fatto come D*o comanda, la saga di Underworld a me piace ma i capitoli gratuiti non li accetto, guardatelo ma solo se volete un pò di "movimento"

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  22/02/2012 14:54:51
Solita solfa. Nulla di originale. Vedere la Beckinsale seminuda è la mia unica consolazione...

BlueBlaster  @  20/02/2012 14:46:49
Mamma mia che inutile boiata!
Questa saga è la copia in versione vampiri-lupi mannari della saga cinematografica di "Resident Evil" con la Beckinsale (donna bellissima, almeno questo) al posto della Jovovic...i primi capitoli di queste saghe non erano male e poi hanno avuto una rapida discesa verso la più totale mediocrità.
Ogni scena è un pretesto per mostrare la protagonista nei sui succinti abiti latex che si mette in tutte le pose possibili...tutto uno spara spara senza senso con dei dialoghi banali.
Non salvo niente...da guardare solo dagli amanti degli action-horror o da chi proprio non riesce a non procedere con la visione della saga.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  17/02/2012 15:41:46
Questa serie piu va avanti piu peggiora. Niente a che vedere con i primi 2 della serie......visto il finale ci sarà anche il 5.....speriamo in meglio;

Marbleface  @  11/02/2012 09:52:31
ma che brutto non a neppure l'ombra dei primi film lei sembra diventata di plastica
e avra anche un seguito e una vera delusione anche perche la storia e ridicola
2 solo perche le 2 scene con i combattimenti non sono male

IceKiller  @  30/01/2012 03:40:53
Underworld 1 e 2 sono stati ottimi, trama, realizzazione, scene, veramente piacevoli e ben fatti. La ribellione dei lycans poi, come "prequiel", non ha aggiunto molto alla saga e non e stato quel capolavoro all'altezza dei primi 2. Ora questo seguito, che purtroppo delude veramente su quasi tutta la linea, se non per delle modeste scene di combattimento (piu discreta quella verso il finale), con un'inizio scialbo e deludente e un susseguirsi della storia poco curioso e scontato, con purtroppo anche con diversi controsensi. Per ora Underworld "resta 1 e 2" il resto anche se visto solo per curiosità delude.

Ultima risposta 30/01/2012 03.42.41
Max78  @  26/01/2012 20:05:18
Io sono il conte conte dracula ullalla' ♪
Io sono l'uomo lupo famelico
siamo mostri strani ma con molta umanita' ♪♪

sono buono e stritolo ♪
io bevo il pomodoro
se c'e' la luna piena sai che arrosto vi faro'
bleah ♪

7 di media??? BLEAH
100 anzi 1000 volte meglio Carletto il principe dei mostri...

Basta con questi film d'azione pieni zeppi solo di effetti speciali, basta.

Edo  @  23/01/2012 21:01:45
La mediocricità dello script, la piattezza della fotografia, l'evidente computer grafica dei licantropi, il 3D che non aggiunge nulla... non sono accettabili in prodotti che costano decine di milioni di dollari... preferisco diecimila volte un piccolo film modesto, super low budget e imperfetto come "Bloodline" (adesso on demand su Own Air), dove almeno si passa una ora e mezza divertendosi e facendo qualche piccolo salto in poltrona.
Veramente insignificante, ma la cosa che spaventa è di come il senso della validità dei film si abbassi sempre più nei giudizi degli spettatori...
Mah...