un disastro di ragazza regia di Judd Apatow USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un disastro di ragazza (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN DISASTRO DI RAGAZZA

Titolo Originale: TRAINWRECK

RegiaJudd Apatow

InterpretiAmy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Colin Quinn, Vanessa Bayer, Tilda Swinton, LeBron James, Mike Birbiglia, John Cena, Dave Attell, Norman Lloyd, Ezra Miller, Daniel Radcliffe, Marisa Tomei, Jon Glaser, Randall Park, Evan Brinkman, Pete Davidson, Tim Meadows, Kyle Dunnigan, Amar'e Stoudemire, Matthew Broderick, Marv Albert, Leslie Jones, Method Man

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2015
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Judd Apatow

Trama del film Un disastro di ragazza

Lo stile di vita che Amy conduce è quello della party girl, eterna festaiola felicemente single; fino a quando non realizza di essersi innamorata di un ragazzo, rimanendo coinvolta in una serie di divertenti situazioni che le faranno perdere totalmente il controllo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (17 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un disastro di ragazza, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/04/2021 14:45:58
   6 / 10
Come commedia di intrattenimento è sufficiente.
La durata è eccessiva e pochi i momenti davvero divertenti.
Convincente la protagonista.

Attila 2  @  19/06/2018 16:24:14
   6 / 10
Amy Schumer non mi e' mai piaciuta.Nei programmi che fa in America e negli scketch che si possono trovare anche in internet mi e' sempre sembrata la Littizzetto Americana con una comicita' gretta e volgare.Anche in questo film non si discosta molto da questo tipo di personaggioe e fa la parte de "l'anti-Bridget Jones" infatto mentre in Bridget Jones la protagonista cercava,a tutti i costi,un uomo che la sposasse,qui la Schumer fa di tutto per non legarsi a nessuno.Qualche scena e' divertente ma il film non puo' strappare piu' della sufficienza anche perche' e' fatto con lo "schema classico" della commedia,inizio scoppiettante con divertimento e risate,poi diventa drammatico con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e l'ievitabile,c'e' in tutti questo tipo di commedie,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e happy ending.Troppo scontato e visto troppe volte.Ottimi i personaggi di John Cena,che e' l'unico sportivo che non interpreta se stesso,Amr'e Stoudemire e soprattutto Lebron James che fa una parte divertente da tirchio che non vuole spendere anche se e' pieno di soldi,sapendo ridere di se stesso.Questo insieme di cose porta il film ad essere guardabile,ma poteva durare meno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/05/2016 19:22:02
   6½ / 10
Qualche buon momento c'e'..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERma in mezzo c'e' anche tanta piatta retorica della commedia moderna american,cioè tante parolacce e situazioni politicamente scorrette e anche irreali..Ma se in un film come Ted prevaleva l'autoironia qui non si cercano neanche scuse per un distacco dal mondo maschile abbastanza strano..
A me la Schumer non piace,la sorpresa sono i cestiti NBA a loro apparente agio davanti alle telecamere

Sidda  @  05/02/2016 00:19:18
   9 / 10
Amy Schumer e' veramente una ventata d'aria fresca e una vendicatrice dei doppi standard nella commedia. Ci riesce perche' e' semplicemente brava. Film dolce e tante risate.

mark75  @  31/01/2016 09:20:32
   6 / 10
Film guardato insieme alla moglie , carino ma niente di piu'; poi se ami l'nba come me apprezzi di piu'...

canepazzotanner  @  09/01/2016 19:05:57
   7 / 10
Judd Apatow si dimostra in netta ripresa e dopo il pessimo QUESTI SONO I 40, riesce sfornare una buona commedia con un un lato romantico mai troppo sdolcinato e un altro lato più comico, dove le scene divertenti non mancano, si ride in più punti sopratutto nei siparietti con i vari Lebron James, John Cena e Amar'e Stoudemire, che servono anche da spalla per i due protagonisti Amy Schumer e Bill Hader che pur essendo dei giovani comici sicuramente talentuosi non bucano propriamente lo schermo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/12/2015 18:59:12
   6 / 10
Ha un bell'incipit la commedia di Apatow, tutta la sequenza del padre che spiega alle sue figlie le ragioni del divorzio non solo è divertente ma serve a definire bene il personaggio di Amy, molto interessante, che non rispecchia i classici stereotipi anche se inserito in una storia tutto sommato classica di una single impenitente che infine trova l'amore della sua vita. Una commedia romantica sofisticata a cui non manca tuttavia battute perfide ed al fulmicotone. Niente male inoltre la presenza dei comprimari (il padre di Amy in primis e una stupenda Tilda Swinton) persino di lusso come il palestrato John Cena e LeBron James, abbastanza godibili. Rimangono sempre i soliti difetti del regista, cioé la lunghezza che non è supportata da altrettanta capacità di generare situazioni comiche, anche se in questo caso riesce a cavarsela meglio rispetto ad altre occasioni.

LuckyLù  @  26/09/2015 23:19:30
   6 / 10
Buona commedia che punta sull'ironia e su un linguaggio particolare esplicito sessualmente parlando...
Detto questo il film alterna ad intervalli parti esilaranti ad altre veramente noiose, ed onestamente per la tipologia di film la durata è veramente eccessiva, alla fine nonostante avessi gradito la prima ora di film pregavo finisse perché non ne potevo più!
Cast buono con diversi cameo di famosi personaggi dello sport americano (James,Cena,Stoudemire...)

topsecret  @  25/09/2015 20:42:38
   6½ / 10
Apatow dovrebbe provare ad accorciare la durata delle sue commedie poichè, anche se simpatiche e con molti spunti divertenti, inevitabilmente hanno dei cali d'intensità derivanti da lungaggini secondo me evitabili.
Detto questo però, UN DISASTRO DI RAGAZZA è l'ennesima commedia godereccia del regista americano che dimostra ancora una volta la sua efficacia come regista e il suo senso ironico. Senso ironico che non manca neanche a Amy Schumer, sceneggiatrice e protagonista del film, che nonostante ricordi le fattezze di una busta di fave è però simpatica e brava nel ricoprire il ruolo di mangiatrice di uomini insicura e disillusa.
Camei a profusione, gag molto simpatiche in cui si ride anche di gusto (vedere John Cene nel cinema) e visione scorrevole senza problemi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net