un disastro di ragazza regia di Judd Apatow USA 2015

un disastro di ragazza (2015)

locandina del film UN DISASTRO DI RAGAZZA

Titolo Originale: TRAINWRECK

RegiaJudd Apatow

InterpretiAmy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Colin Quinn, Vanessa Bayer, Tilda Swinton, LeBron James, Mike Birbiglia, John Cena, Dave Attell, Norman Lloyd, Ezra Miller, Daniel Radcliffe, Marisa Tomei, Jon Glaser, Randall Park, Evan Brinkman, Pete Davidson, Tim Meadows, Kyle Dunnigan, Amar'e Stoudemire, Matthew Broderick, Marv Albert, Leslie Jones, Method Man

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Judd Apatow

Trama del film Un disastro di ragazza

Lo stile di vita che Amy conduce Ŕ quello della party girl, eterna festaiola felicemente single; fino a quando non realizza di essersi innamorata di un ragazzo, rimanendo coinvolta in una serie di divertenti situazioni che le faranno perdere totalmente il controllo.

Voti e commenti su Un disastro di ragazza, 15 opinioni inserite

Attila 2  @  19/06/2018 16:24:14
Amy Schumer non mi e' mai piaciuta.Nei programmi che fa in America e negli scketch che si possono trovare anche in internet mi e' sempre sembrata la Littizzetto Americana con una comicita' gretta e volgare.Anche in questo film non si discosta molto da questo tipo di personaggioe e fa la parte de "l'anti-Bridget Jones" infatto mentre in Bridget Jones la protagonista cercava,a tutti i costi,un uomo che la sposasse,qui la Schumer fa di tutto per non legarsi a nessuno.Qualche scena e' divertente ma il film non puo' strappare piu' della sufficienza anche perche' e' fatto con lo "schema classico" della commedia,inizio scoppiettante con divertimento e risate,poi diventa drammatico con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e l'ievitabile,c'e' in tutti questo tipo di commedie,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e happy ending.Troppo scontato e visto troppe volte.Ottimi i personaggi di John Cena,che e' l'unico sportivo che non interpreta se stesso,Amr'e Stoudemire e soprattutto Lebron James che fa una parte divertente da tirchio che non vuole spendere anche se e' pieno di soldi,sapendo ridere di se stesso.Questo insieme di cose porta il film ad essere guardabile,ma poteva durare meno

MonkeyIsland  @  05/07/2016 15:35:55
Apatow è il classico regista pompato dalla critica senza motivo, i suoi film sono interessanti nel soggetto ma all'atto pratico peccano sempre di tante cose.
Le più irritanti qui sono :
- la durata che è di quasi 2 ore e chiunque con un minimo di cultura sa che far durare una commedia sopra i 90 minuti è un azzardo, specie se il film già dopo mezzora ha esaurito la vena comica.
- le gag : strampalate e degne di una commedia di franco e ciccio ma con la pretesa di essere intelligenti, risultando ancora più irritanti
- la Schumer, che è un altra McCarthy ovvero la classica comica grezza e non attraente che cerca di far ridere per il suo lato da camionista.. che è l'ennesima macchietta

wicker  @  05/05/2016 19:22:02
Qualche buon momento c'e'..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERma in mezzo c'e' anche tanta piatta retorica della commedia moderna american,cioè tante parolacce e situazioni politicamente scorrette e anche irreali..Ma se in un film come Ted prevaleva l'autoironia qui non si cercano neanche scuse per un distacco dal mondo maschile abbastanza strano..
A me la Schumer non piace,la sorpresa sono i cestiti NBA a loro apparente agio davanti alle telecamere

il ciakkatore  @  28/02/2016 15:40:18
Non brutto ma nemmeno bello,direi anonimo film che passa subito nel dimenticatoio

Sidda  @  05/02/2016 00:19:18
Amy Schumer e' veramente una ventata d'aria fresca e una vendicatrice dei doppi standard nella commedia. Ci riesce perche' e' semplicemente brava. Film dolce e tante risate.

saffanu  @  02/02/2016 23:17:43
Judd Apatow si conferma ancora una volta con questo prodotto mediocre e poco divertente. La sua comicità sboccata stride con l'accozzaglia di buoni sentimenti e lacrimucce gratuite. Le premesse di una commedia irriverente ed originale vengono presto affossate da una trama banalotta e incredibilmente convenzionale. Da evitare.

mark75  @  31/01/2016 09:20:32
Film guardato insieme alla moglie , carino ma niente di piu'; poi se ami l'nba come me apprezzi di piu'...

canepazzotanner  @  09/01/2016 19:05:57
Judd Apatow si dimostra in netta ripresa e dopo il pessimo QUESTI SONO I 40, riesce sfornare una buona commedia con un un lato romantico mai troppo sdolcinato e un altro lato più comico, dove le scene divertenti non mancano, si ride in più punti sopratutto nei siparietti con i vari Lebron James, John Cena e Amar'e Stoudemire, che servono anche da spalla per i due protagonisti Amy Schumer e Bill Hader che pur essendo dei giovani comici sicuramente talentuosi non bucano propriamente lo schermo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/12/2015 18:59:12
Ha un bell'incipit la commedia di Apatow, tutta la sequenza del padre che spiega alle sue figlie le ragioni del divorzio non solo è divertente ma serve a definire bene il personaggio di Amy, molto interessante, che non rispecchia i classici stereotipi anche se inserito in una storia tutto sommato classica di una single impenitente che infine trova l'amore della sua vita. Una commedia romantica sofisticata a cui non manca tuttavia battute perfide ed al fulmicotone. Niente male inoltre la presenza dei comprimari (il padre di Amy in primis e una stupenda Tilda Swinton) persino di lusso come il palestrato John Cena e LeBron James, abbastanza godibili. Rimangono sempre i soliti difetti del regista, cioé la lunghezza che non è supportata da altrettanta capacità di generare situazioni comiche, anche se in questo caso riesce a cavarsela meglio rispetto ad altre occasioni.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  21/12/2015 17:46:21
Apatow ha troppo autostima di sé per sottrarre le sue commedie di minutaggio, 2 ore francamente sono ingestibili per il cinema di Apatow, soliti temi apparentemente superficiali lui resta uno dei pochi registi americani in grado di nobilitare la commedia sentimentale e romantica puntando sulla demenzialità intelligente, il sesso nel suo cinema è frustrazione, ossessione viene sacrificato all'altare della risata amara, è uno spot per la gag, lo spoglia di erotismo, spesso addirittura lo colloca nella ouverture ( anche ne 'Le amiche della sposa' c'è il suo zampino pur non avendolo diretto in prima persona).
La pompatissima (inspiegabilmente) Amy Schumer gioca a fare la Bridget Jones, la Zellweger sembra aver trovato la sua erede, invero con la moglie che si ritrova Apatow avrei gradito anche del bieco nepotismo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  21/11/2015 17:46:17
No, grazie!
Non so neppure cosa scrivere, è troppo mal riuscito... Meglio guardarsi il trailer e pensare a come potrebbe essere....

ZanoDenis  @  12/11/2015 13:34:46
La saga del rivisto in una commedia che dura più di due ore. Tralasciando la recitazione che tranne pochi elementi è veramente scarsa (John Cena e LeBron James? WFT??!!). Piena di stereotipi tipici di queste commedie, è la solita storia d'amore tra una ragazza particolare e un giovane più sistemato, con diversi tempi morti e un trattamento dei rapporti familiari con padre e sorella al limite del banale, non fa ridere praticamente mai, coinvolge molto poco, è povera di contenuti e non brilla nemmeno tecnicamente, si trascina fino alla fine molto lentamente, ma lo spettatore può spengnere già a metà film, perché il finale non è difficile da immaginare. Male.

zeta750  @  10/10/2015 19:40:56
Film che all'inizio scorre più o meno senza infamia e senza lode,ma in un secondo momento si trasforma in una noia mortale che veramente diventa una sfida al resistere sulla poltrona del cinema (sfida che non ha vinto,alla fine i pochi coraggiosi incluso me hanno preferito abbandonare).
Ma più che altro non ho capito perché prendere come un attrice così poco carina e poco meritevole di un ruolo da protagonista...di solito queste commedie venivano assegnate alla jennifer Aniston o Lindsay Lohan di turno,ed era molto meglio,sia per gli occhi che per la recitazione. SCONSIGLIATISSIMO!

LuckyL¨  @  26/09/2015 23:19:30
Buona commedia che punta sull'ironia e su un linguaggio particolare esplicito sessualmente parlando...
Detto questo il film alterna ad intervalli parti esilaranti ad altre veramente noiose, ed onestamente per la tipologia di film la durata è veramente eccessiva, alla fine nonostante avessi gradito la prima ora di film pregavo finisse perché non ne potevo più!
Cast buono con diversi cameo di famosi personaggi dello sport americano (James,Cena,Stoudemire...)

topsecret  @  25/09/2015 20:42:38
Apatow dovrebbe provare ad accorciare la durata delle sue commedie poichè, anche se simpatiche e con molti spunti divertenti, inevitabilmente hanno dei cali d'intensità derivanti da lungaggini secondo me evitabili.
Detto questo però, UN DISASTRO DI RAGAZZA è l'ennesima commedia godereccia del regista americano che dimostra ancora una volta la sua efficacia come regista e il suo senso ironico. Senso ironico che non manca neanche a Amy Schumer, sceneggiatrice e protagonista del film, che nonostante ricordi le fattezze di una busta di fave è però simpatica e brava nel ricoprire il ruolo di mangiatrice di uomini insicura e disillusa.
Camei a profusione, gag molto simpatiche in cui si ride anche di gusto (vedere John Cene nel cinema) e visione scorrevole senza problemi.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta